Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: La collina del presidente (ex)

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

rotfl bortas

cmq per precisare, il fatto scomodo non è che si usino gli agenti della digos pagati dallo stato per proteggere un importante esponente politico, il fatto che fa storcere il naso è che costui non rispetta le regole edilizie dettate dalle ns leggi... è un tantino diseducativo per l'elettorato

kinson guarda che non è mica un segreto, a villa certosa nel giardino di silvio ci sono i militari in divisa con casco, kevlar e mitra.. si intravedono tra le inferriate del cancello. chi volesse venire a vederla sono disponibile a far da cicerone...

http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...lacertosa.html

conosco personalmente due dei ragazzi che han partecipato a questa buffonata, hanno scavalcato il muro di recinzione, si sono accorti subito che erano guardati a vista e circondati dai militari.. che li stavano aspettando

li hanno lasciati fare e dopo mezz'ora li hanno accompagnati all'uscita.
    berlusca non era in villa ovviamente, non sarebbero passati se ci fosse stato

ps: la notizia è riportata malissimo, ripeto conosco un paio dei tipi che han partecipato

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by bakunin
    rotfl bortas
    cmq per precisare, il fatto scomodo non è che si usino gli agenti della digos pagati dallo stato per proteggere un importante esponente politico, il fatto che fa storcere il naso è che costui non rispetta le regole edilizie dettate dalle ns leggi... è un tantino diseducativo per l'elettorato
    kinson guarda che non è mica un segreto, a villa certosa nel giardino di silvio ci sono i militari in divisa con casco, kevlar e mitra.. si intravedono tra le inferriate del cancello. chi volesse venire a vederla sono disponibile a far da cicerone...
    http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...lacertosa.html
    conosco personalmente due dei ragazzi che han partecipato a questa buffonata, hanno scavalcato il muro di recinzione, si sono accorti subito che erano guardati a vista e circondati dai militari.. che li stavano aspettando
    li hanno lasciati fare e dopo mezz'ora li hanno accompagnati all'uscita.
    berlusca non era in villa ovviamente, non sarebbero passati se ci fosse stato
    ps: la notizia è riportata malissimo, ripeto conosco un paio dei tipi che han partecipato
    Baku io non sto dicendo che la notizia è falsa intendiamoci , soltanto la giornalista che l'ha presentata l'ha detta a coda di gatto , dando per scontato cose che un giornalista dovrebbe riportare , vedi militari che stanno la : ci sono e che non è una novità ma se non riporta questo fatto in modo certo e non con : è risaputo che " fonti certe dicono che " tac ! piazzi qualche foto durante sto periodo e via dai maggiore fondatezza alal cosa anche per il resto del mondo che non da per scontato quella info .

Poi bisognerebbe vedere perchè stavano la e accertare che non ci dovevano stare o meno . Se si fanno porcate puoi essere Dio o Mario rossi ma la devi scontare uguale , ammesso che il tutto sia fuori dalla legge .

Mi piacerebbe capire in che veste stavano la quei militari e perchè , una risposta certa sarebbe una notizia
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Berlusconi è abusivo, smantelliamolo !!! asd asd .

Quote Originally Posted by Kinson
    Poi bisognerebbe vedere perchè stavano la e accertare che non ci dovevano stare o meno . Se si fanno porcate puoi essere Dio o Mario rossi ma la devi scontare uguale , ammesso che il tutto sia fuori dalla legge .
    appunto, ma fare il controllo ed appurare che ci sono innumerevoli infrazioni non si puo perchè c'è di mezzo la "sicurezza nazionale"

il fatto che si - rialzi una collina di qualche metro - puo essere formalmente una cazzata, figurati se l'amministrazione locale non chiude un'occhio (amministrazione che deve le sue fortune ai miliardari che investono nella zona), facevo notare solo che non è la prima volta che silvio se ne sbatte delle regole perchè ha l'abilità di classe - immune ai cc (controlli comunali) -

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    appunto, ma fare il controllo ed appurare che ci sono innumerevoli infrazioni non si puo perchè c'è di mezzo la "sicurezza nazionale"
    il fatto che si - rialzi una collina di qualche metro - puo essere formalmente una cazzata, figurati se l'amministrazione locale non chiude un'occhio (amministrazione che deve le sue fortune ai miliardari che investono nella zona), facevo notare solo che non è la prima volta che silvio se ne sbatte delle regole perchè ha l'abilità di classe - immune ai cc (controlli comunali) -
    ecco io qua ti volevo portare

Se il fatto della posizione ti mette in grado di andare oltre può solo voler dire che ogni presidente del consiglio può fare molto di più dei comuni mortali , ma non perchè si chiami silvio , semplicemente perchè i sistemi di poteri in italia e all estero funzionano a sto modo . sicurezza nazionale poi bisogna vedere come è inserita , detta così è vaga . A meno che lo stato non debba mandare militari per presidiare la sicurezza di sedi potenzialmente a rischio . Qua poi ci sarebbe da definire qual'è il rischio : cosa caxxo ci sta all interno etc .

" Sicurezza nazionale " implica che sono caxxi loro e si regolano come meglio credono , ma questo come ho detto in precedenza fa parte del sistema , che sia fatto bene o male è un altro conto

Tuttologo Estrema's Avatar

ecco io qua ti volevo portare
    Se il fatto della posizione ti mette in grado di andare oltre può solo voler dire che ogni presidente del consiglio può fare molto di più dei comuni mortali , ma non perchè si chiami silvio , semplicemente perchè i sistemi di poteri in italia e all estero funzionano a sto modo . sicurezza nazionale poi bisogna vedere come è inserita , detta così è vaga . A meno che lo stato non debba mandare militari per presidiare la sicurezza di sedi potenzialmente a rischio . Qua poi ci sarebbe da definire qual'è il rischio : cosa caxxo ci sta all interno etc .
    " Sicurezza nazionale " implica che sono caxxi loro e si regolano come meglio credono , ma questo come ho detto in precedenza fa parte del sistema , che sia fatto bene o male è un altro conto
    Kinson scusami tanto però vorrei ragionare su una cosa;
    Mi sta bene che il presidente del consiglio venga protetto da vari attentati e cazzatine varie; mi sta bene che nel periodo del suo mandato la sua abitazione sia presidiata dai militari per garantire la sua sicurezza ma da qui a voler far passare per giusto la spesa pubblica per costruire un bunker nella sua residenza estiva a discapito delle leggi e dei soldi NOSTRI per un mandato che dura 5 anni e poi lasciare tutto comè sapendo che probabilmente in queste "ristrutturazioni saranno finite anche cose futile come il nuovo porto per attracco delle barche il nuovo giardino l'interno sfarzoso ecc ecc mi pare un attimino ridicolo a me non sta per nulla bene.Se la residenza estiva era di propietà dello stato in cui tutti i presidenti del consiglio fututri potevano usarla come Luogo d'incontro e villeggiattura era un discorso ma dato che la realtà è sempre la stessa oltre alle leggi su misura ci ha fatto spendere soldi per le propie propietà senza usare i suoi mi viene da pensare ; e qui non parlo di uno sconticino sull'acquisto perchè sei il presidente del Consiglio.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Kinson scusami tanto però vorrei ragionare su una cosa;
    Mi sta bene che il presidente del consiglio venga protetto da vari attentati e cazzatine varie; mi sta bene che nel periodo del suo mandato la sua abitazione sia presidiata dai militari per garantire la sua sicurezza ma da qui a voler far passare per giusto la spesa pubblica per costruire un bunker nella sua residenza estiva a discapito delle leggi e dei soldi NOSTRI per un mandato che dura 5 anni e poi lasciare tutto comè sapendo che probabilmente in queste "ristrutturazioni saranno finite anche cose futile come il nuovo porto per attracco delle barche il nuovo giardino l'interno sfarzoso ecc ecc mi pare un attimino ridicolo a me non sta per nulla bene.Se la residenza estiva era di propietà dello stato in cui tutti i presidenti del consiglio fututri potevano usarla come Luogo d'incontro e villeggiattura era un discorso ma dato che la realtà è sempre la stessa oltre alle leggi su misura ci ha fatto spendere soldi per le propie propietà senza usare i suoi mi viene da pensare ; e qui non parlo di uno sconticino sull'acquisto perchè sei il presidente del Consiglio.

Giusto , il problema è che ho l'idea che se a Presidente X gli viene voglia di fare X opera coi nostri soldi è libero di farlo nei loro limiti . Idem per tutte le figure di potere . Giusto o sbagliato è così che possono fare . Ciò non toglie che una bella residenza estiva dello stato che poi rimane allo stato non è una brutta idea .

Cmq io non so che risorse ha impiegato lo stato , a quanto ho capito erano solo i militari di presidio ( il che vorrebbe dire meno soldi nostri spesi in questo caso ) , non si sono fatti costruire tutta la villa , ma qui chiedo aiuto a qualcuno di più informato

lol la villa è di silvio ci mancherebbe altro, si parlava di abusi edilizi a ridosso della costa, e del fatto che i militari proteggono la sua proprietà anche da eventuali controlli cazo

in tale villa ci sono stati ospiti come putin e bush eh

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Ma ci sei mai stato da quelle parti?
    Ci sono più violazioni probabili di leggi ambientali in quella zona che in tutto il suolo nazionale, che poi stiamo parlando di una collinetta di 10 mt, non dell'Empire State.
    Poi se tu quando ti affacci da casa vedi la discarica comunale e lui il golfo della Marinella e questo ti crea degli scompensi dillo, sennò non si spiega sto accanimento
    ma non dire stronzate, io in quelle zone ci vivo e gli abusivismi si possono contare sulla punta delle dita, poichè i controlli dei vigili urbani sono talmente ferrei che i lavori vengono bloccati appena mettono la recinzione facendo scattare multe stratosferiche...

Villa Certosa è uno dei piu' grandi scandali degli ultimi anni, non debitamente conosciuto da chi non vive nel nord-est sardegna. Te pensa che mise sotto segreto di stato l'intera struttura, e sotto il segreto militare fece ristrutturare la villa vietando adirittura alla magistratura di accedere agli atti per poter procedere legalmente contro gli abusi in atto. Infatti i lavori in corso furono immediatamente scoperti ma non fù possibile procedere perche all'epoca in un pacchetto di sicurezza nazionale, inserì anche la sua villa.

Pertanto smettila di dire stronzate su cose che non conosci
    Spoiler

Giusto , il problema è che ho l'idea che se a Presidente X gli viene voglia di fare X opera coi nostri soldi è libero di farlo nei loro limiti . Idem per tutte le figure di potere . Giusto o sbagliato è così che possono fare . Ciò non toglie che una bella residenza estiva dello stato che poi rimane allo stato non è una brutta idea .
    Cmq io non so che risorse ha impiegato lo stato , a quanto ho capito erano solo i militari di presidio ( il che vorrebbe dire meno soldi nostri spesi in questo caso ) , non si sono fatti costruire tutta la villa , ma qui chiedo aiuto a qualcuno di più informato
    Le residenze statali gia ci sono, e sono fornite dai vari Ammiragliati sparsi per il territorio nazionale. Ciampi e tutti i presidenti prima di lui, quando vengono in vacanza qui in sardegna, risiedono pesso l'Ammiragliato della Marina Militare a La Maddalena, dotato di confort che nemmeno gli alberghi a 5 stelle possono offrire.

Berlusconi invece essendo stra-ricco, ha la sua villa personale, solo che ha varato vari decreti legge che hanno trasformato la sua villa in residenza di stato sotto segreto governativo, con la digos addetta alla sua sicurezza. Ora però se la prende per il culo, poichè non essendo più primo ministro quest'ultimi se ne sono tornati a casuccia.
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

qua mi pare che si rosichi della ricchezza di uno che può permettersi ville immense in posti magnifici...

ricordo che non se l'è fatta negli ultimi 5 anni...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl
    qua mi pare che si rosichi della ricchezza di uno che può permettersi ville immense in posti magnifici...

Ci sono persone come lui che possono permettersi ville magnifiche in posti magnifici, persone che fino a 5 anni fa erano molto piu' ricche di lui, e persone che al giorno d'oggi lo sono ancora, ma non hanno mai potuto ne costruirsi la villa ne modificare esteriormente quelle gia possedute. Tra la Costa Smeralda e la piu' recente Porto Rotondo, ci sono tra i controlli edilizi più ferrei dell'Italia intera, proprio perchè è meta e desiderio tra gli uomini più ricchi al mondo che tutto possono fare grazie al potere dei soldi. Tra le amministrazioni comunali e la magistratura di tempio, nessuno è mai riuscito a passarla franca nell'edilizia sulla zona costiera, unico tra tutti però è stato Berlusconi, che tramite decreti governativi è riuciuto a farla in barba a tutti. Te pensa che la magistratura ancora non è riuscita ad entrare li dentro e l'abusivismo edilizio è reato penale. C'e' un ragazzo abbastanza ricco che conosco, che per aver ampliato la cubatura della sua villa costruendo una stanza in piu', ora è sotto processo penale a Tempio, e non se la caverà con poco.

La legge è uguale per tutti, un pò meno per chi le leggi le fa a suo uso e consumo.
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by kopl

Io non contesto la villa in se i soldi sono i suoi e li spende come gli pare, metto in secondo piano pure le agevolazioni avute per la costruzione, quello che non mi va giù che negli ultimi 5 anni l'ha rimessa a nuovo con i miei soldi.

Ps io sono uno che normalmente le vacanze le passa a Porto rotondo perciò la Sardegna e di come sia salvaguardata la conosco un pochino.Certo l'anno passato so sucesse 2 o 3 cosette che anno dell'incredibile nel Nord est che dice Xangar e guardacaso sempre dai soliti noti che se ne fregano perchè pensano che qualche zero in più in banca possa permettergli di farsi i cazzi loro.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    ma non dire stronzate, io in quelle zone ci vivo e gli abusivismi si possono contare sulla punta delle dita, poichè i controlli dei vigili urbani sono talmente ferrei che i lavori vengono bloccati appena mettono la recinzione facendo scattare multe stratosferiche...
    Villa Certosa è uno dei piu' grandi scandali degli ultimi anni, non debitamente conosciuto da chi non vive nel nord-est sardegna. Te pensa che mise sotto segreto di stato l'intera struttura, e sotto il segreto militare fece ristrutturare la villa vietando adirittura alla magistratura di accedere agli atti per poter procedere legalmente contro gli abusi in atto. Infatti i lavori in corso furono immediatamente scoperti ma non fù possibile procedere perche all'epoca in un pacchetto di sicurezza nazionale, inserì anche la sua villa.
    Pertanto smettila di dire stronzate su cose che non conosci
    I controlli dei vigili urbani ferrei
    Un abuso ambientale/edilizio del Berlusca fa solo più notizia, nulla di più.
    Mi spiace per il tuo amico ricco, ma se è "solo" ricco ci credo che come si è mosso lo hanno purgato.
    Pertando smettila di vivere nel paese delle meraviglie e torna a casa che ti stanno cercando
    Last edited by Warbarbie; 3rd May 2006 at 16:50.

Quote Originally Posted by Warbarbie
    I controlli dei vigili urbani ferrei
    Un abuso ambientale/edilizio del Berlusca fa solo più notizia, nulla di più.
    Mi spiace per il tuo amico ricco, ma se è "solo" ricco ci credo che come si è mosso lo hanno purgato.
    Pertando smettila di vivere nel paese delle meraviglie e torna a casa che ti stanno cercando
    Tu vivi qui ? No ? allora torna nell'ovetto kinder e commenta altre realtà perche io ci vivo ed avendo un padre ed un fratello che lavorano nel campo edilizio e prima ancora nel Consorzio Costa Smeralda, conosco piu' che bene la realtà locale e qui non appena le ruspe si muovono fuori dai depositi per recarsi ai cantieri, arrivano in tempo record i Vigili Urbani a controllare licenze e quant'altro. Il mio comune è tra i 5 comuni più ricchi d'Italia. Sai come li ha fatti ? Con un ferreo controllo edilizio e ambientale e dove con la numerosa presenze di seconde case e strutture alberghiere, si riscuoto le giuste tasse. Qui abbiamo fatto i soldi salvaguardando il territorio e sulla sua salvaguardia ne abbiamo fatto la politica primaria.
    Torna nell'ovetto kinder va. Nemmeno il sultano del Brunei è riuscito a costruirsi la villa da zero o a modificare esteriormente la sua comprata a suon di milioni di euro o a modificarne la cubatura, se non dopo complesse pratiche burocratiche autorizzate poi dalle autorità competenti.
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast