Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 70

Thread: sequestro

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Allora, se tu vai con il casco slacciato sei IDIOTA. Punto. Rischi la tua vita ed evidentemente la gente non riesce a capirlo (d'altronde anche tu non l'hai ancora capito, no?).
    Chiunque usi le 2 ruote, generalmente, pensa di stare andando in bicicletta. Se ne fotte categoricamente delle regole (dopo la legge ci sono più persone senza casco o più persone senza cintura?). Il tutto senza considerare che le 2 ruote sono immensamente più pericolose delle 4 ruote: questo perchè mettono in campo una potenza pari (o di poco inferiore) alle 4 ruote, ma senza tutti i vantaggi di un abitacolo. Ora, a me sembra particolamente GIUSTO che le sanzioni per le persone "su 2 ruote" siano superiori a quelle delle persone "su 4 ruote", semplicemente per il fatto che è moto più pericolosa la moto della macchina. Inoltre se tu ti alzi sulla moto in città, con l'asfalto sconnesso, per "sgranchirti le gambe" non si sognano di farti la multa; ma se ti fai 4 km in piedi su una moto in città, allora te la meriti la confisca. Come quelli che, con la scusa del motorino, ti passano a destra, a sinistra, sotto, sopra e attraverso.

Semplicemente ci vuole una linea dura per far capire le cose alla gente. (Hai visto come sono diminuite le infrazioni con la storia dei punti e della ripetizione dell'esame della patente?)
    Allora fai una multa e fai in modo che per un mese/due mesi non utilizzi il mezzo, non ti appropri del mio bene e lo vendi.
    E' una legge corretta ?
    A farne le spese sono soprattutto le persone normali che quel giorno gli è capitato per 10 secondi di fare un errore banale che non minacciava la vita di nessuno.
    Dato che ste leggi fatte così si moltiplicano (chissà perchè porco il budellone della mi bisnonna), fatemi sapere quando vi capita una confisca e ditemi se è giusto vedersi portare via un bene costoso da un frustrato di merda che quel giorno aveva voglia di sfogarsi su di te, per una cazzata.

Ve lo fate mettere in quel posto per tutto, aspetto solo che venga fuori una legge repressiva per internet, e sappiate che ci siamo vicini perchè alle autorità da fastidio la libertà di internet, poi sarò curioso di sapere che ne pensate .

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Per norma e regola di coloro che dicono che la moto è più rischiosa della macchina invito a leggere questo articolo:
    http://www.ancma.it/com_sche.asp?Che...Comunicato=202
    Per i più pigri quoto la parte interessante:
    Le principali conclusioni della Ricerca MAIDS

· Circa il 60% degli incidenti moto vede coinvolta un’automobile. La percentuale sale se si considerano anche autobus e camion
    · La maggior parte degli incidenti avviene in area urbana (72.3%), con bassa densità di traffico ed in buone condizioni di visibilità
    · Nel 90% dei casi, i rischi relativi al motociclista derivanti dal traffico o dall’ambiente rientrano nella sua sfera visuale prima dell’incidente
    · La responsabilità primaria dell’incidente è suddivisa tra conducente dell’altro veicolo (50%) e conducente del veicolo a due ruote (37%)
    · Nel 70% dei casi in cui la causa primaria è l’errore umano da parte del conducente dell’altro veicolo, questo è dovuto a mancanza di percezione del veicolo a due ruote
    · Il 73.1% di tutti i conducenti moto ha tentato una qualche forma di manovra per evitare la collisione immediatamente prima dell’impatto. Il 32% di questi ha perso il controllo del veicolo durante questa manovra....
    - Il 90.4% dei conducenti Due Ruote coinvolti in incidenti indossava il casco. Tuttavia nel 9.1% dei casi il casco è volato via nella dinamica dell’incidente perché allacciato male o danneggiato durante l’incidente stesso. Complessivamente i caschi risultano essere un dispositivo efficace per la riduzione della gravità delle lesioni alla testa"

Ora il dato interessante è che nella maggioranza dei casi in cui vi è un incidente è coinvolto un'autoveicolo, che all'interno di questa maggioranza dei casi sono più i casi in cui la responsabilità è dell'automobilista e che il problema è che gli automobilisti denotano una "mancanza di percezione del veicolo a due ruote"...

In Sintesi spesso il problema degli incidenti in moto è collegato al fatto che chi è in macchina se ne fotte dei motciclisti...

Come splendido risultato fanno una bella legge che penalizza i motocilisti. Complimenti!!!!

Ribadisco che qui nessuno mette in discussione che tutte le infrazioni previste dai 3 articoli vadano punite, ma la CONFISCA è un assurdo legislativo. Il problema è che la maggiorparte delle persone quando pensa al motocilcista pensa al cojone che è passato con la moto smarmittata sgasando come un pazzo, non ai 50 motociclisti che vede quotidianamente andare tranquillamente al lavoro, e gli interventi di coloro che su sto forum hanno detto che la legge è giusta non si discostano da questo pregiudizio.
    Per rispondere a quanto detto prima da rusty. A roma per ogni persona senza casco girano perlomeno 10 persone senza cintura. Il problema del mancato uso del casco, che si verifica principalmente da napoli in giù è dovuto a ben altri motivi, come ormai tristemente noto, motivi legati all'ordine pubblico. Se cercate su internet un po di forum delle varie polizie locali vedrete che i vigli sono i primi a definire questa legge una follia.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

peccato che il mio antico scarabeo non ha il sotto sella , senno ci tenevo una bomba dentro con comando a distanza, se non posso averlo io non lo avra nessunooooooooooooooo (e il carupa cornuto che mo lo ha sequestrato perche incazzato nero che la moglie se la faceva con l idraulico zompa per aria .......)
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

dimenticavo, 2 persone sequestro del mezzo, 3 persone "Licenza di uccidere a vista"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    · Circa il 60% degli incidenti moto vede coinvolta un’automobile. La percentuale sale se si considerano anche autobus e camion
    · La maggior parte degli incidenti avviene in area urbana (72.3%), con bassa densità di traffico ed in buone condizioni di visibilità
    · Nel 90% dei casi, i rischi relativi al motociclista derivanti dal traffico o dall’ambiente rientrano nella sua sfera visuale prima dell’incidente
    · La responsabilità primaria dell’incidente è suddivisa tra conducente dell’altro veicolo (50%) e conducente del veicolo a due ruote (37%)
    · Nel 70% dei casi in cui la causa primaria è l’errore umano da parte del conducente dell’altro veicolo, questo è dovuto a mancanza di percezione del veicolo a due ruote
    · Il 73.1% di tutti i conducenti moto ha tentato una qualche forma di manovra per evitare la collisione immediatamente prima dell’impatto. Il 32% di questi ha perso il controllo del veicolo durante questa manovra....
    - Il 90.4% dei conducenti Due Ruote coinvolti in incidenti indossava il casco. Tuttavia nel 9.1% dei casi il casco è volato via nella dinamica dell’incidente perché allacciato male o danneggiato durante l’incidente stesso. Complessivamente i caschi risultano essere un dispositivo efficace per la riduzione della gravità delle lesioni alla testa"

scusa ma questi dati sono come quelli relativi alle donne coinvolte negli incidenti:
    -la maggior parte degli incidenti coinvolge uomini
    -la maggior parte degli incidenti con donne coinvolte è causata da uomini

le statistiche dicono questo, però il comportamento delle donne è tale da causare incidenti, anche se per tamponamento o altro la colpa ricade sull'uomo

e lo stesso vale per le moto-auto. Escludendo i cinnazzi sul motorino anche il comportamento dei motociclisti non è il massimo. Un metro di spazio sia destra o sinistra invita al sorpasso, slalom tra le macchine, soprassi in curva o all'incrocio, nulla che faciliti la guida all'autista.

Ed è così, non c'è nulla da fare, lo ribadisco proprio perchè sono appartengo ad entrambe le categorie e mi accorgo della differenza quando passo da un mezzo all'altro dopo molti mesi che ho il culo sullo stesso
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Bravo Kopl...
    Splendida dimostrazione sul pregiudizio...

"-la maggior parte degli incidenti con donne coinvolte è causata da uomini

le statistiche dicono questo, però il comportamento delle donne è tale da causare incidenti, anche se per tamponamento o altro la colpa ricade sull'uomo"

"I dati dicono una cosa, ma siccome io la penso in un altro modo dico che i dati sbagliano..."

E mi fa specie che usi entrambi i mezzi (come me per esempio, ma nel mio caso la moto la uso 345 giorni l'anno, la macchina 20)...

Be personalmente ti dico che sono mooolto più attento in moto, non fosse altro che per il fatto che in moto non chiacchero col passegero....

Posso dire che in 20 anni di guida su 2 ruote non ho mai causato dannno a nessuno, mentre le volte che le auto mi han causato danno (o han rischiato di farlo), girando senza freccia, uscendo dagli stop senza rispettare la precedenza, uscendo dai parcheggi senza guardare, aprendo gli sportelli all'improvviso mentre, guarda un po, erano parcheggiate in doppia fila..sorpassandomi a dx mentre ero in corsia di sorpasso... TAMPONANDOMI!!! Be... quelle sono innumerevoli... Però il pirata della strada sono io perché giro su due ruote... già già...

Vuoi sapere l'ultima che mi è successa? Un idiota con la smart mi ha tamponato a marcia indietro uscendo dal parcheggio (io ero FERMO perché avendolo visto mi ero fermato, visto che stavo per entrare in cortile e andavo a non più di 15 km orari). Be il tizio è sceso sotenendo che l'avevo tamponato e, visto che non c'erano testimoni, in pratica me la sno presa in quel posto...

Che delinquenti noi motociclisti eh??
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Bravo Kopl...

le statistiche dicono questo, però il comportamento delle donne è tale da causare incidenti, anche se per tamponamento o altro la colpa ricade sull'uomo"

"I dati dicono una cosa, ma siccome io la penso in un altro modo dico che i dati sbagliano..."

E mi fa specie che usi entrambi i mezzi (come me per esempio, ma nel mio caso la moto la uso 345 giorni l'anno, la macchina 20)...

Be personalmente ti dico che sono mooolto più attento in moto, non fosse altro che per il fatto che in moto non chiacchero col passegero....

Posso dire che in 20 anni di guida su 2 ruote non ho mai causato dannno a nessuno, mentre le volte che le auto mi han causato danno (o han rischiato di farlo), girando senza freccia, uscendo dagli stop senza rispettare la precedenza, uscendo dai parcheggi senza guardare, aprendo gli sportelli all'improvviso mentre, guarda un po, erano parcheggiate in doppia fila..sorpassandomi a dx mentre ero in corsia di sorpasso... TAMPONANDOMI!!! Be... quelle sono innumerevoli... Però il pirata della strada sono io perché giro su due ruote... già già...

Vuoi sapere l'ultima che mi è successa? Un idiota con la smart mi ha tamponato a marcia indietro uscendo dal parcheggio (io ero FERMO perché avendolo visto mi ero fermato, visto che stavo per entrare in cortile e andavo a non più di 15 km orari). Be il tizio è sceso sotenendo che l'avevo tamponato e, visto che non c'erano testimoni, in pratica me la sno presa in quel posto...

La polizia l'avevi chiamata ?

Lieutenant Thor's Avatar

è una legge di chiaro stampo fascista, l'ennesima riprova che oramai viviamo in un regime.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Ora il dato interessante è che nella maggioranza dei casi in cui vi è un incidente è coinvolto un'autoveicolo, che all'interno di questa maggioranza dei casi sono più i casi in cui la responsabilità è dell'automobilista e che il problema è che gli automobilisti denotano una "mancanza di percezione del veicolo a due ruote"...
    Sorry, devo dare ragione a Kopl, su tutta la linea.

Io la mattina vedo le peggio porcate mentre vado al lavoro. E ti assicuro che venendo dal sud si suppone che io trovi solo gente "istruita e civile" per strada, cosa che non è assolutamente vera. Qui a bologna in particolare la gente ha la patente presa coi punti del mulino bianco, perchè non è possibile che se uno straccia un rosso o non si ferma allo stop gli altri che hanno la precedenza se ne sbattono e gli vanno addosso. Uno sano di mente sa che è meglio evitare l'incidente a prescindere dal fatto che abbia ragione al 100 o al 120%.
    Non parliamo della gente che si mette in moto o peggio ancora sullo scooterone. Ti camminano dietro nell'angolo morto dello specchietto, appena ti azzardi a effettuare una manovra evasiva per evitare il cazzone di turno (che vede 3 corsie di marcia e pensa che siano tutte per lui) li mandi per aria. Quelli che mentre sei sulla rotatoria ti superano e ti tagliano la strada perchè loro possono tagliare dritto come Valentino Rossi, senza pensare che tu che vieni superato non puoi inchiodare in curva per non mandarli per aria.
    Mancanza di percezione... grazie al cazzo che non lo percepisco, mica ho il radar sulla punto.

Le donne guidano male e mediamente peggio degli uomini, e statisticamente fanno meno incidenti solo perchè in coppia solitamente guida l'uomo, così come ci sono un sacco di ragazze patentate che la macchina la prendono solo per andare dall'estetista. E' un dato di fatto, se non ci credi perchè non ti scrivo le statistiche, allora gira in città tutto il giorno e vedi.

Resta il fatto che questa legge sia una legge idiota e sporca, come tutte le altre che vanno di moda adesso. Ritirate la patente se uno guida male, non è che gli vendi il mezzo che magari s'è pagato col suo stipendio, che magari non è guadagnato ai danni dei cittadini.

Poi io mi chiedo: quanti di voi guidano con una mano sola in auto? Avete mai rischiato di fare incidenti per via della guida a una mano sola? Io tutte le volte che ho rischiato è perchè non ho prestato abbastanza attenzione alla strada, il volante si regge bene anche con una mano sola...
    Last edited by San Vegeta; 12th September 2005 at 10:14.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Thor
    è una legge di chiaro stampo fascista, l'ennesima riprova che oramai viviamo in un regime.
    Non è una legge fascista, è una legge idiota, qua lo schieramento politico non c'entra proprio un cazzo.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Non è una legge fascista, è una legge idiota, qua lo schieramento politico non c'entra proprio un cazzo.

ma voi altri se ogni mattina non avete qualcosa di cui lamentarvi non vi si drizza?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by San Vegeta

Io la mattina vedo le peggio porcate mentre vado al lavoro. E ti assicuro che venendo dal sud si suppone che io trovi solo gente "istruita e civile" per strada, cosa che non è assolutamente vera. Qui a bologna in particolare la gente ha la patente presa coi punti del mulino bianco, perchè non è possibile che se uno straccia un rosso o non si ferma allo stop gli altri che hanno la precedenza se ne sbattono e gli vanno addosso. Uno sano di mente sa che è meglio evitare l'incidente a prescindere dal fatto che abbia ragione al 100 o al 120%.
    Non parliamo della gente che si mette in moto o peggio ancora sullo scooterone. Ti camminano dietro nell'angolo morto dello specchietto, appena ti azzardi a effettuare una manovra evasiva per evitare il cazzone di turno (che vede 3 corsie di marcia e pensa che siano tutte per lui) li mandi per aria. Quelli che mentre sei sulla rotatoria ti superano e ti tagliano la strada perchè loro possono tagliare dritto come Valentino
    Rossi, senza pensare che tu che vieni superato non puoi inchiodare in curva per non mandarli per aria.
    Mancanza di percezione... grazie al cazzo che non lo percepisco, mica ho il radar sulla punto.

Le donne guidano male e mediamente peggio degli uomini, e statisticamente fanno meno incidenti solo perchè in coppia solitamente guida l'uomo, così come ci sono un sacco di ragazze patentate che la macchina la prendono solo per andare dall'estetista. E' un dato di fatto, se non ci credi perchè non ti scrivo le statistiche, allora gira in città tutto il giorno e vedi.
    mah, a me continua a sembrare una legge fatta per guadagnarci e lucrarci sopra. Ripeto: quelli che ci perdono, non sono i cazzoni, che non cambieranno mai, nemmeno se gli confischi la casa, sono le persone normali, in particolare i ragazzi come noi.
    Perchè dobbiamo subire tutti una legge del cazzo perchè a napoli vanno come il porco giuda messo in croce per hobby in motorino ? Scusa che facciano una legge ad hoc per Napoli, Porco lo Zio Silvio .

E' identico al mettere su palladium per fermare i pirati software e i virus, ma intanto ci impedisci anche l'open source (effetto collaterale) e blocchi la rete per i computer non a norma, Padri Pio incarognito col golgotha mentre gioca a tris con molok .

Quote Originally Posted by Thor
    ma voi altri se ogni mattina non avete qualcosa di cui lamentarvi non vi si drizza?
    Almeno per farmelo venire su io devo solo bestemmiare, voi siete contenti solo quando ve lo mettono in culo inasprendo la legge !!!!

Bravo Kopl...

poco pregiudizio, le uniche volte che ho rischiato l'incidente è stato per manovre stupide (inchiodare in corsia d'accelerazione, accostare a sinistra, fermarsi in mezzo ad un incrocio) da guidatori poi rivelatesi donne.

mentre quando guido e vedo un motociclista dietro di me spero che non faccia mosse azzardate perchè se me lo ritrovo nella zona buia degli specchietti non lo vedo e rischio di fare dei gran danni

penso lo stesso ("speriamo non faccia cagate") quando sono in moto nei confronti degli automobilisti, però mi rendo anche conto che rischio e azzardo di più

edit: questo post è stato scritto alle 9.30, poi causa capo dietro al culo ho potuto terminarlo solo ora
    Last edited by kopl; 12th September 2005 at 11:08.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by San Vegeta

ecco, abbiamo lo stesso riferimento per la gente che gira in moto/motorini, si vede che nel resto dell'italia la situazione è migliore
    www.sbvideo.it

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast