al di la del è giusto o sbagliato chi gira con i suv in città deve morire. Chi li parcheggia in seconda fila in buenos aires poi deve morire di più
al di la del è giusto o sbagliato chi gira con i suv in città deve morire. Chi li parcheggia in seconda fila in buenos aires poi deve morire di più
hdr.
bnet profile
mmm allora vediamo:Originally Posted by Thor
Freelander:
- Consumi ciclo combinato 7,6 Km/lt (diesel). (dati del costruttore, fonte http://www.motortravel.info/auto4x4_14.php)
- Peso: intorno alle 2 tonnellate (fonte: https://www.landrover.com/it/it/Vehi...nd_options.htm)
Panda 900 (modello vecchio):
- Consumi 15km/l (benzina)
- Peso 715Kg
(fonte http://www.repubblica.it/auto/prezzi..._900_young.htm)
Esattamente la stessa cosa i consumi...
Ed esattamente la stessa cosa se ti entra dentro un coglione a 60 all'ora con una panda o con un freelander...
Ah manolo.... ma fammi il favore va
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Bhuaaa che cazzata i suv inquinano e consumano ne più e ne meno di una berlina sportiva o di una gt; solo che mo va di moda dire che sono pericolosi nei confronti dei pedoni, perchè data la loro altezza e la grandezza delle ruote nei centri urbani i marciapiedi non costituiscono un buon freno rispetto alla maggioranza dei veicoli in circolazione.è questa la verità che non si vogliono spendere altri soldi in altre direzioni per preservare l'incolumità dei pedoni come che ne so ad esempio bariere protettive lungo tutta la rete dei marciapiedi di un comune.
Vergognoso in un mercato in cui si punta sempre di più sulla versatilità dei suv noi vogliamo pure penalizzarli cosi che cacchio compreremmo tra 15 anni quando il suv sarà il modello base della costruzione automobilistica europea?
Guidate un suv e poi ne riparliamo quanto sia migliore di una macchinetta con il culo rasoterra.
preferisco una politica dove mi incentivano soluzioni ambientali rispetto quelle che penalizzano .
Cmq , qua il problema non sono i suv , sono tutte le macchine ad eccezione delle smart -.- .
Ricordo sempre che una macchina impiega 80% della propria energia per scaldarsi e il 20% per muoversi -.- .
Ok al discorso di favorire i trasporti pubblici ma questo non porterà a risolvere il problema delle auto : l'auto inquina --> cambia il modo di alimentare le auto , non eliminarle perchè così allontani solo il problema , non lo risolvi mica .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Ma pensa te ; un povero cristo deve lavorare per mangiare solo; perchè il resto è tutto male; le automobili inquinano i telefonini inquinano le puttane provocano incindeti le sigarette fanno venire i tumori eggia lavoriamo al minimo salariale per poi andare in giro tutti a piuedi con 1 vestito per l'inverno e uno per l'estate; ma neanche la cina di mao era cosi restrittiva come ci vogliono far diventare sti dementi sia di destra che di sinistra; Terroristi Ambientali del cazzo.
che sia più comoda da guidare okOriginally Posted by Estrema
che sia un dito al culo per tutto il resto del mondo però è un dato di fatto
che siano completamente inutili in città (e anche fuori la maggior parte delle volte) è un altro dato di fatto
che sia giusto penalizzarli non so, io giro in bicicletta fai te, ma se me ne levano un po' dai coglioni a milano non posso altro che goderci.
hdr.
bnet profile
delirio?Originally Posted by Estrema
![]()
qua di vietato c'è solo il farsi le canne ._.
hdr.
bnet profile
ok ve smonto subito;Originally Posted by Hador
voglio la differenza d'ingombri fra una scenic e una rav4 e quella fra un grand espace e un x5 avanti vediamo un po perchè la suv deve essere penalizzata rispetto ad una monovolume secondo il vostro ragionamento.
Non e' solo un discorso di inquinamento... come diceva Grillo all'inizio dello spettacolo "beppegrillo.it":
"Le prestazioni medie di un'auto in città: percorso medio 5Km in 1/2 ora, per portare una persona, sono le prestazioni di un mulo, davvero"
Qui c'e' da chiedersi che senso abbia spendere tanti soldi per rovinarsi il fegato dentro una scatoletta di metallo, incastrati in mezzo a tante altre scatolette di metallo, che occupano troppo spazio rispetto a ciò che trasportano, che ci permettono di percorrere distanze minime in tempi lunghissimi e che nel frattempo ci avvelenano... Possibile che non esista una soluzione più efficiente?
(questa non e' citazione e' roba mia)
Per estre, ma ti sembra normale che un comune debba fare delle barriere per proteggere un pedone da te che non lo vedi? E poi la sicurezza del suv è relativa a chi ci sta dentro, e per chi invece viene tamponato? Non e' "sicurezza" anche quella?
Last edited by Il Nando; 22nd May 2006 at 18:14.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Guarda che quando ha virenze discutevano del proibire l'ingresso ai centri storici per le suv il problema era la facilità con cui salivano i marciapiedi rispetto alle auto normali; e da qui la barzelletta dell'incolumità del pedone.Originally Posted by Il Nando
Vuoi rendere sicuri i tuoi pedone bene nei centri storici fai in modo che le macchine i marciapiedi non li salgano non che mi vieti di girare con la suv perchè questa è discriminazione.è un po come il discorso degli anni 80 sul superbollo delle diesel; perchè consumano meno ti metto una sovratassa ma per favore.
ad esempio che se ci sbatto contro in bici finisco direttamente sotto una ruota invece che rotolare sul cofanoOriginally Posted by Estrema
Mettiamola così, servono soldi e devono mettere una sovrattassa, ora preferisco la mettano ai coglioni che girano con i gipponi inutili (perchè sono inutili) piuttosto che a me.Originally Posted by Estrema
va bene?![]()
hdr.
bnet profile
anche in svizzera pare che vogliano togliere di mezzo i suv...
EDIT: L'ultima provocazione ambientalista per rendere le città più sicure e meno inquinate - "Via i fuoristrada dalla Svizzera, sono pericolosi come i pitbull" - Il presidente Leuenberg contro i Suv
che poi se ti vuoi comprare un x5 (che pure a me piace da morire), ti puoi pure pagare una tassa in più...
Last edited by Kolp; 22nd May 2006 at 18:25.
a ecco invece se sbatti contro una coupè che ti ritrovi dall'altra parte dela macchia? perchè è cosi bassa che ti fa fare l'effetto catapulta non lo consideriamo;sarà che a me le biciclette mi ricordan tanto il lungo mare e pechinoOriginally Posted by Hador
![]()
ma poi il problema è che sta diventando una moda troppo diffusa, per questo può aver senso penalizzare i suv rispetto alle monovolume benchè consumi siano simili. Però sono del tutto imparzialemi è capitato più di una volta, te lo assicuro, meglio sopra che sottoOriginally Posted by Estrema
![]()
hdr.
bnet profile
Ma inutili un attimo dillo a chi abita in una zona che è coperta per 3/4 dalla neve poi vediamo se sono tanto inutili; oppure chi ha hobby come la pesca o qualsiasi cosa che comporti gli spostamenti outdoor; per andare in una mulatteria 1 volta alla settimana scarsa non mi vorrai mica far comprare un fuoristrada tecnico? Mi piglio un suv che va benissimo per andare in strada e all'occorenza fuori strada senza impegnarsi troppo in percorsi di guerra.Originally Posted by Hador