Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 74

Thread: Senatori a vita

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    rileggi il mio post, certo che il thread e' stato aperto sull'onda della vicenda di attualita', ma non riuscite proprio a non farvi influenzare tanto dal gioco delle parti eh
    ah su questo c'e' proprio da ridere ^^
    minchia, quanto sono influenzato dal gioco delle parti... ho scritto che secondo me nel bene e nel male è giusto che ci siano, dato che lo prevede la costituzione. in cosa consiste l'influenza del gioco delle parti? nel fatto che la penso diversamente da te? se anche fosse sarebbe sia un gioco delle parti mio, che tuo... quindi

e poi c'è proprio da ridere... la classe politica di oggi è n-volte superiore a quella che è uscita dalla resistenza con uno spirito democratico mille volte superiore al nostro. ma dammi il gomito va...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Si è giusto, sono le regole del gioco.
    si, ma rifletti per un secondo

le regole sono giuste e ORA, OGGI e' stato giusto che votassero, punto

lasciamo perdere l'oggi e l'attualita', in un paese che ha una forma di rappresentanza parlamentare eletta democraticamente dal popolo, e' giusto che parlamentari eletti non in modo democratico e diretto abbiano gli stessi diritti e doveri di parlamentari eletti invece democraticamente e direttamente?

Quote Originally Posted by Kolp
    e poi c'è proprio da ridere... la classe politica di oggi è n-volte superiore a quella che è uscita dalla resistenza con uno spirito democratico mille volte superiore al nostro. ma dammi il gomito va...
    si vede che ne sai della materia... mah

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Beh rehlbe è chiaro che se apri un 3d del genere *oggi* è sull'onda di quanto sta succedendo, non nascondiamoci dietro a un dito

Detto questo, per come la vedo io i senatori a vita manco dovrebbero esserci... E in ogni caso se come tanti pupazzi votano regolarmente la fiducia al governo il loro significato qual è?

Poi tra i tanti non capisco proprio Andreotti, ma come l'altro giorno eri il candidato della CdL come presidente del Senato e oggi voti la fiducia a Prodi? Ma che senso ha?

I fischi non li giustifico in ogni caso cmq.

Quote Originally Posted by Defender
    Beh rehlbe è chiaro che se apri un 3d del genere *oggi* è sull'onda di quanto sta succedendo, non nascondiamoci dietro a un dito
    *

Quote Originally Posted by Defender
    ma chi ci si nasconde, ho aperto il thread per lo spunto che ne ho tratto, ma e' incredibile che anche solo TENTARE di fare un discorso sia impossibile perche' subito si pensa agli schieramenti politici

se il thread l'avesse aperto un jamino avreste reagito allo stesso modo? che tristess

ma allora il premio di maggioranza è molto peggio scusa, dato che altera di molto il risultato democratico...

il premio di maggioranza e' una tecnica che si usa, meno democratica del proporzionale puro, per garantire governabilita'

ha un deficit di democraticita' e di rappresentanza e' vero, ma almeno ha uno scopo

qual'e' lo scopo dei senatori a vita?

Sì rehlbe io capisco quello che vuoi dire ma è inevitabile che ogni commento sia influenzato dalla giornata di oggi, poi ribadisco la mia idea è che quella del senatore a vita sia una figura senza senso, visto anche come si comportano in fase di voto (ovvero "tutti sul carro del vincitore e via", atteggiamento che non vedo come si possa condividere al di là dello schieramento politico)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ma chi ci si nasconde, ho aperto il thread per lo spunto che ne ho tratto, ma e' incredibile che anche solo TENTARE di fare un discorso sia impossibile perche' subito si pensa agli schieramenti politici
    se il thread l'avesse aperto un jamino avreste reagito allo stesso modo? che tristess

provo a interpretare: magari i senatori a vita hanno solo voglia di una svolta, hanno solo voglia di tirare dritto.
    O magari sono dei burattini, amen di nuovo.

Io ritengo comunque che la carica di senatore a vita abbia senso, se uno arriva lì, vuol dire che se l'è cavata, perchè no. La beccano solo dei signori con tot meriti e tot anni, quindi si io la terrei come carica.

Sta volta è andata bene a noi, la prossima sarà a voi, la politica come la fortuna, gira.

Tuttologo Estrema's Avatar

il premio di maggioranza e' una tecnica che si usa, meno democratica del proporzionale puro, per garantire governabilita'

ha un deficit di democraticita' e di rappresentanza e' vero, ma almeno ha uno scopo

qual'e' lo scopo dei senatori a vita?
    te lo dice Wikipedia e mi pare molto esplicativo lo scopo; poi non capisco come mai è venuta fuori adesso che contano più di prima sta polemica.

A gia dimenticavo c'è ancora chi è convinto che l'elezioni sono irregolari.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    te lo dice Wikipedia e mi pare molto esplicativo lo scopo; poi non capisco come mai è venuta fuori adesso che contano più di prima sta polemica.
    A gia dimenticavo c'è ancora chi è convinto che l'elezioni sono irregolari.
    dai su, non polemizziamo ancora prima di aver fatto qualcosa, aspettiamo almeno la prima legge scomoda di Prodi, lol.

Quote Originally Posted by Estrema
    te lo dice Wikipedia e mi pare molto esplicativo lo scopo
    no dico, stai scherzando?

cmq dai, io c'ho provato, la prossima volta che mi viene in mente di sondare l'opinione dei dottissimi partecipanti di questo forum mi ricordero' di evitare di farlo in tempi sospetti soprattutto quando sapete che lo schieramento nel quale mi identificate ha una posizione tale per cui vi sentite in dovere di ricordarmela

alka, il tuo ragionamento lo capisco, non ti sto dicendo che i senatori a vita non sono meritevoli della carica, mi sto chiedendo se la carica stessa abbia ragione di esistere per com'e' adesso

Quote Originally Posted by Alkabar
    dai su, non polemizziamo ancora prima di aver fatto qualcosa, aspettiamo almeno la prima legge scomoda di Prodi, lol.
    scenderemo in piazza, okkuperemo le fabrikke e le skuole e distruggeremo i centri storici delle città kiaramente!!11!!one!1eleven

EDIT: cmq apparte tutto, io credo che servano ancora... spiegami soltanto cosa ti fa ridere del fatto che mi fido più dei costituenti che dei politici d'oggi. chiaramente intendo tutti i lati dei costituenti (apparte il partito dell'uomo qualunque, che arrivo a contare mi pare 35 rappresentanti ) e tutti i lati degli attuali.
    Last edited by Kolp; 19th May 2006 at 17:54.

Tuttologo Estrema's Avatar

no dico, stai scherzando?
    cmq dai, io c'ho provato, la prossima volta che mi viene in mente di sondare l'opinione dei dottissimi partecipanti di questo forum mi ricordero' di evitare di farlo in tempi sospetti soprattutto quando sapete che lo schieramento nel quale mi identificate ha una posizione tale per cui vi sentite in dovere di ricordarmela
    alka, il tuo ragionamento lo capisco, non ti sto dicendo che i senatori a vita non sono meritevoli della carica, mi sto chiedendo se la carica stessa abbia ragione di esistere per com'e' adesso
    Sto scherzando di cosa l'ho scritto prima il perchè esiste la carica del senatore a vita tu puoi essere in disaccordo come dice deffo; ma purtroppo esiste e non vedo perchè non debba usare il suo diritto di voto; la morale? bhè abbiamo dato in mano l'italia a 5 anni ad un cantante mafioso cabarattesti truccatori di vita e sport do sta più la morale in questo paese?

eh vabbè nun te incazzà

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast