Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: [I GUARDIANI DELLA NOTTE]Chi l'ha visto?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Qui http://www.filmz.ru/traler/day_watch.avi trovate il link al trailer del secondo film che esce in russia il primo di gennaio.

Pare che la Fox Searchlight abbia intimato alla casa di produzione russa di fermarsi al secondo film (squallore americano FTW) invece di continuare con il terzo film che chiuderebbe la trilogia cinematografica (tratta poi da una trilogia letteraria...).

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Sono andato a vederlo con alcuni amici....sono sincero nelle varie preview , sottolineavano il fatto che la russia si fosse aggiornata a livello di effetti speciali , e che SOPRATUTTO in questo film avrebbero usato tutti gli ultimi trucchi del mondo del cinema....

Sinceramente lo trovato scialbissimo , gli effetti speciali sono nella norma ( il morph non e granche' ) , molto confusionario in alcuni contesti ( forse i 2 capitoli successivi spiegheranno qualcosa) , alcune idee come la donna maledetta , seppur io non abbia un cervello sopraffino , e totalmente assurda ...hanno praticamente reinventato il " vampiro " ....insomma io saro grezzissimo nei gusti , perche avrei preferito tanti bei duelli/scontri , fra esseri sovrannaturali corredati da spadoni ( il trailer del 1° trae un po in inganno , ... )e armi non propriamente " amichevoli " ...ma l'unica nota positiva della serata e' stato iun flirt avuto con la propritaria del cinema!
    Last edited by BlackCOSO; 26th October 2005 at 11:28.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Io non capisco. Tutti a lamentarsi che i film sono tutti uguali, blockbuster fotocopia, ci sono solo effetti speciali, non ci sono più idee, ecc...

Poi esce un film con concetti originali che tralascia i clichè stra-abusati (eh ma i vampiri non sono cosìhhh!!!!11), con un'esposizione "alternativa" decisamente non scontata e banale. E tutti a rimpiangere i bei vecchi polpettoni action made in USA.

Xenofobia cinematografica? Secondo me si.

Quote Originally Posted by Faramjr
    Io non capisco. Tutti a lamentarsi che i film sono tutti uguali, blockbuster fotocopia, ci sono solo effetti speciali, non ci sono più idee, ecc...
    Poi esce un film con concetti originali che tralascia i clichè stra-abusati (eh ma i vampiri non sono cosìhhh!!!!11), con un'esposizione "alternativa" decisamente non scontata e banale. E tutti a rimpiangere i bei vecchi polpettoni action made in USA.
    Xenofobia cinematografica? Secondo me si.
    -.-

Beh non so se ci siano ancora grandi idee/innovazioni o trame originali libere da usare nel cinema....ma se per avere trame " originali " uno non debba capire il 90% del film non tanto per la trama ma per la confusione totale e non puoi risalire Tu alla trama perche si parla nell'ambito di un qualcosa di " inventato " , preferisco i vecchi polpettoni USA...poi ripeto magari nei 2 film successivi spiegano di piu' , insomma se e una trilogia va vista nel suo complesso , ovvero 3 film , di sicuro non invogliano guardando il 1 ad andare a sorbirsi altri 2 film " mattone " ...

OT-..a me era piaciuto il finale di dracula legacy ( se non erro ) , diverso dai soliti film sui vampiri ......o per lo meno era un finale inaspettato...poi sinceramente non ricordo se il film fosse stato bello o brutto , ma il finale lo ricordo
    Last edited by BlackCOSO; 26th October 2005 at 12:16.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Defender's Avatar

A me non ha dato fastidio la "reinvenzione" dei poteri vampirici, potevano anche inventarsi che invece di sangue devono bere succo di prugna, l'importante è che in un qualche modo il tutto sia coerente e un minimo spiegato...

Qua metto qualche SPOILER quindi chi non ha visto il film non legga:

La scena iniziale: i guardiani della notte irrompono nella stanza dove la "strega" sta facendo il rito per uccidere il pupo... Come fanno ad arrivare lì? Non viene assolutamente spiegato (magari me lo sono perso io ma non credo), cioè questi piombano nella stanza all'improvviso giusto in tempo per non farle completare il rito ma nessuno dice come mai erano lì.

Allora uno pensa: avranno qualche sistema per "intercettare" chi commette atti che vanno contro la tregua stabilita secoli prima, magari li mostreranno in seguito... eh no, dopo nel film si vede che incaricano proprio il protagonista Anton di seguire il bambino "esca" (tramite i poteri amplificati dal fatto di bere sangue, ho trovato un po' assurdo il fatto che se lo procuri proprio da guardiani del giorno, ma vabbè... Inoltre non viene minimamente spiegata questa "metamorfosi", il tutto viene spiattellato stile "è così e basta"), ma lui nella prima scena non faceva parte dei guardiani della notte, e quindi si ritorna al quesito "come avevano fatto ad arrivare là, e perchè stavolta usano lui che è un novizio invece di usare gente più esperta"?

Poi tutta la storia della tipa maledetta non c'entra pressocchè nulla con la trama del bambino, non ha proprio senso, narrativamente è come se mancasse qualcosa, un "link" tra le due storie che invece proprio non c'è... Allora che senso ha metterla?

Altra cosa, dopo che Anton viene "curato" dal capo dei guardiani della notte, la scena dopo si risveglia nel suo letto, anche lì sembra come se il tutto fosse stato una specie di sogno ma nuovamente il film non dà spiegazioni e nuovamente lo spettatore si ritrova un po' spaesato...

Ah dimenticavo, totalmente assurda la storia del videogioco, zzo c'entra? Il "cattivo" che nel videogame gioca la scena finale del film... che senso ha?

Queste son cose che così su due piedi mi vengono in mente ma ce ne erano anche altre che ora non ricordo, magari dovrei rivederlo per dare un giudizio migliore, ma ripeto l'impressione è che la storia in molti punti sia stata tirata via e troppi particolari buttati lì senza uno straccio di spiegazione...

Quote Originally Posted by Defender
    Ah dimenticavo, totalmente assurda la storia del videogioco, zzo c'entra? Il "cattivo" che nel videogame gioca la scena finale del film... che senso ha?

.
    Sulla altre piu o meno ho le tue stesse perplessita'..

Su questa , fa capire piu di una volta nel film che si parla di una profezia , una profezia di cui si sa gia il finale ...." e piu facile oscurare la luce , che con la luce far sparire il buio" qualcosa del genere .. -.-..infatti se non ricordo male , il tizio tenta di uccidere il ragazzo pur essendo suo figlio non tentando di salvarlo... (almeno se ho capito bene......il che sarebbe gia un buon punto -.-)

deffo soka ç_ç°

Sul videogioco ti do pienamente ragione. Inspiegabile.

Sul quesito iniziale non starei tanto a menarla, potrebbero esserci tante spiegazioni, non è che sia un evento totalmente inconcepibile. Forse stavano seguendo proprio Anton e conoscevano già le attività della grassona, visto che aveva tirato su un'attività in grande stile alla wanna marchi. Qualcuno potrebbe aver segnalato i disordini, che ne so, non mi pare che sia un particolare che debba essere chiarito per forza.

Ho trovato apprezzabile (perchè diversa dal solito) l'idea dell'esplorazione del mondo soprannaturale. All'inizio c'è un bel flashback con una spiegazione di base, in sostanza si tracciano le linee guida. Poi durante il film si esplorano a poco a poco come in realtà funzionino le cose ai giorni nostri. Il risultato è confuso, scopriamo le cose strada facendo, non è che siano buttate lì, è solo che nessuno salta fuori a spiegarcele.

Il tutto rigorosamente imho.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Effettivamente anche io sono rimasto 1 po perplesso dalla tipa che si automaledice, non capivo il collegamento tra questa che sembra un avvenimento secondario nell film e il filone principlale (cioè seguire l bambino etetc)

Boh magari nel seguito chiariranno 1 po di cosette

cmq uppo il deffo soka

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO

OT-..a me era piaciuto il finale di dracula legacy ( se non erro ) , diverso dai soliti film sui vampiri ......o per lo meno era un finale inaspettato...poi sinceramente non ricordo se il film fosse stato bello o brutto , ma il finale lo ricordo
    a proposito di dracula's legacy...
    dracula's legacy : virgin = i guardiani della notte : nescafè

:P

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Visto ieri sera, non male, non male davvero. Io il videogioco non lho trovato così fuori luogo, credo che serva a sottolineare il fatto che Zebulon (o zebulom o zebulorn) stia pianificando la sua tattica per far schierare il bambino dalla parte del male.. , ho capito poco la storia parallela della vergine maledetta, e i vari personaggi di contorno abbastanza inutili, anche se ho il sospetto, anzi la certezza che avranno un ruolo maggiore nei prossimi film della trilogia.
    Il film è molto carino, pieno di effetti speciali e l'atmosfera dark-gothic proletaria (anche se centra poco mi ha ricordato vagamente l'atmosfera di Stalker), è sicuramente una ventata di freschezza dai soliti prodotti patinati di Ollivud. Peccato che il cinema italiano sia intortato nella roba sentimental/amoroso/romantico/popolare e un film del genere non l'abbiamo fatto ne lo faremo MAI.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Peccato che il cinema italiano sia intortato nella roba sentimental/amoroso/romantico/popolare e un film del genere non l'abbiamo fatto ne lo faremo MAI.
    Ricorda che in Italia un regista di 50 anni suonati è ancora considerato GIOVANE.

Io rosico solo a pensare a cosa fanno in Francia: dall'impegnato alla fantascienza più spinta, e li finanziano pure le TV (Canal+ per intenderci).

Sturm's Avatar

Scusate una piccola domanda:
    Se ho capito bene Anton è un vampiro? Come viene vampirizzato e perchè? E perchè si schiera coi guardiani della notte?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by Sturm
    Scusate una piccola domanda:
    Se ho capito bene Anton è un vampiro? Come viene vampirizzato e perchè? E perchè si schiera coi guardiani della notte?
    Non mi ricordo piu il nome , ma se Anton e il tizio protagonista , non e' un vampiro , anzi fa parte dei guardiani della notte proprio perche si schiera dalla parte della luce....( qulli della luce sono i guardiani della notte :P)

(sturm qual dialoghetto che hai in firma e bellissimo :P)

deffo soka ç_ç°
    Up é_é
    Last edited by BlackCOSO; 26th October 2005 at 20:02.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Beh anton nel film quando legge la sua scheda dice: vampirizzato nel 19xx.. Io ho inteso quindi che anche Anton prima era 1 vampir POI diventato buono (boh?)

Cmq uppo di nuovo il deffo soka e rilancio con il black iper soka!

Sturm's Avatar

Non mi ricordo piu il nome , ma se Anton e il tizio protagonista , non e' un vampiro , anzi fa parte dei guardiani della notte proprio perche si schiera dalla parte della luce....( qulli della luce sono i guardiani della notte :P)

(sturm qual dialoghetto che hai in firma e bellissimo :P)

Up é_é
    Tnx lo so lo vorrei mettere in tutti i forum ma solo su wayne c è abbastanza spazio di lettere grazie Wayne
    Tornando al 3d il protagonista all'inizio non sa dell esistenza del bene e del male poi appena vede i guardiani della notte (quelli del bene per capirci) quelli gli dicono:"Come puo vederci? Che sia uno degli "Altri"?". E anche su sti Altri non si capisce bene che roba sono perchè viene definita in questa categoria anche la donna iettatrice e il bambino. Il protagonista si vede che è un vampiro quando nella metro mostra due canini che normali normali non sono e dal fatto che beve sangue di scrofa (anche se poi lo vomita,anche qui perchè lo vomiti? Sei vampiro? Non dovresti vomitarlo visto che i guardiani della luce ci riescono altrimenti come sopravvivono?). Sinceramente il film è interessante solo che ci sono questi punti che vengono lasciati in sospeso e che mi auguro vengano chiariti nel secondo e ultimo film. Perchè se ho capito bene non ci sarà una trilogia. O mi sbaglio?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast