Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Guerra in Somalia

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Veramente penso abbiate frainteso il post di Kith...

Stava domandandosi a mio avviso, come mai il "Popolo della Pace" non manifesta contro quella guerra, non organizza sit-in e marce della pace a difesa della libertà e della vita del popolo somalo... forse perché gli americani non ci sono andati e quindi non c'è motivo di protestare?

Se non altro un po' di ipocrisia salta fuori con queste situazioni...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Perché gli USA, che si sono autoproclamati da tempo paladini della democrazia nel mondo, non intervengono anche in Somalia?

eppure ero convinto che i concetti fondamentali dello spazio news fossero chiari.. e invece continuate a infamarvi a vicenda.. la prossima volta contate fino a cento, prima di postare... e chiedetevi se a una comunita' intera interessa quello che state per scrivere.
    Last edited by ihc'naib; 16th May 2006 at 08:40.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    la prossima volta contate fino a centro, prima di postare...
    mi insegni?

One, Two, Three, Four, Many...

Many One, Many Two, Many Three, Many Four, Many Many..

Many Many One... [cit]
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Xangar se uno crede nella pace, vi crede a prescindere dal fatto che ci siano in ballo gli Usa o meno.
    Sai quante guerre ci sono in tutto il mondo?
    E' palese che i telegiornali/giornali informano il "popolino" solo su quelle che hanno un tornaconto politico.
    E' quindi palese che, se una certa fetta di personaggi si muovono per manifestare una pace a senso unico, lo fanno non tanto per la pace, ma per terzi motivi.
    Le manifestazioni hanno un ruolo simbolico O politico
    Simbolico come la marcia per la pace perugia-assisi (molto comunista come marcia ) che è una manifestazione simbolo, non di protesta.

Politico come le manifestazioni sulla guerra in iraq, nelle quali lo scopo non è simbolico ma è protesta/far muovere qualcosa dato che noi siamo direttamente implicati (militarmente ma anche politicamente nell'onu e nella nato).

Kith mi spiace ma hai un deficit logico, il tuo ragionamento non solo non ha un cazzo di senso ma dimostra che tu non abbia capito MINIMAMENTE perchè vengano fatte le manifestazioni, e dato che le critichi tanto fa quantomeno sorridere che tu non sappia neanche di cosa stai parlando.
    Sarebbe fuori da ogni logica e, soprattutto, utilità manifestare contro la guerra in somalia dove non centriamo un cazzo di niente, per manifestare contro la guerra in somalia e tutte le altre guerre ci sono appunto grandi manifestazioni di valore simbolico e assolutamente apolitiche come, infatti, la marcia della pace.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    L.
    Sarebbe fuori da ogni logica e, soprattutto, utilità manifestare contro la guerra in somalia dove non centriamo un cazzo di niente.
    ah ok tutto chiaro
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

scusa ma le manifestazioni pro palestina vs israele? manco lì mi pare c'entriamo un cazzo, nè mi risulta ci siano forze internazionali... eppure di manifestazioni per la pace in palestina ce ne sono a bizzeffe, e mi pare abbiano poco in comune con preugia-assisi.. il tuo ragionamento è giusto in teoria hador, in pratica sei smentito.

il fatto è che la bandierina della pace nella pratica (e senza un minimo di coerenza logica, che imporrebbe di comportarsi come tu hai scritto)è di gran moda per dare contro all'america (imperialisti!) e ai suoi amici (israele, berlusconi, etc), questa almeno è la mia sensazione.

ti dirò di più. seguendo il tuo ragionamento perchè non organizzare una manifestazione pro pace in somalia per sensibilizzare l'opinione pubblica e magari far capire ai governi che la cosa non può passare inosservata e spronarli a fare qualcosa di concreto per porvi fine? got it?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

ah ok tutto chiaro
    La tua capacità di leggere solo quello che torna comodo a te e far finta che il resto non esista e' sorprendente. Hai un futuro come vice di Bondi

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    La tua capacità di leggere solo quello che torna comodo a te e far finta che il resto non esista e' sorprendente. Hai un futuro come vice di Bondi

ho quotato un pezzo di frase significativo, il periodo cè tutto la frase ha significato.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    scusa ma le manifestazioni pro palestina vs israele? manco lì mi pare c'entriamo un cazzo, nè mi risulta ci siano forze internazionali... eppure di manifestazioni per la pace in palestina ce ne sono a bizzeffe, e mi pare abbiano poco in comune con preugia-assisi.. il tuo ragionamento è giusto in teoria hador, in pratica sei smentito.

il fatto è che la bandierina della pace nella pratica (e senza un minimo di coerenza logica, che imporrebbe di comportarsi come tu hai scritto)è di gran moda per dare contro all'america (imperialisti!) e ai suoi amici (israele, berlusconi, etc), questa almeno è la mia sensazione.

ti dirò di più. seguendo il tuo ragionamento perchè non organizzare una manifestazione pro pace in somalia per sensibilizzare l'opinione pubblica e magari far capire ai governi che la cosa non può passare inosservata e spronarli a fare qualcosa di concreto per porvi fine? got it?
    E come fare a non uppare quest'uomo...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Uè se uno è per la pace lo è a priori , se uno si schiera nelle manifestazioni in prima linea per la pace lo deve fare sempre... la verità è che alcune delle persone che partecipano a queste manifestazioni lo fanno per fede politica o antiamericanismo , il giorno in cui gli USA manderanno grossi contingenti in somalia sarà il giorno in cui nasceranno le grosse manifestazioni , ma fino a quelo momento a nessuno di voi gli frega una sega del bimbo somalo.
    Per curiosità , chi sarebbe a favore di un intervento militare massiccio in somalia , e in che modalità?

Quote Originally Posted by Wolfo
    Uè se uno è per la pace lo è a priori , se uno si schiera nelle manifestazioni in prima linea per la pace lo deve fare sempre... la verità è che alcune delle persone che partecipano a queste manifestazioni lo fanno per fede politica o antiamericanismo , il giorno in cui gli USA manderanno grossi contingenti in somalia sarà il giorno in cui nasceranno le grosse manifestazioni , ma fino a quelo momento a nessuno di voi gli frega una sega del bimbo somalo.
    Per curiosità , chi sarebbe a favore di un intervento militare massiccio in somalia , e in che modalità?
    Le marce per la pace sono svolte in primo luogo per sostenere il dialogo laddove i conflitti sono generati per interessi economici e dove no è stato cercato abbastanza dialogo, passando subito ad atti di guerra. Vengono inoltre fatte per solidarietà ai popoli coinvolti dalla guerra, per lanciare il messaggio "Siamo con Voi".

In Somalia un intervento dei caschi blu sarebbe sicuramente auspicabile, di certo non lo è violare l'embargo ONU e vendere le armi ai signori della guerra cosi come stanno facendo gli USA, armi che comunque resteranno li sul campo di battaglia e una volta che la fazione avversa sarà distrutta, verranno utilizzate per continuare la politica di massacro cittadino, saccheggio e per continue lotte tra clan che compiono faide anche all'interno di loro stessi.

Ricordo che l'Italia è presente, e invece che vendere armi come fanno gli USA, sta aiutando finanziariamente e con uomini sul campo a ricreare un organo governativo democratico.
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

uh quante belle code di paglia che prendono fuoco

cmq non cè bisogno di essere ipocriti a tutti i costi, per essere contro la guerra come primo strumento di risoluzione dei conflitti.

Ripeto la domanda:
    Perchè a sto giro non scendete in piazza con le bandiere della pace? vorrei proprio capirlo.

Anzi no l'ho gia capito, della pace non ve ne fotte un cazzo, se non ci sono di mezzo gli Usa non ha senso manifestare
    Io non manifesto, mi scaglio solo contro chi posso raggiungere quando si parla alla leggera di guerra, sperando che altri facciano come me a catena, così magari la si pianta di farsi le seghe col fucilino automatico.

Ti posso dire la mia ? Io aborro le armi, per me le armi non dovrebbero esistere se non in quelle sperdute zone del pianeta in cui possono essere utili per difendersi da leoni, tigri incazzate perchè le hai invaso il territorio. Anche in quel caso però vorrei che gli sparassero tranquillanti, non pallottole di piombo.

Per me la parola armi con la parola umano non ha alcun senso logico, l'uomo dovrebbe spendere il suo tempo a inventare, ricercare, esplorare mondo e universo.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

ho quotato un pezzo di frase significativo, il periodo cè tutto la frase ha significato.
    Ah si? Da quando in qua i periodi finiscono con una virgola?
    Non hai quotato tutto il periodo, ma solo una parte, quella più comoda naturalmente e il significato ne e' stato stravolto:
    Quote Originally Posted by VERSIONE ORIGINALE
    Sarebbe fuori da ogni logica e, soprattutto, utilità manifestare contro la guerra in somalia dove non centriamo un cazzo di niente, per manifestare contro la guerra in somalia e tutte le altre guerre ci sono appunto grandi manifestazioni di valore simbolico e assolutamente apolitiche come, infatti, la marcia della pace.
    Quote Originally Posted by VERSIONE QUOTATA DA KATH
    Sarebbe fuori da ogni logica e, soprattutto, utilità manifestare contro la guerra in somalia dove non centriamo un cazzo di niente,
    La differenza la vede anche un cieco, non prendiamoci per il culo...
    Fossi in te avrei risposto a questo:
    Quote Originally Posted by Hador
    Kith mi spiace ma hai un deficit logico, il tuo ragionamento non solo non ha un cazzo di senso ma dimostra che tu non abbia capito MINIMAMENTE perchè vengano fatte le manifestazioni, e dato che le critichi tanto fa quantomeno sorridere che tu non sappia neanche di cosa stai parlando.
    Last edited by Il Nando; 16th May 2006 at 09:47.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast