Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 148

Thread: Pillole ....

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Eh kopl, lasciando da parte i toni polemici nella tua risposta, fosse semplicemente che la gente ascolta o meno e si regola di conseguenza, andrebbe benissimo per me, per me il problema è quando è lo stato che ascolta e fa le leggi di conseguenza, e includono anche chi non ha quel genere di credo.

Su questo il discorso può anche diventare più complesso di come la metto giù io, ma su questioni prettamente economiche, penso ci siano meno scusanti.
    Per rispondere alla tua domanda, ti dico che le ambasciate non so, ma le altre chiese pagano l'ici allo stato italiano, quindi c'è qualcosa che stona.

Fosse per me pagherebbero tutte naturalmente :P

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    tornando IT: cosa dovrebbe dire la chiesa? trombate con chi volete, andate di pippe a raffica, mettetene in cinta 4-5 alla volta, disconoscete i figli
    la chiesa può dire quello che vuole dipende dalla gente ascoltarla o meno

Il discorso dell'ICI è più complesso. Tutte le proprietà della chiesa sono territori dello stato vaticano, come tali devono pagare l'ici allo stato italiano o al vaticano?
    Per dire è giusto o sbagliato si deve andare a vedere se le ambasciate dei vari paesi pagano o no l'ici delle sedi. Se lo pagano la chiesa deve pagare, se non lo pagano la chiesa ha il pretesto per non pagare

Non spiegarle così duramente , cerca di metterla giù più dolce e un pezzetto per volta , non vorrai traumatizzare questi giovani rivoluzionari anticlericali, stanno facendo la loro personale lotta contro il vaticano e lo incolpano di quasi tutti i disagi e lacune dello stato italiano..(era per sdrammatizzare non flammatemi subito)...io mi chiedo, se pensate o per partito preso giudicate tutto quello che riguarda la chiesa.
    A differenza di tante altre situazioni , nessuno v'impone di rispettare i dogmi della religione cattolica.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Non spiegarle così duramente , cerca di metterla giù più dolce e un pezzetto per volta , non vorrai traumatizzare questi giovani rivoluzionari anticlericali, stanno facendo la loro personale lotta contro il vaticano e lo incolpano di quasi tutti i disagi e lacune dello stato italiano..(era per sdrammatizzare non flammatemi subito)...io mi chiedo, se pensate o per partito preso giudicate tutto quello che riguarda la chiesa.
    A differenza di tante altre situazioni , nessuno v'impone di rispettare i dogmi della religione cattolica.
    Nessuno impone al mio stato di fare leggi secondo i dettami della chiesa visto che prima dovrebbe fare il mio interesse di cittadino che paga le tasse...
    Per quanto riguarda i giovani rivoluzionari, voi chierichetti piegate il capo e non entrate in merito alla mia protesta, che tanto lo fate per dare contro poi si sa, come Casini che ha divorziato insegna, qualche vittoria sociale di noi anticlericali vi potrebbe far comodo... Personalmente mi gira le palle essere indietro di 30 anni sulla medicina e le politiche sociali perchè la chiesa col tacito accordo dello stato che mi dovrebbe rappresentare mi impone le sue politiche da medioevo, poi se aiuta i bambini Angolani mi fa piacere ma non deve essere una scusante sul suo operato in casa mia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Nessuno impone al mio stato di fare leggi secondo i dettami della chiesa visto che prima dovrebbe fare il mio interesse di cittadino che paga le tasse...
    Per quanto riguarda i giovani rivoluzionari, voi chierichetti piegate il capo e non entrate in merito alla mia protesta, che tanto lo fate per dare contro poi si sa, come Casini che ha divorziato insegna, qualche vittoria sociale di noi anticlericali vi potrebbe far comodo... Personalmente mi gira le palle essere indietro di 30 anni sulla medicina e le politiche sociali perchè la chiesa col tacito accordo dello stato che mi dovrebbe rappresentare mi impone le sue politiche da medioevo, poi se aiuta i bambini Angolani mi fa piacere ma non deve essere una scusante sul suo operato in casa mia...
    Bortas siete voi che gli date troppa importanza , in un paese democratico c'è libertà d'opinione e parola , loro lo esercitano , io detta volgarmente riconosco tante cose buone e valide che fanno e dicono e mi dissocio , semplicemente non cagandole le varie puttanate medioevali sopracitate.Sono un cattolico? credo di no
    Cerco di valutare oggettivamente il tutto , lo STATO vaticano non deve pagare l'ici, il perchè è gia stato spiegato.
    Le conquiste sociali benvengano, e ringrazio tutti coloro che si adoperano per ottenerle , ma l'accanimento contro una parte spesso vi fa perdere il concetto di OGGETTIVITA' , fondamentale per migliorare la situazione.
    Sento sempre parlare di profilattici e aborti, come se fosse un'atrocità da medioevo dire di fare l'amore non per il puro gusto di eiuaculare in faccia ad una gnocca ma per amore e quindi se avviene accogliere il frutto di tale sentimento, io personalmente sono un maiale / porco quindi m'identifico nella prima categoria , però non è che questa teoria dell'amore sia cattiva o "medioevale".

Lieutenant Thor's Avatar

lo stato qui lo stato là.... mi sembrate i napoletani che si lamentano

i politici sono persone come voi e non tutti si sentono forti a fare i mangiapreti come voi, altri magari la pensano diversamente.

siete fortissimi... pretendete di fare quel cazzo che vi pare e di pensare quel cazzo che vi pare... libertà pace amore e lingua in bocca, però se qualcuno fa qualcosa che vi da fastidio gli augurate pure i terroristi in casa
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

quanti di voi staranno a casa l'1 novembre? quanti stanno a casa a natale, quanti quando ci sono i vari patroni cittadini?

se effettivamente siete così contro alla religione dovreste essere tutti a lavorare
    scusa, ma non riesco proprio a vedere il nesso tra religione e stato pontificio, qui nessuno sta dando contro la religione cristiana, ma contro quei 4 birilli che governano il nostro paese senza averne alcun diritto (dai dimmi che la chiesa non c entra niente con la politica).
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    scusa, ma non riesco proprio a vedere il nesso tra religione e stato pontificio, qui nessuno sta dando contro la religione cristiana, ma contro quei 4 birilli che governano il nostro paese senza averne alcun diritto (dai dimmi che la chiesa non c entra niente con la politica).

facevo solo notare che chi dice tanto contro la religione cristiana è poi comunque uno che la sfrutta e non si lamenta delle imposizioni che fanno comodo.

continuo comunque a vedere in maniera totalmente separata la questione pillola e la questione ici

in risposta a manfa: gli altri credi non hanno strutture proprie come la chiesa, sono in luoghi messi a disposizione dai comuni o affittati. Nel caso poi che una associazione si compri un locale è comunque su suolo italiano e fa parte del sistema fiscale italiano.
    Lo stato della chiesa invece può avere proprietà come stato e far valere in essi le proprie leggi.
    Come gli aerei/navi: sono proprietà del paese di cui battono bandiera indipendentemente da dove sono dislocati
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Bortas's Avatar

Bortas siete voi che gli date troppa importanza , in un paese democratico c'è libertà d'opinione e parola , loro lo esercitano , io detta volgarmente riconosco tante cose buone e valide che fanno e dicono e mi dissocio , semplicemente non cagandole le varie puttanate medioevali sopracitate.Sono un cattolico? credo di no
    Cerco di valutare oggettivamente il tutto , lo STATO vaticano non deve pagare l'ici, il perchè è gia stato spiegato.
    Le conquiste sociali benvengano, e ringrazio tutti coloro che si adoperano per ottenerle , ma l'accanimento contro una parte spesso vi fa perdere il concetto di OGGETTIVITA' , fondamentale per migliorare la situazione.
    Sento sempre parlare di profilattici e aborti, come se fosse un'atrocità da medioevo dire di fare l'amore non per il puro gusto di eiuaculare in faccia ad una gnocca ma per amore e quindi se avviene accogliere il frutto di tale sentimento, io personalmente sono un maiale / porco quindi m'identifico nella prima categoria , però non è che questa teoria dell'amore sia cattiva o "medioevale".
    Non ci siamo capiti il mio accanimento è verso coloro che si prendono la libertà di seguire i dettami e divieti della chiesa con i miei soldi e leggi di uno stato "Laico", imponendomi in maniera consolidata e legislativa di fatto limitazioni anche sulla vita di tutti i giorni, se non voglio essere un cristiano, perchè non posso avere la pillola per l'aborto? Se volessi esperimenti sulle staminali embrionali non posso? o se volessi inseminazione artificiale perchè la vità non mi ha dato la gioia di un figlio, quindi rimanere anni e anni in cerca di un adozione che non mi daranno perchè a 18 anni mi hanno trovato sbronzo in una rissa...
    Facile mettersi in cattedra e dire si me ne frego tanto c'ho i soldi vivo bene e tanto chi se ne frega di quei 4 bacucchi io trombo e uso anticoncezionali, si certo ma chi ha avuto meno fortuna e necessita di una situazione come quella sopracitata che deve fare? Facile dire calmatevi quando non ci si ritrova nella merda, ho amici che sono in coda per adozioni da anni, per sentirsi dire che per limiti di età sono tagliati fuori dall'adottare un neonato o altre menate in base a i casi sopracitati...
    Personalmente me ne sbattevo anche io fino a quando non ho visto situazioni di persone disperate perchè uno stato ha imposto al nostro, tramite il ricatto della religione, determinate situazioni, meditate sul fatto che oggi te la menano sulla pillola abortiva e sull'inseminazione artificiale, domani chissà magari toccheranno qualcosa che vi riguarda e magari vi incazzerete anche voi rinnegando al vostra coerenza e i vostri paroloni...
    Last edited by Bortas; 6th October 2005 at 12:13.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ragazzi voi non fate i conti con il potere di plagio della chiesa.
    La maggioranza delle persone che seguono i dettami della religione cattolica, prese e attaccate al muro su questioni come

1)Aborto
    2) Pillola del giorno dopo
    3) Cellule Staminali
    4) Ricerca praticamente su ogni cosa
    5) Gay e adozioni

Non sanno che rispondere, anzi arrivano a dire "No non hai ragione perchè no e basta", cioè la tipica risposta dell'imbecille che vuole aver ragione a tutti i costi anche se ha torto.
    Siccome si parla di maggioranza, perchè ahimè quelli che non ci ragionano su sono la maggioranza, tutti quanti siamo DEMOCRATICAMENTE costretti a subire, a livello legale, dei danni . Non si può non ascoltare e basta, sarebbe proprio quello che sperano loro la, semmai bisogna alzare la voce, perchè qualcuno ascolti noi invece che loro.
    Se deve essere una guerra tra opinioni.

Voi avete la filosofia della colpa intrinseca dell'uomo(peccato originale, eden eh ma si riflette tutto nella società), tutto ciò che fa l'uomo è male e quindi va frenato in quanto bestia.

Noi abbiamo la filosofia dell'humanitas, l'uomo non è bestia, la sua intelligenza ne è la prova. Può fare tutto se accuratamente valutato.

E fare sesso non è un male, l'amore è una astrazione, come venga poi implementato sono questioni della coppia, sia essa di gay o di gente eterosessuale, o di lesbiche.

Altro tema:

Scenario fantascientifico: inventano l'immortalità, secondo voi la chiesa che fa ?

Quote Originally Posted by Bortas
    Non ci siamo capiti il mio accanimento è verso coloro che si prendono la libertà di seguire i dettami e divieti della chiesa con i miei soldi e leggi di uno stato "Laico", imponendomi in maniera consolidata e legislativa di fatto limitazioni anche sulla vita di tutti i giorni, se non voglio essere un cristiano, perchè non posso avere la pillola per l'aborto? Se volessi esperimenti sulle staminali embrionali non posso? o se volessi inseminazione artificiale perchè la vità non mi ha dato la gioia di un figlio, quindi rimanere anni e anni in cerca di un adozione che non mi daranno perchè a 18 anni mi hanno trovato sbronzo in una rissa...
    Facile mettersi in cattedra e dire si me ne frego tanto c'ho i soldi vivo bene e tanto chi se ne frega di quei 4 bacucchi io trombo e uso anticoncezionali, si certo ma chi ha avuto meno fortuna e necessita di una situazione come quella sopracitata che deve fare? Facile dire calmatevi quando non ci si ritrova nella merda, ho amici che sono in coda per adozioni da anni, per sentirsi dire che per limiti di età sono tagliati fuori dall'adottare un neonato o altre menate in base a i casi sopracitati...
    Personalmente me ne sbattevo anche io fino a quando non ho visto situazioni di persone disperate perchè uno stato ha imposto al nostro, tramite il ricatto della religione, determinate situazioni, meditate sul fatto che oggi te la menano sulla pillola abortiva e sull'inseminazione artificiale, domani chissà magari toccheranno qualcosa che vi riguarda e magari vi incazzerete anche voi rinnegando al vostra coerenza e i vostri paroloni...

Il punto è che c'è da sperare che arrivino a rovinargli la vita il prima possibile, magari un passo falso su qualcosa di importante e che pesa nella opinione pubblica.

Dare contro a Harry Potter ha sicuramente causato le risate di mezzo mondo.
    Ma non basta sono cose piccole.

Per esempio questa è grossa, loro non la notano fino a che non si trovano loro figlia incinta a 16 anni.

http://liberoblog.libero.it/italia/bl1383.phtml

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ragazzi voi non fate i conti con il potere di plagio della chiesa.
    La maggioranza delle persone che seguono i dettami della religione cattolica, prese e attaccate al muro su questioni come

1)Aborto
    2) Pillola del giorno dopo
    3) Cellule Staminali
    4) Ricerca praticamente su ogni cosa
    5) Gay e adozioni

Non sanno che rispondere, anzi arrivano a dire "No non hai ragione perchè no e basta", cioè la tipica risposta dell'imbecille che vuole aver ragione a tutti i costi anche se ha torto.
    Siccome si parla di maggioranza, perchè ahimè quelli che non ci ragionano su sono la maggioranza, tutti quanti siamo DEMOCRATICAMENTE costretti a subire, a livello legale, dei danni . Non si può non ascoltare e basta, sarebbe proprio quello che sperano loro la, semmai bisogna alzare la voce, perchè qualcuno ascolti noi invece che loro.
    Se deve essere una guerra tra opinioni.

Voi avete la filosofia della colpa intrinseca dell'uomo(peccato originale, eden eh ma si riflette tutto nella società), tutto ciò che fa l'uomo è male e quindi va frenato in quanto bestia.

Noi abbiamo la filosofia dell'humanitas, l'uomo non è bestia, la sua intelligenza ne è la prova. Può fare tutto se accuratamente valutato.

E fare sesso non è un male, l'amore è una astrazione, come venga poi implementato sono questioni della coppia, sia essa di gay o di gente eterosessuale, o di lesbiche.

Altro tema:

Scenario fantascientifico: inventano l'immortalità, secondo voi la chiesa che fa ?
    Certi argomenti sono stati trattati precedentemente , e hai ricevuto risposte ottime anche da chi si professa ateo su tutto quello che hai citato.
    Sempre quelle 4/5 cose vengono tirate in ballo , e se preferisci le riaffrontiamo una per una e da non credente ti esplico i motivi per cui sono :"contro gli studi sulle cellule staminali estratte da embrioni" "contro la ricerca praticata su ogni cosa e con ogni mezzo" e "contro l'adozione per i gay.

Aborto sono favorevole in determinati casi , non quando diventa una semplice scappatoia e si abusa di esso , idem per la pillola del giorno dopo.

Bortas parli di persone che non riescono ad adottare , io ti dico che è un peccato e che bisognerebbe che gli organi di competenza si muovano per facilitare le pratiche con un po' più di buonsenso , ma non capisco cosa centri la chiesa in merito.
    Mia sorella faticherà ad avere figli , lo dissi in precedenza , quindi so benissimo di cosa parli non ne sono fuori come tu pensi.
    E' stato fatto un referendum , la maggioranza delle persone ha deciso che andava bene com'è ora e voi vi lamentate , quindi predicate la democrazia solo quando vi garba.
    Io mi colloco sempre nel mezzo , disponibilissimo a cambiare idea su tutto quando mi accorgo che sto cappellando alla grande , aperto ad ogni spiegazione cerco di pensare con la mia testa , e non tollero etichettature di questo tipo Alkabar :"Non sanno che rispondere, anzi arrivano a dire "No non hai ragione perchè no e basta", cioè la tipica risposta dell'imbecille che vuole aver ragione a tutti i costi anche se ha torto. "

Molti ti hanno risposto mille volte con motivazioni serie e regionate, tu le dimentichi e ti viene molto più comodo resettarti ogni volta e lanciare queste perle in ogni forum che frequenti .

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

in risposta a manfa: gli altri credi non hanno strutture proprie come la chiesa, sono in luoghi messi a disposizione dai comuni o affittati. Nel caso poi che una associazione si compri un locale è comunque su suolo italiano e fa parte del sistema fiscale italiano.
    Lo stato della chiesa invece può avere proprietà come stato e far valere in essi le proprie leggi.

Riporto la notizia come l'ho letta (mi sento molto Triagon a fare questo)

"In pratica, se finora l'Ici non doveva essere pagata per i luoghi di culto e le loro pertinenze (oratori e sale giochi, conventi e monasteri), la nuova legge allarga l'esenzione a scuole private, case di cura, ristoranti e foresterie appartenenti alle istituzioni cattoliche (e non alle altre confessioni religiose)."

Si va a parare in un bel po' di casi specifici, saranno tutti proprietà assoluta dello stato vaticano o affittati?
    E non so quanto valga la legge al riguardo, mi sa che sono casi considerati nei patti lateranensi, che non conosco bene, anzi a volte mi stupisco ancora di come possano esistere per dirla tutta

Bortas's Avatar

Certi argomenti sono stati trattati precedentemente , e hai ricevuto risposte ottime anche da chi si professa ateo su tutto quello che hai citato.
    Sempre quelle 4/5 cose vengono tirate in ballo , e se preferisci le riaffrontiamo una per una e da non credente ti esplico i motivi per cui sono :"contro gli studi sulle cellule staminali estratte da embrioni" "contro la ricerca praticata su ogni cosa e con ogni mezzo" e "contro l'adozione per i gay.

Aborto sono favorevole in determinati casi , non quando diventa una semplice scappatoia e si abusa di esso , idem per la pillola del giorno dopo.

Bortas parli di persone che non riescono ad adottare , io ti dico che è un peccato e che bisognerebbe che gli organi di competenza si muovano per facilitare le pratiche con un po' più di buonsenso , ma non capisco cosa centri la chiesa in merito.
    Mia sorella faticherà ad avere figli , lo dissi in precedenza , quindi so benissimo di cosa parli non ne sono fuori come tu pensi.
    E' stato fatto un referendum , la maggioranza delle persone ha deciso che andava bene com'è ora e voi vi lamentate , quindi predicate la democrazia solo quando vi garba.
    Io mi colloco sempre nel mezzo , disponibilissimo a cambiare idea su tutto quando mi accorgo che sto cappellando alla grande , aperto ad ogni spiegazione cerco di pensare con la mia testa , e non tollero etichettature di questo tipo Alkabar :"Non sanno che rispondere, anzi arrivano a dire "No non hai ragione perchè no e basta", cioè la tipica risposta dell'imbecille che vuole aver ragione a tutti i costi anche se ha torto. "

Molti ti hanno risposto mille volte con motivazioni serie e regionate, tu le dimentichi e ti viene molto più comodo resettarti ogni volta e lanciare queste perle in ogni forum che frequenti .
    Eddaglie non ci siamo, leggiti sto rigo forse capirai che non mi frega se la chiesa dice aborto no e no altre amenità, dopotutto dice quello in cui crede e quello che sta scritto nei suoi dettami, dal discorso sopra "Il mio accanimento è verso coloro che si prendono la libertà di seguire i dettami e divieti della chiesa con i miei soldi e leggi di uno stato "Laico", "
    Io sono incazzato con le istituzioni che regolano le nostre leggi in base a quello che la chiesa pone come limite, sappiamo benissimo senza creare polemiche che il referendum sull'inseminazione è stato boicottato dalla chiesa e dalla classe politica che ha fatto buon viso per i voti dei cattolici ferventi, gli stessi politici si sono permessi di richiedere l'astensione, ma siamo impazziti ste cose non devono accadere sono un crimine verso la costituzione, come da legge un parlamentare/senatore non può richiedere direttamente la privazione di un diritto istituzionale del cittadino, capisco che sta religione Cristiana sia religione di stato e quant'altro ma si limitasse a fare la religione e basta invece di fare mafiate con la mia classe politica lo preferirei, onestamente fossi una persona con un certo gnegnero non so se seguirei un credo che mi impone le cose attraverso sotterfugi con la mia classe politica...

Per quanto mi concerne il mio cinismo ateo mi porta non prendere nemmeno per un attimo seriamente le voci dei Preti e affini, apprezzo il lavoro che fanno a giro per il mondo, molto spesso in zone pericolose in aiuto dei bisognosi, ma per il resto, encicliche, opus dei, papa boys, questioni morali dal mio punto di vista sono solo merda che causa danni alla mia società...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Come gli aerei/navi: sono proprietà del paese di cui battono bandiera indipendentemente da dove sono dislocati
    Complimenti, una fantastica vaccata.

Allora vediamo, se gli USA, che sono uno Stato alla pari dell'Italia o del Vaticano, comprano metà dei terreni della Francia, cazzo, oh, si sono annessi metà Francia senza fare neanche un'invasione! Wow, non l'avrei mai immaginato!

Lo Stato Vaticano ha chiese in Francia? Penso proprio di si. Quale leggi rispettano quelli all'interno delle chiese francesi? Le leggi del vaticano o le leggi francesi?

In più: è VERGOGNOSO che in uno stato che si proclama LAICO si continui a fare favori alla chiesa cattolica, vedi 8 per mille (che se non aderisci cmq la chiesa si ciula il 6 per mille, forte...), vedi ICI da non pagare per chiese e luoghi di culto e ora anche per le scuole private cattoliche e merdate varie.

Fosse per me, via i patti lateranensi e fuori dalle palle la chiesa cattolica dalle decisioni da prendere in Italia, e che rispettino leggi, tasse e tutto il resto in Italia così come gli altri cittadini.

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast