Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 116

Thread: harry potter

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Mio commento: fotte sega delle differenze / similitudini col libro (che tra l'altro non ho letto), ho sempre ritenuto inutili i commenti stile "eh ma nel libro quando vola con la scopa in quel punto vira a destra e non a sinistra!!", secondo me il film va giudicato in sè e per sè, senza troppe menate.

Detto questo, effettivamente si nota parecchio che alcune parti sono un po' buttate lì tanto per metterle, vedi soprattutto all'inizio col campionato del mondo di Quidditch (o come cazz si scrive) interrotto dall'arrivo dei mangiamorte... E sticazzi, non si vede nulla nè del campionato nè del "combattimento" (ammesso che ci sia stato... ), a sto punto boh manco mettetela quella scena, fate poppare un titolo di giornale animato sull'avvenimento e morta lì...

Anche il primo duello contro i draghi mi sarebbe piaciuto vederlo tutto e non solo la parte con Harry.

Ad ogni modo a me non è dispiaciuto, non mi sono annoiato e a parte alcune cose non chiarissime e senza molto senso (forse leggendo il libro son spiegate meglio) non penso lo si possa definire un "brutto film", il ritmo c'è, la storia bene o male è intrigante, i personaggi principali mostrano un'evoluzione interessante nel loro carattere (quelli secondari sono un po' troppo tirati via per&#242, insomma non mi pare ci si possa lamentare tanto dai.

Da "profano" non mi è nemmeno parso che ci fosse troppa vena comica nella prima parte, o almeno ce n'era molta meno rispetto agli altri film, il che fa di questo 4to episodio un capitolo sicuramente "dark" della saga.

Tirando le somme sono cmq rimasto soddisfatto, perlomeno non sono uscito dalla sala pensando di aver cacciato i soldi nel cesso, cosa che è tutt'altro che sottovalutabile

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Jerus
    Imho la + grande stronzata anche è stato non menzionare gli elfi domestici oltre alla parte di rita e come diceva qulacuno come farà harry ne quinto a fare l'intervista? bè come film per bambini di 10 anni potrebbe anche passare ma non al pubblico di appassionati lettori.
    Cosa vi fa pensare che i film si facciano per gli appassionati lettori?
    I film si fanno per fare i soldi,altrimenti volendo c'e sempre Pupi Avati

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    ho sempre ritenuto inutili i commenti stile "eh ma nel libro quando vola con la scopa in quel punto vira a destra e non a sinistra!!", secondo me il film va giudicato in sè e per sè, senza troppe menate.
    non siamo arrivati a questi livelli, quello che si stava tentando di dire è che cmq un conto è cambiare l'indispensabile per portare sullo schermo lo versione cartacea di un'opera.

io comprendo che: combattimenti in +(es il drago fatto diverso) ---> effetti speciali ---> pubblico a bocca aperta ---> + soldi che entrano nelle tasche dei produttori

e che abbiano cercato di tagliare le parti "noiose" del libro che potevano rallentare il ritmo del film ma, prendendo come esempio la prima scena della coppa del mondo di quidditch, anche se mettevano 90secondi in + di film sicuramente non moriva nessuno

edit. il film (imo) va giudicato anche in base a quanto abbia tenuto fede al libro, poi ovvio che coloro che non li hanno letti dicono "carino" (come ho fatto io coi primi 3) ma potevano lasciarlo più fedele al libro senza modificare di 3ore la lunghezza del film. oltretutto, come ho già detto, avendo tagliato alcuni punti importanti in questo devono per forza tagliare altri punti che (secondo me) sono fondamentali per lo svolgimento della trama nei libri successivi (vedi il negozio di scherzi di fred e george)
    Last edited by AceGentile; 27th November 2005 at 15:50.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    Ovviamente se faccio il paragone coi libri pure i 3 film del signore degli anelli dovrei dire che sono una mezza stronzata.
    Dipende, a me ad esempio non è piaciuta la ridicolizzazione di Gimli nel terzo film, quello che ho preferito è stato Le due torri; però i film del SdA sono stati realizzati con una cura ed uno studio che denotano un rispetto ed un amore profondo per quel libro da parte di chi ha realizzato questa trilogia.

Per realizzare le scene che non sono incluse nel libro si sono serviti delle appendici e delle informazioni supplementari, dato che Tolkien aveva fatto un lavoro mastodontico, senza limitarsi alla scrittura del libro.

L'unica scena completamente inventata è l'arrivo degli elfi al fosso di Helm, ma guardando gli speciali spiegano le ragioni che giustificano quell'inserimento.

Senza contare che pur di rispettare il finale fino in fondo hanno realizzato un epilogo del terzo episodio che ha esasperato il 90% della sala.

Per questo non amo i film di Harry Potter, sono solo un fenomeno commerciale, realizzati per fare soldi, che sviliscono la storia quel tanto che basta per renderla fitta e sbrilluccicosa di effetti speciali e umorismo scadente.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Gli stessi libri di Harry Potter sono un fenomeno commerciale, non mi pare si possano elevare al rango di opere immortali e sempiterne realizzate per il gusto di scrivere fine a se stesso, l'autrice non a caso &#232; la 2da donna pi&#249; ricca d'Inghilterra dopo la regina

Ed &#232; normale che sia cos&#236; eh, non &#232; affatto una condanna... Per&#242; se i libri hanno un determinato target non vedo perch&#232; i film non dovrebbero puntare anche loro al grande pubblico.

Che poi scusate, se un film vien visto da molti diventa "commerciale" (molti definiscono cos&#236; anche il primo Matrix nonostante sia un capolavoro, vabb&#232; non commento su come sia proseguita la saga parlo solo del primo), se &#232; visto da 4 gatti diventa un flop, se &#232; visto da 4 gatti ed &#232; incomprensibile a chiunque altro lo chiamano "film d'essai"... io a sto punto mi tengo le commercialate

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Gli stessi libri di Harry Potter sono un fenomeno commerciale, non mi pare si possano elevare al rango di opere immortali e sempiterne realizzate per il gusto di scrivere fine a se stesso, l'autrice non a caso &#232; la 2da donna pi&#249; ricca d'Inghilterra dopo la regina

Ed &#232; normale che sia cos&#236; eh, non &#232; affatto una condanna... Per&#242; se i libri hanno un determinato target non vedo perch&#232; i film non dovrebbero puntare anche loro al grande pubblico.

Che poi scusate, se un film vien visto da molti diventa "commerciale" (molti definiscono cos&#236; anche il primo Matrix nonostante sia un capolavoro, vabb&#232; non commento su come sia proseguita la saga parlo solo del primo), se &#232; visto da 4 gatti diventa un flop, se &#232; visto da 4 gatti ed &#232; incomprensibile a chiunque altro lo chiamano "film d'essai"... io a sto punto mi tengo le commercialate
    Che ci fai ancora sveglio a quest'ora? vai a dormire !
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

blaze's Avatar

I libri non sono nati come fenomeno commerciale, lo sono diventati come conseguenza del merchandise che &#232; stato creato intorno alla saga, erano dei libri conosciuti in Inghilterra, ma il successo planetario &#232; derivato dalla pubblicit&#224; e dal commercio che ci &#232; stato costruito sopra.

I libri sono godibilissimi da tutti, non vedo il motivo per cui il film non possa essere realizzato in questa ottica, piuttosto che inserirci battute scadenti.
    Equivale al quasi-sbocco che ho avuto durante Le due Torri, quando Legolas fa surf con lo scudo sulla scalinata... =_=

Io non definisco commerciale un film che ha successo, definisco commerciale un film infarcito di effetti speciali, su cui hanno speso fantastiliardi, ma che nonostante questo non ha il minimo spessore.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Bortas's Avatar

Mai letto i libri perch&#232; le mie letture vertono su qualcosa di diverso, visto i film e da estermo mi sono piaciuti, in questo quarto film devo dire onestamente che ci sono alcuni punti che non tornano o che sono spiegati male, non so nel libro. In aggiunta il libro &#232; un 700 pagine &#232; chiaro che il film ne sarebbe uscito in forma ridotta, mi aspetto il dvd per appassionati con la mezz'ora di contenuti speciali e scene inedite che va tanto di moda e risulta un ottima operazione pigliaquattrini...

Edit: Mi ha fatto stiantate letteralmente Ermione che descrive krum un tipo "Fisico" mmmmmm...
    Last edited by Bortas; 28th November 2005 at 10:25.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Edit: Mi ha fatto stiantate letteralmente Ermione che descrive krum un tipo "Fisico" mmmmmm...

<Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Il miglior film tra questi quattro di HP.
    Niente cagate buonistiche dei primi due stile Chris "Caro, Harry mi è diventato un maghetto" Columbus, ne voli pindarici gotico-pasticciati di Cuaron (anche se sicuramente migliori rispetto ai primi due).
    Newell se ne è fregato di essere uguale o fedelissimo al libro ed ha fatto benissimo, facendo un film e non un fotoromanzo. Ha seguito la trama, messo in evidenza i punti importanti ed i fatti salienti, accennando ad alcuni secondari ed eliminando tutte le cose che avrebbero fatto dire ad un appassionato "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, spettacolo!!!! C'ha messo anche quellooooooooooooooooohhhhhh!!!!" ma che hanno reso inguardabili e pesantissimi buona parte dei primi 3 film. Un film non è un libro, punto.
    Ralph Fiennes meraviglioso Voldemort, Radcliff spero che passi il testimone ad un altro HP dato che è un attore inguardabile, unico punto veramente negativo il già citato doppiaggio deslessico-albanese di Krum, ma x due battute in croce su 3 ore di film si può anche soprassedere.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    che avrebbero fatto dire ad un appassionato "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, spettacolo!!!! C'ha messo anche quellooooooooooooooooohhhhhh!!!!" ma che hanno reso inguardabili e pesantissimi buona parte dei primi 3 film. Un film non &#232; un libro, punto.
    Io nei primi tre film non l'ho mai detto questo, anzi la mia battuta ricorrente era: "qui hanno cambiato"

E' facile restare fedeli alla trama, &#232; semplice e lineare se guardi all'intreccio generale, ci&#242; che non seguono mai sono le storie parallele, che sono comunque importanti perch&#232;, in alcuni casi, costituiscono il presupposto per un avvenimento nel libro successivo, se Newell ha eliminato [Mini spoiler] un importante confronto tra Hermione e Rita Skeeter[/Mini spoiler] dovr&#224; fare i salti mortali nel quinto libro per raccontare un avvenimento, ammesso che non lo taglino, ed ammesso che rimanga Newell

Per quanto riguarda Radcliffe attore inguardabile sono d'accordo, il primo l'avevo visto in lingua originale ed aveva l'espressivit&#224; di un carciofo, difatti &#232; stato scelto da Chris Columbus, che per quanto mi riguarda, ha mandato a segno un fallimento dopo l'altro nel progetto Harry Potter.

Comunque non mi piace il doppiaggio, specialmente quello dei ragazzini.
    Last edited by blaze; 28th November 2005 at 11:10.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Chris Columbus, che per quanto mi riguarda, ha mandato a segno un fallimento dopo l'altro nel progetto Harry Potter.
    Già il secondo libro è il più brutto della saga (potevano chiamarlo HP, il trombaio di Hogwarts) Columbus l'ha reso inguardabile
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Secondo me troppe seghe mentali vi fate ....in parole povere , e' RARO che film fatti da libri siano la copia identica del cartaceo , a volte cambiano trama a volte per il poco tempo sono costretti a tagliare pezzi o ridicolizzarli con spezzoni di 5 secondi , ma non mi sembra che i film precedenti di HP abbiano riportato tutto alla perfezione , come lo stesso Lotr seppur ( a pare mio) ottimo film non abbia saputo ricreare quello che il libro ti faceva immaginare , tralasciandio anche su schermo alcune parti...

Insomma se vi e piaciuto un libro , evitate di andare a vedere la trasposizione su schermo all 80% rimarrete delusi..ma e sempre stato cosi eh.....troppi fattori a partire dal regista e dall'ambientazione che " lui "vuole dare , puo far pesare troppo il tutto..

( Questa sera vado a vederlo!)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Acheron's Avatar

cmq sia a me sto film e' piaciuto come tutti gli altri della seria, pero' effettivamente io ho una senso del bello vergognoso
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    cmq sia a me sto film e' piaciuto come tutti gli altri della seria, pero' effettivamente io ho una senso del bello vergognoso
    Se riesci a reggere quando ti guarda al mattino allo specchio...concordo..

(Kizz )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast