Più che pensare se dare o meno la grazia a Sofri io penserei ad organizzare una task force per andare a prendere quell'altro brigatista bastardo schifoso che dal brasile si bulla dello stato da anni...
Più che pensare se dare o meno la grazia a Sofri io penserei ad organizzare una task force per andare a prendere quell'altro brigatista bastardo schifoso che dal brasile si bulla dello stato da anni...
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Originally Posted by Triagon
ma sempre a lamentarsi di quello che non esiste e mai considerare quello che abbiamo, iniziamo a costruire l'italia dalle cose esistenti poi si puo proporre tutto
abbiamo un'apparato legale che punisce con un determinato ammontare di anni di carcere i mandanti di un omicidio
abbiamo un sistema legale basato su 3 diversi gradi di giudizio
abbiamo una sentenza che condanna o meno un individuo
PUNTO
una volta passati questi step uno po pure avere il morbo del pisello radiattivo ma in carcere ci sta
pd se scarcerano sofri possono pure scarcerare vallanzasca , poverino ha la mamma malata![]()
![]()
Sofri è 100 anni che non vuole la grazia e la rifiuta ogni volta che viene proposta.
Cmq Tortora FTW.E il Pacciani era il mostro di Firenze![]()
tortora venne assolto al processo di appelloOriginally Posted by Arthu
per pacciani la cassazione annullò la sentenza di assoluzione ed era in attesa di giudizio nel momento in cui morì
O guarda caso....la giustizia italiana diventa lacunosa quando deve giudicare un sinistrorso ma quando giudica un brigatista nero o cmq un esponente destrorso è infallibile e superpartes.
Ma andate a fare in culo va e alla fine li tirate proprio fuori dalla bocca dio caro.
Se Sofri la grazia non la vuole non posso dargli colpe che non ha .
Raga ma la storia del processo sofri la conoscete?
2 sentenze annullate in cassazione, un pentito (unica fonte di accusa) ritenuto non credibile (neanche rispetto a se stesso....) dalla stessa magistratura in tutta una serie di processi che solo per il processo Sofri viene ritenuto credibile, A DISPETTO delle testimonianze dell'epoca (una donna alla guida dell'auto su cui scappò l'assassino) e delle perizie balistiche (che smentivano la ricostruzione di Marino). Pentito che (per inciso) si è fatto 3 mesi (TRE MESI) di carcere per la (supposta) partecipazione all'omicidio.
Ora un discorso è essere schierati a destra o a sinistra, un discorso è volere una persona in carcere a ogni costo....
La giustizia italiana non è mai stata politicamente super partes come dimostra il numero di estremisti di sx e di dx condannati... Aspettiamo ancora risposte per le stragi di destra e i pochi neri che stan dentro ci stanno con fior di omicidi confessati sulle spalle..
Era questa la battuta del cazzo che potevi risparmiarti.Originally Posted by Arthu
Sempre pronti a far vedere le sviste della giustizia quando sotto torchio ci sta un "intelletuale di sinistra".
Ariandate a cacare.
Jamino ma la giustizia cosa dice? Ci sta un giudizio in Cassazione si o no?
Rispondi a questo, c'è o non c'è?
io non voglio nessuno in carcere a tutti i costi ma ti parlo da giurista,credo nei tre gradi di giudizio, se alla fine dei suddetti una persona è ritenuta colpevole lo è e deve scontare la pena che lo stato italiano ritiene giustaOriginally Posted by jamino
se si parte dal presupposto che lo stato in sede di giudizio ha preconcetti e/o vantaggi a condannare o meno una persona cade tutto il sistema giudiziario
Si c'è stato, ma nella storia della giustizia ci sono stati anche errori giudiziari, per cui, ovviamente io ritenendo Sofri innocente sono d'accordo sulla grazia, tu ritenendolo colpevole di omicidio non sei d'accordo. Ora io invito unicamente ad andare a documentarsi sul processo prima di sparare a 0.
Se si cercano un po di info sul processo su internet si vede con molta chiarezza che a voler essere generosi la sentenza si posa su un'apparato molto dubbio, a voler essere un po più rigorosi che è na buffonata assurda.
Bravo Arthù ora che hai detto l'ennesima stronzata sai dove devi andare.
Jamino sto aspettando una risposta.
Giudicato in cassazione colpevole o innocente? Risposta secca senza fronzoli.