Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: articolo interessante, opinioni?

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

se....
    se....
    solo se..
    come si puo mettere daccordo tutti ?

..Omega.Rav..
    Guest

Quote Originally Posted by ArshesRey
    i bg di wow sono a numero chiuso.ce quello 10vs10 e quello 40vs40(x ora) e se vuoi entrare in uno di questi devi fare la fila x aspettare che si liberi un posto.
    ovviamente se uno diventa pieno il gioco crea subito un altro server dove farne partire un altra ma se non ce abbastanza gante (quindi se ci sono 40 ally ma mancano i corrispettivi dell aorda non si parte)
    asd. che stronzata

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Brendah
    se....
    se....
    solo se..
    come si puo mettere daccordo tutti ?
    Ora hanno una tecnologia e soluzioni che non erano previste ai tempi della prima progettazione, e si rivolgono ad un pubblico che ha macchine adatte a farle girare, al di là del peso che può avere la grafica.
    Un mmorpg oggi potrebbe tranquillamente offrire al suo pubblico un "mondo" complesso in cui compiere diverse scelte di gioco e forse in un mercato dove iniziano a girare un po' di concorrenti diversificare l'esperienza di gioco potrebbe essere una buona carta, che è l'esatto opposto di quando hanno costruito toa e hanno detto ok ora tutti a segare mob per ore e ore.
    DAoC ha dalla sua due elementi ancora oggi validi, un sistema di pvp e pve rigidamente strutturati e un'ambientazione tra le migliori del suo genere.

Il motore che muove tutto il mondo è ancora valido, wow e gw sono un pelo più fluidi e veloci, come gestione della grafica e controllo del personaggio, ma non è un fattore così determinante. Inoltre sul piano estetico daoc catacombs ha aggiornato decisamente l'aspetto del gioco.

Il pve probabilmente avrebbe bisogno di una grossa riscrittura, più dedicata alla strutturazione delle aree che al comportamento dei mob. E' più "divertente" uccidere cento mostri girando per un castello piuttosto che nelle anonime istanze di catacombs. Se rivoltassero le zone dell'homeland e delle isole potrebbero tranquillamente rivolgersi al pubblico che in generale apprezza i mmorpg pve, come avviene in wow che anche a livelli infimi puoi comunque passare una serata con un'avventura decente piuttosto che camperare un singolo spot. E i giocatori interessati a questo tipo di esperienze non sono proprio pochi.
    Il craft lo dovrebbero proprio rifare, è nato come elemento accessorio ed è ormai obsoleto nella sua dinamica. Io penso che un giocatore potrebbe salire di livello nel craft tramite piccole quest urbane, costruire una bottega invece di stipare cento barre di metallo nello zaino, raccogliere risorse e stabilire un mercato anche per queste, che potrebbe pure dipendere dall'andamento della frontiera, ci sono le carovane, se le rapini il tuo reame vede scendere i prezzi delle robe e cose del genere.

Poi scelte ancora più radicali potrebbero passare per rendere toa istanziato per gruppi e bg, con relativa riduzione della scala di difficoltà, non c'è un reale motivo per cui un oggetto sia più raro di un altro dal momento che la cosa, fatta con le dinamiche di toa, ha solo portato alla chiusura di account su account e quando il gioco pvp, non so quanto volontariamente, di fatto è costruito su gruppi che toa se la sono fatta e rifatta. Senza contare che al momento ben pochi giocatori sono convinti che l'end game di un qualunque mmorpg debba per forza consistere in lunghissimi raid da cento persone.

Sul bilanciamento del pvp non mi pronuncio più ormai, appena lo sistemano riescono a infilarci una nuova magagna, di fatto non costerebbe nulla costruire le famose arene per permettere due tipi di competizione pvp invece che una sola modalità. Poi ci sarà gente che passa il suo tempo nell'arena e altri che preferiranno il classico rvr, o soluzioni ibride, con ad esempio keep che possono essere conquistati solo dopo uno scontro pvp tra due gruppi.

Senza contare che l'housing la puoi anche implementare meglio perchè c'è parecchia gente che semplicemente logga in un mmorpg per chattare o guardare i trofei.

Da giocatore, anche se nella mia "carriera" su daoc ho sempre preferito l'aspetto competitivo, non mi dispiacerebbe -e potrebbe farmi riattivare l'account- la possibilità di giocare "vivendo" in maniera più ampia il mondo che mi viene offerto. UO funziona ancora oggi perchè offre un enorme varietà di gioco che nessun altro mmorpg ha saputo costruire al momento.
    Last edited by Ian; 28th June 2005 at 04:30.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Tratto dall'articolo:

...
    molte gilde hanno collezionato centinaia di migliaia di punti taglia ed il fatto che essi vadano perduti con l'introduzione della nuova patch 1.76 per far partire tutte le gilde allo stesso livello lascia senza dubbio un pò di rammarico per tutti quei membri che in anni di gioco si sono dati molto da fare, quindi secondo me non sono biasimabili se decidono di mollare il gioco.
    ...

???
    Non ho trovato conferme di questa eliminazione dei pt di gilda su valmer (magari mi è sfuggito). Qualcuno sa spiegarmi meglio? Eliminano tutti i pt di gilda con la 1.76?

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan
    Tratto dall'articolo:

...
    molte gilde hanno collezionato centinaia di migliaia di punti taglia ed il fatto che essi vadano perduti con l'introduzione della nuova patch 1.76 per far partire tutte le gilde allo stesso livello lascia senza dubbio un pò di rammarico per tutti quei membri che in anni di gioco si sono dati molto da fare, quindi secondo me non sono biasimabili se decidono di mollare il gioco.
    ...

???
    Non ho trovato conferme di questa eliminazione dei pt di gilda su valmer (magari mi è sfuggito). Qualcuno sa spiegarmi meglio? Eliminano tutti i pt di gilda con la 1.76?

ma anche se fosse, sticazzi dei punti taglia lol

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Tratto dall'articolo:

...
    ...

ma se anche fosse la gente smetterebbe perche' no hai i pt di gilda ? LOL

l'articolo in se e' un po' troppo disfattista e imo e su certi commenti bisognerebbe scrivere con un po' di oibiettivita' nella penna ... sinceramente non sopporto chi smette/ sta smettendo e deve per forza spalar merda sul gioco proprio per questi motivi ( parlo anche in generale senza per forza fermarmi all'rticolo in questione )

Quote Originally Posted by Shadyr
    ma se anche fosse la gente smetterebbe perche' no hai i pt di gilda ? LOL

l'articolo in se e' un po' troppo disfattista e imo e su certi commenti bisognerebbe scrivere con un po' di oibiettivita' nella penna ... sinceramente non sopporto chi smette/ sta smettendo e deve per forza spalar merda sul gioco proprio per questi motivi ( parlo anche in generale senza per forza fermarmi all'rticolo in questione )
    sono daccordo.
    ma se mi hanno azzerato i punti taglia mi incazzo cmq..in 8 non ne fai tantissimi, claimi qualcosa a 10, e li finisci abbastanza velocemente..
    quindi vedermi azzerati 200k di punti taglia un po mi darebbe fastidio..

Tratto dall'articolo:
    ??
    infatti e' una cazzata .. hanno introdotto una nuova categoria di punti, i merit point che servono per attivare dei "buff" di gilda da 24 ore (bonus vari ad ex: 2% bonus ai pr o 5% bonus exp artefatti, ecc.)

i punti merit li danno ogni volta che qualcuno in gilda raggiunge un traguardo piu' o meno significativo (livello reame, 50are, fare un ml, fare leggendario in crafting, ecc.)

i punti taglia non li hanno azzerati , hanno aggiunto un modo di spenderli ... per comprare i "banner" da portare in rvr
    Dalean bardo Checkmate @ Galahad - Hibernia
    Rudyel eldritch Checkmate @ Galahad - Hibernia
    Driz gimpmaster Checkmate @ Galahad - Hibernia
    Rudyom arcimago Checkmate @ Deira - Albion
    Dalcor menestrello Checkmate @ Deira - Albion

boh io ieri ho fatto il 10L6 eppure nessun merit point abbiam preso come gilda..
    sempre 31..

boh io ieri ho fatto il 10L6 eppure nessun merit point abbiam preso come gilda..
    sempre 31..
    paga solo il rank reame non il livello:

Rewards for the primary character of each area of achievement:

- Levels 2-50: You get a certain number of guild merit points per level. (Value: These scale from 6 at level 2 to 253 at level 50.)

- RR 2+: You get a certain number of guild merit points per RR. (Value: 3*(RR-1)^2.)

- ML 1-10: You get a certain number of guild merit points per ML completed. (Value: 20*ML completed.)

- Tradeskill 700, 800, 900, or 1000: You get a certain number of guild merit points per each of these levels. (Value: Tradeskill level -600.)

Rewards for all secondary characters of each area of achievement:

- Levels 45-50: You get the same 45-50 reward as a primary guilded character, but no reward below 45.

- RR2+: Same reward as a primary guilded character.

- ML 1-10: Half the reward that the primary guilded character receives. (Value: 10* ML completed.)

- Tradeskill 1000: 250 points.
    Dalean bardo Checkmate @ Galahad - Hibernia
    Rudyel eldritch Checkmate @ Galahad - Hibernia
    Driz gimpmaster Checkmate @ Galahad - Hibernia
    Rudyom arcimago Checkmate @ Deira - Albion
    Dalcor menestrello Checkmate @ Deira - Albion

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

"Mythic ha già fatto sapere che non ci sarà un Dark Age of Camelot 2"

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel
    "Mythic ha già fatto sapere che non ci sarà un Dark Age of Camelot 2"

questo è un bene

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

sono daccordo.
    ma se mi hanno azzerato i punti taglia mi incazzo cmq..in 8 non ne fai tantissimi, claimi qualcosa a 10, e li finisci abbastanza velocemente..
    quindi vedermi azzerati 200k di punti taglia un po mi darebbe fastidio..
    sul togliere cosi' dal nulla, qualunque cosa sia , darebbe fastidio non credo nessuno possa metterlo in discussione , ma da lì a dire come ha fatto il tipo " molta gente abbandonera' il gioco " ( o qualcosa così ) anche per questo motivo LOL mi fa solo sorridere , tanto piu' che in proposito pare che nessuno sappia niente di preciso.

il tipo in questione pare quindi cercare di sminuire un gioco , per delle semplici boiate di quel tipo, e questo lo fanno in molti e non capisco perche' la gente non si accontenti di dire semplicemente : sto gioco mi ha stufato dopo tot anni boh

forse fara' piu figo dire che smetto perche' la mithic mi leva i pt ( LOLLLLL aushaushaushaush )

Quote Originally Posted by Ian
    .
    Dici molte cose che condivido,anche se a mio avviso,molto puo' essere fatto anche lavorando sulle Gilde,sulla gestione di queste e sopratutto su tutto quello che potrebbe essere il rapporto Gilda/Claim,a mio avviso la possibilita' di "gestire" realmente un keep,organizzandone le difese,le guardie,la struttura,e quant'altro,potrebbe essere una innovazione interessante nell'Rvr di massa.Ovvio che gli amanti dell'8vs8 storcerebbero il naso ma Daoc NON e' un gioco basato sull'8vs8
    La nascita di Gank superskillate e' una forzatura che rappresenta,a mio avviso,uno dei problemi di questo gioco,il divario che si crea tra gruppi 8/9lx e gruppi 4/5lx e' talmente ampio da non permettere di fatto una sfida interessante,per nessuna delle due realta'.E lo dice uno che e' in una gilda che gira in 8 da quando ha messo piede in Usa,a costo di molti sacrifici,e che di base,ritiene l'8vs8 l'Rvr piu' divertente che possa esserci,sebbene non sia l'unico.Se a questo divario si aggiunge il divario che si crea sull'equip/ML per tutti coloro che non possono loggare cosi' tanto da skillarsi i pg o che cmq non si sanno destreggiare in questo senso,se ne deduce che di fatto si sono create 2 modi di giocare Daoc,uno e' quello delle Gank,o simili,l'altro quello delle Gilde.
    Riparare a questo tramite Arene da 8vs8 lo trovo,e in questo senso non concordo con te,abb.za fuori luogo,anche proprio per quanto dicevo sopra risulterebbe cmq una sfida non ad armi pari (soluzione potrebbe essere quella del non uso di Realm o cmq regole settabili),e poi perche' togliere ancora gente dall'Rvr sarebbe onestamente una scelta a mio avviso sbagliata.
    Diversa invece l'introduzione di Arene per una novita' in Daoc che potrebbe svariare tra i duel interni al Reame a sfide multi server (non penso sia tecnicamente possibile ma magari tramite charcopy o cose simili),e cmq sfide che non diano PR.
    Altre cose poi potrebbero essere inserite a livello "politico" di gestione del Reame...oppure la gestione di eventi Pve o Rvr oriented gestiti da GM addetti a questo aspetto...o ancora come diceva gia' altre persone,l'introduzione di uno scenario Rvr piu' "strategico" legato a territori conquistati/persi con relativi bonus ecc..
    Non mi dilungo poi su tutto l'aspetto legato al Crafting al Pve ecc...perche' sono d'accordissimo con te.

Ciao
    Il Passato :
    On vortigern: Axerus Thane
    On Galahad: Axerus Skald

Il Presente :
    On Lancelot: Hirek Aerith In Love With Chryshal Tirith

www.hdclan.it

Penso siano state dette molte cose giuste.

Per me il problema più grosso (al di là di quelli giustamente evidenziati) di daoc è che ToA e Nf sono la morte dei casul players.
    Non tanto perchè ci vuole tanto tempo a farsi l'equip, per quello serve soprattutto organizzazione.
    Il problema è che, una volta che hai il tuo pg bello pronto per l'rvr o giochi in una gank o vai a zergare ai ponti.
    E un giocatore con un po' di esperienza difficilmente si divrerte a zergare i keep e le torrette, ma se non ha tanto tempo da dedicare al gioco, difficilmente potrà fare parte di una gank.

Una volta uno loggava, andava a emain, faceva il suo pug e anche se non c'era lo skald o il terzo healer si poteva giocare. Certo se beccavi la gank rellavi, ma potevi beccare il pug senza il secondo bardo o senza lo strego e giocartela.
    Oggi questo è molto più difficile, il fatto che ti manchi QUELLA classe, con QUELLA spec e QUELL'equip può già essere un handicap quasi insormontabile.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast