Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: RTS, cosa mi consigliate ?

Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar

è uscito anche l'RTS di star wars Empire at War ke dicono sia grazioso

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Poi, considerare la micro di Dow inferiore...essendoci i punti strategici la micro e lo scouting, quindi la strategia in Dow sono 100 volte superiori.
    Ehm, non ho scritto che dow ha micro "inferiore", ho scritto che non è forsennata e maniacale come quella di wc3, lì anche la più merdosa unità ha almeno 3 hotkey associati per richiamare i rispettivi skill...non parliamo poi degli eroi, tra le 4 abilità e gli oggetti anche una piovra avrebbe serie difficoltà.
    Cioè con dow muovi eserciti cazzo, zergoni enormi, non stai a micrare ogni singolo fottuto pixel...il fatto di avere microing meno intensivo ma più macroing per me è un vantaggio, non uno svantaggio
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

il microing è altissimo credimi, li le unità sono formate da 8 ma anche li le unità hanno un sacco di utility, vedi attacco melee, attacco ranged, movimento in sparo, movimento e stop, abilità speciali, tank, eroi con skill...

la differenza è che appunto nell'entità delle unità

Cmq..il mio avviso è lascia wc3 e ite su dow è l'rts del presente e del futuro veramente mostruoso.

Lieutenant Glasny's Avatar

Ho capito dow è di massa/gestione risorse mentre wc3 è più concentrato sul microing. Questione di gusti, io preferisco la micro. Il gioco strategico di Star Wars è da escludere perchè hanno speso metà dei fondi per la licenza quindi è di qualità inferiore per forza(tenendo a mente l'esempio di swg). Per Age of Wonders, quando esce gli darò un occhiata.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Come ha detto Shubbe, DoW uber alles. Ha rivoluzionato il concetto di RTS che dai tempi di Dune 2 (quanti ricordi!) non aveva portato cambiamenti sostanziali. Non ho voglia di fare una trattazione sistematica, ma tanto per citare un esempio, in DoW sono stati eliminate le unità "raccoglitrici" totalmente inutili e prive di senso a livello strategico, in funzione di un sistema di risorse più realistico e più stimolante sul piano tattico (fatto di zone da conquistare e di strutture).

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Come ha detto Shubbe, DoW uber alles. Ha rivoluzionato il concetto di RTS che dai tempi di Dune 2 (quanti ricordi!) non aveva portato cambiamenti sostanziali. Non ho voglia di fare una trattazione sistematica, ma tanto per citare un esempio, in DoW sono stati eliminate le unità "raccoglitrici" totalmente inutili e prive di senso a livello strategico, in funzione di un sistema di risorse più realistico e più stimolante sul piano tattico (fatto di zone da conquistare e di strutture).

ehm era gia stato fatto da Total Annihilation
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

be veramente il fatto dell avere il territorio con la bandierina che produce risorse a me suona di minchiata, preferisco di gran lunga la trebbiatrice o la raccolta di warcraft.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Randolk
    Ehm, non ho scritto che dow ha micro "inferiore", ho scritto che non è forsennata e maniacale come quella di wc3, lì anche la più merdosa unità ha almeno 3 hotkey associati per richiamare i rispettivi skill...non parliamo poi degli eroi, tra le 4 abilità e gli oggetti anche una piovra avrebbe serie difficoltà.
    Cioè con dow muovi eserciti cazzo, zergoni enormi, non stai a micrare ogni singolo fottuto pixel...il fatto di avere microing meno intensivo ma più macroing per me è un vantaggio, non uno svantaggio
    Almeno DoW è un gioco dove vince chi usa la testa a livello tattico e non solo chi è più skillato a muovere il maggior numero di unità nel minor tempo possibile (la cosiddetta piovra). Almeno io la vedo così.

il micro ci vuole dappertutto a livelli da Pro, è che nei giochi Blizzard si sente di più perchè tutto è quantificabile in tempo, almeno mi spiego:
    es, in Wc3
    i vari start up delle varie razze si basano su sequenze precise di costruzione, ovviamente più costruisci senza lasciare tempi morti, più sei avvantaggiato.

però ovviamente il micro non può modificare il tempo, quindi tra due giocatori skillati uguali vince chi usa meglio la tattica
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    il micro ci vuole dappertutto a livelli da Pro, è che nei giochi Blizzard si sente di più perchè tutto è quantificabile in tempo, almeno mi spiego:
    es, in Wc3
    i vari start up delle varie razze si basano su sequenze precise di costruzione, ovviamente più costruisci senza lasciare tempi morti, più sei avvantaggiato.

però ovviamente il micro non può modificare il tempo, quindi tra due giocatori skillati uguali vince chi usa meglio la tattica
    Infatti lo startup, dato che è sempre uguale, è la parte più inutile in un gioco tattico; Imparare a farli non richiede neanche una grandissima skill, dato che basta guardarsi un paio di replay di gente skillata e copiarli. E' come se due giocatori di scacchi prima di iniziare il gioco vero, fossero costretti a ripetere una 20ina di mosse sempre uguali. Almeno in DoW la parte iniziale della partita è leggermente meno costrittiva che in BW o in WC3 (da quello che mi ricordo, perche non ci gioco da un sacco di tempo).

Ensign Whattie's Avatar

red alert 2 > all
    .

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

anche AoE3 non è da sottovalutare...

io ADORO davvero DoW:WA non sono mai stato una cima xkè ci ho giocato solo con amici alla cazzo giusto per divertirsi.. ma mi sono accorto di quanto potenziale abbia sto game in multiplayer a livello di tattiche/strategie e controllo delle proprie truppe.. ha un modo di giocare totalmente diverso dove le risorse fanno parte della strategia di battaglia.. e non del classico blooming..
    Nel senso non servono solo per le risorse ma sono punti di battaglia strategici da ottenere e difendere.
    Poi le truppe son troppo belle ^^

AoE3 è parecchio complesso se lo si vuole giocare ad un livello competitivo...e soprattutto bisogna stare in continuo allenamento.. cosa che trovo troppo frustrante e ho mollato da subito
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Infatti lo startup, dato che è sempre uguale, è la parte più inutile in un gioco tattico; Imparare a farli non richiede neanche una grandissima skill, dato che basta guardarsi un paio di replay di gente skillata e copiarli. E' come se due giocatori di scacchi prima di iniziare il gioco vero, fossero costretti a ripetere una 20ina di mosse sempre uguali. Almeno in DoW la parte iniziale della partita è leggermente meno costrittiva che in BW o in WC3 (da quello che mi ricordo, perche non ci gioco da un sacco di tempo).
    perfettamente d'accordo, asdsdasd rotfl la firma

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

io preferisco un sistema di gioco poco zergoso come quello di wc3 piuttosto che uno come DoW:WA pur essendo entrambi ottimi giochi...
    e poi il fatto che in DoW le risorse sono praticamente infinite mi sta altamente sul cazzo, almeno in WC3 hai quella pressione addosso che potresti esaurire la miniera d'oro e trovarti con il culetto per terra se non sei riuscito a costruire almeno 1 espansione :O
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    io preferisco un sistema di gioco poco zergoso come quello di wc3 piuttosto che uno come DoW:WA pur essendo entrambi ottimi giochi...
    e poi il fatto che in DoW le risorse sono praticamente infinite mi sta altamente sul cazzo, almeno in WC3 hai quella pressione addosso che potresti esaurire la miniera d'oro e trovarti con il culetto per terra se non sei riuscito a costruire almeno 1 espansione :O
    Falso, i requisite points si esauriscono. Nel senso che uno strategic point non produce req points all'infinito.
    Inoltre, la strategia sta proprio nel non cederne al nemico, dato che se in wc3 quello arriva e ti pialla l'espansione tagliandoti i fondi ma non acquisendone di suo, in DoW oltre a tagliarti i fondi ti si incula pure immediatamente la produttività. Il nome strategic point non è casuale
    Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast