Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Il no di ciampi

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    e a te va bene averte un pdr totalmente di parte?
    Con i tempi che corrono è essenziale mettere il gatto in capanna, prima della stagione degli amori, questo ha detto la mi nonna approposito della situazione politica, magari è l'arterio che avanza, magari c'ha capito tutto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E' il momento che io faccia una domanda che ho SEMPRE Voluto fare.
    Prima del 94,gli elettori che adesso votano Forza Italia , Alleanza Nazionale , Udc , Lega con questi risultati assurdi 48-49% dei voti....cosa votavano prima?Non lo so veramente.Erano tutti DC?O erano comunisti che si sono cambiati camicia?E' proprio una domanda che mi ha sempre assillato ma seriamente non per sfottere o che.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Prima del 94,gli elettori che adesso votano Forza Italia , Alleanza Nazionale , Udc , Lega con questi risultati assurdi 48-49% dei voti....cosa votavano prima?Non lo so veramente.Erano tutti DC?O erano comunisti che si sono cambiati camicia?E' proprio una domanda che mi ha sempre assillato ma seriamente non per sfottere o che.
    Considerando che l'MSI faceva pochissimo dal 3% al 4% se non erro o forse meno, ti rispondi già da solo, siamo circondati da democristiani rivestiti, lo dimostra il poco scandalo della candidatura Andreotti...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Gli engeli stanno solo in paradiso, ci sono i piu equilibrati ma sono sempre di parte, Letta in fondo e' il braccio dx del nano e d'alema l'inciuciatore di sx.
    Non vedo lo scandalo.
    non capisco come non vi preoccupi il fatto di essere in questa situazione... con quei due candidati

Quote Originally Posted by Bortas
    Con i tempi che corrono è essenziale mettere il gatto in capanna, prima della stagione degli amori, questo ha detto la mi nonna approposito della situazione politica, magari è l'arterio che avanza, magari c'ha capito tutto...

se chiudo il gatto in casa con fuori le femmine in calore me la distrugge pur di uscire
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    non capisco come non vi preoccupi il fatto di essere in questa situazione... con quei due candidati

se chiudo il gatto in casa con fuori le femmine in calore me la distrugge pur di uscire
    Mbò, dice capanna e non casa, magari vorrà dire di levarselo dai coglioni, magari chiuderlo e sapere che c'è oppure avere 85 anni dire na cazzata ai giovani tanto loro credono a tutto, semplicemente se la si spaccia per la parola di un vecchio/a saggio e non rincoglionito seplicemente...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

ok bortas spiegala che sono tordo e non l'ho capita -.-

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Buona parte direi che son davvero tutti DC ( ah gli italiani popolo di democristiani ). Alla fine anche AN così tanto tanto a destra non è, un po' come quando il PCI è diventato PDS la parte più a sinistra ha creato rifondazione. Così quando è stata creata AN la parte più a destra è uscita e ha fatto altri partiti e partitini compreso M.S.I. nuovo. Secondo me quando Berlusconi deciderà di andarsene si riformerà un grande centro modello Dc bei tempi e giù di pentapartito e Andreotti sarà di nuovo presidente del Consiglio

Lieutenant Commander Necker's Avatar

LOL a Gianni Letta.. non è il braccio destro di berlusconi.. ne è la mente le mani gli occhi e le orecchie. (non la bocca per fortuna, come ne spara berlusca nessun'altro politico ci riuscirebbe esclusi i leghisti)

Non dico che avere Letta PdR significhi avere in pratica Berlusconi, ma ci manca veramente poco, Dio ne scampi di vedere di nuovo il nano od un suo seguace in batteria a fare danni.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Edeor
    Buona parte direi che son davvero tutti DC ( ah gli italiani popolo di democristiani ). Alla fine anche AN così tanto tanto a destra non è, un po' come quando il PCI è diventato PDS la parte più a sinistra ha creato rifondazione. Così quando è stata creata AN la parte più a destra è uscita e ha fatto altri partiti e partitini compreso M.S.I. nuovo. Secondo me quando Berlusconi deciderà di andarsene si riformerà un grande centro modello Dc bei tempi e giù di pentapartito e Andreotti sarà di nuovo presidente del Consiglio
    a beh se AN non e' come dici te, allora mi spieghi come mai aveva nel suo simbolo elettorale la sigla MSI ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar
    a beh se AN non e' come dici te, allora mi spieghi come mai aveva nel suo simbolo elettorale la sigla MSI ?
    Perché è nata dall' MSI?

Non so quanto tu conosca la realtà di AN, io la conosco perché molti miei amici ne facevano parte, e ti assicuro che quelli di destra destra se vedono Fini gli passarebbero sopra con la macchina un paio di volte, insomma non stanno dentro AN, vedi i vari MSI, Forza Nuova, Mussolini ( ti ricorderai sicuramente perché la Mussonilini è andata via da AN ). Poi certo anche in AN c'è una correnta più moderata e una più a destra ( vedi Storace ) come il correntone dei DS, ma ora come ora la maggioranza degli elettori di AN è più sul centro/destra. Ma fidati che AN con la destra 'dura' ha poco a che fare ora, poi se non ci vuoi credere che ti devò dì Insomma è un po' come per i DS, ora sono quasi più di centro che di sinistra a momenti. L'Italia è il paese dei moderati alla fine è ovvio che tutti vadano a pescare lì e questo risponde anche al progetto di Fini di pescare dal bacino elettorale di FI una volta che Berlusconi si leva dalle sfere.
    Last edited by Edeor; 4th May 2006 at 12:21.

Quote Originally Posted by Edeor
    Perché è nata dall' MSI?

Non so quanto tu conosca la realtà di AN, io la conosco perché molti miei amici ne facevano parte, e ti assicuro che quelli di destra destra se vedono Fini gli passarebbero sopra con la macchina un paio di volte, insomma non stanno dentro AN, vedi i vari MSI, Forza Nuova, Mussolini ( ti ricorderai sicuramente perché la Mussonilini è andata via da AN ). Poi certo anche in AN c'è una correnta più moderata e una più a destra ( vedi Storace ) come il correntone dei DS, ma ora come ora la maggioranza degli elettori di AN è più sul centro/destra. Ma fidati che AN con la destra 'dura' ha poco a che fare ora, poi se non ci vuoi credere che ti devò dì Insomma è un po' come per i DS, ora sono quasi più di centro che di sinistra a momenti. L'Italia è il paese dei moderati alla fine è ovvio che tutti vadano a pescare lì e questo risponde anche al progetto di Fini di pescare dal bacino elettorale di FI una volta che Berlusconi si leva dalle sfere.
    Purtroppo nel mio paese, AN è il primo partito e la conosco bene la sua realtà partitica. E' vero quello che dici, ovvero che ci sono alcune persone di destra estrema che disconoscono Fini per le sue scelte recenti, ma continuano a votare il partito perche magari gli sta sul cazzo la Mussolini o perche non gli va di sprecare voti dandoli a Forza Nuova. AN ha certamente una facciata pubblica piu' moderata, ma gli elettori sono sempre gli stessi e le loro idee politiche sempre uguali
    Spoiler

Sai che nel futuro Rutelli ci tradirà tutti per prendere il tessoro e insieme a Casini rifonderà il grande Centro Democratico Italiano si?
    CDI ho pure trovato il nuovo partito che faranno da qui a 5-6 anni.

Quote Originally Posted by Xangar
    Purtroppo nel mio paese, AN è il primo partito e la conosco bene la sua realtà partitica. E' vero quello che dici, ovvero che ci sono alcune persone di destra estrema che disconoscono Fini per le sue scelte recenti, ma continuano a votare il partito perche magari gli sta sul cazzo la Mussolini o perche non gli va di sprecare voti dandoli a Forza Nuova. AN ha certamente una facciata pubblica piu' moderata, ma gli elettori sono sempre gli stessi e le loro idee politiche sempre uguali
    Ma infatti l'interrogativo non è su An , che ha sempre preso il suo 5-10% dei voti , ma sul 25% di voti italiani che vanno a FI , ora che Berlusconi sparirà nel nulla e si tirerà dietro tutto il partito tipo Sauron con Mordor , che ne sarà di questi 10 milioni di voti?Dove dirotteranno?Si tornera' a una situazione da prima repubblica?Io onestamente non vedo An primo partito d'Italia col 32% dei voti , non credo proprio.E' qui che mi pongo il dubbio , qualcuno tirerà il bidone sia qua o la , ma quei voti faranno gola a tutti.

Ma infatti l'interrogativo non è su An , che ha sempre preso il suo 5-10% dei voti , ma sul 25% di voti italiani che vanno a FI , ora che Berlusconi sparirà nel nulla e si tirerà dietro tutto il partito tipo Sauron con Mordor , che ne sarà di questi 10 milioni di voti?Dove dirotteranno?Si tornera' a una situazione da prima repubblica?Io onestamente non vedo An primo partito d'Italia col 32% dei voti , non credo proprio.E' qui che mi pongo il dubbio , qualcuno tirerà il bidone sia qua o la , ma quei voti faranno gola a tutti.
    I voti di FI sono quelli che andavano alla DC, infatti la maggioranza dei politici ex DC sono confluiti nel partito di Berlusca. Tieni conto che fino a qualche tempo fa FI aveva il doppio simbolo, in cui compariva anche quello dei Libertas. Il giorno che sparirà i voti quasi certamente finiranno all'UDC di casini il che riporterà la Democrazia Cristiana ad essere nuovamente il primo partito italiano, semprechè non nasca prima il grande partito democratico della sinistra
    Spoiler

si ma fidati che sono sempre una minoranza rispetto a quel 10-12% totale, cioè rispetto l'MSI c'è un bel divario, toglici i missini delusi e il divario è ancora maggiore. Alla fine i destrosi puri o hann votato quei partitini o per disperazione hanno votato AN ( conosco anche qualcuno che ha votato FI O_O ). Cmq più passa il tempo più ci si sposterà verso il centro, anche il partito unico alla fine altro non è che un modo per tenere i voti di FI una volta che il nano vola via.
    Poi non è che siccome uno votava MSI e ora AN debba essere per forza un avanzo di galera, alla fine Borsellino ad esempio votava per l' MSI, come in tutti i partiti poi ci sono gli avanzi di galera.
    Last edited by Edeor; 4th May 2006 at 12:42.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast