Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Help PC nuovo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    In che senso pulito scusa ? Parla pure con termini tecnici, ora vedo di documentarmi meglio che mi hai fatto venire il dubbio
    iniziamo con questo motivo:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...212/index.html

piu una partizione è piccola, piu è veloce trovare un file al suo interno per questioni di indicizzazione, il pagefile.sys è un file utilizzato spesso, quindi deve essere piu velocemente reperibile, inoltre, se i dati di un qualsiasi file sono molto frammentati, nei dischi grandi tendono a disperdersi in punti molto distanti e qui la somma dei tempi di accesso per trovare i vari pezzetti di file fa salire il transfert rate in generale

inoltre usare fat32 al posto di ntfs rende la partizione ancora piu veloce

nelle versioni precedenti di win (98, ME ecc) il problema era anche la stabilità, ora con xp non c'è problema su questo versante, gestisce bene pagefile anche tenendolo nella partizione del sysop
    Last edited by bakunin; 22nd October 2005 at 23:01.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Evildark
    Gala la scatolina nera sulla MoBo risulta messa giusta su Double Video... mi sto alquanto incazzando con quei cerebrolesi che vendono i pc e non sanno manco configurarteli.. tzè...

hai ulteriori prove da farmi fare?
    e logga msn che ti rompo in real time! è__é
    ideuzza

prova così:
    scarica i driver nuovi nvidia 81.85 ma non istallarli
    procurati driver cleaner e leva i driver che hai installati
    riavvia e installa i driver 81.85

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by bakunin
    ideuzza
    prova così:
    scarica i driver nuovi nvidia 81.85 ma non istallarli
    procurati driver cleaner e leva i driver che hai installati
    riavvia e installa i driver 81.85

baku sei un genio! mi hai salvato la vita! adesso sembra funzionare tutto bene!

ho provato anche a fare il benchmark con 3dmark05.. senza sli mi viene circa 37xx con lo sli 6294...

un po lontanuccio però dall'8xxx che dicevi prima ç_ç: avev detto una cifra a caso oppure sono le mie 6600GT 128 scrause? In caso come si potrebbe migliorare?

Ho chiesto ad un paio di amici invece per l'hard disk.. mi dicono che potrebbe essere un fatto che gli hd riconoscono max 127 gb non partizionati e se voglio far comparire i restanti 30 che non si vedono devo fare le partizioni... potrebbe essere una spiegazione coerente? In caso devo formattare da capo oppure posso farlo da win con quel programma che citavate prima Partition Magic?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer

iniziamo con questo motivo:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...212/index.html

piu una partizione è piccola, piu è veloce trovare un file al suo interno per questioni di indicizzazione, il pagefile.sys è un file utilizzato spesso, quindi deve essere piu velocemente reperibile, inoltre, se i dati di un qualsiasi file sono molto frammentati, nei dischi grandi tendono a disperdersi in punti molto distanti e qui la somma dei tempi di accesso per trovare i vari pezzetti di file fa salire il transfert rate in generale

inoltre usare fat32 al posto di ntfs rende la partizione ancora piu veloce

nelle versioni precedenti di win (98, ME ecc) il problema era anche la stabilità, ora con xp non c'è problema su questo versante, gestisce bene pagefile anche tenendolo nella partizione del sysop
    Grazie mille di avermi colmato questa lacuna.

Ora vedrò di fare una 5° partizione
    Vedo di metterla con partition magic all'inizio dell hd, dunque ?
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by Evildark
    ho provato anche a fare il benchmark con 3dmark05.. senza sli mi viene circa 37xx con lo sli 6294...
    un po lontanuccio però dall'8xxx che dicevi prima ç_ç: avev detto una cifra a caso oppure sono le mie 6600GT 128 scrause? In caso come si potrebbe migliorare?
    dipende anche dal procio che hai ovviamente e da come hai ottimizzato il sysop, cmq gia con un leggero overclock (che tutte le 6600GT sopportano) vai meglio, ovviamente solo se attivi antialising, e i vari effetti, altrimenti non ne hai bisogno

partition magic dovrebbe vedere lo spazio non partizionato, ma se è un brob di bios non li vede manco lui credo, installa e prova (anche la trial per vedere le partizioni va bene)

x noex, si, fai RAM x 1.5 (3gb e sei sicuro anche per eventuali espansioni)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander

dipende anche dal procio che hai ovviamente e da come hai ottimizzato il sysop, cmq gia con un leggero overclock (che tutte le 6600GT sopportano) vai meglio, ovviamente solo se attivi antialising, e i vari effetti, altrimenti non ne hai bisogno
    Ho un athlon 3500+ e 1gb di ram. La grafica la uso esclusivamente per scopi ludici e qualche volta lavoro con photoshop e fra qualche mese mi toccherà anche CAD per l'uni temo...Per il discorso overclock non so neanche da che parte si inizi, se hai dei consigli da darmi sono ben accetti e in ogni caso di ho addato in msn .

partition magic dovrebbe vedere lo spazio non partizionato, ma se è un brob di bios non li vede manco lui credo, installa e prova (anche la trial per vedere le partizioni va bene)
    Ho scaricato la trial di partition magic 8.0, e effettivamente mi vede i restanti 30 gb in "memory unallocated". Soltanto che con la trial non mi permette di maneggiare, ridimensionare, creare partizioni nuove... mi sa che andrò a "comprarlo"...o se avete delle alternative... ditemiiihh tutttttoohHH!
    Once upon a time@DAoC

la via piu semplice per aumentare il clock di ram e gpu sono i coolbits
    http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815

se non ti serve non farlo (scalda e consuma di piu), o al max fai 2 "profili" e clokki solo quando ti serve

x l'hd: bene, partizioni e hai lo spazio mancante

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander

la via piu semplice per aumentare il clock di ram e gpu sono i coolbits
    http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815
    se non ti serve non farlo (scalda e consuma di piu), o al max fai 2 "profili" e clokki solo quando ti serve
    x l'hd: bene, partizioni e hai lo spazio mancante
    accetta il mio add su msn che almeno ti posso contattare se vuoi
    Once upon a time@DAoC

Page 2 of 2 FirstFirst 12