Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 73

Thread: Eddaie mo la legge elettorale

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    nessuno di voi coltiva il sogno di una fantastica astensione di massa alle prossime politiche? Giusto per far capire che questi buffoni (sinistra, destra, centro, sopra e sotto) ci hanno rotto i coglioni?
    Fossi sicuro che servisse a qualcosa lo farei, il problema è che credo proprio che se ne fregherebbero altamente e continuerebbe lo stesso tristissimo teatrino a cui siamo abituati...

cmq sto giro non so davvero per chi votare -.-

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Non si è staccato apertamente, ma la coerenza di Fini sta proprio nel fatto che, soprattutto nell'ultimo anno, si è esposto in prima persona prendendo posizioni decise che potevano essere anche contrarie alle direttive indicate da Bandana ai suoi vassalli-alleati. Bisogna vedere quanto questo è dato da un vero senso etico di Fini o da una voglia di affermare la propria leadership a destra nel dopo-berlusca nei confronti di Follini o altri, ma comunque una cosa da notare nella pochezza politica italiana.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    nessuno di voi coltiva il sogno di una fantastica astensione di massa alle prossime politiche? Giusto per far capire che questi buffoni (sinistra, destra, centro, sopra e sotto) ci hanno rotto i coglioni?
    Ti racconto una cosa: all'ultime elezioni per il sindaco quì a Firenze, per la prima volta dopo eoni, il candidato di centro sinistra non è stato eletto al primo turno ma è dovuto andare al ballottaggio. Questo non tanto per una crescita del centro destra (che è rimasto attestato sulle solite cifre o poco più), quanto perchè Rifondazione ha corso da sola e, visto il lavoro VERGOGNOSO svolto da Domenici nel suo primo mandato molti voti si sono spostati proprio sul candidato alternativo a sinistra, come un segnale per indicare la disapprovazione alle scelte del sindaco in carica. Chiaramente al ballottaggio è stato rieletto il solito (anche per la pochezza dell'alternativa), pensi che questo segnale sia servito a qualcosa? Tutto come prima, se non peggio.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma ciò che intendo io è un astensionismo pari ALMENO al 90% dei votanti.

Significa dire ai politici di sparire o cambiare totalmente registro. E credo che cambierebbero le cose. Purtroppo arrivare a quella cifra è assolutamente impossibile per un popolo di leccapiedi baciapile nati...

Thor, io Fini lo considero un politico, ma mi dispiace deluderti, anche lui ha slappato il Berlusca per il suo posticino caldo. Le ultime mosse di Fini sono state molto intelligenti, sul piano dei consensi, per far vedere a) che io non seguo il berlusca come un pecorone (e anche Follini ha rialzato la testa dopo le regionali, guarda un po'...) e b) io sono di destra ma non reazionario (vedi scelta del voto al referendum resa pubblica e decisamente contro-corrente rispetto alle scelte dei centristi).

E' SOLO un teatrino, dove la gente viene presa per il culo (e ci credo, il popolino vuole essere preso per il culo...).

Un piccolo edit a margine: io ho ormai 31 anni e mezzo, sono quindi 13 anni che ho il diritto al voto. A 18 ero assolutamente convinto di essere di "sinistra" (nel senso ideologico del termine, anche se non propriamente comunista), a 24 ero già molto più moderato considerandomi solo contrario a molte idee della destra, a 31 ho raggiunto un livello di pragmatismo elevato, laddove all'ideologia ho sostituito il senso pratico, quello che mi dice che è giusto che SCUOLE e OSPEDALI siano totalmente statali, che mi dice che è GIUSTO che si blocchi l'immigrazione (clandestina e non), visto che siamo ormai quasi 60 milioni e i posti NON ci sono per tutti, e così via. Insomma, sono un misto di soluzioni che spaziano dalla sinistra + estrema, alla destra + estrema. Sono solo contrario all'uso della violenza e della guerra, tranne nel caso in cui ci vengano a rompere i coglioni. Purtroppo, a 31 anni, mi rendo conto di come ormai l'uomo (e non solo l'itaGLiano medio) si stia scavando la fossa da solo, fra guerre, economia andate a puttane, inquinamento, e così via.
    Last edited by Galandil; 15th September 2005 at 12:02.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ieri sera ho visto 3 minuti di porta a porta, parlava Fassino che reputo un gran bel politico ma con un grosso difetto, è esente da palle.

Parlava spiegando il come mai hanno chiamato proposta truffa quella sul reintegro del proporzionale anche se in parte, questo famoso premio. Non so se fosse giusto, come detto non mi frega un cazzo chi propone e cosa propone, ma da quello che spiegava si evinceva il perchè la sinistra reputa una truffa questa proposta.

Al che risponde uno dei più grossi coglioni della politica italiana, tale TVemonti.

"Va che nel '96 voi avete fatto lo stesso, avevamo la maggioranza" Fasisno risponde "l'avevate con la lega, senza no" e Tremonti "la lega era con noi" e Fassino "no la lega non era nella coalizione si è presentata da sola" e quindi borda canaio, ho spento subito la tele, sono andato a nanna e mi sono sognato una bella serie di maiale che mi puppavano anche l'intestino!!!

Ceo.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Evoluzione politica dei prossimi anni.
    Elezioni 2006.
    Berlusca a casa con il 10%,Fini sale abbastanza ma si ritrova solo e torna a fare il partito di destra senza pero governare per secoli.
    La lega sparisce come è giusto che sia.
    Stravince la sinistra Prodi va al governo con Rutelli , Bertinotti , D'alema etc.
    Alla prima cazzata Rutelli fa il simpatico e casca il governo ,
    alleanza Casini / Follini / Mastella / Rutelli etc , Margherita + Udc + Udeur =
    Democrazia Cristiana.
    E ci si ritroverà in una situazione da prima Repubblica ( Andreotti ovviamente vivrà in eterno ).
    Nel frattempo escalation mondiale tra attentati e mille cazzate gente che va in chiesa , petrolio a 2€ al litro , fine del mondo come auspicata da una mia lontana parente santona vissuta a cavallo tra l'800 e il 900 che disse 2 cose :
    1) Il mondo finirà quando le donne si offriranno agli uomini e le carrozze andranno senza cavalli.
    2) Il mondo finirà nel 2000 e un pochino.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Consideriamoci fortunati che non abbia proposto il vecchio SI/NO, degli anni imperiali, al suo Partito Unico di prossima formazione.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Al di là di qualsiasi valutazione il perché sia una truffa è riassunto da questi dati basati sugli attuali sondaggi:

Se si votasse oggi con questo sistema la situazione alla camera sarebbe circa questa:
    Centro Sinistra 363 seggi Centro Destra 263

Se passasse la proposta di legge
    Centro Sinistra 286 Centro destra 340

Si attendono ulteriori sondaggi per aspettarci nuove fantasiose proposte del tipo:

Ok nel nord i voti vanno divisi per la portata d'acquadel po (in onore alla mitologia leghista) e moltiplicati per lo share medio ottenuto dalla trasmissione "Serie A" (in considerazione del fatto che il calcio è l'unica cosa che unisce la nazione nell'anno dei mondiali)
    Al centro si segue quanto dicono l'ortografia e la matematica, per cui ai voti dell'Emilia si devono sottrarre quelli della romagna (visto che si scrive Emila-Romagna).
    Al sud si moltiplica tutto per P Greco in onore alla MAgna Grecia...

Repubblica delle banane rulez!!!!!!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Se si potessero cacciare i politici una volta votati quando fanno delle maialate.... forse andrebbe un cinino meglio...

Cmq thread storico, siamo tutti d'accordo :

REPUBBLICA DELLA BANAANAAAAA FTW !!! ma dove ftw.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    votate fini zio cane

e io di sicuro anche perche' al momento migliori politici non ci sono
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    e io di sicuro anche perche' al momento migliori politici non ci sono
    se ci fosse solo fini, voterei anche io lui, purtroppo sta attaccato come una piattola a FI e quindi non lo voto. Del resto mi viene male a votare prodi ... quindi non so ...

Lieutenant Glasny's Avatar

Colpo di stato ftw

Meglio non votare affatto e pensare a come organizzarsi per dare a sti politici le mazzate in testa che si meritano!
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

io mi ricordo soltanto che l'italia in un referendum decise di abrogare il proporzionale e nessun governo se non tramite nuovo referendum, dovrebbe annullare la diretta volontà politica degli italiani

che l'attuale classe politica non tenga conto di questo non mi sorprende, il governo adesso in carica non ha mai pensato agli italiani, ha sempre e solo pensato ai propri affari
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    che l'attuale classe politica non tenga conto di questo non mi sorprende, il governo adesso in carica non ha mai pensato agli italiani, ha sempre e solo pensato ai propri affari
    Non ti illudere: anche il governo Mortadella (detto anche Mr. IRI) ha sempre pensato ai fattacci suoi. Diciamo solo che Ilvio l'ha fatto in modo talmente smaccato da far ridere tutto il mondo (e piangere noi itaGLiani)...

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    se ci fosse solo fini, voterei anche io lui, purtroppo sta attaccato come una piattola a FI e quindi non lo voto. Del resto mi viene male a votare prodi ... quindi non so ...
    e c'hai pure ragione ma a vedere il resto mi cascano le palle
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast