Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Sciacalli!

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Beh, io uppo Arthu in pieno. Quanto alle strade/piazze, finché lo fa Azione Giovani non me ne stupisco e sinceramente m'importa assai... quanto sento che c'è la possibilità che lo faccia Veltroni, beh... ma vaffanculo a Veltroni... Che pe'ori.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

mah...
    Non capisco perchè chi porta una pistola debba essere automaticamente denigrato a "mercenario" o "assassino" o "quellocheè".
    Era li per lavoro, niente più e niente di meno delle 2 Simone che tutti osannano come semi-dee, o come la Sgrena.
    Semplicemente facevano un lavoro che richiedeva un'arma.

Tralasciando questo non è la morte in se che definisce un eroe (se ancora oggi si può usare questo termine), quanto il modo di affrontarla, su 100 persone probabilmente 99 avrebbero chiesto pietà, si sarebbero messe a piangere o simili (e non che ci sia di male in questo eh!); lui ha avuto il coraggio di dire quella frase, e sinceramente ogni volta che la sento sento in me un forte istinto patriottico... sarò strano.

P.S. punt di vista a parte mi fanno VOMITARE quelli che dicono frasi del tipo "gli sta bene / così impara / gnegnegne". E' pur sempre una persona che è stata uccisa, se non lo ammirate, almeno abbiate la decenza di rispettarlo.

Lieutenant Commander

Per me era e resta una persona che era in Iraq a lavorare, ed è morto con una dignità degna di nota.

Non un mercenario (una definizione che trovo assurda e anche tragicamente comica.. ) nè un eroe (gli eroi sono altri, i pompieri dell'11/09 per esempio).

E il mio schifo verso la totalità della classe politica italiana in toto cresce ogni giorno di più.

Quelli dello Yemen si commentano da soli
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io ripeto quello che ho detto l'altra volta, almeno credo...sai l'artereo.....

Quattrocchi era la per lavorare, non era li a fare il messaggero di pace o altro, non discuto quello che faceva, sinceramente non m'interessa.

E' andato a fare l'agente di sicurezza in un luogo pericoloso accettandone i rischi ma anche i lati positivi, maggiori rischi maggior incasso.
    Quindi io ripeto la mia opinione, è morto? Ci stava, mi dispiace per lui ma farne un eroe sinceramente....

La frase mi ha inorgoglito ma possono quelle parole renderlo un eroe? Io non credo.

Che poi si speculi su questo avvenimento...Jarsil dovresti saperlo benissimo, la politica italiana è un coacerbo di bassezze e ogni pretesto è buono per imbonirsi la folla ed avere dalla propria l'opinione pubblica.

Ceo.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

per me quattrocchi coglione era e coglione rimane.
    uno che per quattro soldi e senza competenze è andato in zona di GUERRA per puro lucro, quindi conscio dei rischi!!!
    Per me la salma poteva stare pure in Iraq!!!!!!!!!

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ah per stupito non sono stupito, la sinistra riuscì ad appropriarsi anche di Falcone e Borsellino, figurarsi... sono semplicemente schifato profondamente.

E sono curioso di leggere alcuni commenti di alcuni utenti...
    Allora la risposta va articolata a mio parere:

1) Quattrocchi era un eroe?
    A mi parere no, è una apersona che ha scelto di fare un lavoro pericoloso ed è morto a causa dei pericoli del lavoro stesso. Nella sua vicenda non c'è nulla di eroico, diciamo che al momento della morte si è comprtato in maniera estremamente dignitosa (cosa che io non credo riuscirei a fare).
    Un Eroe è Calipari, che è morto nell'adempimento del suo dovere, eroi (sempre a mio modesto avviso) sono gli operatori umanitari, i missionari, i medici, tutti coloro che vanno in zona di guerra per portare sollievo alle popolazioni armati solo della propria professionalità.
    2) Io sono d'accordo nel dedicare una strada a Quattrocchi?
    Bo, mi interesa poco sinceramente, diciamo che a mio parere una strada sarebbe più "indicata" per Baldoni (un reporter quindi non un combattente) o per i carabinieri di Nassyria.
    3) C'è stata un'operazione di sciacallaggio da parte della giunat a Roma
    Non lo so... so però che per molti italiani (e romani in particolare) Quattrocchi merita una strada, e se il sindaco ha raccolto questo desiderio ha fato solo il suo dovere di sindaco, considerato che un sindaco ha il dovere di essere il sindaco di tutti i cittadini e non solo di chi l'ha eletto (cosa che la destra al governo del paese troppo spesso scorda), so che i DS (partito a cui appartiene Veltroni) non hanno mai definito Mercenari i 3 catturati (al limite tale definizione è stata usata da alcuni esponenti di rifondazione e verdi), ma hanno posto l'accento sulla necessità di regolamentare il fenomeno, mettendo in luce come ci sia un vuoto totale nel diritto internazionale in merito alla figura degli "operatori della sicurezza". Per essere sinceri l'unica speculazione che ho visto in tutta questa vicenda è stata quella che fece AN all'epoca quando un raggiante La Russa (mi pare fosse lui) neanche erano scesi dall'aereo e già dichiarava "erano dei nostri (di AN) non l'abbiam detto per la loro incolumità" arrivando ad ipotizzare che se l'avessero detto qualche "quinta colonna" italiana avrebbe potuto avvisare i sequestratori.

Spero che la mia risposta sia stata esauriente
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    E' andato a fare l'agente di sicurezza in un luogo pericoloso accettandone i rischi ma anche i lati positivi, maggiori rischi maggior incasso.

Quindi io ripeto la mia opinione, è morto? Ci stava, mi dispiace per lui ma farne un eroe sinceramente....

La frase mi ha inorgoglito ma possono quelle parole renderlo un eroe? Io non credo.
    up.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by gallack
    per me quattrocchi coglione era e coglione rimane.
    uno che per quattro soldi e senza competenze è andato in zona di GUERRA per puro lucro, quindi conscio dei rischi!!!
    Per me la salma poteva stare pure in Iraq!!!!!!!!!
    vabeh non diciamo cazzate. ha valutato i rischi, i soldi che gli spettavano ovviamente gli facevano comodo, ha tentato. fine. non è l'unico che va in zona di guerra per scopo di lucro, non è il primo e non sarà l'ultimo.

però la frase della salma dai siamo seri

poi ognuno la pensa come vuole, chi lo idolatra chi resta più o meno neutrale chi lo denigra, però boh alcune frasi non le capisco

Crewman Pastorius's Avatar

E' un mercenario, come ha più volte detto, intervistato, Paolo Simeone, il capo di Quattrocchi (e non è un insulto, è quello che è ed è per quello che era in Iraq, perchè quello è il posto dove si fanno sghei nella security, oggi come allora).

Eroe? Perchè ha detto "Vi faccio vedere come muore un italiano"? E' morta una persona, in particolare un italiano, che se l'è andata a cercare, in parte (più che altro perchè morire "lavorando" non è una bella fine). Per me non c'è altro.

Secondo me è una cazzata immane intitolargli una via. Cosa ci metti sulla targa? Patriota? Naaa... mercenario? "Sta male"... Body-guard? Ancor peggio.

I miei "eroi" sono ben altri. Se lui ha una Via, ne voglio una anche per ogni singolo medico che è morto nel mondo facendo il suo lavoro, per ogni militare che è stato spedito contro la sua volontà in zona di guerra e che non è tornato, anche se ha pianto, ha pregato e supplicato di non essere ucciso.

Records sounds, MP3 files, and internet streaming audio from PC onto Tape
    Hi quality record/playback as Hi-Fi audio
    Convert cassette tapes to into MP3 files
    Full-logic controls
    Dub voice with mic on Tape
    Tape Speed 4.75cm/sec

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Pastorius
    per ogni militare che è stato spedito contro la sua volontà in zona di guerra
    Questa mica l'ho capita..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Non ho cambiato idea: l'unica cosa che m'indignerebbe veramente sarebbe vedere intitolata una strada ad un mercenario che voleva fare l'eroe quando di eroi veri ce ne sono a bizzeffe tutti dimenticati perchè non fanno parlare, punto.

Uppo Gil Galad per la giusta e stringata analisi della situazione: pe'oroni

L'avevo detto: se la sinistra voleva vincere le elezioni bastava che stessero tutti zitti e lasciassero gli altri a sputtanarsi con le loro mani, e invece nulla, porannoi...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a me indigna di più intitolare una via o una piazza a uno che va a manifestare con pietre ed estintori e ci rimane secco.
    Cioè, posso capire che ci sia "Piazza Morti per Incapacità di Protestare Pacificamente" ma non "Via Sono Morto Facendo l'Idiota e Mi Hanno Dedicato una Strada"
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ma.. e' successo? Spero di no. Da noi c'e' una via Giuliani, ma e' un altro..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bruno vuoi dirmi che hanno intitolato una piazza, una via o un cazzo di cortile di condominio a un teppista come Giuliani?

Ti prego dimmi di no.....

Lieutenant Tibù's Avatar

tempo mi pare di aver visto in qualche tg(roba di 1 anno fa) le immagini dove in una piccola via di una città che nn ricordo mettevano la targa "Carlo Giuliani"

Quatrocchi,o i più famosi carabinieri morti a nassirya nn me la sento di definirli eroi,gli eroi per me sono i soldati COSTRETTI ad andare a morire in una guerra(guerre mondiali etc...se ti imboscavi ti fucilavano come disertore ).......quelli in iraq ci sono andati di loro spontanea volontà e ben pagati,avranno avuto i motivi più nobili del mondo x andarci ma nn ce l'ha ordinato nessuno.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast