Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Legge Pecorella Gg

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Del resto, grazie anche ai vostri amici, in Italia essere brigatisti ma non aver partecipato a banda armata o a omicidi/rapine non costituisce di per sé reato come è invece essere fascisti,
    E questa frase che cazzo l'avevi usata a fare? chi sono i nostri amici che hanno legiferato? spiegati che cazzo centra il fascismo, regime condannato e che ha portato a quello che si sa con le leggi su terrorismo coon i governi di Democrazia cristiana e non PCI e con i brigatisti, che per me non avrebbero diritto di non poter piu essere processati dopo il primo grado anche se non condannati al primo.
    Cosa ci stava a fare quella frase? spiega.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by gallack
    Jarsil... ti auguro di non essere mai parte lesa in processo dove i colpevoli o presunti tali non vengono condannati in primo grado per un cavillo.
    La legge Pecorella è stata fatta per sistemare le situazioni di certi personaggi su questo non si può manco discutere perchè di "noi poveracci" non gliene fotte a nessuno
    La Legge Pecorella prescrive la non ricorribilità in appello per le assoluzioni con formula piena, cavillo un cazzo. Se dovete sputare almeno informatevi cazzo.

Le assoluzioni con formula cosiddetta piena sono : per non aver commesso il fatto, perché il fatto non sussiste o perché il fatto non costituisce piu' reato.

Il termine "proscioglimento" vuol dire che la corte ritiene di dover sciogliere i vincoli a favore dell'imputato, per una delle 3 motivazioni di cui sopra. L'insufficienza di prove non dà luogo a proscioglimento ma a un'altra figura giuridica nel processo, se non ricordo male. E in ogni caso per quelle è possibile ricorrere in appello anche da parte del giudice.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Io ti dico che PER DIO, CHIUNQUE FINO AL TERZO GRADO DI GIUDIZIO E' DA RITENERSI INNOCENTE A MENO CHE NON SIA COLTO IN FLAGRANZA DI REATO
    Punto. Non hai uno stracazzo di niente da eccepire a questo, non c'è NIENTE da poter eccepire a questo.
    Poi si può discutere sul fatto che secondo me sia giustissimo che se sei dichiarato innocente in primo grado per te il processo finisce lì, perché sono convinto che meglio un colpevole fuori che un innocente dentro, e che sia assoluta e totale responsabilità dell'accusa, e quindi dello Stato, dimostrare che un suo cittadino è colpevole di un reato, e non il cittadino a dover dimostrare di essere innocente.
    Complimenti .
    Cosa non si fa per non dire che il capo ha fatto una cagata.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    sempre più convinto che qualcuno qua sia stato violentato da uno di forza italia con la maschera di Berlusconi ... o_o

Tuttologo Estrema's Avatar

A ma perchè ancora voi credete alle BR come strumento della sinistra sovversiva

Siamo nel 2006 gia ne abbiamo abusato negli anni 60/70 ormai la storiella non regge.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Le assoluzioni con formula cosiddetta piena sono : per non aver commesso il fatto, perché il fatto non sussiste o perché il fatto non costituisce piu' reato.
    Tlink!... Ho avuto come un deja-vu....

Dai non si può negare l'evidenza in questo modo checcazzo...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Palur
    Complimenti .
    Cosa non si fa per non dire che il capo ha fatto una cagata.
    Scusami Palur... ma avere idee diverse dalle tue, per una volta, potrebbe venire anche semplicemente rispettato e non denigrato passandolo per "difesa d'ufficio di Berlusconi".

A essere sincero, m'avete veramente rotto il cazzo con st'atteggiamento.

Diciamo che per quanto mi riguarda continuate pure il teatrino in cui vi date tutti continuamente ragione, e io torno a fare semplicemente e solo l'admin della board. Di discutere con gente che ha il vizietto di delegittimare l'interlocutore a ogni occasione senza volerci discutere sul serio, ne ho abbastanza e penso di poter ottenere di meglio nella vita che dovermi incazzare per ste stronzate.

Adieu.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Tlink!... Ho avuto come un deja-vu....
    Dai non si può negare l'evidenza in questo modo checcazzo...

Anche io ho avuto un flash, resta da chiedersi, quale legge si può modificare in base a questa per fare i propri comodi, mi viene a mente il falso in bilancio, ma forse leggendola a fondo è possibile anche uscire rapidi per prescrizione mentre si decide se hai commesso un reato o meno, se poi la cosa riguarda crimini esteri mi va tutto in combo con la normativa che ferma le rogatorie internazionali, mmmmm buono se il terrorista c'ha 2 lire e si può permettere di allungare i tempi cavillando in 3 anni è fuori con tanto di scuse e pacca sulla spalla, poi c'è chi si incazza, mha! non so certo io che ho voluto questo stato di cose è colpa al solito dei magistrati, che devono essere tenuti a bada altrimenti diventano politicanti e pericolosi, ma soprattutto comunistihhhh!!!...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Scusami Palur... ma avere idee diverse dalle tue, per una volta, potrebbe venire anche semplicemente rispettato e non denigrato passandolo per "difesa d'ufficio di Berlusconi".
    Diciamo che per quanto mi riguarda continuate pure il teatrino in cui vi date tutti continuamente ragione, e io torno a fare semplicemente e solo l'admin della board. Di discutere con gente che ha il vizietto di delegittimare l'interlocutore a ogni occasione senza volerci discutere sul serio, ne ho abbastanza e penso di poter ottenere di meglio nella vita che dovermi incazzare per ste stronzate.
    Adieu.
    Scusami Jarsil, ma con questa legge si modifica quello che è sempre stata la legge in Italia, ovvero una condanna o assoluzione definitiva dopo i tre gradi di processo. E' sempre stata la base fondante della giustizia italiana, proprio per evitare errori di giudizio a casa di prove incomplete, errate o mancanti. La legge pecorella di fatto annulla il secondo e il terzo grado di giudizio se si viene ritenuti non colpevoli, e questo giudizio puo' essere raggiunto per innumerevoli ragioni, tra cui anche gli errori procedurali da parte della magistratura.
    Gia ai tempi in cui era uscita questa legge mi ero mostrato perplesso, perche è il modo errato per affrontare il problema. Poi ognuno puo' pensarla come vuole, ma questo per me è solo un modo in più per mettere in dubbio la legalità in Italia.
    Spoiler

Adieu.
    Non lo fare , mi mancheresti
    Poi cmq avevo ragione

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Scusami Jarsil, ma con questa legge si modifica quello che è sempre stata la legge in Italia, ovvero una condanna o assoluzione definitiva dopo i tre gradi di processo. E' sempre stata la base fondante della giustizia italiana, proprio per evitare errori di giudizio a casa di prove incomplete, errate o mancanti. La legge pecorella di fatto annulla il secondo e il terzo grado di giudizio se si viene ritenuti non colpevoli, e questo giudizio puo' essere raggiunto per innumerevoli ragioni, tra cui anche gli errori procedurali da parte della magistratura.
    Gia ai tempi in cui era uscita questa legge mi ero mostrato perplesso, perche è il modo errato per affrontare il problema. Poi ognuno puo' pensarla come vuole, ma questo per me è solo un modo in più per mettere in dubbio la legalità in Italia.
    ma manco per sogno solo la colpevolezza è definitiva dopo i tre gradi di giudizio
    art 27 dell costituzione comma 2
    l'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva

dove diavolo hai letto dell'assoluzione definitiva dopo i tre gradi di giudizio lo sai solo tu e ho l'impressione che tu non abbia nemmeno l'idea di cosa possa significare una cosa del genere
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig
    ma manco per sogno solo la colpevolezza è definitiva dopo i tre gradi di giudizio

dove diavolo hai letto dell'assoluzione definitiva dopo i tre gradi di giudizio lo sai solo tu e ho l'impressione che tu non abbia nemmeno l'idea di cosa possa significare una cosa del genere

shhh laphro fossi in te starei zitto che avanzono un botto di diliberto letta and co.. uno di questi potrebbero metterlo a fare il tuo lavoro per cui occhio.. tutti noi possiamo essere rimpiazzatih dal giustizialismo rossoh così da ottenere un'omogenea disfunzione interpretativa di qualunque cosa puzzi di democratico

Quote Originally Posted by nexo
    shhh laphro fossi in te starei zitto che avanzono un botto di diliberto letta and co.. uno di questi potrebbero metterlo a fare il tuo lavoro per cui occhio.. tutti noi possiamo essere rimpiazzatih dal giustizialismo rossoh così da ottenere un'omogenea disfunzione interpretativa di qualunque cosa puzzi di democratico

Quote Originally Posted by laphroaig

Forse non mi sono spiegato bene o non mi hai capito tu. Mi spiego con parole più semplici. Con la legge Pecorella se vieni ritenuto non colpevole, il tuo iter giudiziario si ferma li, anche se in seguito vengono trovate prove riguardo la colpevolezza. Esistono una marea di casi di persone giudicate innocenti in primo grado e poi colpevoli in secondo e terzo grado, questo perche nel frattempo è stato possibile rilevare nuove prove e trovare nuove testimonianze che in precedenza non era possibile trovare.

Poi ovviamente costituzionalmente per tutti quanti fino ad una sentenza definitiva del terzo grado di giudizio esiste la presunzione di innocenza.
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar

E' inesatto. i 3 gradi di giudizio non sono un principio costituzionale, ci sono vari tipi di processo nati moltissimo tempo fa che non prevedono un grado di appello, esiste il ricorso straordinario ex 111 cost apposta.

in secondo luogo, se venissero fuori nuovi elementi, si riaprirebbe un nuovo processo, non è che uno è immune. il grado di appello nostro non è che è una seconda fase in cui si calano gli assi nella manica, è un riesame di quanto proposto in primo grado, e questo per il regime delle preclusioni, ossia, in appello non si può proporre nulla di nuovo, tutte le prove a carico e discarico, le eccezione, etc si sparano direttamente in primo grado, e con preclusioni sui tempi anche là. spero sia chiaro il concetto, al di là di ogni valutazione sulla legge Pecorella, giusto perchè non vi facciate un idea sbagliata delle conseguenze.

Page 2 of 2 FirstFirst 12