Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: RAI e diritti tv mondiali 2006...

beh.. io comprendo e condivido il disappunto.. ma ovviamente ritengo una fortuna per chi se lo puo' permettere che i mondiali li abbia presi sky.. la qualita' e' sbalorditivamente superiore. in maniera imbarazzante, direi.
    domanda: qual e' il rapporto tra il canone rai e l'abbonamento scrio scrio a sky? ovvio che sky costa di piu', ma credo che cmq il rapporto qualita' prezzo sia superiore e non di poco.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Chief Petty Officer

Sarà, ma io non posso permettermi Sky, perchè devo spendere i pochissimi euro che ho in altro modo.
    E' un peccato per me e per chi trasmette (o dovrebbe trasmettere) i mondiali, perchè io sarei un buon cliente: ho visto tutte le partite delle competizioni calcistiche per nazionali (europei e mondiali, qualcosa anche di coppe america e africa) degli ultimi 20 anni, con la parentesi degli europei del '92, di cui ho potuto vedere poco, purtroppo. Dei mondiali dell'82 mi ricordo di aver visto solo le partite dell'Italia, ma allora avevo 6 anni.
    Mi toccherà cambiare abitudini.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

tra l'altro per potere guardare sky devi pagare sia l'abbonamento a sky che il canone... non è che uno esclude l'altro

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    beh.. io comprendo e condivido il disappunto.. ma ovviamente ritengo una fortuna per chi se lo puo' permettere che i mondiali li abbia presi sky.. la qualita' e' sbalorditivamente superiore. in maniera imbarazzante, direi.
    domanda: qual e' il rapporto tra il canone rai e l'abbonamento scrio scrio a sky? ovvio che sky costa di piu', ma credo che cmq il rapporto qualita' prezzo sia superiore e non di poco.
    si ma fosse per me metterei sky e tojerei la rai... ma nn si puo...
    preferisco affitarmi il dvd sotto casa e bom...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Peccato che il prezzo sia n volte il canone

Sillybee's Avatar
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Penso serva lo sport no ? Son 32€ al mese, cioè 384€ l'anno, cioè n volte il canone

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Penso serva lo sport no ? Son 32€ al mese, cioè 384€ l'anno, cioè n volte il canone
    sono un centinaio di € il canone rai... considerato che 1 ti da 3 canali l'altro 200 .. :P

Si, ma non tutti si possono permettere le spese aggiuntive, ma tutti dovrebbero godere di una bella partita di calcio.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Si, ma non tutti si possono permettere le spese aggiuntive, ma tutti dovrebbero godere di una bella partita di calcio.

Siamo in Italia,la TV di stato Italiana ti permette di vedere le partite con la nostra nazionale(per quanto saranno brutte e noiose)+ la finale.
    Gli utenti SkY avranno la possibilita'(grazie Murdoch) di vedere tutti i match del mondiale a fronte di una spesa sensibilmente superiore a quella del solo canone Rai...
    Sinceramente non capisco questo grande sdegno "generale" per una cosa del genere

Perchè è una cosa che c'è sempre stata. il mondiale per intero sulla rai, ora se uno non può mettersi sky deve sottostare a questa decisione del cazzo. Francamente se c'è sdegno generale un motivo esiste.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ti faccio notare che il calcio è sport nazionale e che i mondiali sono l'evento che ogni 4 anni raccoglie le migliori nazionali del mondo per dire chi è la prima.

Essendo il calcio per il 90% degli italioti una sorta di fede che risveglia, solo durante questo evento, l'orgoglio patriottico si può facilmente capire la portata del suddetto evento per la nostra nazione.

Ora vedere solo le partite dell'Italia è uno schifo indecente, io spendo i soldi del mio canone per pagare 1 settimana di Sanremo, una stronzata che così immensa la RAI non pole fa, spendo i miei soldi per quella stronzata di Music Farm o quell'altra puttanata di Ritorno al presente.

Dipendesse da me non pagherei il canone e andasse in culo la RAI ma se io compro un televisore mi tocca pagare il canone quando lo prendo e poi tocca continuare a pagarlo perchè pagato 1 sanno che te hai un televisore.

In teoria dovresti pagare 1 canone per ogni apparecchio....

Ora la differenza è che se a me la Rai fa cacare mi tocca pagare lo stesso i soldi per vederla, mentre se mi fa cacare il TG4 non lo guardo e non spendo una sega.

Ecco la differenza.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ti faccio notare che il calcio è sport nazionale e che i mondiali sono l'evento che ogni 4 anni raccoglie le migliori nazionali del mondo per dire chi è la prima.
    Sinceramente se non avessi SkY mi preoccuperei più delle abissali differenze di programmi nel corso dei 4 anni,visto la merda che mandano normalmente sui canali "nazionali"

Essendo il calcio per il 90% degli italioti una sorta di fede che risveglia, solo durante questo evento, l'orgoglio patriottico si può facilmente capire la portata del suddetto evento per la nostra nazione.
    L'italiano risveglia il proprio istinto patriottico anche guardando un torneo di bocce(Luna Rossa insegna lyl),ma tralasciando questo particolare le partite dell'Italia non le hanno toccate,o mi vuoi dire che ti senti più Italiano guardando Cameron-Nigeria?

Ora vedere solo le partite dell'Italia è uno schifo indecente, io spendo i soldi del mio canone per pagare 1 settimana di Sanremo, una stronzata che così immensa la RAI non pole fa, spendo i miei soldi per quella stronzata di Music Farm o quell'altra puttanata di Ritorno al presente.

Puoi protestare quanto vuoi,finchè la gente assicurerà ascolti al genere Reality o a cosa oscene tipo le mini-serie targate Costanzo la TV sarà questa,puoi scegliere di spengere la TV,o pagare un mensile a SkY per avere un valido motivo per accendere l'apparecchio...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

sim, il fatto è proprio questo: la rai spende i nostri soldi per pagare il festival di sanremo e music farm, invece di comprare i diritti per i mondiali... da ciò deriva lo sdegno

poi ai mondiali le partite più belle di solito non sono quelle dell'italia, quindi si rosika

il fatto e' che lo sdegno va condotto nella direzione giusta. la rai fa i propri interessi, come tutti. garantisce il servizio pubblico (le partite dell'Italia) e poi fa due conti.
    Lo sdegno va a un pubblico che passando attraverso il valore delle pubblicità e della fama "paga" di piu' un reality show o un sabato di fiorello..
    Ma questa e' solo questione di nicchie deluse. Io vorrei che facessero il roland garros, il sei nazioni, il biathlon, l'atletica con una redazione un po' meglio, il basket italiano ed nba.. li preferirei anche agli interi mondiali di calcio, italia compresa. cosi' non andra', ma non e' colpa loro. se pensate che ci siano tanti che la pensano come voi, c'e' l'unione consumatori, o cmq tanti altri mezzi per far valere le proprie opinioni - internet insegna - per cui ci sarebbe occasione per darsi da fare.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast