Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: domanda da profano...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Razj
    rerollare GW da daoc? dopo aver giocato a daoc, GW è un giochino con poca tattica anche se è molto dinamico ed essendo prettamente un 8v8/4v4 molto spesso l'azione di un singolo ti cambia nettamente la giocata.

purtroppo come ho gia detto manca della parte "complicata" di daoc, forse per molti è un pregio ma io lo vedo come un difetto.
    A partire dal fatto che esiste solamente 1 quickbar con un massimo di 8 skill, quindi le combinazioni e le potenzialità di un pg sono limitate(ok puoi respeccare e cambiare skill sulla barra quando vuoi ma sempre 8 sono)
    Le arene anche alla fine son sempre le stesse anche se magari cambiano alcuni obiettivi...

per farla breve GW è un gioco a cui puoi giocare quelle 1/2 orette(in pvp dico) ma che però poi diventa abbastanza noioso e ripetitivo(imo) e poi non c'è un fine serio al pvp a parte quello di sbloccare il DF di daoc e ottenere rank(che non servono a un cazzo a parte stupidate)

ultima cosa: lol@chi dice GW player skill3d, daoc player noob quando GW è l'universo dei casual players rofl, puoi essere pro quanto ti pare ma a GW non puoi fare delle gran giocate come daoc.

Giochino con poca tattica??? Universo dei casual players Rank0 che rellano a ogni giro -.-
    Cmq non dico che Daoc non sia gioco da skillati anzi, il problema è che in Daoc RR/ML/items hanno un peso discreto in GW contano poco o nulla (x non parlare di multiinc, leechers etc).

Randolk's Avatar

Pensate al pvp di GW come a una partita al gioco di carte Magic. Va tutto a skill e counterskill, una combinazione può essere tremendamente efficace contro un certo avversario e scadente contro un altro. Il bello sta nell'incastrare i pezzi e creare combo efficaci contro il maggior numero di tattiche avversarie. Il fatto di avere solo 8 slot lo considero un pregio, non un difetto: così è veramente una sfida anche la scelta delle skill da portare in battaglia e da incastrare con quelle dei compagni.
    Ad ogni modo, prima di trarre conclusioni su gw, va provato il pvp in tutte le modalità. A me quello che piace è l'estrema linearità del tutto, è la prima volta che vedo un pvp perfettamente BILANCIATO e dove conta SOLO la skill del gruppo. Quando si perde, non c'è scusa che tenga...altro che assjam, add e puttanate daocchiane assortite, in gw chi resta in piedi ha sempre ragione
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    Pensate al pvp di GW come a una partita al gioco di carte Magic. Va tutto a skill e counterskill, una combinazione può essere tremendamente efficace contro un certo avversario e scadente contro un altro. Il bello sta nell'incastrare i pezzi e creare combo efficaci contro il maggior numero di tattiche avversarie. Il fatto di avere solo 8 slot lo considero un pregio, non un difetto: così è veramente una sfida anche la scelta delle skill da portare in battaglia e da incastrare con quelle dei compagni.
    Ad ogni modo, prima di trarre conclusioni su gw, va provato il pvp in tutte le modalità. A me quello che piace è l'estrema linearità del tutto, è la prima volta che vedo un pvp perfettamente BILANCIATO e dove conta SOLO la skill del gruppo. Quando si perde, non c'è scusa che tenga...altro che assjam, add e puttanate daocchiane assortite, in gw chi resta in piedi ha sempre ragione
    ok ma il pvp di GW è troppo lineare e "semplice"...dopo un po diventa noioso imo...non ci sono tutte le variabili che puoi trovare in daoc (e non parlo solo di assjam e co.)
    per quello dicevo che imo non è un gioco su cui poter giocare tipo daoc o wow, è un gioco con cui poter fare pvp 1/2 orette la giorno, poi ci si annoia...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Ebbene sì, ieri l'ho comprato. Ho passato la serata a leggere il manuale senza pensare neanche ad installarlo (mi piace soffrire un po' dopo l'acquisto di un nuovo gioco).

Ho passato la notte sognandolo... e ora sono qui, pronto ad installarlo, ma ci sono ancora un paio di domande che mi frullano per la testa:

1) ma in che server siete? europe?
    2) è vero che non si paga un canone mensile?

Randolk's Avatar

ok ma il pvp di GW è troppo lineare e "semplice"...dopo un po diventa noioso imo...non ci sono tutte le variabili che puoi trovare in daoc (e non parlo solo di assjam e co.)
    per quello dicevo che imo non è un gioco su cui poter giocare tipo daoc o wow, è un gioco con cui poter fare pvp 1/2 orette la giorno, poi ci si annoia...
    Io trovo estremamente più noioso girare per la frontiera un paio d'ore a vuoto per divertirmi quei 30 secondi, cmq il punto è un altro...non ha senso paragonare un mmorpg a gw perchè mmorpg gw non è. Si avvicina di più a un crpg alla diablo come concept, con le mappe completamente istanziate per gruppo, sia per pvp che per pve. Per chi ama il pvp puro senza fronzoli, per me è il meglio che c'è sul mercato in questo momento.
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

mm mi state quasi convincendo... mi sa che lo provo... anche perchè ho visto qui non costa manco tanto http://www.play.com/play247.asp?pa=s...&Go.x=0&Go.y=0
    una barra solo da 8... se penso che quando usavo il mene mi servivano tipo 6 barre da 10

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Ebbene sì, ieri l'ho comprato. Ho passato la serata a leggere il manuale senza pensare neanche ad installarlo (mi piace soffrire un po' dopo l'acquisto di un nuovo gioco).

Ho passato la notte sognandolo... e ora sono qui, pronto ad installarlo, ma ci sono ancora un paio di domande che mi frullano per la testa:

1) ma in che server siete? europe?
    2) è vero che non si paga un canone mensile?

Risposte
    1) si tutti giocano sui server europe, occhio ai distretti cmq quando entri in citta' (ora dovrebbero avere implementato il fatto che ti fa loggare nel distretto che hai dichiarato essere la tua nazione nell'account, quindi Italiano se non hai barato)

2) si non si paga un canone mensile, si vocifera che usciranno espansioni a pagamento anche, ma non sei obbligato a comprarle e non dovrebbero sbilanciare il gioco.. cmq si vedra' quando usciranno

PS: Pazoozoo e' passato stabile su GW, ma non mi ricordo il nome
    Io ho quello in firma che e' intorno al 14 (mi sembra di essere 14, ma e' un po' che non ci gioco)
    PPS: credo che cmq per divertirti davvero va molto a culo nel trovare una gilda con cui ti trovi bene, io sono entrato in una a caso e alla fine gioco cmq da solo come prima per adesso tanto sono in exp anche se in solo qualche missione e' un pacco... ma di sera gioco a daoc, il giorno lavoro quindi non mi sento di potermi sbattere ed essere costruttivo in una gilda e quindi evito e gioco un po' a caso intanto
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Dipende quale Pvp fai
    Arena 4v4 ? GvG ? Tombe (con diverse modalità pure...) ?
    Il semplice davvero non lo vedo. Devi usare logica, tattica, devi avere un gruppo alle spalle che sappia cosa fare, come fare e quando fare,le tue skill vanno incastrate assieme alle altre dei tuoi 7 compagni di gioco, non esiste il concetto di soloing in pvp
    La difficoltà come ha sottolineato Randolk, è saper mettere 8 skill giuste che siano d'aiuto,supporto e tatticamente utili all'interno del tuo team.
    Tieni conto che hai due professioni, con miriadi di skill..le combo sono infinite, ogni quickbar in pratica crea combo nuove..non sai mai cosa ti trovi davanti.
    *WoD Kittens*

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave
    Risposte
    1) si tutti giocano sui server europe, occhio ai distretti cmq quando entri in citta' (ora dovrebbero avere implementato il fatto che ti fa loggare nel distretto che hai dichiarato essere la tua nazione nell'account, quindi Italiano se non hai barato)

2) si non si paga un canone mensile, si vocifera che usciranno espansioni a pagamento anche, ma non sei obbligato a comprarle e non dovrebbero sbilanciare il gioco.. cmq si vedra' quando usciranno

PS: Pazoozoo e' passato stabile su GW, ma non mi ricordo il nome
    Io ho quello in firma che e' intorno al 14 (mi sembra di essere 14, ma e' un po' che non ci gioco)
    PPS: credo che cmq per divertirti davvero va molto a culo nel trovare una gilda con cui ti trovi bene, io sono entrato in una a caso e alla fine gioco cmq da solo come prima per adesso tanto sono in exp anche se in solo qualche missione e' un pacco... ma di sera gioco a daoc, il giorno lavoro quindi non mi sento di potermi sbattere ed essere costruttivo in una gilda e quindi evito e gioco un po' a caso intanto
    We marco anche tu qui Cmq anche io l'ho preso per scazzo post esami, visto che cmq tra una settimana parto (ma questo lo sai già). A settembre cmq sono tutto vostro su DAoC e si ricomincia alla grande !!!

Lieutenant Glasny's Avatar

Beh io ci gioco tranquillamente come fosse daoc, solo che qui invece di stare a camperare e farmare spot per 40 ore filate per avere una merda di drop, sto sempre in pvp, a studiare nuovi setup di gruppo, a provarli, a giocare in modo coordinato non solo con skill ma proprio coordinazione in gioco come non si è mai fatto in daoc(il massimo della coordinazione era l'assist lol e non sono noob fatto rr7 + rr5).
    Il pg si finisce presto però c'è il trucco, quando si fa pvp serio non esiste concetto del "pg" ma col tempo sblocchi le skill e rune di tutte le classi e crei personaggi pvp(i personaggi pvp sono lvl20 alla creazione e hanno a disposizione tutte le skill e rune che hai sbloccato nel gioco). Quindi l'attenzione è spostata sul player, non sei il tuo pg, le tue stats/drop, li hanno tutti e non esistono uber drop, solo un armor figa graficamente ma che ha le stesse stats di quella normale. Conta solo saper giocare, saper pensare quando si fa pvp, e non è semplice 8vs8, ci sono mappe con 6 team in cui si deve evitare sandwitch, mappe king of the hill, capture the relic...

Per l'8vs8 puro poi c'è il GvG, le skill sono 8 e qui sta la difficoltà rispetto a daoc, in daoc riempivi 4 barre e usavi quello che ti pare, qua solo 8 alla volta e le devi scegliere bene nell'ottica di una build di gruppo(64 skill). I casual player ci sono in tutti i giochi, in daoc ci sono gli albion con l'armor di corallo, qua ci sono i rank0 che crepano in 30 secondi se li incontri, e non perchè hanno equip scarso, ma proprio perchè giocano male.

Chi ci gioca per noia e resta concentrato su daoc non arriverà a fare pvp a livelli decenti, non è un giochino semplice come può sembrare a prima vista, certo sukare è facile ma prova a vincere la hoh 5 volte di fila o entrare in top20 gvg se ci riesci giocando 2 ore al giorno(cosa teoricamente possibile, basta vincere sempre e hai fatto in 2 ore esatte).

Chief Petty Officer

forse chi ha scritto ha l'esperienza di qualke azione da pvp in arene..... il vero brivido, la cosa che ti fa giocare con voglia è il GvG dove arrivato a certe posizioni trovi gruppi come il tuo, pensati come il tuo, di gente con le palle che vuole calpestarti, e li se i gruppi si equivalgono nascono dei game da paura che nelle ARENE non puoi trovare.

I setup da Arene sono differenti da GvG proprio perchè nelle arene non sai mai che partita dovrai fare, nel Gvg sei sicuro che farai 8 vs 8 senza aggiunte, senza scampo, dove c'è il massio della skil e il massimo dell ingegno per trovare setup nuovi e competitivi.

Il lato di daoc difficile???? Il lato odioso di daoc erano le ORe giornate che ti costringeva a passare al pc a inseguire un mob, o le ore a cercare un nemico. Preferisco passare 1 settimana in PVe a GW sbloccarmi tutto e dedicarmi al pvp tutti i giorni.

PEr i noob che leggono in GW funziona a Gradi, + VINCI + prendi punti fama, + punti fama hai + Gradi acquisisci. Quindi se uno è scarso perde, e come volevasi dimostrare quelli che vincono sono rank alto, quelli che sokano non riescono a superare il rank 0.
    Quindi anche se fai un gruppo random, vai li e kiedi il Rank, il rank si mostra scrivendo emote o qualcosa del genere non ricordo, e il pg ti mostra il rank con una figura animale. Non c'è scampo un gruppo ke si crea RANOM e impone rank minimo il 7 sono per forza di cose tutti giocatori capaci. Gente che non ti conosce ke viene nel TUO TS, ed è coordinatissima, coordinazioni che in daoc non potevi avere...
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

Chief Petty Officer

bianco qui il senzo di gilda è ancora + forte di daoc, senza una buona gilda non ti diverti perkè + delle arene non fai
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

ecco questa mi è piaciuta gg doma vo a comprarlo. spero di non finire tra i casual players qq

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Burbero
    PEr i noob che leggono in GW funziona a Gradi, + VINCI + prendi punti fama, + punti fama hai + Gradi acquisisci. Quindi se uno è scarso perde, e come volevasi dimostrare quelli che vincono sono rank alto, quelli che sokano non riescono a superare il rank 0...
    Oppure è gente che nn ha da fare e stà davanti al pc ore facendo Tombe in gruppi decenti dove lui è l'unico scarso..ma vince e prende rank
    Ne ho trovati tanti che spammavano rank 8 e nemmeno sapevano come ci si muove.
    *WoD Kittens*

Chief Petty Officer

io gioco dall 1 di notte alle 4 e questi sono i req
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast