Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: un parere

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io la butto sul lato tecnico. Se a un genitore non gliene frega nulla di sapere se il figlio è andato a scuola, non cagherà il sistema online, se gli interessa può scoprirlo semplicemente chiamando a scuola o andando a controllare il registro delle assenze di tanto in tanto.
    Sistema inutile, e dannoso per chi ha ansia.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Per me potrebbe essere utile nella misura in cui realmente sia sfruttato come strumento di analisi e non come sistema di telecontrollo del figlio.

Prima di tutto (stranamente) penso che sia il dialogo (ovviamente partendo dal presupposto che sono tuo padre , non sono il tuo amichetto) tra genitori e figli che chiarisca al pargolo che andare a scuola serve a lui e non è che va a scuola per fare un piacere a me.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Se serve come analisi basta avere uno per ogni classe che inserisce le assenze una volta a settimana, ma a sto punto non c'è nulla di innovativo...

poi figurati, loro parlano di portale, che dovrebbe essere un punto unico di accesso che fornisca tutti i contenuti di cui hai bisogno
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Avere un carabiniere col fucile spianato non ti aiuta a crescere assolutamente. Anzi chi vive questa situazione spesso abbandona gli studi alla prima possibilità.
    Credo che gli studenti vadano responsabilizzati, soprattutto al liceo, cercare di renderli autonomi e fare in modo che si chiariscano bene le idee. Un genitore che ti sta col fiato sul collo non ti aiuta certo a capire cosa ne vuoi farne della tua vita, anzi ti distrae spesso e volentieri da questo importante traguardo.
    Piuttosto io userei questo portale per fare delle statistiche aggiornate, magari qualcuno la su al potere si accorge di quanto fa schifo sta scuola ( che allo studente non offre niente, se non una preparazione di base nei casi ottimali altrimenti neanche quella ). Purtroppo nessuno investe sul nostro futuro.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Per me potrebbe essere utile nella misura in cui realmente sia sfruttato come strumento di analisi e non come sistema di telecontrollo del figlio.
    Il punto e proprio questo , quel portale volente o no , sara usato al 90% per controllare le assenze o tagliate da scuola.
    Io lo trovo molto deprimente , un genitore che di natura e gia' cagaminchia , con quel portale si fara diagrammi , database , grafici dell'andamento del figlio , di quante assenze ha fatto , di quanto ha cagato ieri ecc , ci sono volte in cui si prendono voti di merda , in cui non si ha voglia di andare a scuola , ci sono volte in cui si studia per recuperare voti bassi presi precedentemente , tutte cose che possono far mettere un pizzico di sale in zucca/maturita' , presa di responsabilita al ragazzo , seppur ripeto in piccole dosi , il fiato sul collo da parte del genitore non farebbe che peggiorare il tutto , nonche' avrebbe SEMPRE SECONDO ME , l'effetto opposto di quello pensato , cioe la poca fiducia riposta nel giovane , levargli quella poca indipendenza che ha , e farsi seguire ancora dal genitore per molti anni...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

bah per me e un sistema che toglie assolutamente la possibilita ad una persona di responsabilizzarsi per sua volonta , mi spiego meglio : con questo sistema si avra una monitorizzazione completa esaustiva e subitanea del rendimento del proprio figlio nulla da dire pero questo fatto comportera anche che il ragazzo fara le cose perche rigidamente controllato e non perche sente il dovere di farle in quanto suo compito .

Warrant Officer

Mi dissocio da tutti,

penso che avere una buona formazione sia necessaria al giorno d'oggi, con tutti quei programmi in Tv privi di contenuto, a me piaceva anni fa stare davanti alla tv ad ascoltare i documentari sulla 2° Guerra Mondiale, generalizzando su fatti storici, come mi piace\va seguire i dibattiti di natura politica,

al giorno d'oggi, la maggior parte dei ragazzi è disinteressata del mondo, vivono per il domani, e se il domani un giorno non ci sarà più ?
    Se c'è un modo per fargli entrare qualcosa nella zucca ed assicurarmene ben venga, se una persona ha fiducia nel proprio figlio, vuol dire che è maturo, pertanto è inutile andare anche a sentire i prof ai ricevimenti generali, è sufficiente andare a ritirare la pagella. La realtà è uno di questi scenari ( e ve lo dico da 21 enne qualche giorno fà )

- Genitori disinteressati di come va il proprio figlio, e credetemi ce ne sono TANTI.
    Basta andare a un qualsiasi consiglio di classe ( delle superiori ) e vedete che non c'è un cane. Le scuse del lavoro non si possono sempre usare per 5 anni, specie se queste riunioni, come i ricevimenti sono al sabato, noto giorno dove la maggior parte della gente non lavora.

- Figli di <= 18 anni che falsificano libretti per assenze, pagelline, incapaci di assumersi le proprie responsabilit&#224;, qua non c'&#232; una mancanza di rapporto tra genitore <-> figlio, relazione biunivoca, ma di testa del ragazzo.

Non si deve andare a scuola con la mentalit&#224;: " Devo andare a scuola " come se fosse un dovere, l'istruzione &#232; stata una CONQUISTA dei nostri genitori\avi e vedere un cinno che ci sputa sopra mi d&#224; fastidio, non dico stare 24h su 24h sui libri, ma conoscere almeno chi sei, da dove vieni, le tue radici, per me &#232; un requisito essenziale...

torno a farmi di statistica, buona giornata ragazzuoli :>

edit: ho colpito l italiano per 731 (+235) + 315
    Last edited by NoeX; 26th October 2005 at 16:37.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    Mi dissocio da tutti,
    penso che avere una buona formazione sia necessaria al giorno d'oggi, con tutti quei programmi in Tv privi di contenuto, a me piaceva anni fa stare davanti alla tv ad ascoltare i documentari sulla 2° Guerra Mondiale, generalizzando su fatti storici, come mi piace\va seguire i dibattiti di natura politica,
    al giorno d'oggi, la maggior parte dei ragazzi è disinteressata del mondo, vivono per il domani, e se il domani un giorno non ci sarà più ?
    Se c'è un modo per fargli entrare qualcosa nella zucca ed assicurarmene ben venga, se una persona ha fiducia nel proprio figlio, vuol dire che è maturo, pertanto è inutile andare anche a sentire i prof ai ricevimenti generali, è sufficiente andare a ritirare la pagella. La realtà è uno di questi scenari ( e ve lo dico da 21 enne qualche giorno fà )
    - Genitori disinteressati di come va il proprio figlio, e credetemi ce ne sono TANTI.
    Basta andare a un qualsiasi consiglio di classe ( delle superiori ) e vedete che non c'è un cane. Le scuse del lavoro non si possono sempre usare per 5 anni, specie se queste riunioni, come i ricevimenti sono al sabato, noto giorno dove la maggior parte della gente non lavora.
    - Figli di <= 18 anni che falsificano libretti per assenze, pagelline, incapaci di assumersi le proprie responsabilità, qua non c'è una mancanza di rapporto tra genitore <-> figlio, relazione biunivoca, ma di testa del ragazzo.
    La scuola, come me la ha fatta vedere mia mamma, che non ha fatto le superiori perchè doveva andare a lavorare, discendo da una famiglia di contadini io e ne sono felice, è una conquista, non si deve andare a scuola con la mentalità: " Devo andare a scuola " come se fosse un dovere, l'istruzione è stata una CONQUISTA dei nostri genitori\avi e vedere un cinno che ci sputa sopra mi dà fastidio, non dico stare 24h su 24h sui libri, ma conoscere almeno chi sei, da dove vieni, le tue radici, per me è un requisito essenziale...
    torno a farmi di statistica, buona giornata ragazzuoli :>

Ovviamente accetto la tua opinione..

tuttavia , i miei genitori hanno provato a seguirmi per un bel po di anni , e intendo seguirmi " fermamente " erao molto svogliato......il risultato e che studiare non mi piaceva , ma i voti cmq erano sufficienti/superiori alla sufficienza , ma la condotta pessima , ergo pur seguendomi , tagliavo cmq e facevo i cazzi miei , ora ... , sono arrivato allo scopo che volevano loro , cioe il diploma , si l'ho preso , ma in 8 anni , il risultato e che avevo addosso una pressione che di sicuro non mi agevolava , ....e ricordati che molti ragazzi adolescenti , sono piu vicini ai bambini e ben pochi maturi , e sai cosa fanno i bambini? ....quello che tu gli dici di non fare.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Appunto e' una Conquista non una Imposizione.
    Molto spesso i rapporti con i nostri genitori non riescono a prescindere dai nostri successi/insuccessi scolastici...quante volte si litiga e si ricevono punizioni per 1 impreparato o per un compito andato male?

un portale del genere mette lo studente nell'ottica di studiare perche' sei controllato e monitorato 24h/24 e se sgarri vieni sgamato...
    Lo studio e' un DIRITTO (non un DOVERE)

Page 2 of 2 FirstFirst 12