Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Chitarra elettrica

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ehhe per ste cose preferisco toccare con mano cosa compro
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

si va be se poi non mi piaciono rivendo magari c cambio qualche pezzo li la e la rivendo a di +
    Still In My Bed With My Love

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by PooLpe
    le mie 5 chitarre...
    ma una alla volta o tutte assieme? E se tutte assieme: perchè? Che ci devi suonare?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

imho 5 chitarre elettriche è uno spreco di soldi, te ne compri 1 veramente bella e magari 1 altra come muletto e gia son tante^^
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class kruga's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    imho 5 chitarre elettriche è uno spreco di soldi, te ne compri 1 veramente bella e magari 1 altra come muletto e gia son tante^^
    scusa, ancora devi cominciare a suonare la prima e già parti cogli imho?
    Now on Daoc Uthgard (free shard):
    Tres Bien - Skald
    Daoc Vortigern:
    Vanity - Minstrel - Checkmate
    Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
    Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate

Daoc Galahad:
    Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
    Daoc Merlin:
    Vanityx - Blademaster - Rush

vabbè non è che devi avere 5 chitarre per capire che sono uno spreco -.-
    Ex MMORPG:
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

^^^^^^

Perche ^^ ?

Io solo di bassi , che e' il mio strumento , ne ho sei , quattro elettrici e due acustici , e sono tutto meno che uno spreco :>
    Senza stare a raccontarti quali altri strumenti ho in casa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by rustyangel
    vabbè non è che devi avere 5 chitarre per capire che sono uno spreco -.-
    quando proverai differenti chitarre e imparerai a suonarle, capirai che ognuna ha un'acustica differente e che per il tipo di musica che vuoi suonare una chitarra puo' dare il meglio rispetto ad un'altra

le chitarre non sono tutte uguali, a seconda del modello, della marca e ovviamente di altre caratteristiche strutturali della stessa, il suono cambia

per chi suona in casa o tra amici giusto per divertimento una chitarra vale l'altra, ma per chi e' gia ad un livello piu' avanzato e ricerca un certo tipo di sound allora ecco che provarne di differenti diventa una necessità piu' che uno sfizio
    Spoiler

Quote Originally Posted by kruga
    scusa, ancora devi cominciare a suonare la prima e già parti cogli imho?

cè bisogno di assaggiare la merda per dire che non è buona?

E' un esempio un po schifoso ma ci sta asd.

Cmq l'ho presa l'ibanezzzzz neraa

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mi sembra di tornare ai miei 16 anni, quando si disquisiva su chi era più pro: il musicista con millemila strumenti diversi, e che ne usa uno per ogni diversa necessità, o il musicista che usa si e no 1-2 strumenti, e non si stacca mai da quelli.

Sono punti di vista, opinioni, gusti. Non flammate pure per questo.

^^^^
    Oppure c'e' chi suona da ben oltre 10 anni e non si e' mai sognato di vendere , dare via , buttare , uno dei suoi precendenti strumenti .... e cosi' si accumulano

beh quello ok, ma poolpe con 5 chitarre elettriche e non ne saprà suonare nemmeno 1

Quote Originally Posted by Xangar
    quando proverai differenti chitarre e imparerai a suonarle, capirai che ognuna ha un'acustica differente e che per il tipo di musica che vuoi suonare una chitarra puo' dare il meglio rispetto ad un'altra
    le chitarre non sono tutte uguali, a seconda del modello, della marca e ovviamente di altre caratteristiche strutturali della stessa, il suono cambia
    per chi suona in casa o tra amici giusto per divertimento una chitarra vale l'altra, ma per chi e' gia ad un livello piu' avanzato e ricerca un certo tipo di sound allora ecco che provarne di differenti diventa una necessità piu' che uno sfizio
    1) io suono da 4 anni
    2) ho provato un fottio di chitarre diverse e so che il suono varia

Fatte queste due premesse, non vedo l'utilità (per una persona che muove i suoi primi passi) di comprarsi 5 chitarre. E, se devo essere sincero, neanche chi ha già un paio di CD alle spalle non ha millemila chitarre con sè.
    Che polpe sia un professionista, lo escluderei a priori.
    Che voi contiate anche quelle acustiche/classiche non c'entra una fava per il semplice fatto che si parla di 5 chitarre elettriche.
    Che si accumulino nel tempo neanche conta, perchè - di solito - le vecchie chitarre non sono mai all'altezza delle nuove.

Se tenessi conto di tutti i punti sopra esposti anche io avrei 5 chitarre...

Detto questo, se vuoi un suono diverso, provi anche di effettiera/pedale, o magari provi sostituendo i pick-up, ecc. ecc.

Questo è il mio pensiero e spero di non aver offeso nessuno

EDIT: tra l'altro polpe suona il punk
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by rustyangel
    Che voi contiate anche quelle acustiche/classiche non c'entra una fava per il semplice fatto che si parla di 5 chitarre elettriche.
    Che si accumulino nel tempo neanche conta, perchè - di solito - le vecchie chitarre non sono mai all'altezza delle nuove.
    Ma non e' mica vera sta cosa , per dire il primo basso che mi comprai era ( ed e' tutt'oggi ) superiore agli altri 2 seguenti , tanto come il penultimo ( un manne artigianale fatto su misura :> ) e' " migliore " dell'ultimo che ho preso . Che poi la definizione migliore o peggiore per uno strumento non va bene , ok se si confronta un eko da 100€ con un musicman da 2000€ , sicuramente il musicman sara' " migliore " , ma arrivati ad una certa qualita ( fascia alta ) e' tutta una questione di gusti e bisogni ( sonorita , maneggevolezza dello strumento , esteticha perche' no , e cosi' via )
    Poi per gli strumenti acustici ,perche non considerarli tali :? ok forse la chitarra classica da spiaggia con le corde in lenza ( da pesca ) non la si puo' chiamare uno strumento , ma ci sono chitarre e bassi acustici degni di tal nome e non vedo perche non considerarli

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    Ma non e' mica vera sta cosa , per dire il primo basso che mi comprai era ( ed e' tutt'oggi ) superiore agli altri 2 seguenti , tanto come il penultimo ( un manne artigianale fatto su misura :> ) e' " migliore " dell'ultimo che ho preso . Che poi la definizione migliore o peggiore per uno strumento non va bene , ok se si confronta un eko da 100€ con un musicman da 2000€ , sicuramente il musicman sara' " migliore " , ma arrivati ad una certa qualita ( fascia alta ) e' tutta una questione di gusti e bisogni ( sonorita , maneggevolezza dello strumento , esteticha perche' no , e cosi' via )
    Allora, migliori/peggiori nel senso di necessità... per me una chitarra è migliore di un'altra non solo quando è palesemente superiore (100€ =/= 1200€), ma anche se si avvicina maggiormente al suono che desidero. E non mi state a puntualizzare ogni cosa pls

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    Poi per gli strumenti acustici ,perche non considerarli tali :? ok forse la chitarra classica da spiaggia con le corde in lenza ( da pesca ) non la si puo' chiamare uno strumento , ma ci sono chitarre e bassi acustici degni di tal nome e non vedo perche non considerarli
    Non li sto considerando, non per un mio sfizio personale, bensì perchè FINO AD ORA SI E' ESPRESSAMENTE PARLATO DI 5 CHITARRE TUTTE ELETTRICHE.

Vabbè mi so stufato, la pensiamo in modi diametralmente opposti...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast