Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Milan-Juve

Lieutenant Commander Necker's Avatar

secondo me l'hanno organizzata a tavolino... non esiste che una squadra come la juve che ci ha dato 10 punti di distacco abbia giocato cosi dimerda.

A me il milan, pur nn avendo messo a segno nulla di particolare, mi è sembrato decisamente messo meglio e + in forma.

Vi faccio notare che anche in 10 abbiamo continuato ad attaccare e spesso a tenere la juve chiusa nella sua area.. io dico che questa (milan) è una squadra vincente... resta da spiegare come mai ci siamo soffiati cosi tanti punti con altre squadre decisamente più merdose della suddetta juve.

Vieira si meritava un giallo minimo.. ha giocato molto da stronzo.. se fossero stati dati un po di caretellini gialli anche alla juve di sicuro l'espulsione di gattuso nn avrebbe provocato tutte quelle polemiche.

Un lol a Stam quando si è preso l'ammonizione..
    cartellino giallo --> Stam: " mache cazzo vuoi da me" m'ha piegato... completamente fuori, io li gli avrei dato pure il secondo ed espulsione istant
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

partita di merda risultato giusto, però il rigore c'era involontaria o no quella mano ha deviato la palla fuori dallo specchio di porta.

Ridicola l'ammonizione di Nesta, ridicolo il fallo inutile di Stam asd, e ridicolo Nedved che ha passato 80 minuti di partita per terra.

i 5 euro spesi peggio asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il regolamento del gioco calcio attualmente richiede la volontarietà per la concessione del rigore su fallo di mano... se lo cambiassero e bastasse il tocco di braccio in area sarebbe stato rigore.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

non mi pare sia così, vedi Milan-Inter rigore assegnato giustamente, vedi l'Italia ai mondiali di Francia 98 che in difesa giocava con le braccia dietro la schiena per evitare contatti fortuiti....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Il regolamento del gioco calcio attualmente richiede la volontarietà per la concessione del rigore su fallo di mano... se lo cambiassero e bastasse il tocco di braccio in area sarebbe stato rigore.
    tralasciando questo caso particolare che non ho visto, nn sono d'accordo sul regolamento, anche se non c'è volontarietà l'azione è irregolare e porta ad un grosso danno.
    Va punito il gesto ma non chi lo compie perchè non volontario secondo me;
    cioè, la palla l'hai presa col braccio, non lo hai fatto apposta ma non è regolare, prendi la punzione/rigore perchè hai interrotto irregolarmente l'azione, ma non ti becchi ammonizione o espulsione perchè non è dipeso da te.
    Ma se non cambiano il regolamento così è e così ce lo teniamo^^

Figurati il punto non è essere d'accordo o meno, sono sicuro che se la regola fosse diversa le cose sarebero più facili anche per gli arbitri, ma ripeto fin quando le regole son queste l'arbitro ha il "compito" di interpretare la volontarietà o meno e nel caso specifico essendo il giocatore a circa un metro ha optato per l'involontarietà (a mio parere probabilmente a ragione).

Kith la regola è quella.. vatti a vedere il regolamento se non ci credi.
    Ciao Salta......
    Spoiler

regola 12:

Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio
    dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
    · contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di
    raggiungere il pallone per giuocarlo
    · trattenere un avversario
    · sputa re contro un avversario
    · giuocare volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere quando si trova
    nella propria area di rigore)

citata dalla regola 14:

Un calcio di rigore è assegnato contro la squadra che commette, nella propria area di rigore e con il pallone in giuoco, uno dei dieci falli punibili con un calcio di punizione diretto.

http://www.figc.it/italiano/norme/re...oco_calcio.htm
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non è stata una bella partita, ma il milan ha giocato indubbiamente meglio anche quando si trovava in svantaggio numerico.

Capito ora che intendevo jamino? Nonstante il milan abbia dimostrato di essere al momento più forte della juve, di avere un gioco migliore, non è riuscito a vincere.

Cmq, volendo essere pignoli con il regolamento, c'era un rigore per l'intervento di buffon su inzaghi: inzaghi sposta il pallone all'ultimo e buffon colpisce le gambe di superpippo senza però toccare il pallone.. Vabbè amen :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Indubbiamente il milan ha giocato bene.

Axet io concordo che il Mlan giochi meglio della Juventus in queso momento, solo che nel calcio giocare meglio e essere piu forti sono 2 concetti che non coincidono. Gioca meglio la squadra che esprime il gioco migliore, è piu forte la squadra che riesce a raggiungere gli obiettivi che si propone. La Juventus è scesa in campo per mantenere invariato il distacco, il Milan per ridurlo, l'obiettivo l'ha raggiunto (senza particolari patemi d'animo per altro, anche quando il milan era in 11 ha creato giusto un paio di palle gol) la Juventus.
    Per inciso, come ho già detto in un altro post, a me il gioco di Capello non piace per nulla, preferivo 1000 volte Lippi che una partita del genere avrebbe provato a vincerla, anche a costo di prenderne 3.
    Detto questo sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci relativamente al fallo su inzaghi. Considera, in ogni caso, che la "tua" Gazzetta da alla terna arbitrale la sufficenza abbondante rimarcando come unico errore la mancata ammonizione di vieira.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Faramjr
    Indubbiamente il milan ha giocato bene.

ha giocato meglio io leggo, meglio!=bene comprati un vocabolario ne hai bisogno.

jami non sapevo che il regolamento era così (credevo che in area il fallo di mano era punito a prescidnere dalla volontarietà o no), infatti molti falli involontari di mano son stati puniti con punizioni/rigore..

Alla fine secondo mè il rigore ci stava tutto.
    Last edited by Kith; 13th March 2006 at 20:07.

Quote Originally Posted by Kith
    jami non sapevo che il regolamento era così...Alla fine secondo mè il rigore ci stava tutto.

??

Che significa? Che non e' nelle regole ma andava dato?

Axet: Buffon tocca la palla.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Non è stata una bella partita, ma il milan ha giocato indubbiamente meglio anche quando si trovava in svantaggio numerico.

Capito ora che intendevo jamino? Nonstante il milan abbia dimostrato di essere al momento più forte della juve, di avere un gioco migliore, non è riuscito a vincere.

Cmq, volendo essere pignoli con il regolamento, c'era un rigore per l'intervento di buffon su inzaghi: inzaghi sposta il pallone all'ultimo e buffon colpisce le gambe di superpippo senza però toccare il pallone.. Vabbè amen :O
    Quoto questo per comodità, ma di castronerie e pippe ne ho lette a iosa. Buffon in quell'uscita tocca nettamente il pallone, non in maniera pulita come sulla prima uscita, ma il rigore è un sogno. Il rigore su fallo di mano è inesistente ai termini del regolamento e trovo inutile discutere la regola quando c'è un evidente problema logistico. In casi come quello di emerson, senza il fattore involontarietà, cosa fai ? Ti tagli un braccio ? te lo spezzi per legartelo dietro la schiena ? Ti rendi incorporeo ?

Nedved ridicolo ? Nedved ha giocato benissimo a mio avviso ed era sempre a terra perchè ha preso un mare di calci, lo hanno massacrato, altro che cascatore. Sul fatto milan più in forma della juve, assolutamente. La forma della juve, a parte alcuni giocatori, è pessima, ma dire che il milan ha giocato molto meglio è da pazzi. Perchè tutto quello che ha fatto è stato frutto di lanci lunghi, specialmente sulla zona di zebina che..bè insomma è zebina, mia nonna gioca meglio. A centrocampo io ho visto un emerson pazzesco, un mutu sulla fascia in gran spolvero e un nedved che si è preso tanti di quei calci da far distribuire, quanti ? 4 cartellini gialli ?
    La partita doveva farla il milan, ma a me non è sembrato abbia fatto granchè, perchè la juve era ben disposta e a centrocampo controllava il gioco, purtroppo soffriva terribilmente i lanci lunghi con zebina e chiellini che non riuscivano a tenere la linea della difesa per il fuorigioco.
    Io sono contento di aver visto come al solito un inzaghi che ci prova ed un buffon sicurissimo per i mondiali. Il pareggio rispecchia perfettamente la partita, senza tirare in ballo ammonizioni e cazzi vari. Il milan ha fatto poco, la juve ha giocato fino alla tre quarti con attacco nullo. Buon per voi che siate in forma, io spero che la juve segua a ruota per la champions. 3 italiane in semifinale mi farebbero piacere, tanto per dare un'altra botta a tutti quelli che dicono che a livello europeo facciamo cagare

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    ha giocato meglio io leggo, meglio!=bene comprati un vocabolario ne hai bisogno.
    Sono ancora in grado di leggere.

Ma se il solito milanista viene a sboronare che il milan ha giocato meglio della juve quando entrambe le squadre hanno giocato a livello oratorio, permettimi ma gli rido in faccia.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    3 italiane in semifinale mi farebbero piacere, tanto per dare un'altra botta a tutti quelli che dicono che a livello europeo facciamo cagare

Ti uppo quasi in toto per come hai descritto la partita.Unica cosa tu mi voglia perdonare:qui hai detto una castronata tu.
    A livello europeo facciamo schifo come gioco.Saremo cinici,utili,ma veramente brutti da vedere.
    Mi sono guardato facendo zapping la domenica pomeriggio e apparte Ascoli-Roma dove c'erano solo emozioni,dalle altre parti ho visto abbastanza noia e scarso gioco del calcio.
    Poi finite sono passato a Arsenal-Liverpool. 10 minuti e mi sono rifatto gli occhi.Palla SEMPRE a terra, contatti spalla contro spalla e persino gamba contro gamba in cui non si cade mai ma si fa di tutto per restare in piedi più dell'avversario,palla veloce,corsa continua,triangolazioni, TIRI (se ne vedono sempre meno in Italia..).
    Siamo indietrissimo, perdonate lo sfogo, ma sono uno di quelli che segherebbe le gambe a chiunque si lasci andare al primo contatto con l'avversario che sia Inzaghi, Nedved o uno dei gemelli Filippini (sono trevigiano e vorrei avere una carabina ogni domenica per un giocatore falso come quello..).
    Voglio arbitri inglesi e dopo vediamo quanti restano a terra per ore sperando gli avversari buttino la palla fuori dal campo..solo in Italia lo facciamo per poi vedere il giocatore toccato dall'acqua santa rialzarsi subito e correre come un ossesso.Vergogna

PS:scusate lo sfogo OT...
    searching for free time...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast