Sbagliato... e non è colpa tua. E' proprio come vi hanno raccontato per anni la favoletta della prescrizione.
La prescrizione interviene quando sono decorsi i termini stabiliti, prima che si sia arrivati a una sentenza, che può benissimo essere di assoluzione. Significa solo che le indagini e le relative udienze sono andate a rilento.
Basta co sta storia, falsa, che prescrizione = colpevolezza graziata da una legge.
Prescrizione = (e non ci sono interpretazioni di sorta in merito, è chiarissimo) caduta in un niente di fatto di un procedimento a causa del trascorrere del tempo oltre il limite massimo previsto della legge, a garanzia dell'imputato.
Fine della storia. Poi potete pensarla come vi pare su Berlusconi e i suoi presunti reati - che tali rimangono fino a condanna, PRESUNTI - ma la prescrizione non è ciò che per 5 anni vi han fatto credere. Fine.
In quanto a me, voterò destra, AN come ho sempre votato da quando posso, cioè 10 anni circa, e non ho niente contro Berlusconi, non lo ritengo un male per l'Italia, e soprattutto non ritengo che ci siano stati chissà quali disastri... forse solo perché non sto a sentire un politico che parla di economia ma qualcuno che di economia ne capisce, e non parlo di Tremonti - che comunque ne sa a pacchi checché se ne dica - ma di tutto ciò che sta intorno alla finanza italiana. Mi sono interessato alle riforme che hanno preso vita, e che daranno probabilmente i loro frutti tra 5-10 anni, non oggi, che erano NECESSARIE, che forse son state fatte non a pieno e non benissimo, ma si parte sempre da qualcosa per poterla MIGLIORARE col tempo, l'immobilismo non porta a un cazzo. Meglio una riforma così così che nessuna riforma, sempre. E sono sempre stato dell'idea che contro Berlusconi sono state messe in atto, per paura che potesse vincere come poi ha fatto, vere e proprie campagne giudiziarie ben orchestrate - chissà com'è a uno a uno i PM che lo hanno indagato stanno trovandosi un posto in parlamento con l'Unione, provate a domandarvi QUESTO ogni tanto, con un po' di onestà morale!
Le altre motivazioni del mio voto a destra son personali, e spero mi perdonerete se non ve ne rendo partecipi... sono un po' cazzi miei