Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: SPOILER WARNING Harry potter e il principe Mezzosangue

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

SPOILER

Piton, per quanto è forte, se li poteva mangiare tutti insieme li studentelli, invece non ha fatto nulla... cioè, a me se mi entrano a scuola dei terroristi e il più forte di loro non fa altro che scappare (perchè lo sa solo harry che ha ammazzato Silente) io comincio a pensare che forse non voleva far danni... poi mi dicono che ha ammazzato uno forte... ok, allora perchè non li ha ammazzati tutti? No, lui ha ammazzato solo Silente e se n'è andato senza fare altri danni... nessuno ci pensa che non ha fatto danni... non lo prendono proprio in considerazione, è questo il brutto
    Last edited by Sakugochi; 19th January 2006 at 14:07.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Vegeta, io me ne frego relativamente degli spoiler sia sui libri che sui film, ma ne hai messo uno grossino senza avvertire dopo mezzo rigo: magari chi vuole leggerselo senza sapere come va a finire ti viene a garrotare e non vorrei sentirmi responsabile se lo posso evitare!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

blaze's Avatar

Non può ridursi ad una parodia di Narnia e lo preannuncia anche nel sesto libro: "Ricordati Harry che la mente ed il potenziale magico di Voldemort resteranno immutati."
    In poche parole è annunciato che in ogni caso sarà una battaglia difficile, al di là delle possibilità magiche di Harry, la Rowling sul suo sito spesso risponde alle supposizioni dei lettori per smentire le più fantasiose, mi ricordo che in una sua frase avevo letto "Sto cercando di non sentirmi offesa da questa idea, possibile che il pubblico pensi davvero che sia così facile liberarsi di Voldemort?"

[Spoiler/Teorie sul 7°]

Riflettendoci un pò comunque... e se Lo Specchio delle Brame fosse uno degli Horcrux? Dalla descrizione dello specchio nel primo libro potrebbe sembrare un oggetto appartenuto a Ravenclaw (Corvonero), la prospettiva di avere un frammento della propria anima al sicuro dentro Hogwarts e proprio sotto il naso di Dumbledore sarebbe potuta essere irresistibile per lui.
    Senza contare il grande valore simbolico dello Specchio, Voldemort ci vede riflesso il suo più grande desiderio: vede sè stesso potente ed immortale, sarebbe quindi un attraente simbolismo utilizzare, per raggiungere questo scopo, proprio l'oggetto in cui ha la possibilità di ammirare il risultato finale che intende ottenere.
    La Rowling dà un pò di spazio allo specchio nel sesto libro, da un pò ho imparato a non considerare questi accenni frutto della casualità.
    Per quante riguarda R.A.B. forse potrebbe trattarsi di Regulus Black.

[Spoiler/Teorie sul 7° Off]

Quote Originally Posted by San Vegeta
    *
    Spoiler Reply

Perchè avrebbero dovuto? La sua missione era uccidere Albus e così ha fatto e quello è uno dei danni più gravi che potesse causare, ha ucciso l'unico uomo che aveva effettivamente il potere di sfidare Voldemort, colui che conosce gran parte dei suoi segreti e che si impegna nel modo più efficace per ostacolarlo, il resto è fuffa.
    Voldemort considera gli altri niente più che sassolini sul suo cammino ed ora che il suo nemico numero uno è morto vuole prendersi il gusto di uccidere Harry personalmente: "Potter appartiene al Signore Oscuro"; e al Signore Oscuro non interessa perdere tempo nell'uccidere degli scolaretti o dei maghi che ormai hanno perso la loro guida, colui sul quale erano abituati a fare affidamento per qualsiasi cosa, senza di lui sono allo sbando, inoffensivi e Snape non perde tempo nel compiere sforzi inutili.
    Arriva di corsa per uccidere Dumbledore rapidamente e fugge di corsa per evitare di essere sopraffatto o di incontrare eventuali rinforzi, o per lo meno io l'ho interpretato così, senza contare che lui non si schiera apertamente con i Mangiamorte durante la battaglia, facilitandosi così la fuga, dato che nessuno dell'Ordine lo attacca, lo credono tutti loro alleato, potremmo chiamarla furbizia no?

Spoiler Off
    Last edited by blaze; 19th January 2006 at 14:23.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Spoilerino và

Si, ma nessuno fa ipotesi su ciò che lui ha fatto... fanno ipotesi per qualunque cosa, tranne che su quello che fa lui!

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Vegeta, io me ne frego relativamente degli spoiler sia sui libri che sui film, ma ne hai messo uno grossino senza avvertire dopo mezzo rigo: magari chi vuole leggerselo senza sapere come va a finire ti viene a garrotare e non vorrei sentirmi responsabile se lo posso evitare!

beh saku... tutto il thread è spoiler
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark
    Lo so, ma io amo proteggere gli utenti niubbi

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Evildark
    Andrebbe cambiato il titolo..

Cmq..

SPOILER

Io parto dal presupposto che Piton sia CONTRO Voldemort, e non sia dalla sua parte. Presupposto questo, la sua condotta durante l'attacco alla scuola ha anche un certo senso.
    Piton uccide Silente per salvare Draco dalla corruzione dell'omicidio, non azzardo ipotesi sull'eventualità che tale omicidio potesse essere evitato, perchè nel settimo libro ho l'impressione che ci saranno un bel po' di sconvolgimenti e colpi di scena, e verremo a conoscenza di molte cose che non sappiamo ancora (perchè Silente si fida così ciecamente di Piton? Cosa si sono detti? Piton è realmente dalla parte dei mangiamorte? Io credo di no..).
    Durante l'attacco uccide solo Silente, e nessun altro, non perchè sia inutile, ma per non aggiungere altri danni al danno già enorme che ha dovuto creare, per il quale Silente lo pregava, e per il quale lui stesso si disprezza (giusta secondo me l'analisi di Blaze
    =Blaze]Ci sono molti indizi che portano a pensare che la morte di Dumbledore fosse prevista; non ha mai mostrato, come hai detto tu, paura di morire perciò tendo a pensare che il suo sacrificio facesse parte di un piano, la mia teoria è che lui sapesse che Draco non sarebbe riuscito ad ucciderlo e che Snape (Piton) sarebbe stato costretto a terminare l'incarico di sua mano o a morire per via del voto infrangibile, credo che abbia deciso di morire per salvarlo, ha sempre lasciato intendere che aveva motivi inoppugnabili per fidarsi di Snape e, dubito che si sarebbe lasciato sfuggire un suo eventuale tradimento, o che comunque il tradimento stesso potesse rientrare nei suoi piani.
    Harry sente supplica nella voce di Dumbledore quando Snape appare sul finire del libro, ma non sta supplicando perchè gli risparmi la vita, sta supplicando Severus di non venire meno all'incarico che lui gli ha affidato, e per il quale (come descrive Hagrid verso metà libro) avevano avuto una feroce discussione; il volto di Snape è intriso di odio e disprezzo, ma non per il preside, per sè stesso.
    ).

Perchè non dovrebbe uccidere Harry quando ne ha l'occasione, perchè blocca il mangiamorte che lo attacca usando la scusa che "Harry è del Signore Oscuro"? quando Silente viene trovato dai mangiamorte all'ingresso e lo trovano disarmato, uno di loro vuole ucciderlo, e viene bloccato dagli altri perchè è Draco che lo deve uccidere per ordine del Signore Oscuro, e Piton non si fa troppi problemi a farlo di mano propria, proprio per salvare Draco. Poi ha HP lì, se lo potrebbe mangiare easy (se lo owna in difesa, quando harry prova ad attaccarlo..), e lo lascia vivere con una scusa per non insospettire gli altri..

Lo ripeto, secondo me Piton avrà un ruolo di primo piano nell'aiutare Harry nel settimo libro ad uccidere Voldemort..
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Sintak
    Andrebbe cambiato il titolo..
    Done!

Smoker

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    *
    Bon ora posso rispondere senza avvertimenti che tanto siete avvertiti sul titolo del 3d.

Per evenienza comunque [Spoiler On]

Che ipotesi dovrebbero poter fare? Quello che vedono è semplicemente: Dumbledore was just killed by Snape!
    Nessuno sa del Voto Infrangibile, nessuno sa che in realtà il compito era di Draco, solo Harry sa tutti i fatti ma lui non li espone, si ostina ad odiare Snape, a non vedere un eventuale rovescio della medaglia, non si è mai fidato di lui e mai lo farà ed ora ha un motivo su cui affondare tutto il rancore che cova da sei anni, non dice a nessuno nient'altro perchè lui VUOLE che Snape sia colpevole, in questo modo è molto più facile odiarlo.

Gli altri vedono semplicemente Snape che uccide Dumbledore e fugge senza attaccare nessuno per non essere rallentato o destare sospetti in chi è ignaro, il suo compito è finito.

E riflettendoci bene si nota che NESSUNO si è mai fidato di Snape, tutti dubitavano, gli concedevano il beneficio del dubbio solo perchè Dumbledore garantiva per lui, la frase comune era "Albus si fida di lui, quindi mi fido anche io", ora perchè qualcuno dovrebbe pensare che ci sia un nobile motivo dietro l'assassinio della guida più grande che il mondo magico abbia mai avuto?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

quote spoileroso

Dumbledore was just killed by Snape!
    Dumbledore was just killed by Snape in Astronomy Tower
    You just killed Dumbledore
    you earn 684616587464 realm points
    Last edited by dariuz; 19th January 2006 at 22:58.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Magari silente e piton hanno fatto lo stesso patto mortale in cui giurano di dirsi sempre la verit&#224;... silente chiede se sta con voldemort e se l'altro mente muore... ottima ragione per fidarsi di lui...
    tra l'altro, se io fossi piton e fossi davvero pentito, non esiterei a fare il patto proprio per dimostrare quanto vale la mia lealt&#224;

-cit. Estrema, 2022

ho letto erri potta. previsioni per il settimo libro:

SPOILER (non sono sicuro, ma non si sa mai):

Piton, come e' stato gia' procrastinato, aiutera' i buoni. Morira' nell'intento.
    Hermione e Ron si accoppiano (vabbeh.. previsione della mi' nonna)
    Harry sconfigge Voldemort grazie all'amore che prova per Ginny, con cui poi seguitamente e a conclusione, si accoppia
    Draco tradisce i MangiaMorte come Piton a suo tempo. Non escludo che Potter gli salvi la vita.
    Percy e/o chi per lui al ministero fara' qualcosa di molto brutto a Potter
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer kopl's Avatar

previsione sul 7&#176;

Hermione si accoppia con Voldemort, scopre i piaceri del sesso e uccide Voldemort a suon di pompe.
    Piton lo viene a sapere e le mostra il perch&#232; del suo nome, si ritirano in una casa isolata facendo sesso tutto il tempo
    Harry e Ron si scoprono gay e trovano nuovi modi per l'utilizzo delle bacchette magiche
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Secondo me bisogna ache tenere molto presente il discorso di Silente a Potter riguardante la profezia... diciamo che l'autrice si è volutamente lasciata aperta diverse possibilità (ricordiamoci anche del ritratto del preside all'interno della scuola) .

I libri in se per se cominciai a comprarli per attingere nuove storie e favole da raccontare al mio pargolo prima di dormire, devo dire che però pian piano mi hanno catturato e sono veramente divertenti da leggere.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

io comunque mi aspetto anche che silente si metta a ragionare dal proprio quadro..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast