Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Osama minaccia l'Italia

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    messa cosi mi smebra di sentire Yamamoto dopo l'attacco di Perl harbor " E' come aver destato un gigante assopito"

Vorrei che tu, e gli altri che hanno la tua stessa opinione, mi concretizziate in termini umani eh.. niente fantascienza ripeto, le cosneguenze di un attacco al simbolo del cristianesimo.
    Fammi degli esempi, anzi, un modello che mi spieghi l'evolversi della situazione a seguito di un attacco terroristico al Vaticano.
    Dici che si scuoterebbero nel + profondo tutti i cristiani, bene: in che modo? come? dove? con cosa? quali mezzi, quali strategie.. politica.. economia.. tutto quanto.
    Sono curioso.
    allora, modello:

attaccano il vaticano, il vaticano si è sempre mosso per la pace. A spregio di questo fatto lo attaccano lo stesso, e fanno ingenti danni. Il simbolo del cristianesimo, praticamente in toto, in certa misura anche per i protestanti che comunque da la provengono, è vaticano+papa. La percentuale di credenti cristiani è enorme. Un credente cristiano che vede attaccata la propria fede, che è in un certo senso una sorta di coscenza comune (nel mondo cristiano si è evoluta in questo modo), si sente attaccato non nel simbolo, non nella religione, ma nell'intimo. Tutti i cristiani a quel punto sarebbero d'accordo che la loro fede va protetta, persino agli atei che ci vivono in mezzo girerebbero i maroni, ci scommetto: gli interventisti troverebbero un enorme sostegno e a quel punto bin laden si sarebbe giocato la testa, perchè si passerebbe allo sterminio in nome del furor di popolo.

A me comunque bin laden non pare stupido, se lo fa per farsi grosso, fate conto che la guerra sia vinta da quel momento in poi.

Chief Petty Officer

detta così assume senz'altro un colore differente la questione, ma ora volgio il parere di chi parla espressamente della gente.
    Alla fine è la gente che tiene su un governo, no? Se tale gente, dato lo sdegno che provocherebbe un simile evento, invece che aizzarsi in massa contro l'islam, manderebbe a fanculo il proprio governo? (una sorta di ritorsione interna diciamo...)
    In uno scenario puramente ipotetico e vagamente apocalittico, se sommosse popolari (secondo me impossibili nelle democrazie occidentali) convertissero un impegno bellico nazionale in un disimpegno isolazionista, allora avresti lo sfaldamento di qualsiasi prospettiva europeista, la fine della NATO e la deriva dell'Occidente intero; aizzeresti il pan-arabismo sulle posizioni estremistiche e dovresti prepararti, tu come stato isolato, a fronteggiare gli arabi uniti.
    Ma sono fantasticherie, per fortuna.

Il fatto è che attaccando il Vaticano (direttamente, ripeto, non una bomba in una chiesa o un attenatato a un prete) cadrebbe il dissenso sulla teoria dello "scontro di civiltà". Avresti l'Occidente cristiano e democratico contro l'Arabia musulmana e teocratica. Ora non è così, ci sono posizioni diverse e interessi particolari, ma attaccare il Vaticano (che, tra l'altro, è sempre stato contrario alla guerra in Iraq) sarebbe dichiarare guerra alla radice identitaria occidentale.
    Con questo non voglio dire che l'Occidente ha radici cristiane, ma che in quel caso le sentirebbe proprio nella contrapposizione e nella necessità di difendere un modello culturale.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

detta così assume senz'altro un colore differente la questione, ma ora volgio il parere di chi parla espressamente della gente.
    Alla fine è la gente che tiene su un governo, no? Se tale gente, dato lo sdegno che provocherebbe un simile evento, invece che aizzarsi in massa contro l'islam, manderebbe a fanculo il proprio governo? (una sorta di ritorsione interna diciamo...)
    è improbabile, verrebbe data semmai una scusa per colpire con tutte le forze, e il sostegno agli interventisti sarebbe massimo.

Porgi l'altra guancia? Improbabile ... prevale la difesa dell'idea/fede a tutti i costi se succede...

Bortas's Avatar

Si tende a colpire grandi città e zone che hanno un grande valore economico, in periodi particolari tipo votazioni feste nazionali etc...

Quindi con tutti gli scongiuri del caso, un canditato alla prossima tragedia potrebbe essere Milano zona "piazza affari" qualche giorno prima delle politiche 2006, Senza toccare Roma o il Vaticano, si è visto che le città vengono attaccate con capi assenti, chiaramente è fantapolitica...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Musulmani, Buddisti, quelli si che sono veri credenti, convinti e attaccati al loro credo e a tutte le ideologie ad esse correlate, questo è un qualcosa di intrinseco a quei tipi di religioni, proprio per gli ideali/dogmi e le metodologie su cui poggiano! ma che non hanno invece nulla di comune col cristianesimo.
    Per favore, non diciamo sciocchezze simili.
    In particolare riferite al Buddismo, che, tra l'altro, non è una religione.
    Ascoltati anche solo per UNA volta un discorso del Dalai Lama attuale, e poi parla.

Warrant Officer kopl's Avatar

no, se attaccano l'italia non sarà roma, ma milano o, con meno probabilità, torino.

Cercano di colpire i poli economici ed industriali non le capitali in se
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

Vi state facendo illusioni pericolose e finte, mi sa.

Colpire il Vaticano, voi dite, significherebbe di fatto che tutta la comunità cristiana, che ricordiamolo è estesa in tutto il globo bene o male, si inasprirebbe aizzandosi contro la comunità islamica.
    Io qua ci vedo solo fantascienza e qualche pallido ricordo medioevale.
    Signori siamo nel 2005, l'attuale comunità cristiana cos'ha in mano? un papa crucco e un paio di miliardi di fedeli la cui volontà e tenacia è infinitamente inferiore rispetto al meno devoto di un qualsiasi musulmano, o anche di un buddista, cofnuciano e chissa quali altri..

Musulmani, Buddisti, quelli si che sono veri credenti, convinti e attaccati al loro credo e a tutte le ideologie ad esse correlate, questo è un qualcosa di intrinseco a quei tipi di religioni, proprio per gli ideali/dogmi e le metodologie su cui poggiano! ma che non hanno invece nulla di comune col cristianesimo.
    Scusate la schiettezza ma io di fondamentalisti cattolici non ne vedo e manco me li immagino, se non quelle rarissime minoranze che si possono trovare in america. ( x es, quei gruppi creati dai vari pastori delle comunità che predicano magari arrivando a formare piccole sette.. di questi parlo eh)

Morale: lo puoi anche radere al suolo il vaticano, ma non penso che neanche mezzo cattolico praticamente, fosse pure straconvintissimo delle sue idee, si sognerebbe di passare all'azione. E azione poi di cosa? comprarsi un mitra ed un bilgietto aereo x il medio oriente e farsi vendetta? naaaaa non sta impiedi.

Il cristiano medio è una persona poco devota e facilmente corruttibile secondo me e tutot ciò è dovuto al fatto che il cristiano medio, che vive in america e in europa, è perennemente circondato di troppi lussi e beni materiali. Questo inevitabilmente porta ad un "distacco" dalla fede. Siamo deboli sotto questo punto di vista.

Seconda cosa: l'Italia non è fatta solo del Vaticano eh..perchè mai dovrebbero colpire San Pietro quando gli basta far saltare in aria con la stessa strategia qualche fermata di metrò a milano e roma? E vi posso assicurare che almeno qui a milano combinerebbero un troiaio di quelli potenti, con tante persone e mezzi pubblici inadeguati, il metrò è perennemente pieno di gente, dale 7 del mattino alle 6-7 di sera.
    Non hai ancora capito che attacacre il Vaticano equivarrebbe a mettere d'accordo i 3/4 degli stati mondiali sulla politica vs. i terroristi e quindi farebbe scaturire una vera e propria guerra santa, a quel punto osama avrebbe contro il 75% degli stati mondiali, perche' pensi chestia "vincendo" ora con la sua politica di terrorismo perche in ogni azioneintrappresa da uno stato 1/2 della popolazione sta da na parte e l'altra metà dall'altra e la stessa cosa le fazioni politiche vedi sinistra e destra. Attaccare la cristianità vorrebbe dire aumentare la fazione propensa alla guerra e nn penso a osama questo avda bene perche' un conto e'trovarsicontro 4 stati e un altro e' trovarsi contro il 75% degli stati mondiali, fai due conti e sappimi dire

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

vi siete fatti due conti di quanto ha guadagnato in borsa chi sapeva degli attentati?

vendo il giorno prima e riconpro tre ore dopo ....

.....altro che traffico di droga per finanziarsi, quelli servono per le piccole spese di tutti i giorni.

edito per chiarire che nn è ammirazione.
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

non x dire nulla ma se ricordate da poco quanta gente a roma x la morte del papa ^^
    <-------- io c'ero!
    Still In My Bed With My Love

Ho la sensazione che entro un paio di pagine qualcuno troverà un sistema per dire che in realtà è stato tutto organizzato dalla CIA per fare speculazione di borsa e finanziare altre guerre...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Che marea di fesserie.

Quote Originally Posted by ghs
    Se si attacca direttamente il Vaticano, cade la maggior parte delle remore degli stati occidentali. America Latina, buona parte dell'Africa, Russia (nonostante l'ortodossia) ed Europa si allineerebbero tutte agli USA e farebbero fronte unico.
    Si parla di stati e governi, perchè sono loro che fanno le guerre, non di gente comune.
    Perchè qualche Stato occidentale ha delle remore nei confronti del terrorismo?

E questo fronte unico a chi dovrebbe fare la guerra? Al terrorismo? Ok. Come? Non è che i terroristi islamici siano localizzati in uno Stato specifico del Medio Oriente, vorresti forse suggerire che un attacco alla religione cristiana legittimerebbe l'equazione islam = terrorismo e che verrebbe dichiarata guerra a tutti gli Stati a religione islamica? Ma facci il piacere.

Quote Originally Posted by kraus
    Non hai ancora capito che attacacre il Vaticano equivarrebbe a mettere d'accordo i 3/4 degli stati mondiali sulla politica vs. i terroristi e quindi farebbe scaturire una vera e propria guerra santa, a quel punto osama avrebbe contro il 75% degli stati mondiali, perche' pensi chestia "vincendo" ora con la sua politica di terrorismo perche in ogni azioneintrappresa da uno stato 1/2 della popolazione sta da na parte e l'altra metà dall'altra e la stessa cosa le fazioni politiche vedi sinistra e destra. Attaccare la cristianità vorrebbe dire aumentare la fazione propensa alla guerra e nn penso a osama questo avda bene perche' un conto e'trovarsicontro 4 stati e un altro e' trovarsi contro il 75% degli stati mondiali, fai due conti e sappimi dire
    Anche tu? Esistono Stati occidentali o anche Asiatici che leggittimamo o giustificano atti terroristici? Ma che idiozie.

Dopo 4 anni ancora non avete capito come funziona questo tipo di terrorismo, non avete capito che non si può fare la guerra ad al Qaeda con i missili e le bombe. Cristianesimo o no.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Nel mondo di oggi io mi aspetto di tutto.Pero' se ti fai 2 conti, magari possiamo dire che bin laden (giusto per mettere un nome che piace alla gente quando si parla di ste cose, sopratutto per il nome molto facile da pronunciare, quasi studiato a tavolino) abbia programmato tutto e adesso stia facendo una nuotata in una piscina piena di soldoni. Ovviamente il nome di bin laden si puo cambiare con qualsiasi altro a caso di tutto il panorama politico/economico.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ho la sensazione che entro un paio di pagine qualcuno troverà un sistema per dire che in realtà è stato tutto organizzato dalla CIA per fare speculazione di borsa e finanziare altre guerre...
    Dai jarsil pero a sto punto potevi anche dire

Ho la sensazione che entro un paio di pagine qualcuno troverà un sistema per dire che in realtà in iraq ci sono le armi di distruzione di massa
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Visto che lo hanno detto attaccheranno l'Italia e non sara' il vaticano no per paura delle crociate che magari vorrebbero pure, ,ma semplicemente perche' se dicono attacco l'italia, attaccano l'Italia non il Vaticano.

Torino ormai anche a livello indistriale non conta piu una sega, potrebbero se aspettano colpirla per i mondiali ma nn credo, gli obiettivi sensibili e con maggior eco
    sono Roma (piu probabile), Milano e Firenze (forse venezia anche per eco che farebbe e per danni).

Il Buddismo non e' una religione, ma una filosofia e certo predica tutto tranne hce la violenza.

Non danno la caccia a BIn laden, perche Bin Laden gli fa comodo per i loro scopi e perche in ogni guerra il capo dei nemici se lo si cerca lo si fa proprio da ultimo come trofeo.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ho la sensazione che cacando torto ci hai preso diritto.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Non capisco da dove tiriate fuori sti teoremi, ma soprattutto non capisco come facciate a crederci senza che vi venga il minimo dubbio che possano essere, non dico sbagliati, quantomeno limitativi.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast