Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: il vero prezzo della moda

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    lol si confermo mio zio lo fa .. c'e' un punto che praticamente crepano all'istante con una randellata... pero' porini quei visoni.........cioe' tirargli una botta in testa con un martello almeno no? vabbe che sono arretrati... ma un martello ce l'hanno..io nn li scuso affatto
    credo che nn usano un martello perchè se li feriscono alla testa si potrebbe macchiare di sangue la "preziosa" pelliccia.In questo modo li sbattono in terra per togliergli i sensi (anche se i sensi a quanto pare gli rimangono poverin i)
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    io all'epoca non son riuscito a finirlo di vedere che avevo i conati di vomito
    Io non lo guardo nemmeno perche so gia cosa aspettarmi,sarebbe come vedere un video di un ospedale in congo , o in zimbawe.

Lieutenant Commander

Io non ce l'ho fatta proprio a finirlo, mi scappa da vomitare da quanto ci sto male. E' veramente raccapricciante.

L'apoteosi è che, una volta spellati, li buttano sul camioncino spellati ma ANCORA VIVI! Cazzo a quel punto dagliela una cazzo di martellata sulla testa per ammazzarlo, stronzo!
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Sono un grande amante degli animali , ho ben sei gatti e fino a poco tempo fa anche un bellissimo cagnolino , quindi non posso che rimanere sconvolto da queste immagini terrificanti, non riesco però trattenermi di pensare che il trattamento riservato a questi animali è direttamente proporzionale allo sviluppo del paese in questione.
    In molte zone rurali di paesi che non si sono ancora totalmente sviluppati succedono queste cose e forse anche di peggio, fanno quello che noi in europa facevamo molto tempo fa, cioè un quasi totale non rispetto del mondo animale.
    Odio questo video , ma (pesate bene le mie parole) giustifico più queste persone che si trovano in una situazione culturale ancora molto arretrata , pittosto dei bracconieri che uccidono i cuccioli di foca (per fare un esempio ugualmente pesante) , persone originarie di paesi civili e ben sviluppati.
    Penso inoltre che dovremmo essere noi in primis a rifiutare qualsiasi indumento fatto con pelle o pelliccia vera, con le moderne tecnologie ormai si possono riprodurre materiali molto simili e se è solo per il calore e non per il vanto non vedo dove sta la necessità di possere un colletto in ermellino o un giaccone di visone.
    Poi intendiamoci , non è che un maiale sia più stronzo di un ermellino , o una mucca più antipatica di un visone , ma la carne purtroppo non cresce sotto terra e a volte a fare la differenza è anche solo il come si svolgono certi lavori.
    Io trovo che la cosa più sbagliata di tutte siano le motivazioni che portano all'uccisione di animali, nutrirsene (anche se potremmo farne tranquillamente a meno) è una cosa , ucciderli in modo violento per poter conservare al meglio il colletto che vogliamo portarci al collo è ben altra cosa.
    wolfo ci sono paesi in cui si caccia la balena e ti assicuro che non è un bello spettacolo. Sai quali sono questi paesi? Norvegia e Giappone. Non proprio paesi del terzo mondo direi, eh

sto filmato manco lo guardo mi fa venire i brividi solo a leggere i vostri commenti.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

purtroppo cè un motivo per cui si tengono vivi.
    Per il semplice motivo che ammazzarli prima rovinerebbe la pelliccia.
    E' come per le aragoste... Vanno cucinate vive perchè cotte vive iniziano a secernere adrenalina che amplifica il sapore se cotte morte hanno un sapore molto piu' "trasparente".
    Quando fu postato 1 anno fa c'era scritto bene il motivo nel caso di questi animaletti, purtroppo non ricordo e non ho trovato il post.
    E' brutto effettivamente pero' regà, questo perchè è ripreso cosi' a buffo...
    Se andato a qualche kilometro piu' lontano della vostra città non pensiate sia diverso. Che pensate che ai maiali gli si spara in testa e si fa il prosciutto?
    Niente affatto, si appende per le zampe posteriori a testa in giu, gli si legano le zampe anteriori (o le reggono altre 2 persone) e il macellaio gli da una coltellata in piena gola. Risultato: il maiale muore dissanguato mezz'ora dopo. E il sangue non esce a gocce ma come se fosse un rubinetto aperto.
    I conigli anche, cè chi gli da le botte in testa, cè chi li lega per il colo e gli strappa letteralmente via la pelle. Se poi crepa meglio per lui.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

di solito dicta lo si sgozza si, ma si pianta anche a punta del coltello tra le 2 vertebre e muore sul colpo(o cosi almeno ho visto fare io se non usano la pistola con lo spuntone di ferro nel cranio ).....scena sempre non indicata ai deboli di stomaco
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù
    di solito dicta lo si sgozza si, ma si pianta anche a punta del coltello tra le 2 vertebre e muore sul colpo(o cosi almeno ho visto fare io se non usano la pistola con lo spuntone di ferro nel cranio ).....scena sempre non indicata ai deboli di stomaco
    Non so dalle tue parti, io i maiali che ho visto uccidere sia qui a Roma, sia in Campania sia in Sardegna (e li i maiali sono piatto del giorno ^^!) sono uccisi piantandogli un coltello in gola e aspettando che muoia dissanguato. Nient'altro, coltellata e via.
    Poi forse ho sempre incontrato gente sadica hahaha
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    Non so dalle tue parti, io i maiali che ho visto uccidere sia qui a Roma, sia in Campania sia in Sardegna (e li i maiali sono piatto del giorno ^^!) sono uccisi piantandogli un coltello in gola e aspettando che muoia dissanguato. Nient'altro, coltellata e via.
    Per le bestie da macello in genere si usa lo sgozzamento o si sgozzano subito dopo uccise (con altri metodi) per togliere quasi tutto il sangue, perchè il sangue nella carne da dei problemi di conservazione nonchè ne vizia il gusto...
    Per il resto sono in accordo vedere massacrare animali solo per il gusto della pelliccia quando odiernamente non c'è nè quasi più di bisogno è una cosa che fa star male...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Mio zio fa il norcino e gli ho visto accoppare diversi maiali, non è un bello spettacolo ma...usano ancora la pistola.

Prima usavano il chiodo poi sono passati alla scossa. Una volta fatto però corca che il maiale è morto, anzi....solo a quel punto lo sgozzano e lo appendono a spurgare dal sangue che comunque viene raccolto.

Una volta sgozzato e iniziato a far spurgare lo aprono e lo lasciano li un giorno almeno, tutto il sangue deve colare. Dopo di che iniziano a farlo a pezzi, prosciutti, salsiccie, soprassata, costine e tante altre belle cosine.

Spesso ho visto lo zio e gli fregavo il macinato mentre insaccava le salsiccie nel budello di cavallo, ora non si usa praticamente più. Tantissime volte ho scarnicciato le ossa del maiale che bollivano in un pentolone per fare la soprassata e poi...mentre fumante mio zio la condiva con arancio, limone, pepe, peperoncino e sale..la magnavamo a manciatine bevendo del bel rosso schietto.

Mmmm....

Comunque tornando in tema, se andate in un macello o in una fabbrica che produce formaggi o derivati dei latticini o in ultimo in un'azienda ittica..smettete di mangiare.

Dopo essere stato alla Galbani non ho toccato formaggio per 1 mese...salvo poi fottermene la minchia.

Discorso pelliccie...fino a quando ci sarà richiesta rimarranno queste pratice barbare, ma siamo noi a volerlo.

Bona.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    C'ho i nonni che le commerciano da 40 anni le pellicce.Al sud se le mettono N persone,da noi molto meno.
    ?

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    ?
    Al sud fa notoriamente freddo e le pellicce servono di più

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator

Al mattatoio comunale è obbligatorio che li ammazzano con la pistola a molla, poi l'omino che ha la piccola fattoria fa che gli pare, se vuole può ammazzare il maiale anche con le mosse di wrestling o di kung fu, anzi a dire il vero non potrebbe per legge uccidere il maiale per conto proprio, ma i sardegnoli e i napoletani non hanno molto chiaro il concetto di legalità (non tutti ovviamente) .
    Last edited by Vaffaflanders; 11th November 2005 at 12:29.

x4d00m's Avatar

dopo 1 minuto e mezzo di video ho chiuso.....mi viene da star male....ma soprattutto mi viene voglia di fare la stessa cosa a quei figli di puttana che fanno quelle atrocita'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Mi fa un p&#242; ridere leggere i commenti cos&#236; indignati.

Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....

Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?

Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.
    Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
    Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
    Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?
    Io infatti non sono assolutamente contro il mangiare carne/pesce. A sto punto che famo? Non mangiamo vegetali? I vegetali sono vivi come gli animali, l'unica cosa che non fanno è stramazzare al suolo quando li uccidi.

La cosa che però, se permetti, mi indigna è il fare lo scalpo ad animali vivi per il dubbio gusto estetico di possedere una pelliccia.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast