1. No
2. Dipende dai vari bonus/malus armour
3. 10 char 10 str 10 const
4. DD :char e instr (instr influisce pochissimo non so la % esatta).
Charm viene influenzato da instruments. Vengono influenzati da dex tempo di swingata, blocco, danno arma se sei thrust e cast smezz. Mezz aoe e singolo restano sempre 5sec e 3sec. Agilita' influenza solo schivata
5. Ne instr ne DD ne evade sono influenzati da dex.
Faccio un commento anche sull'intervento di Nuvola che non vuole essere flammoso ma chiarificatore.
Il menestrello a inizio inc deve seguire il MA stunnare il target, usare Zefiro su eventuale Bodyguard usare arma e dd stando pronto ad usare Melodie per supportare treno assist (qui devo aprire una parentesi importante dicendo che un mene forte ed un merce lesto gia fanno treno assist in 2)soprattutto se si e' arrivati al limite del range cure dei propri chierici. Non appena cade il primo target il mene deve avere gia individuato i 2-3-millemila resser/curatori nemici e da qui in poi comincia la fase interrupter.
Per essere piu chiaro (in pratica non ho un cazzo da fare

) faccio un esempio pratico di come mi muovo io prima/durante un ingaggio:
1. > > > > I N C < < < <
2. sticco MA in SPRINT, uso ml7, uso SoS
3. Uso la telecamera per individuare resser/curatori in che direzione kitano se usano anfratti per imboscarsi etc... questa fase e' importantissima perche mi permetterà non appena caduto l'obiettivo del mio MA di avere gia un idea approssimativa di dove siano i miei prossimi target.
4. Nel frattempo il mio prode e cazzuto tank ha gia targhettato il suo maghetto premo il mio tastino CANC dove ho bindato il mio assist e scarico stun+dd+dd+stile sul malcapitato, i piu facili sono quelli fermi con bodyguard perche si zefirano e esplodono i piu difficili sono quelli che prekitano i difficilissimi sono quelli che prekitano+radar+sw+speedhack
5. Caduto il primo target devo essere VELOCISSIMO ed andare sui resser/curatori che ho gia individuato (becco un Sante o un venatorius, per esempio, se perdo 5 sec ha gia ressato-curato-buffato-incipriato suo compare). In questa fase la spada la uso poco, anche se da quando ho la traitor un po di più onestamente xche procca spesso e rompe parecchio, flauto in mano sfrutto i miei istant per anticipare i cc dei miei target e tentare di immobilizarne piu possibili; switcho quando ho tempo il mio target con l'assist sul mio MA e provo a spammare qualche kill che mi servono 2500 deathblows per il titolo :mad:
6. da qui in poi ho buone probabilità che entri un mez aoe (spesso da qui in poi restano vivi 2-3 tank nemici) lo uso se serve e poi in assist si killa quello che resta.
E' ovvio che questo e' uno specchietto e che ci sono tantissime variabili tra un fight e l'altro; ci puo essere da smezzare, puo esplodere il ns MA, puo diventare imprendibile il primo target, etc etc etc...
E' importantissimo ad inizio inc non usare stun o mez sui tank nemici e nemmeno zefiro; piu alto e' il rank del gruppo nemico piu la % che un mene sia efficace giocando cosi si avvicina allo zero. Il mene deve rispettare dei tempi ben precisi che si acquisiscono soprattutto con la conoscenza perfetta dei pg nemici (ma questo credo che valga per ogni pg).
Troubledig