Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: [SEMI-OT] Configurazione PC x daoc

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Anduril
    mo mi tocca fare una petizione x creare " L'Angolo di Kley " e lui rispondera con efficenza a ogni vostra domanda
    amo quest'uomo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Petty Officer 3rd Class raisdragon's Avatar

per sticcarsi bot credo ci vogliano 2 GB di ram

Io adesso senza esagerare ho messo P4 a 3000 , 2 GB ram e radeon X800 GTO

Loggo tranquillamente 2 account in tutte le situazioni ,

Sul secondo PC con un AMD 2800+ loggo 2 account ma stikkarseli non se ne parla

Mi piace quindi pentium per HT .
    http://www.raisdragon.it/Filmati.htm
    dove registro i miei filmati

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by raisdragon
    per sticcarsi bot credo ci vogliano 2 GB di ram
    Io adesso senza esagerare ho messo P4 a 3000 , 2 GB ram e radeon X800 GTO
    Loggo tranquillamente 2 account in tutte le situazioni ,
    Sul secondo PC con un AMD 2800+ loggo 2 account ma stikkarseli non se ne parla
    Mi piace quindi pentium per HT .
    ne basta 1 gb di ram decente.
    Mi pare sia gia stato detto.
    2 gb di ram decente costano 700 mila lire (edit scritto euro) eh.
    Last edited by Palur; 14th March 2006 at 16:52.

Petty Officer 3rd Class Tharamir's Avatar

Case: Cooler Master Centurion 5
    Alimentatore: Cooler Master Real Power 550W SLI
    MB:Asus A8N-SLI Premium
    CPU: Athlon 64 X2 3800+
    Memoria: 2 x KVR400X64C3A/1G Kingston Dual Channel
    Schede Video: 2 x Asus Extreme N7800 GT
    HD Maxtor 250GB S-ATA 16MB 7200rpm

io con questa mi trovo alla grande anche se l'hd lo devo cambiare... maxtor non va bene! Poi vedi tu... senti qualche consiglio da gente + esperta...

Ciao Ale
    La mia vecchissima firma...
    ...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
    Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
    Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
    Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
    ...grazie Horda...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

senza soldi eh

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

asrock sata dual sata2 60 € circa
    amd sandiego 3700+ (1 mb di cache, contro i 512kb del 3200+) 315 €
    hd sata2 samsung 200gb 80 €
    512x2 di ram marca buona, non i modelli per overclock però^^ (2gb sono inutili, vai nella sezione tech c'è un post che ne parla: 1gb vs 2 gb)

vga non mi esprimo, non sono aggiornato al mercato^^
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Allora per far girare bene 2 account sticcati in quasiasi situazione ci vuole un dual core.....
    Incominciamo da la scheda madre che e la base di tutto il sistema, direi una bella
    Asus P5ND2-SLI Deluxe -oppure se vuoi montare Abit- Fatal1ty AA8XE
    Processore Dual core il 3200 che costa un po di meno confronto al 3400 mi raccomando e un soket 775 non ti sbagliare!!!
    Ram 2 G. magari Kingstone e metti 2 banchi da un G che cosi lavorano in dual channel.
    Come alimentatore la Pentium e un po esigente e io ti consiglio un bel Liberty 500 della enermax che contiene tutte le placche del rafreddamento in rame.
    per il resto fai te cmq 2 Hdd sata in raid guadagni un bel po di potenza......
    vabbuon alla prox

Petty Officer 3rd Class Tharamir's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    senza soldi eh
    Beh ho messo da parte qualcosa da qualche stipendio e mi sono preso i vari pezzi e comunque ci lavoro anche (grafica e siti web) non gioco solamente

Con mia grande soddisfazione funziona alla grande! E' la prima configurazione con le palle che abbia mai avuto... me la sto godendo! Se si riesce a metter da parte qualche soldino ne vale la pena...

Poi se togli una scheda video va bene lo stesso eh e risparmi un bordello.

Ale
    La mia vecchissima firma...
    ...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
    Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
    Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
    Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
    ...grazie Horda...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

fateve un 1gb di ram corsair, le twinX hanno un buon prezzo e rullano di bestia

Quote Originally Posted by Hiver
    Ciao ragazzi, ho deciso di rinnovare il mio pc, ormai un pò vecchiotto, ed ho voluto creare una configurazione che mi permetta di giocare al meglio con daoc.
    Ditemi cosa ne pensate e se mi hanno fatto un buon prezzo:
    ASUS A8V-E SE FSB 2.0GT/s K8T890 DUAL CORE 4DDR400 PCI-E AUDIO 8CH GBLAN (85.80 €)
    AMD ATHLON 64 3500+ 2.2 GHz SK 939 512kb BOX VENICE (236.28 €)
    DDR 1 Gb 400 TWINS MOS (x2) (91.08 € x2)
    SVGA POWERCOLOR ATI RADEON X1600Pro 256Mb DDR2 HDTV DUAL DVI (164.87 €)
    tot. 670 € (i prezzi sono già iva compresa)
    Cambierei la mobo con una nForce4: nell'ordine DFI, ASUS o ASROCK se vuoi rispariare. Puoi considerare anche le nuove con chipset ATI o ULI, insomma...tutto ma non VIA (non che non vada bene, ma potendo scegliere...)

Come CPU io prenderei il 3800 X2, ma controllerei a che punto stanno i conflitti con daoc. Se proprio vuoi stare su un single io andrei su un 3700 SanDiego, ha 1MB di cache (da vedere se serve con daoc...nei gioki in generale si) e salgono bene in genere, altrimenti un 3000/3200 da far salire (da 2000 a 2200 ci arrivi sputando sul case )

X daoc, soprattutto se con multiaccount, 2 gb ti potrebbero tornare utili specialmente se frapsi (ma qui tieni d'ocio pure l'HD) e se non cambi spesso il PC. Vedi te, sicuro ti conviene scegliere ora per poter andare in dual-channel (non mettere un solo banco da 1GB) ed evitare di andare in 2T un domani con 4 banchi (4 x 512).
    X quel che vale l'engine di daoc la differenza la fa la quantità e non la qualità delle ram, se giochi ad altro e/o overclokkerai allora il discorso è diverso.

La 1600 non ho idea di come vada, ma suppongo bene dato la fascia ke va a coprire, prova a vedere che differenze ha con la 7600 GT e cosa ti conviene.

ah, lascia perdere discorsi tipo "ti servono 512 MB su skeda video" (credo non si riescano a saturare 128MB a 1600x1200 con aniso 8 e AA 8) almeno che tu non voglia giocare al top nelle prossime novità videoludiche, e in quel caso ti servirebbe una skeda con una potenza sufficiente a poterli usare i 512....tipo una 7900GTXIOIOIO o una 1900XTXUBBAHBLABLA.
    Ed evita tutte le cpu DELLA Pentium ( ) almeno fino a Conroe

se hai voglia, soldi e nessun bisogno di sicurezza, considera un raid-0 x gli HD....cmq metti SEMPRE la memoria virtuale in una partizione dedicata (non ci deve essere null'altro dentro) da 2-4 GB, meglio se formattata in FAT32, e settala a 1x o 1.5x della RAM......levala da tutte le restanti partizioni.

cius
    on DAoC Vortigern :[ Avallach ]: Midgard Thane
    on DAoC Merlin :[ Scighera ]: Albion Scout

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Quote Originally Posted by -ICE-
    Cambierei la mobo con una nForce4: nell'ordine DFI, ASUS o ASROCK se vuoi rispariare. Puoi considerare anche le nuove con chipset ATI o ULI, insomma...tutto ma non VIA (non che non vada bene, ma potendo scegliere...)
    Come CPU io prenderei il 3800 X2, ma controllerei a che punto stanno i conflitti con daoc. Se proprio vuoi stare su un single io andrei su un 3700 SanDiego, ha 1MB di cache (da vedere se serve con daoc...nei gioki in generale si) e salgono bene in genere, altrimenti un 3000/3200 da far salire (da 2000 a 2200 ci arrivi sputando sul case )
    X daoc, soprattutto se con multiaccount, 2 gb ti potrebbero tornare utili specialmente se frapsi (ma qui tieni d'ocio pure l'HD) e se non cambi spesso il PC. Vedi te, sicuro ti conviene scegliere ora per poter andare in dual-channel (non mettere un solo banco da 1GB) ed evitare di andare in 2T un domani con 4 banchi (4 x 512).
    X quel che vale l'engine di daoc la differenza la fa la quantità e non la qualità delle ram, se giochi ad altro e/o overclokkerai allora il discorso è diverso.
    La 1600 non ho idea di come vada, ma suppongo bene dato la fascia ke va a coprire, prova a vedere che differenze ha con la 7600 GT e cosa ti conviene.
    ah, lascia perdere discorsi tipo "ti servono 512 MB su skeda video" (credo non si riescano a saturare 128MB a 1600x1200 con aniso 8 e AA 8) almeno che tu non voglia giocare al top nelle prossime novità videoludiche, e in quel caso ti servirebbe una skeda con una potenza sufficiente a poterli usare i 512....tipo una 7900GTXIOIOIO o una 1900XTXUBBAHBLABLA.
    Ed evita tutte le cpu DELLA Pentium ( ) almeno fino a Conroe
    se hai voglia, soldi e nessun bisogno di sicurezza, considera un raid-0 x gli HD....cmq metti SEMPRE la memoria virtuale in una partizione dedicata (non ci deve essere null'altro dentro) da 2-4 GB, meglio se formattata in FAT32, e settala a 1x o 1.5x della RAM......levala da tutte le restanti partizioni.
    cius

Tutto molto bello ma, essendo un profano in materia, nn c'ho capito un'emerita mazza
    Quello che vi chiedo è se potete postare la configurazione ottimale x poter giocare al meglio con daoc, senza spendere cifre esorbitanti per prendere necessariamente l'ultimo prodotto in uscita nel mercato, ma che cmq si collochi in una fascia medio-alta.
    In questo modo mi farò fare i preventivi di tutte le vostre configurazioni e tirerò le somme.
    Ancora grazie per il vostro aiuto

Crewman Dorlas's Avatar

si ma è inutile che cambi pc, tanto sempre pacco resti, anche senza lag e con bot sticcato

Tunnel's Avatar

Tutto molto bello ma, essendo un profano in materia, nn c'ho capito un'emerita mazza
    Quello che vi chiedo è se potete postare la configurazione ottimale x poter giocare al meglio con daoc, senza spendere cifre esorbitanti per prendere necessariamente l'ultimo prodotto in uscita nel mercato, ma che cmq si collochi in una fascia medio-alta.
    In questo modo mi farò fare i preventivi di tutte le vostre configurazioni e tirerò le somme.
    Il preventivo che hai postato va bene. Cambia il procio e metti il 3700+ e compra 2 HD WD o Seagate e ce li schiaffi/"fai schiaffare" a lavorare in raid.
    2 Gb di ram sono inutili e daoc è pochissimo CPU dependent. L'unico motivo per il 3700+ è che effettivamente come rapporto prezzo/prestazioni è migliore del 3500+ ma con daoc i benefici sono abbastanza ridotti.

In 3 parole:
    ha ragione xadoom
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

lolz, sry

imho la conf che avevi postato poteva andare bene, cmq:

Conf Media/Bassa ----
    mobo: AsRock 939 Dual Sata2 € 63,17
    CPU: Athlon 64 3200+ € 168,96
    RAM: KINGSTON KVR400X64C3/512 DIMM 512Mb. DDR-400 € 47,74 ( x2 )
    Gfx: 6600 GT 256Mb PCI-E € 150,53

Conf Medio ----
    mobo: DFI NF4-ULTRA INFINITY € 98,11
    CPU: Athlon 64 3700+ € 223,08
    RAM: KINGSTON KVR400X64C3/512 DIMM 512Mb. DDR-400 € 47,74 ( x2 )
    Gfx: X1600 XT PCI-E 256Mb € 190,85

Conf Medio/Alta ----
    mobo: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D € 141,12
    CPU: Athlon 64 X2 3800+ € 302,28
    RAM: MUSHKIN HP3200 Kit 1GB., kit Dual Channel(2 X 512Mb.) € 137,59
    Gfx: X800-GTO 2 PCI € 245,95

Conf Alta ----
    mobo: DFI NF4 UT SLi-DR € 179,96
    CPU: Athlon 64 X2 4400+ € 481,80
    RAM: TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB € 235,87
    Gfx: 7900 GT PCI-E 256Mb. € 349,44(al caso 2 in SLI)

le conf sono generiche, ovviamente immagino ti interessino di + le prime.
    Sulle schede video non ne so molto ora come ora, ma credo che ci siamo. I prezzi sono quelli di un noto shop online, vedi se ti possono servire come spunto, considerando ke tutti i vari pezzi li puoi riordinare come ti pare, chiaramente.
    cius
    on DAoC Vortigern :[ Avallach ]: Midgard Thane
    on DAoC Merlin :[ Scighera ]: Albion Scout

Lieutenant Junior Grade

L'alienware ha tirato fuori il Quad-SLI . Quattro 7900 in SLI.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast