Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 55

Thread: La rai vuole aumentare il canone..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Perchè la legge dice che devi pagarlo.

Giusto o sbagliato che sia questa è la legge.

Anche io vedo i 3 canali "statali" raramente ma cmq c'è una legge del cazzo che dice "paga tot soldi per ogni apparecchio tv che hai in casa", quindi anche se la merda puzza mi tappo il naso e pago.

Se tutti facessero sto ragionamento allora niente tasse e allora si che si riderebbe, l'evasione fiscale, perchè di questo cmq si tratta è un fenomeno schifoso almeno nel mio piccolo preferisco non alimentarlo.

Le tasse si pagano, pochi cazzi il resto è solo blablabla.

Fate una bella raccolta firme e se si raggiunge il quorum di 500mila allora si fa un referendum, sono il primo a darla la firma ma fino a quel momento ci si fruga e gli diamo sti 90€ o quanti sono.

Ceo.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Ma negli altri paesi si paga la tv pubblica?
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa
    Ma negli altri paesi si paga la tv pubblica?
    Non credo ne abbiano bisogno, sicuramente qualcuno ci sarà ad ogni modo.

Quote Originally Posted by Shub
    Perchè la legge dice che devi pagarlo.

Giusto o sbagliato che sia questa è la legge.

Anche io vedo i 3 canali "statali" raramente ma cmq c'è una legge del cazzo che dice "paga tot soldi per ogni apparecchio tv che hai in casa", quindi anche se la merda puzza mi tappo il naso e pago.

Se tutti facessero sto ragionamento allora niente tasse e allora si che si riderebbe, l'evasione fiscale, perchè di questo cmq si tratta è un fenomeno schifoso almeno nel mio piccolo preferisco non alimentarlo.

Le tasse si pagano, pochi cazzi il resto è solo blablabla.

Fate una bella raccolta firme e se si raggiunge il quorum di 500mila allora si fa un referendum, sono il primo a darla la firma ma fino a quel momento ci si fruga e gli diamo sti 90€ o quanti sono.

Ceo.
    Guarda, andando a fare la riscossione dai miei clienti, ristoratori ed alberghieri, ho ben capito che se stai zitto e succhi, la volta dopo succhierai il doppio, se invece ti imponi, ci pensano poi due volte a cercare di buttartelo in culo. Tu ragiona pure così, a moralismo confuciano, io se ho un modo per andare contro alle minchiate lo uso, basta che non faccia danni fisici alle persone e non vada contro alle mie personali idee.

Non sforare sul resto, è una battaglia persa, le altre tasse, per quanto siano un evidente furto, la mia famiglia le paga, e ci paga pure la tua pensione, dato che siamo in fascia alta e paghiamo di più. Quindi shub, sta volta soka.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Guarda, andando a fare la riscossione dai miei clienti, ristoratori ed alberghieri, ho ben capito che se stai zitto e succhi, la volta dopo succhierai il doppio, se invece ti imponi, ci pensano poi due volte a cercare di buttartelo in culo. Tu ragiona pure così, a moralismo confuciano, io se ho un modo per andare contro alle minchiate lo uso, basta che non faccia danni fisici alle persone e non vada contro alle mie personali idee.

Non sforare sul resto, è una battaglia persa, le altre tasse, per quanto siano un evidente furto, la mia famiglia le paga, e ci paga pure la tua pensione, dato che siamo in fascia alta e paghiamo di più. Quindi shub, sta volta soka.
    Eh no. Sto discorso non vale, ha ragione shub. E' una tassa? Va pagata. Ti fa girare i coglioni? Ne possiamo discutere, ma intanto pagala, è una tassa, e non pagarla è un reato. punto. Nel momento in cui non lo fai, sai benissimo di aver fatto un reato e che qualcuno pagherà al posto tuo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Il canone aumenta anche perchè ci sono furboni che non lo pagano e quindi la RAI deve rincarare la dose.

Che poi sia sbagliato pagare il canone non lo discuto ma in quanto tassa va pagata altrimenti siamo alle solite, parliamo bene ma razzoliamo male.
    Ma quando mai si è vista una tassa per un servizio imposto ??? E' come dire che .... meglio che non lo dico va.

Io le mie tasse le pago tutte quindi io ho la coscienza a posto e se la gente invece di pensarla come te vedesse le cose come le vedo io sto paese andrebbe meno di merda.

Se poi le pene pecunarie per chi evade fossero 10 volte l'evaso allora la gente la smetterebbe.

Questa è la mentalità che rende sta nazione un bugliolo di merda.

Io la mia pensione me la pago con il mio lavoro e la mia pensione integrativa, io la mia pensione me la pago con le case comprate da me e mio padre lavorando e con quello pagando le tasse e le suddette case.

Non devo di certo dire grazie a nessuno per questo se non alla mia famiglia.

Il servizio imposto per legge lo devi pagare, non ti sta bene? Come ho detto in una società democratica dove si può con 500mila firme richiedere l'ammissibilità per fare un referendum...lo fai, o forse siete buonisti e libertini solo quando vi fa comodo?

Facile ragionare così, lo fanno i paraculi e gli ipocriti.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Eh no. Sto discorso non vale, ha ragione shub. E' una tassa? Va pagata. Ti fa girare i coglioni? Ne possiamo discutere, ma intanto pagala, è una tassa, e non pagarla è un reato. punto. Nel momento in cui non lo fai, sai benissimo di aver fatto un reato e che qualcuno pagherà al posto tuo.
    Il senso civico a tutti i costi è privo di senso, perchè intanto mi tocca subire una chiara ingiustizia in nome di regole imposte da gente che ci deve mangiare su, che sia chiaro non per un servizio assolutamente fondamentale come acqua, gas, energia elettrica o pensione, no per una televisione nazionale, per altro che ha già i suoi introiti per la pubblicità, per altro che è di scarsa qualità.
    Ho poi dei dubbi sul fatto che un referendum basti per abolire una tassa, al massimo cambiano la legge al riguardo, ma la tassa resta, sarebbe troppo facile a quel punto, sicuramente 500 k persone che pagano troppe tasse si trovano, ci potresti mandare veramente in vacca il paese. Per certe cose bisogna puntare i piedi con tutte le forze.

Intanto proponilo il referendum, troppo facile non pagare e poi lamentarsi della tassa, per uno come te ci sta uno come me che ogni anno paga sempre di più per sopperire i costi più alti dati tra le altre cose all'evasione!

Me ne fotto i coglioni se te pensi che sia una tassa ingiusta in quanto tale la paghi altrimenti per me è ingiusto non poter mettere braccia in culo a tutti quelli che si chiamano Paolo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cut- altrimenti per me è ingiusto non poter mettere braccia in culo a tutti quelli che si chiamano Paolo.
    sono d'accordo!!!!!!!

minchia Shub mi fai rotolare , ogni tuo reply sarebbe da firma

Io le mie tasse le pago tutte quindi io ho la coscienza a posto e se la gente invece di pensarla come te vedesse le cose come le vedo io sto paese andrebbe meno di merda.
    Io pago molte, ma molte più tasse di te e tutte in regola. Sukkia ?

Se poi le pene pecunarie per chi evade fossero 10 volte l'evaso allora la gente la smetterebbe.
    Le paghiamo tutte fuori che quella, perchè è una tassa idiota. Non ti posso dire quanto paghiamo, se no poi sembra che sono super ricco, in realtà sto andando in malora proprio perchè piego la testa come tu mi proponi. Fanculo una volta avrei ammesso di essere in errore, adesso no, dammi dell'ipocrita, del bastardo del cazzone, quello che ti pare. Sono in torto ? No.

Questa è la mentalità che rende sta nazione un bugliolo di merda.
    Il problema è che non hai il coraggio di protestare con forza di fronte a questioni ingiuste. Un ragazzo di 16 anni in francia ha mandato in malora la SIAE perchè ha protestato in un modo illegale, e gli hanno dato ragione. Quanto è legale imporre un servizio e pretendere che venga pagato ? Non diciamo cazzate per favore, questa truffa è identica a quella di tele 2, solo che questa è legalizzata.

Io la mia pensione me la pago con il mio lavoro e la mia pensione integrativa, io la mia pensione me la pago con le case comprate da me e mio padre lavorando e con quello pagando le tasse e le suddette case.
    Si ma è evidente che parlando così tu non sai, e probabilmente non ti sei mai interessato, che il sistema pensionistico avrà un collasso irreversibile entro 40-50 anni, quando noi andremo in pensione. A noi non arriverà nulla: per dio, ahimè io lo pago lo stesso, i miei lo pagano lo stesso, ma se sapessi quello che so io, ne faresti di peggio. edit: rispetto a non pagare un servizio che non vuoi e non hai mai voluto. edit: se mi beccano mi piombano le antenne e me ne sto zitto.

Non devo di certo dire grazie a nessuno per questo se non alla mia famiglia.

Il servizio imposto per legge lo devi pagare, non ti sta bene? Come ho detto in una società democratica dove si può con 500mila firme richiedere l'ammissibilità per fare un referendum...lo fai, o forse siete buonisti e libertini solo quando vi fa comodo?

Facile ragionare così, lo fanno i paraculi e gli ipocriti.
    Illuso. Storicamente tutte le più grandi conquiste le hanno fatte coloro che hanno protestato con tutte le forze che avevano in corpo e si sono rifiutati fin da subito di accettare delle ingiustizie come legge assoluta. La libertà si ottiene combattendo, non piegando la testa. Se fossimo stati tutti dei bravi soldatini senza cervello, saremmo ancora sotto assolutismo. Per favore basta cazzate?
    Col referendum non risolvi un cazzo, dimostrato dal fatto che un referendum giusto è andato a puttante per colpa di una marea di cazzoni che si sono astenuti, soprattutto perchè ignoravano la questione.
    Last edited by Alkabar; 24th August 2005 at 10:26.

Intanto proponilo il referendum, troppo facile non pagare e poi lamentarsi della tassa, per uno come te ci sta uno come me che ogni anno paga sempre di più per sopperire i costi più alti dati tra le altre cose all'evasione!
    90 £ di evasione ? Va bene andiamo sulle cifre, anche se così poi sarà difficile dire che non sono di destra:

Ne pago 300.000 £ allo stato ogni anno con l'azienda mia e dei miei, è quasi il 60% di quello che guadagno. fai 90/300.000, calcola quanto evado in percentuale e poi vai a quel paese. Guarda pagare 90£ in più non mi costerebbe un gran che, non lo faccio per principio. Ho i principi sballati ? Dimostralo.

Me ne fotto i coglioni se te pensi che sia una tassa ingiusta in quanto tale la paghi altrimenti per me è ingiusto non poter mettere braccia in culo a tutti quelli che si chiamano Paolo.
    Non è una tassa ingiusta solo per me, la odia tutto il paese, e tutto il paese abbassa la testa come fai tu. Io non la voglio pagare per principio, è sbagliato ? Mi arrestino.

Che sia 1€ o 10000€ il concetto non cambia, che io la pensione non la vedrò mai lo so da me e per questo mi sono messo sotto e sto comprando case nel caso che il loro valore decada le affitto invece di rivenderle nel caso.

La protesta la si fa in tanti modi e se vuoi essere coerente e non un ladro fai come quelli che a Firenze non pagano la Tassa sulla Piana di Sesto e regolarmente ogni anno vanno in causa. Si sono coalizzati in un comitato e combattono da decenni ormai pagando pene pecunarie e in alcuni casi rischiando anche il gabbio.

Discorso chi paga più chi meno, le tasse dovrebbero essere pagate in base a quanto si guadagna, più guadagni più paghi in proporzione, fino a quando non hanno cambiato le fascie (o fasce) di reddito.

Logicamente gli sgravi minori i tanto famigerati sgravi sulla fascia di reddito con una maggiore "presenza" tra i lavoratori ha avuto un aumento medio di 20€ che culo, e guarda caso...redditi alti hanno avuto sgravi maggiori

Ma questa è un'altra storia.

Che sia 1€ o 10000€ il concetto non cambia, che io la pensione non la vedrò mai lo so da me e per questo mi sono messo sotto e sto comprando case nel caso che il loro valore decada le affitto invece di rivenderle nel caso.

La protesta la si fa in tanti modi e se vuoi essere coerente e non un ladro fai come quelli che a Firenze non pagano la Tassa sulla Piana di Sesto e regolarmente ogni anno vanno in causa. Si sono coalizzati in un comitato e combattono da decenni ormai pagando pene pecunarie e in alcuni casi rischiando anche il gabbio.

Discorso chi paga più chi meno, le tasse dovrebbero essere pagate in base a quanto si guadagna, più guadagni più paghi in proporzione, fino a quando non hanno cambiato le fascie (o fasce) di reddito.

Logicamente gli sgravi minori i tanto famigerati sgravi sulla fascia di reddito con una maggiore "presenza" tra i lavoratori ha avuto un aumento medio di 20€ che culo, e guarda caso...redditi alti hanno avuto sgravi maggiori

Ma questa è un'altra storia.
    Ok ascolta mi do una calmata e ti chiedo scusa per le risposte concitata, non dipende dai discorsi che mi fai tu, ma dal fatto che in sti giorni mi girano i maroni per conto loro.

Definiamo il concetto di tassa: soldi che servono alla comunità per farla funzionare.

Quella che paghiamo alla rai non è una tassa, in quanto finisce direttamente alla rai per mantenere il monopolio. Francamente ? La legge è sbagliata, qualunque modo di cambiarla, anche la protesta a mio modo, a me va bene. Abbiamo concetti etici diversi.

EDIT: Al referendum non ci ho nemmeno pensato perchè: con i referendum NON si possono abrogare le tasse, ne sono sicuro, ne parlavo adesso con un amico che ne sa un po' di più, magari sbaglia, ma è improbabile. Mi pare sia proprio nella costituzione, che i referendum non possono essere fatti su questioni di tasse (per ovvi motivi). Fondamentalmente qual'è l'unica soluzione ? Il dissenso popolare, oppure suki.
    Last edited by Alkabar; 24th August 2005 at 12:00.

Andrebbe bene se il tuo non pagarlo non inficiasse il mio portafoglio e quello di coloro che sta gabella la pagano.

che poi sia ormai obsoleto pretendere di far pagare una tassa per un servizio che pubblico non è più, che mette gli spot come i privati, che perde calcio e altri eventi interessanti, che ci propina merda ogni sera...bhè questo è un discorso diverso, non discuto quello.

Potessi scegliere e dire "non paghi niente RAI", staccherei tutto domani ma non posso.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast