Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 122

Thread: Xbox 360 vs. PS3

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Un Ot , ma dovevo scriverlo..... rimpiango un po i tempi del dreamcast , console morta " grazie alle mode dei bimbi mangia merda..."

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    A parte che gli fps su consolle a me han sempre fatto merda (nel senso, ne ho giocati 24589245724, però su pc rendono ^n volte meglio.. sai com'è mouse & tastiera ftw)

Guarda, sinceramente non ho mai giocato a sto gioco che tanto decanti, e quello che vale per il grande pubblico solitamente è la fama del gioco in se..
    Magari questo gdr è meglio di FF (ci credo poco nè, mi sembri un po' di parte ) ma resta INDUBBIO che il semplice nome Final Fantasy vuol dire milioni di copie vendute senza battere ciglio.. nessun altro gdr ha l'appeal di FF, non ci sono cazzi :O

In poche parole la xbox HA IL MIGLIOR SPARATUTTO E IL MIGLIOR GIOCO DI RUOLO (quello che ti da' piu' liberta e ti permette di prendere molteplici decisioni su uno schema non inquadrato per un totale di piu' di 400 ore di gioco

Sul miglior sparatutto, se si parla di consolle, si può anche esser d'accordo..
    Sul gioco di ruolo beh non ne sarei certo

Quindi? Dovremo vedere il nuovo FF per ps3 prima di giudicare, non credi? :O

Guarda credo che i lavori di Kojima non abbiano nulla da invidiare a nessuno a livello di innovazione, anzi...

A volte mediocre? Mi sa che abbiam visto due giochi diversi ^^,
    Ci sarà un motivo se GT è considerato all'unanimità la miglior simulazione di guida mai realizzata (e non parlo solo a livello grafico, quanto di SIMULAZIONE di guida^^)...
    A cosa lo vorresti paragonare scusa? A project gotam?
    Però vabbe a me puzzi lontano 30km di fanboy, quindi meglio non infierire

Questo è vero, Xbox-live è nettamente superiore a playonline.
    Ma dubito seriamente che la sony toppi una seconda volta sul settore dell'online game.

Concludendo, chi vincerà la sfida?
    PS3. Perchè? Perchè la maggiorparte di coloro che già hanno una ps2 andranno a comprare una ps3 per l'ovvio fattore della portabilità dei giochi e per il non meno ovvio valore affettivo (e vi ricordo che la ps2 ha venduto moooooooooooooooolto di piu che xbox).
    Senza dimenticare come già detto da altri la superiore potenza di calcolo e le 3 famosissime killer application:
    MGS, GT e FF.
    Lungi da me partecipare a sto topic mah... si tirano in gioco i giochi di ruolo (scusate il gioco di parole) e se permettete è quasi il mio campo dato che ci ho giocato tanto.... al computer e a casa, quelli dal vivo mi lasciano perplesso....

Io non parteggio per microsoz però .... oggi piove e quindi mi tocca mettere il costume da medioman per non bagnarmi quindi ...

/Avvocato del diavolo mode on :

Final Fantasy : gioco di ruolo MANGA . Che schifo: i giapponesi di GDR capiscono un beneamato, basta guardare le ambientazioni. Basta guardare i pg.

Elder scroll è il miglior gioco di ruolo in assoluto per:

1) Libertà di azione
    2) Ambientazioni
    3) Quest
    4) Copie vendute.

Final Fantasy è un giochino carino, ma tradisce tutti questi aspetti, scadendo nella solita roba del manga POWWA POWWA kameamea horiuken evocazione del bamboccio che risolve tutto ecc ecc ecc .

Halo mi fa cagare, e pure l'altra roba che avete citato.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma non puoi semplicemente paragonare il gdr occidentale al JRPG, sono due mondi differenti. Due stili e modi di fare che non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Un Ot , ma dovevo scriverlo..... rimpiango un po i tempi del dreamcast , console morta " grazie alle mode dei bimbi mangia merda..."
    *
    solo un po'? in un certo senso io mi sono fermato lì con i videogiochi

poi rispondo sparso...

Il punto è che a primavera la distribuzione delle console sarà avvenuta per "acclamazione", non per varietà di titoli :>
    Naaaah ... almeno si spera di no... direi che il pubblico nel passaggio da Xbox a X360 (ad esempio) non cambierà molto...
    E se si farà ancora la guerra.. la si farà sui titoli.. non le demo grafiche come una volta

poi

Final Fantasy : gioco di ruolo MANGA . Che schifo: i giapponesi di GDR capiscono un beneamato, basta guardare le ambientazioni. Basta guardare i pg.
    I manga non c'entrano un fico secco con sti giochi.. nel senso stretto del termine..
    Il termine coniato RPG non si adatta molto a questi titoli.. appunto perchè mancano tutti gli elementi caratteristi della tipologia.
    il termine usato è appunto JRPG (Japan Rpg).. che è una categoria a sè stante.. un mondo totalmente diverso..
    che non lo si puo' confrontare assolutamente con qualsiasi GDR occidentale..

Poi son gusti... uno puo' dire benissimo a me ste cose fanno schifo perchè sono un purista del genere.. e ci sta.
    Ma saltare su e dire: FF è una merda in confronto a Morrowind, è come dire che moto e auto si guidano uguali, solo perchè entrambi corrono su strada...

meglio distinguere le cose..
    QUINDI.. riconducendosi al topic principale.. l'xbox è sempre stato un piedino sotto alla ps2 in questo aspetto perchè non è mai riuscito a toccare quel bacino di utenza (ENORME) appassionati di JRPG... e i suoi esperimenti (FABLE e JADE EMPIRE) si sono rivelati dei totali disastri...
    Ovvio.. se uno preferisce il classico.. un gioco come morrowind lo trova solo li'..
    Ma facendo due calcoli.. questi appassionati sono l'1% del totale... eh.
    Quindi.. se le cose vogliono cambiare.. il primo passo è pubblicare tanti JRPG
    (guarda caso... su DC si contavano sulle dita di una mano... GRANDI CLASSICI.. ma troppo pochi.. e su CUBO? stesso discorso... stesso destino mi sa pure.. )

Bye ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Ma non puoi semplicemente paragonare il gdr occidentale al JRPG, sono due mondi differenti. Due stili e modi di fare che non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro
    Esatto.

E poi come copie vendute dubito che qualsiasi RPG abbia venduto piu della saga FF..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet
    Esatto.

E poi come copie vendute dubito che qualsiasi RPG abbia venduto piu della saga FF..
    Ma perchè voi riducete i JRPG a FF???
    che tra l'altro non è mai stata la migliore... e a dirla tutta solo ora nel 2005 è la prima serie come copie vendute.. ma non è mai stata sopra Dragon Quest in patria.. tanto per fare un esempio....
    si puo' continuare....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa
    Ma perchè voi riducete i JRPG a FF???
    che tra l'altro non è mai stata la migliore... e a dirla tutta solo ora nel 2005 è la prima serie come copie vendute.. ma non è mai stata sopra Dragon Quest in patria.. tanto per fare un esempio....
    si puo' continuare....
    No, solo che io ho, purtroppo, giocato solo a vari FF..

E cmq intendevo solo che la saga di FF (da I a X, l'XI non lo considero) è quella che ha venduto piu di tutti in tutto il mondo nel settore dei rpg.. è questi sono dati di fatto

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ah è un nuovo genere ?

Certo che è proprio un genere del cazzo ....

Quando mai si è visto un cavaliere medioevale coi cappelli viola/blu/rosa DRITTI ?
    Fatemi una fatality se devono essere questi i gusti delle nuove generazioni.

Non che abbia qualcosa contro a chi gli piace il genere, c'ho anche degli amici appassionati di sta roba, ma a me lascia alquanto perplesso.

Tra FF e un buon Gothic 2 io mi gioco Zothic 2 e non Final Ecchimosy .

Anzi, da giocatore di GDR preferirei proprio che quella roba non venisse nemmeno considerata GDR .

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Dipende dai gusti alka, ma i vari final fantasy sono titoli validi, a volte con sotire degne di un ottimo film o musiche molto coinvolgenti, così come dragon quest. Sono, infatti, improntati molto sulla fantasia, quindi è normale vedere tizi con acconciature impossibili. Si parla veramente di mondi lontanissimi, ma entrambi molto "grandi", il resto sta al gusto personale.

Io mi sono divertito moltissimo sia con i gdr occidentali sia con i JRPG alla final fantasy, esempio comprensibile a tutti.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ah è un nuovo genere ?

Certo che è proprio un genere del cazzo ....

Quando mai si è visto un cavaliere medioevale coi cappelli viola/blu/rosa DRITTI ?
    Fatemi una fatality se devono essere questi i gusti delle nuove generazioni.

Non che abbia qualcosa contro a chi gli piace il genere, c'ho anche degli amici appassionati di sta roba, ma a me lascia alquanto perplesso.

Tra FF e un buon Gothic 2 io mi gioco Zothic 2 e non Final Ecchimosy .

Anzi, da giocatore di GDR preferirei proprio che quella roba non venisse nemmeno considerata GDR .
    I JRPG (chiamati cosi' per comodità anche di rpg proprio non hanno un emerita mazza lo sanno tutti.. se non gli HP/MP e il pg che aumenta di livello.. stop.)

Il "cavaliere medievale" che tu dici... bhe non l'ho mai visto nei 100+ JRPG che ho giocato... forse perchè questi giochi non hanno pretese nel raccontare storie in un mondo reale o verosimile.. ma lasciano molto viaggiare la fantasia e si lasciano contaminare da piu' generi.. (prendiamo FF.. mezzo Fanasty/SteamPunk/Futuristico... )...
    Tu parli di nuove generazioni...
    ma forse non sai che lo sviluppo dei JRPG è andato praticamente paro paro ai nostri RPG classici...

quando NOI (non so te.... ) giocavamo a Ultima I o The Bard's Tale su Apple IIE a distanza di breve i japu erano li' a sollazzarsi con Ys' , Dragon Quest etc.. e sinceramente non avevano nulla a cui ispirarsi visto che la diffusione dei giochi sopra citati era nulla allora...
    quindi le cose si sono sempre sviluppate parallelamente ma senza essere contaminate (se non in tempi recenti...) tra di loro...

Sono 2 prodotti di 2 culture diverse...
    Sec me sei troppo giovane (almeno ludicamente parlando) per capire bene...
    Poi mi citi dei titoli che per la storia dei VG sinceramente (morrowind a parte) non hanno rappresentato un bel nulla....

Quote Originally Posted by Suppa
    I JRPG (chiamati cosi' per comodità anche di rpg proprio non hanno un emerita mazza lo sanno tutti.. se non gli HP/MP e il pg che aumenta di livello.. stop.)

Il "cavaliere medievale" che tu dici... bhe non l'ho mai visto nei 100+ JRPG che ho giocato... forse perchè questi giochi non hanno pretese nel raccontare storie in un mondo reale o verosimile.. ma lasciano molto viaggiare la fantasia e si lasciano contaminare da piu' generi.. (prendiamo FF.. mezzo Fanasty/SteamPunk/Futuristico... )...
    Tu parli di nuove generazioni...
    ma forse non sai che lo sviluppo dei JRPG è andato praticamente paro paro ai nostri RPG classici...

quando NOI (non so te.... ) giocavamo a Ultima I o The Bard's Tale su Apple IIE a distanza di breve i japu erano li' a sollazzarsi con Ys' , Dragon Quest etc.. e sinceramente non avevano nulla a cui ispirarsi visto che la diffusione dei giochi sopra citati era nulla allora...
    quindi le cose si sono sempre sviluppate parallelamente ma senza essere contaminate (se non in tempi recenti...) tra di loro...

Sono 2 prodotti di 2 culture diverse...
    Sec me sei troppo giovane (almeno ludicamente parlando) per capire bene...
    Poi mi citi dei titoli che per la storia dei VG sinceramente (morrowind a parte) non hanno rappresentato un bel nulla....

Mah, io mi sono fatto praticamente tutte le epoche dei video game dal C64 ad adesso: i titoli giapponesi li ho sempre odiati, anche al tempo.... si parla di 16 anni fa . Quando avevo 7 anni ....

Non sono giovane videoludicamente, mi fa solo cagare a prescindere lo stile jappo.

Tutto ciò perchè i manga li ho sempre digeriti male....

Gothic 2 è valido. Vampires di più sia l'uno che il due .

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

be ce un particolare molto importante , anzi diciamo MOOOOOOOOLTO importante, la PSX3 usera i nuovi formati da N gida, 30, 40 non me ricordo, mentre l xbox terra il buon vecchio dvd, che ancora terra abbastanza dati per molto tempo a venire (ovvio che se alla sony hanno intenzione di fare solo sfondi in bitmap..........) .
    Cmq il discorso e' che la pirateria andra a farsi benedire (dai ora sparatemi che nessuno qua compra giochi masterizzati ), dato che i giochi costeranno ancora di piu che della psx2, penso pochi saranno cosi propensi, la maggioranza appena si e' fatta la psx2 se l e' fatta modificare, ora invece il nuovo supporto sara un bel calcio in culo.

Ovviamente bisogna veder eilk lato positivo, e' un dato noto che la psx sia esplosa grazie alla modifica, non ci prendiamo in giro, se non fosse uscita ora non avrebbe tutto il successo che ha
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael
    Cmq il discorso e' che la pirateria andra a farsi benedire (dai ora sparatemi che nessuno qua compra giochi masterizzati )
    Illuso.... stesso discorso che si fa all'uscita di ogni nuova consoles....
    ormai non ci credo piu'.. e ste cose le do per scontate....
    (e cmq a loro frega poco... visto che la maggior parte degli introiti la fanno di diritti e licenze e hardware venduto.. non certo software...)

sarebbe bello quello che dici.. ma son sicuro che nemmeno tu ci credi.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

suppa quello che so e' che i blu media (o come cavolo si chiamano) sono costossisimi, vuol dire che meta mondo dovra rifarsi il masterizzatore , certo ci saranno gli spawn stile cd prime uscite dei giochi ps2, ma saranno cmq un bel dito.......
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Pioggia
    solo 2 parole

Nintendo Revolution!!

Con il suo Joypad , rivoluzionera' tutto.... cioe' e' una storia malatissima, giocare a tennis esempio.. e muoversi come il giocatore in casa, del tipo ke entra tua madre e t vede a giocare e agitarti con sto joypad in mano ghhggh!

Hai visto quello che gioca usando il pad come spada??????

Rilevatore di movimento radio sulla TV e via (parliamo di spostamenti 3d)

Non abbiamo toccato l'argomento estetica delle nuove console:

Nintendo Revolution

PS3

Xbox 360
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast