Il csx ha più volte detto in campagna elettorale che il ritiro del contingente italiano in Iraq sarebbe avvenuto rispettando i "tempi tecnici"
Peccato che nessuno ovviamente abbia dato una misura anche vaga di quanto durino questi tempi tecnici![]()
Il csx ha più volte detto in campagna elettorale che il ritiro del contingente italiano in Iraq sarebbe avvenuto rispettando i "tempi tecnici"
Peccato che nessuno ovviamente abbia dato una misura anche vaga di quanto durino questi tempi tecnici![]()
Secondo il piano già varato dal governo Berlusconi e dal ministro della difesa, a giugno il contingente verrà ridotto del 50% (scendendo mi pare a circa 1800 unità), e che il ritiro del rimanente 50% sarà effettuato a scaglioni da giugno a dicembre. A gennaio si dovrà dar vita alla nuova operazione chiamata "Nuova Babilonia", a seguito di quella "Antica Babilonia". La nuova operazione prevederà un contingente minimo di soldati a protezione dei civili impegnati nella ricostruzione delle zone colpite dalla guerra.
Quanto ai caduti, inutile fare commenti, è ovvio il cordoglio, erano lì a svolgere il loro dovere con onore, e per questo vanno ricordati.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
io purtroppo non ci trovo nulla di onorevole in quello che facevano per questo oltre ad essere dispiaciuto della loro scomparsa mi sento ulteriormente dispiaciuto e preso per il culo da tutto il sistema: governo in primis.
Sono morti per un barile di merda di petrolio ve ne rendete conto? e intanto la benza costa l'ira di dio...
Non vi è onore in questo, pochi cazzi.
DaocSpoiler
bah francamente mi tocca quanto la morte di x soldati americani ogni giorno . . .
Servivano con onore il loro paese , indipendentemente dai miei personali pensieri questo basta per rendergli tutti gli onori che si meritano.Originally Posted by Necker
balle, non servivano manco un per un cazzo l'italia.Originally Posted by Wolfo
Servono il nostro paese quando vanno a salvare dei nostri connazionali in pericolo, quando ci difendono da un aggressione esterna, quando soccorrono persone e cose da calamità naturali.
La non servivano l'Italia, la servivano le stronzate di uno o più politici/industriali. Non il popolo italiano.
perchè ste cose non vi vogliono entrare in testa santo cielo non è difficile.
DaocSpoiler
Originally Posted by Necker
quindi devono morire, giusto!![]()
![]()
![]()
se i soldati sono lì è perchè sono stati mandati dal governo, chi è al governo ci sta perchè eletto come rappresentante degli italiani.
se i soldati sono lì è perchè gli italiani hanno deciso di mandarceli
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
A) che devono morire lui non l'ha detto.Originally Posted by kopl
B) che rappresentino me tu te lo sogni.Mi picco di rispettare la costituzione che ripudia la guerra come argomento per risolvere le divergenze , e a me non mi rappresentano , prima ve lo ficcate in testa e meglio è.
Il "governo eletto" ha comesso bello e buono un "atto di forza" per muovere i nostri soldati li , è non contro gli iraqueni , ma contro i rappresentanti di metà degli italiani.
Che poi ci smenino sempre gli stessi è un peccato.Mi spiace per i loro genitori , mogli , eventuali figli parenti ed amici , ma la mia è solidarietà umana, non politica.
Quegli uomini li non ci dovevano stare , e prima ci si rende conto che l'iraq è stata una merdata e meglio è per tutti.
Erano militari che servivano la patria, indipendentemente se la causa fosse giusta o meno. Oltre a questo erano persone che svolgevano il loro dovere e svolgevano un lavoro, diverso da altri, ma pur sempre un lavoro con la quale mantenevano la famiglia. Che poi le forze italiane in Iraq non debbano esserci è un discorso piu' ampio e complesso, ma non si può dare la colpa ai militari che, mi ripeto ancora, servono solamente la patria.Originally Posted by Necker
infatti io mai mi sognerò di dare la colpa ad un militare.. un soggetto che per definizione obbedisce agli ordini impartita dal capo del suo paese.. e poi trasmessi per via gerarchica fino al soldatino che preme il grilletto o pattuglia in zone ostili.Originally Posted by Xangar
Io attacco il sistema politico.. loro li hanno mandati, forti del fatto che il nostro ordinamento costituzionale permette di spedire soldati con un voto che ahimè non rispecchia la volontà del paese intero ma solo di una parte.
Se potessi modificare la legge imporrei un voto di maggioranza particolarmente severo e con condizioni estremamente restrittive, quando si tratta di deliberare questo genere di imprese.
Col cavolo che basta avere la maggioranza in parlamento.. questo è un affare che riguarda il paese tutto, non quella parte che ha votato un partito/coalizione piuttosto che un altro.
O devo pensare che le forze armate italiane sono al servizio di chi ha preso + voti alle elezioni? Perchè dal mio punto di vista le forze armate sono al servizio dello stato e dei cittadini dal primo all'ultimo italiano.
DaocSpoiler
quyellpo che diciamo Matthe è che si rende onore all'uomo , il militare morto per svolgere il suo dovere , non rendiamo onore alle motivazioni che hanno spinto il governo a mandare un contingente la.
D'accordo anche su questo, ma quando della gente muore perchè qualcuno ce l'ha mandata, il conto chi lo paga? Non accetto che vada a carico dello sfigato di turno compresi familiari e amici, voglio che sia lo Stato a farlo.. e quando lo fa? mai.Originally Posted by Wolfo
In compenso avanti di scarica barile e poi un bel lavaggio di mani e coscenze con una lapide, una via intitolata e qualche medaglietta al valore..cosi non va bene per niente.
DaocSpoiler
Certamente , anche se il mio sentimento è piu di pena verso una vita spesa inutilmente , che quella di onore.Originally Posted by Wolfo
Cmq rendiamo onore ....
onore ai nostri soldati, basta con la storia della guerra.. il nostro contingente è andato li per aiutare gli iraqeni
http://www.difesa.it/Operazioni+Mili...A/missione.htm