Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Magic Johnson

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

hai ragione ho sbajato a definirli simili :P

però imho sono adatti per giocare assieme

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    PS: x chi vive ancora nella preistoria, godetevi ciò che il nuovo corso NBA sta offrendo, che di talenti che ti fanno amare il basket ce ne sono parecchi!
    Mi sento chiamato in causa

Ma, attenzione... non "vivo" nella preistoria... semplicemente il periodo tra lo Showtime dei Lakers, i titoli dei Bad Boys di Detroit e i 6 anelluzzi di His Airness sono stati il periodo di mio massimo attaccamento al basket NBA

Adesso come adesso, complice un paio d'anni di insensata (zitto, Ihc... zitto! ) programmazione pomeridiana da parte di Sky, il fatto che le ultime partite che ho visto mi hanno lasciato profondamente insoddisfatto a livello di qualita' di gioco (grosse individualita', in qualche squadra, e per il resto su 10 azioni 8 tiri da 3 punti)... diciamo che me ne sono un po' staccato.

Mi dite che Wade e James valgono un Magic Johnson ed un Michael Jordan, e che gli Heat e i Cavs valgono i Lakers e i Bulls?

Mi fido.
    E mi riservo di basarmi, bovinamente, su un po' di cifre

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Grandi individualità, ma solo una squadra che gioca da "squadra": Detroit. E si vede visto che i risultati che ottengono sono molto al di sopra della somma del mero talento dei singoli giocatori.

E l'unico giocatore che fa impressione a veder giocare è T-Mac: avesse sempre voglia di giocare (ed intorno gente con un po' di cojones e non solo mezze figure) non ce ne sarebbe per nessuno, sempre IMO eh!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Ensign Whattie's Avatar

+ che altro avesse una schiena funzionante...
    .

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Mi dite che Wade e James valgono un Magic Johnson ed un Michael Jordan, e che gli Heat e i Cavs valgono i Lakers e i Bulls?

No assolutamente no,io ho fatto in tempo a godermi le 2 epoche e no,non c'e' confronto la pallacanestro che si giocava allora era molto piu "europea" che fisica,nonostante ci fossero gia allora gli hakeem,kemp etc....negl'ultimi 5 anni si è assistito ad un costante livellamento verso la fisicita' dell'nba a discapito del talento,in questo ci si potrebbe collegare anche le figuraccie del dream team nelle competizioni x nazioni degli ultimi anni se ci pensate bene.

Fatto sta che il nuovo jordan o il nuovo magic non c'e' ancora ma c'e' un tizio di 2.05 che ne miscela bene i pregi di entrambi e i difetti se ne vanno via di partita in partita,lebron sembra studiato in laboratorio col dna di magic e jordan è spaventoso a volte.

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Grandi individualità, ma solo una squadra che gioca da "squadra": Detroit. E si vede visto che i risultati che ottengono sono molto al di sopra della somma del mero talento dei singoli giocatori.
    E l'unico giocatore che fa impressione a veder giocare è T-Mac: avesse sempre voglia di giocare (ed intorno gente con un po' di cojones e non solo mezze figure) non ce ne sarebbe per nessuno, sempre IMO eh!
    sono daccordo su detroit,ci metterei anche i cavs,ma gli manca 1 giocatore x competere al massimo,gli manca un ben wallace tanto x esser chiari.. hanno tutto anche un ottima panchina,ma ad esempio in difesa ieri il rimbalzo decisivo strappato a shaq lo è andato a prender lebron se avessero quel rebounding pf/c sarebbero da titolo imoh anche xche Z non mi piace e nn è un centro vero sempre imho.

T-mac/bryant/iverson se in serata son belli da vedere ma siamo sempre li,individualisti...magic e jordan erano capaci di coinvolgere una squadra,una franchigia....solo james ci puo' riuscire xche ha mezzi tecnici e fisici ma soprattutto ha VOGLIA di far vincere la sua squadra e nn si accontenta del mvp o classifica marcatori e puttanate varie,vedremo

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Si pero si è preso "solo" il DNA offensivo, preferisco 1000 volte un giocatore come Billups, Kirilenko o Artest (anche se è un coglione) che oltre all'attacco pensano anche alla difesa.
    Secondo me se wade fosse paragonabile ad un Mj o Magic, fidati Miami sarebbe a pari vittorie con Detroit se non di +.

T-Mac SE VOLESSE potrebbe dominare l'NBA basta vedere il link che ho in firma

A James lo sai cosa manca soprattutto? La difesa, che non è solo il rubare palloni, ma la difesa individuale 1vs1 e quella in aiuto-recupero per la squadra. E questo è il risultato del mancato insegnamento di questo fondamentale a livello scolastico. Anche perchè dominava già con il puro e semplice talento e con l'atletismo a qualsiasi livello, ed imparare adesso è sicuramente più difficile. Se riesce a diventare un difensore anche solo buono si può cominciare a fare paragoni seri.
    Occhio comunque anche a Anthony, che è stato dato per morto un po' troppo presto dopo un solo anno sotto tono, ma anche lui se diventa più continuo è un bel cavallo (ed è l'unico tra questi ad aver effettivamente vinto qualcosa d'importante da protagonista).
    Comunque che Darft: James, Anthony, Wade, Bosh...Milicic

Unica cosa: ok che il buon Dan è fissato su alcune cose, ma è effettivamente scandaloso che non fischino MAI passi di partenza. E' un boomerang anche contro gli USA a livello internazionale non farlo, visto che a Olimpiadi e mondiali se James o chiunque altro fa tre passi prima di mettere la boccia in terra gli arbitri non si fanno grossi problemi a fischiare, anzi...

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Ma come sono belle queste divise vintage dei Nets?

E queste di Boston, riprese dalle originali del 1949?

Smoker

Acheron's Avatar

quello dietro a kidd ha una paresi facciale, il rimbalzista di boston sta sorridendo alla macchina fotografica
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

cioe raga kirilenko artest lol...ha 20 anni lebron sveglia eh soprattutto migliora di partita in partita e non &#232; EGOISTA cosa rara nei giocatori di oggi

delle vintage preferisco quelle di miami e washington

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles
    cioe raga kirilenko artest lol...ha 20 anni lebron sveglia eh soprattutto migliora di partita in partita e non è EGOISTA cosa rara nei giocatori di oggi

io preferisco il mio Wade
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Gilles
    delle vintage preferisco quelle di miami e washington
    Washington ok, ma quelle di Miami non si possono guardare: arancione e fucsia insieme sono un cazzotto in un occhio!

Anche quelle di Chicago sono belle, ma c'hanno i pantaloni bracaloni che pare uno se la sia fatta addosso...

Smoker

Quote Originally Posted by Acheron
    il rimbalzista di boston sta sorridendo alla macchina fotografica
    Considerando che è Ricky Davis non mi meraviglierei più di tanto

Smoker

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast