Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: Problemi Pc -.- (ridaje)

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Cmq è fisicamente impossibile che parta da 65°...
    Appunto che non mi torna

mo intanto cerco un alimentatore decente
    Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana
    boni non andate OT

ovviamente scherzo eh

Cmq sinceramente consigliate di cambiare Alimentatore cosa che faro' stasera.
    Ventola sul processore dite che è meglio la prenda un pelino piu' sofisticata? ho sempre quella che danno col processore (ok picchiatemi)

io non riesco a capire come un pc appena acceso gia' da bios possa avere a 65° la cpu -.- c'è un spiegazione logica?
    possibilita' che si siano sputtanati i sensori della temperatura?

chi dovrebbe controllarla? il bios?

scusate le 2000 domande ma almeno con 2 risposte inizio a capirci qualcosa...

per cronaca ho un case abbastanza decente, noon uno da 100€ ma diciamo una via di mezzo

edit: mi fate un favore? mi fate un saldo su www.essedi.it e mi linkate un alimentatore e una ventola da processore che secondo voi fa al caso mio? ocio ai prezzi pero' azzie

p.s. 71°

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_

dice che e' per p4 ma se nn vado errato i 20pin+4pin vanno bene anche su piattaforme amd.....e' un 500w nn di marca, ergo e' come un 450 o giu' di li.....puo' bastare

di dissipatori su essedi per skA nn hanno nulla di interessante (eh beh l'uberrimo dissy da 9€ -.-')....ergo ti conviene andare altrove x quello
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Cmq è fisicamente impossibile che parta da 65°...

nn e' vero partono anche a 70°

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu
    magari è il sensore sballato e qualche impostazione di sicurezza nel bios che ad una temperatura troppo alta fa scattare qualcosa ..
    sensori sballati sulle abit e' quasi impossibile dato che usa il doppio sensore, uno esterno (della mobo) e uno interno alla cpu (di serie su tutti i core barton).....ergo probabilita' di errore vicina all'1%

per l'auto shutdown o il reboot al 100% lo ha attivo, e' di default......il problema e' che se lo disattiva saluta cpu e mobo, se nn addirittura anche altra roba poiche' la cpu va in corto nel momento in cui raggiunge la temp di "rottura" fisica

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Grazie Xad

Speriamo in bene
    Spoiler

x4d00m's Avatar

aggiornamento: l'alim e' ok 20pin+4pin e' anche skA come il tuo, il 24pin (ed eventuale 4pin supplementare) e' per sk754 e sk939

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    In idle appena acceso? Non mi sembra possibile, io arrivo ad un massimo di 52-53, 58 col case chiuso in estate... però parto da 39...

Cmq air penso sia indispensabile una ventola SERIA con dissipatore SERIO, come marche Thermaltake o Coolermaster...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Kith's Avatar

il mio pc ogni estate dopo un bel po di 3d arriva sui 68-69 e finora ha retto ^^

appena acceso è sui 55-60°

il Cop entra in azione a 75° quindi fino a 75 vuol dire che dovrebbero reggere senza danni...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Prendevi dei dissipatori seri come quelli della thermalright, una bella ventola da 92 o 120 e non avete le menate del liquido con temperature comunque ottime.
    P.s. sulle temperature influisce pure il case, quindi non so che hai ora, ma se hai na scatoletta di 2cm (che mo vanno di moda) con magari mezza ventola che manco fa aria le temperature elevate son determinate da quello.
    p.p.s. come diceva qualcuno la pasta non ne va messa tanta o si ha l'effetto contrario di quello voluto (come nel tuo caso).
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

prova a girare la ventola del processore di 180° (tipo in figura)
    ehm nn sto scherzando eh
    Attached Images Attached Images  
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Sillybee's Avatar

Carino questo:

Ancora meglio questo, addirittura 2 ventole sullo stesso radiatore, una soffia dentro e una estrae... il top direi:

http://www.thermaltake.com/coolers/c...24tower112.htm

Oppure il classico e inossidabile:

http://www.thermaltake.com/coolers/volcano/rs/a1745.htm
    Last edited by Sillybee; 1st July 2005 at 01:44.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

In idle appena acceso? Non mi sembra possibile, io arrivo ad un massimo di 52-53, 58 col case chiuso in estate... però parto da 39...

Cmq air penso sia indispensabile una ventola SERIA con dissipatore SERIO, come marche Thermaltake o Coolermaster...
    e' possibilissimo invece, accendi un pc senza dissipatore sopra e ti assicuro che nn dovei nemmeno aspettare 1 secondo dopo l'accensione per vedere il un piccolo alone di fumo partire da socket

x4d00m's Avatar

Carino questo:

Ancora meglio questo, addirittura 2 ventole sullo stesso radiatore, una soffia dentro e una estrae... il top direi:

http://www.thermaltake.com/coolers/c...24tower112.htm

Oppure il classico e inossidabile:

http://www.thermaltake.com/coolers/volcano/rs/a1745.htm
    il primo nn e' per skA

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    non lo sapevo, però potrebbero essere meglio ottimizzati sia in dissipazione che proprio per evitare il riscaldamento, a livello elettronico fanno le cose un po' coi piedi.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    non lo sapevo, però potrebbero essere meglio ottimizzati sia in dissipazione che proprio per evitare il riscaldamento, a livello elettronico fanno le cose un po' coi piedi.
    eh purtroppo finche' amd e intel nn riescono a buttarsi nello sviluppo di una tecnologia ad alte prestazioni che include la semplice dissipazione passiva della cpu (come i c3 di via x esempio, peccato sia a basse prestazioni) avremo core con questi probs di temperatura per sempre, nonostante la riduzione dei processi di costruzione notevoli siamo sempre cmq a livelli insufficienti.....ametto che con i nuovi athlon64 amd ha fatto passi da gigante (2700mhz ad aria su un athlon64 sono tanti), il tutto con 45° max in estate sotto sforzo (sono rimasto stupito)......bho vedremo con la prossima generazione

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast