View Poll Results: Abrogheresti la legge 194 sulla aborto?

Voters
36. You may not vote on this poll
  • Si abrogherei la legge

9 25,00%
  • No non abrogherei la legge

27 75,00%
Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Fanta-politica: referendum abrogativo della legge 194 sull'aborto

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    In questo sondaggio manca una voce: astenuti...
    Il nuovo modo di votare in Italia...
    nuovo?

ma dove?
    ma quando mai?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

votato si per foraggiare il flame.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    nuovo?

ma dove?
    ma quando mai?
    La repubblica esiste dal '46 i referendum non passano per astenzione dal '95 fattomi due calcoli posso affermare in tutta sicurezza che l'astenzione su un referendum è un modo nuovo di votare, mi chiedevo dove fosse il mio flammer preferito, buongiorno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

a dire il vero l'astensione dal voto è istituto comune non solo nei referendum ma anche ad esempio nelle votazioni alla camera e al senato... per cui direi che è ben radicato il concetto di astenersi. (onestamente chi si astiene dal votare leggi e cazzi vari mi fa venire un po' il voglino di incularlo visto che in teoria sarebbe li per decidere al posto nostro....)
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Bortas's Avatar

a dire il vero l'astensione dal voto è istituto comune non solo nei referendum ma anche ad esempio nelle votazioni alla camera e al senato... per cui direi che è ben radicato il concetto di astenersi. (onestamente chi si astiene dal votare leggi e cazzi vari mi fa venire un po' il voglino di incularlo visto che in teoria sarebbe li per decidere al posto nostro....)
    Sto parlando da quando l'astensione decide i risultati delle votazioni, il diritto di astenersi si ritrova le prime volte nel senato romano, non di certo ci si rivolge a tale cosa ma a quando è diventata una discriminante per il voto...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

eh... a sto punto direi che l'astensione dal momento in cui è stata creata è diventato un modo nuovo di votare....

Bortas's Avatar

eh... a sto punto direi che l'astensione dal momento in cui è stata creata è diventato un modo nuovo di votare....
    Non sono d'accordo prima era il modo per non votare, ora che anomalamente decide le sorti di una votazione lo è diventato.
    Spoiler

Spoiler

Non sono d'accordo prima era il modo per non votare, ora che anomalamente decide le sorti di una votazione lo è diventato.
    Che cosa sarebbe cambiato?

Fai questo conto: state dicendo da 2 giorni che chi si è astenuto era chi avrebbe votato no.

Considerando che del 25% di italiani che ha votato, tra si e no c'era uno scarto di una decina di punti, puoi tranquillamente considerare che il referendum si sarebbe concluso con un circa 65-70% di No e il rimanente Si... quindi sarebbe stato perso comunuque... ogni altra chiacchierà è pura dietrologia, che non serve a nessuno, nemmeno agli sconfitti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Thor's Avatar

potenzialmente lo è sempre stato.... stai solo rigirando la frittata imo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Che cosa sarebbe cambiato?

Fai questo conto: state dicendo da 2 giorni che chi si è astenuto era chi avrebbe votato no.

Considerando che del 25% di italiani che ha votato, tra si e no c'era uno scarto di una decina di punti, puoi tranquillamente considerare che il referendum si sarebbe concluso con un circa 65-70% di No e il rimanente Si... quindi sarebbe stato perso comunuque... ogni altra chiacchierà è pura dietrologia, che non serve a nessuno, nemmeno agli sconfitti.
    Non ho mai detto questo, anzi in molti dicono il contrario che se gli astenuti avessero votato avrebbe vinto il si. Per quanto mi concerne non mi sarebbe fregato il risultato finale se il popolo italiano si fosse pronunciato almeno al 70% avrebbe fatto il suo a mio modo di vedere, vincita o perdita avremo avuto un dato serio e importante su tale opinione, con un risultato certo e visibile, non una palude di ignavi che han visto troppo sole per decidersi, dopotutto ti prende 20 minuti di una giornata in tutto l'anno da scegliere in 3 giorni, perdi più tempo ai semafori in una settimana, chiudo ma mia opinione dicendo che mi sarebbe andato più che bene il 60% 70% di no che vedere questo...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

potenzialmente lo è sempre stato.... stai solo rigirando la frittata imo
    Potenzialmente, ma in potenza non ha mai deciso storicamente un voto l'astensionismo, si noti che non ci sono precedenti prima del 95 da la roma repubblicana a oggi, eppure l'astensione è sempre stata una ninoranza rispetto al voto, è anomalo che sia una discriminante, non ci insistere lo so che lo fai per flammarmi...
    Spoiler

Spoiler

Non ho mai detto questo, anzi in molti dicono il contrario che se gli astenuti avessero votato avrebbe vinto il si.
    Supposizione senza fondamento. E a maggior ragione chi avrebbe votato si e si è astenuto ha sbagliato, ma chi votava no aveva ed ha tutto il diritto di starsene a casa e non far raggiungere il quorum, visto che il risultato è lo stesso.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Thor's Avatar

Potenzialmente, ma in potenza non ha mai deciso storicamente un voto l'astensionismo, si noti che non ci sono precedenti prima del 95 da la roma repubblicana a oggi, eppure l'astensione è sempre stata una ninoranza rispetto al voto, è anomalo che sia una discriminante, non ci insistere lo so che lo fai per flammarmi...

non vali un flame ancora

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

secondo me non vi è ancora chiaro la differenza che esiste tra le elezioni politiche ed un referendum, altrimenti non si spiegano certe affermazioni.
    Questa differenza è una cosa che si chiama quorum costitutivo ed è questa cosa che rende l'astensione una modalità di espressione di un'idea. A differenza delle elezioni politiche dove l'astensione implica l'accettazione delle decisioni della maggioranza dei votanti, in sostanza una delega di voto.

poi vorrei capire perchè parlate di ignavi, vigliacchi ecc per sentirvi superiori rispetto a chi non ha votato? (a scanso di equivoci ho votato ma mi stanno sulle balle certi atteggiamenti). E come fate a stabilire che tutto il 75% di persone è composto da integralisti cattolici o da gente con il culo pesante?
    Vista la percentuale di astenuti raggiunta non potrebbe per caso essere che il quesito non fosse adatto alla media della popolazione (che ricordo non è laureata in biochimica) o che il referendum sia stato sputtanato come strumento da una miriade di quesiti bizantini negli anni passati?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Direi che trovo il post abbastanza inutile e futile, e come aggiunta anche un bel po' improbabile, anche oltre il concetto di fantapolitica.

Cmq, non andrei a votare, visto che non la abrogherei.

La mia opinione personale sull'aborto la tengo per me, che è meglio, e non ha niente a che fare con la religione (che è quanto di piu' lontano ci sia da me).
    Se la domanda non ti piace non rispondere. Astieniti .

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast