Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Tifoseria romanista

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    Sembra quasi che abbiate paura di questi simboli.

Paura ? A me sembra da rincoglioniti, o da idioti se preferisci, inneggiare a dei massacri di persone.Non so se ci rendiamo conto di quello che c'è scritto su quegli striscioni.A prescindere che poi continuo a non capire perchè allo stadio si porta la "politica" (se questa si può chiamare politica), ma questa è una battaglia persa ormai.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Ipnotik's Avatar

mi vergogno di essere romanista.
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk
    se poi si vedono invece bandiere inneggianti allo stalinismo allora nessuno parla, come è di regola.

eh si perchè infatti sono simboli/ideologie molto presenti e significative nella storia d'italia del '900, gia

io fossi in te studierei un pò di storia, così magari capisci perchè certe cose son vietate e certe permesse

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Ho aperto il post prendendo spunto dall azione dei tifosi romanisti, è MIO parere che l estremismo sia di dx che di sx non debba esistere A MAGGIOR ragione negli stadi dove si va x vedere una bella (si spera) partita di calcio e non x vedere 4 stronzi rasati che sventolano bandiere nazifasciste o altri 4 stronzi capelloni squaglarsi il fumo(visto personalmente nn me lo sto inventando) una fila davanti alla miao sventolare bandiere stalinista et co..

Boh cmq resto dell idea che un gradino più sotto degli integralisti islamici ci siano gli ultrà di calcio, quelli che ammazzerebbero uno di 1 squadra diversa solo xche è di 1 squadra diversa

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik
    mi vergogno di essere romanista.
    Beh dai per fortuna non tutte le persone sono uguali.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Razj
    eh si perchè infatti sono simboli/ideologie molto presenti e significative nella storia d'italia del '900, gia

io fossi in te studierei un pò di storia, così magari capisci perchè certe cose son vietate e certe permesse

non centra assolutamente un cazzo, sempre di strumentalizzazione politica si tratta.

infatti lo stesso lucarelli fu squalificato quando tempo fa saluto la curva livornese col pugno chiuso

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    No dic io no ho paura di questi simboli. Ho paura dell'ignoranza e della stupidità umana che fanno si che esistano persone che seguonono le idee che questi simboli han rappresentato. Ho apura che ci siano persone cosi mentalmente limitate da credere che sia giusto discriminare o addirittura eliminare fisicamente qualcuno per il suo credo religioso o per la sua apparteneza etnica.
    Ho paura che ci sia gente che non comprenda che su certi drammi storici non si scherza, perché scherzare su queste cose è il primo passo per far si che accadano di nuovo.
    Ecco ciò di cui ho paura e sinceramente non mi sento per nulla buonista in questo in quanto, pensa un po, ritengo che se le persone che fanno queste cose allo stadio venissero pestate come l'uva e rimanessero inferme non potendo più andare allo stadio lo stadio sarebbe un posto infinitamente migliore dove forse protrebbero tornare le famiglie a guardarsi le partite.
    Pensa che lo stadio è l'unico posto in cui io istintivamente faccio il tifo per le guardie.. guarda un po'...
    Uppo. Aggiungo una paura: combattere tutta la vita contro la ristrettezza mentale di gente così, ma che ve lo dico a fare, io sono quella persona che ritiene che ogni essere umano abbia un potenziale infinito e quando vedo che si autolimita per cose tipo "Diversità", "Purezza della razza", "Razzismo" mi insquallidisco per non dire che mi prende un coccolone, sono troppo giovane per i coccoloni.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ovviamente dovevano saltar fuori i soliti soggetti che cercano di insabbiare e minimizzare... e tanto x cambiare la risposta lollosa che ti rifilano sempre codesti soggetti non poteva essere che " ma quando invece vengono esposti falcie martelli e ecce cc nessuno fa nulla" LOL
    Inutile, come dice Don tirar fuori la 97esima discussione (sterile ahimè) sull'argomento.

Volevo invece considerare la cazzata detta dal nostro pecoraro dell'interno, ehhm ministro Pisanu.
    "...la prossima volta che succederà una cosa del genere manterremo la linea dura, tolleranza zero bli blu bla, la partita verrà sospesa."

Mhhhh interessante, peccato che tali provvedimenti sarebbero dovuti essere applicati già in questa situazione.
    Ma il ministro cosa fa, si nasconde, da buona pecora, dietro alla scusa che se avessero realmente interrotto la partita sarebbero successi casini gravi. Ora io mi chiedo, la prox volta che salteranno fuori quelle croci e svastiche, dite che allo stadio saranno solo in quattro gatti? Io penso che sarà un altro stadio gremito di tifosi misti a coglioni, e allora salterà di nuovo fuori la scusa del avremmo dovuto farlo ma n l'abbiamo fatto xkè c'erano rischi x la sicurezza pubblica?

Mah.. e di grazia quando in uno stadio in cui si verificano tali eventi nn ci sono rischi per la sicurezza?

Siamo senza palle.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

Ma soprattutto, vogliamo parlare della barzelletta dei biglietti nominali stadi sicuri bliblubla.. E poi mi entra uno striscione lungo 30 metri?

Uppo sulimo, come dissi tempo addietro in un altro post. Gli ultras "fanatici" (non i tifosi veri, quelli che vanno a tifare!) stanno alla pari se non sotto gli integralisti religiosi, nella scala evolutiva, giusto sotto alle amebe..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Ad ogni modo, la curva romanista non è solita affiggere bandiere e slogan di estrema destra, è stata una "chicca" riservata ai livornesi che sembra si facciano pregio di essere comunisti.

Per quanto riguarda il discorso di Jami, se hai paura della stupidità della gente che potrebbe riportare i terrori del passato, stessa cosa dovresti pensare dei comunisti, perchè il comunismo è stato un male tam quam, se non di piu'.

Dal punto di vista personale ripeto, a me non interessa, dire alle persone in massa che una cosa è giusta o sbagliata è come spiegare a un bambino i fondamentali dell'ermeneutica.

Per rientrare in topic: la tifoseria romanista è comunque molto meno "estremista" di molte altre, sia dal punto di vista politico che dal punto di vista disiplinare.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Dictator
    Ad ogni modo, la curva romanista non è solita affiggere bandiere e slogan di estrema destra, è stata una "chicca" riservata ai livornesi che sembra si facciano pregio di essere comunisti.
    Per quanto riguarda il discorso di Jami, se hai paura della stupidità della gente che potrebbe riportare i terrori del passato, stessa cosa dovresti pensare dei comunisti, perchè il comunismo è stato un male tam quam, se non di piu'.
    Dal punto di vista personale ripeto, a me non interessa, dire alle persone in massa che una cosa è giusta o sbagliata è come spiegare a un bambino i fondamentali dell'ermeneutica.
    Per rientrare in topic: la tifoseria romanista è comunque molto meno "estremista" di molte altre, sia dal punto di vista politico che dal punto di vista disiplinare.
    Dic... te lo dico da romano, romanista ed ex abbonato della sud.

La tifoseria romanista, quello che è diventata la tifoseria romanista, ti fa venir voglia ogni domenica di chiudere lo stadio e inalarci lo zyglom b, così da far contenti quelli che espongono quelle bandiere.

Lo sapete benissimo come la penso politicamente e come la penso sul portare la politica, qualsiasi politica, allo stadio. Andrebbero presi a randerllate con le aste delle bandiere. Non hanno giustificazione alcuna, è come giustificare una bomba di hamas a mio modo di vedere.

Solo una cosa di quelle immagini, a prescindere dallo schifo generato da uno striscione così becero e imbecille, mi ha colpito molto e mi ha fatto malissimo, da tifoso romanista. Vedere in mezzo a svastiche e celtiche anche l'unico simbolo forse genuino di quell'epoca, ovvero la bandiera della Decima. Gente indegna ha osato portare una bandiera simile, probabilmente manco sapendo di che si tratta, dentro uno stadio... ulteriore segno che la gente non sa piu' di cosa parla

Ripeto, da romano, e soprattutto da romanista, e ancora piu' soprattutto da ex abbonato, io l'altro giorno avrei sparato su quello striscione ad altezza d'uomo.

Quanto a chi se la prende col ministro... 60 mila persone non sono 2 scalmanati. La sospensione della partita è un provvedimento che va vagliato con le forze dell'ordine, e non a tiramento di culo per quanto giustificato sia... il rischio di causare una strage tra le persone, anche gli innocenti, e soprattutto tra le forze dell'ordine chiamate a fare un lavoro di merda negli stadi, è troppo elevato.

Forse i piu' piccini non ricordano l'Heysel (non mi ricordo come si scrive)... Juventus-Liverpool... o peggio ancora Nottingham-Sheffield di qualche anno dopo... i morti non son stati causati tanto da atti di violenza, ma dal panico della folla che ha cominciato a premere sulle gradinate per scappare, calpestando chiunque cadesse.

Facile dalla poltrona di casa guardando sky dire "sospendete e bona"... poi al massimo muoiono 20-30 poliziotti e qualche decina di civili, chissenefrega no?

Meditate, gente, meditate...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Razj

Mi vuoi dire che non sono simboli/ideologie molto presenti e significative nella storia d'italia, d'europa e del mondo?

Bella per te.

Lo sai vero che negli USA son vietati sia il nazismo che il comunismo?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk
    ...per quanto riguarda gli scontri tra tifosi ci sono SEMPRE stati..., c'erano negli anni 70 come negli anni 80 come ci sono oggi..
    sempre è decisamente diverso da "negli anni 70, 80, ecc.."

tu parli probabilmente per la tua memoria ed esperienza (oddio.. penso che tu non abbia 50 anni quindi piu' che altro parli per sentito dire in merito agli stadi negli anni 70 e 80) ma se hai la compiacenza, oltre a guardare video degli anni 70, di guardare quelli degli anni 50 ad esempio (vai pure fino al 20-30), vedrai come allo stadio ci andavano in tranquillita' come a uno spettacolo CIVILE (non c'erano dive mezze calzette che si sputano addosso e prendono miliardi per non saper parlare uno straccio di italiano).. ENTRAMBE le squadre uscivano dal campo tra gli applausi di ENTRAMBE le tifoserie.. NON c'erano paratie, cancellate, inferriate, grate, ecc...

cos'avevano allora che oggi non c'e' piu'?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Dic... te lo dico da romano, romanista ed ex abbonato della sud.
    La tifoseria romanista, quello che è diventata la tifoseria romanista, ti fa venir voglia ogni domenica di chiudere lo stadio e inalarci lo zyglom b, così da far contenti quelli che espongono quelle bandiere.
    Lo sapete benissimo come la penso politicamente e come la penso sul portare la politica, qualsiasi politica, allo stadio. Andrebbero presi a randerllate con le aste delle bandiere. Non hanno giustificazione alcuna, è come giustificare una bomba di hamas a mio modo di vedere.
    Solo una cosa di quelle immagini, a prescindere dallo schifo generato da uno striscione così becero e imbecille, mi ha colpito molto e mi ha fatto malissimo, da tifoso romanista. Vedere in mezzo a svastiche e celtiche anche l'unico simbolo forse genuino di quell'epoca, ovvero la bandiera della Decima. Gente indegna ha osato portare una bandiera simile, probabilmente manco sapendo di che si tratta, dentro uno stadio... ulteriore segno che la gente non sa piu' di cosa parla
    Ripeto, da romano, e soprattutto da romanista, e ancora piu' soprattutto da ex abbonato, io l'altro giorno avrei sparato su quello striscione ad altezza d'uomo.
    Quanto a chi se la prende col ministro... 60 mila persone non sono 2 scalmanati. La sospensione della partita è un provvedimento che va vagliato con le forze dell'ordine, e non a tiramento di culo per quanto giustificato sia... il rischio di causare una strage tra le persone, anche gli innocenti, e soprattutto tra le forze dell'ordine chiamate a fare un lavoro di merda negli stadi, è troppo elevato.
    Forse i piu' piccini non ricordano l'Heysel (non mi ricordo come si scrive)... Juventus-Liverpool... o peggio ancora Nottingham-Sheffield di qualche anno dopo... i morti non son stati causati tanto da atti di violenza, ma dal panico della folla che ha cominciato a premere sulle gradinate per scappare, calpestando chiunque cadesse.
    Facile dalla poltrona di casa guardando sky dire "sospendete e bona"... poi al massimo muoiono 20-30 poliziotti e qualche decina di civili, chissenefrega no?
    Meditate, gente, meditate...
    Si ma la tifoseria romanista non è quella di Roma - Livorno, lo sai anche te che cè una grossa fetta di tifosi di sinistra nella sud. Io anche sono contro la politica negli stadi pero' dal momento che vieti crltiche e svastiche allora vieti anche simbologie comuniste. Secondo me si dovrebbe agire piu' sull'evitare che ci sia scontro politico di qualsiasi genere nello sport piuttosto che evitare i simboli, quella sarà una conseguenza.
    Comunque ripeto, la tifoseria romanista soprattutto negli ultimi tempi non ha mai esposto quelle bandiere e quei simboli, è stato organizzato tutto contro i Livornesi.
    Cioè è ovvio che sia successo questo, i Livornesi si vantano e manifestano in tutti i modi il loro essere comunisti, dalle bandiere alle magliette alle esultanze di Lucarelli ecc... ecc... E' normale che essendo cosi manifesta la lora fede politica si vada subito ad attaccare quel punto di vista.
    Last edited by Dictator; 31st January 2006 at 23:51.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Fin quando non sara' vietata effigge Che o Falce e martello i Livornese non sono in torto, chi espone svastichr effigi mussolini estriscioni del genere SI
    Stop

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast