Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Finanziamenti ai quotidiani

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ci sta un blog del governo o cmq un sito dove fargli notare sto schifo?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ci sta un blog del governo o cmq un sito dove fargli notare sto schifo?
    Credo che una mitragliata di bulloni mentre escono da montecitorio potrebbe servire allo scopo...

Speriamo tutti in un cambiamento, in una classe politica che lavori per la comunità e non per altri interessi (personali, di lobby, dei potenti in generale) ma anche se mai nascesse quel politico e se mai arrivasse al potere avrebbe poche speranze di durare abbastanza tempo per cambiare le cose...

Danno uno spettcolo di Fo su Jimmy in questo periodo, che si chiude con questa citazione (mi pare di sant'agostino ma nn son sicuro) "Guai a quel governante che usa il proprio potere per aiutare chi di potere non ne ha".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

per le cifre: http://www.governo.it/GovernoInforma...ontributi.html

Dico solo RCS prende una cosa come 100 e passa milioni di euro per il contributo sulla carta -.-'

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor
    per le cifre: http://www.governo.it/GovernoInforma...ontributi.html

Dico solo RCS prende una cosa come 100 e passa milioni di euro per il contributo sulla carta -.-'
    contributo sulla carta e contributo sulle cooperative parliamo di 2 cose differenti.

Lo scandalo è che se ho 2 amici senatori , mi faccio un giornale in casa e chiappo 2 milioni e mezzo all'anno.
    Poi il giornale lo regalo ai supermercati o agli autogrill che mi fotte.

Quello sulla carta invece ha una sua ragione. Anche se non incentiva il rinnovo degli impianti.

beh aspetta, il contributo sulla carta lo danno in base alla carta usata. Non riguarda solo le copie vendute ma tutte le copie, pure quelle in eccesso. Per quel motivo molti stampano anche a vuoto, regalano le copie ecc.... Onestamente ha un suo senso se lo dai a giornali piccoli o tutto al più medi, ma non credo che RCS ( e dietro RCS non ci sono dei morti di fame ) abbia bisogno di quei soldi.
    E più che favorire il rinnovo degli impianti fa l'opposto, tanto ti pagano pure le copie stampate a vuoto per dare il via alle macchine.

Insomma in teoria un suo senso ce l'avrebbe per come è fatto è niente più niente meno che gettare soldi nel cesso e tirare l'acqua, e non sono pochi soldi ci si potrebbero fare tante cose a livello di servizio pubblico.

E più che favorire il rinnovo degli impianti fa l'opposto, tanto ti pagano pure le copie stampate a vuoto per dare il via alle macchine.
    :
    è quello che ho scritto io

Quote Originally Posted by Palur
    è quello che ho scritto io
    Mi hai letto nel pensiero non vale

Mi hai letto nel pensiero non vale
    Ho letto ora che il direttore di europa ha rilasciato una dichiarazione ontro la banelli definendi il servizio e il giornalista "populista" .

Ormai la morale contro gli sprechi o è populista o è comunista , pare che tutti gli altri ci sguazzano.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Mi pareva che ci stava un sito di Prodi o no? Se si ci vo a scrivere appena arrivo a casa.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Ho letto ora che il direttore di europa ha rilasciato una dichiarazione ontro la banelli definendi il servizio e il giornalista "populista" .
    Ormai la morale contro gli sprechi o è populista o è comunista , pare che tutti gli altri ci sguazzano.
    Lo scrivevano gli stessi autori di report in occasione di un altra critica del ministro lunardi (mi pare)

"La classe politica attuale è talmente abituata al giornalismo asservito al potere che non riesce a comprendere che il giornalismo vero, quello che fa informazione obiettiva, è una risorsa e non una minaccia."

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 2 of 2 FirstFirst 12