Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 94

Thread: Guerra civile in Italia?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    e' NA VITA ORMAI che le famiglie nn comprano piu bot e cct, le famiglie si indebitano per andare avanti Jarsil, i titoli di stato ormai sono inmano a fondi banche assicurazioni etc, e non me lo invento io basta leggere ogni tanto ilsole24ore
    E la tassazione non avviene su titoli gia emessi ma su nuove emissioni quindi regolata dal mercato.
    Non vedo le fondamenta del tuo intervento.

ma cche straminchia dici.

Quote Originally Posted by Defender
    La vedo solo io la contraddizione?
    Cmq si è già visto dove vuole andare a parare il governo, son già lì che parlano di "scelte coraggiose", che in politichese vuol dire mazzate per i contribuenti...
    Staremo a vedere, ad ogni modo in politica da che mondo è mondo c'è sempre stata polemica tra gli schieramenti non è mica una novità, tutte ste facce scandalizzate non le capisco.
    Attento,la sinistra ha detto una cosa ben diversa. Ha parlato di armonizzazione della tassazione, ovvero una modifica delle aliquote che al momento è ingiusto. Sul reddito generato un dipendente stipendiato paga circa il 41% di tasse, mentre sulle rendite finanziare o comunque gli imprenditori medio-ricchi pagano il 12% di tasse. Ti pare giusto ? A me no. Mentre l'aliquota per il dipendente stipendiato verrà ridotte, verrà aumentata quella per i ricchi imprenditori, generando cosi un maggiore gettito per le casse dello stato. Berlusconi invece è profondamente contrario perche lui stesso dovrebbe pagare lui tasse.

Inoltre non verranno piu' fatti i condoni per far cassa, che sono solo un pagliativo con la quale avere moneta e che incentivano l'evasione fiscale ed edilizia, facendo si che la gente non paghi le tasse in attesa del condono, dove se la caverà con un decimo di quello che deve pagare.

Cosa c'e' di male in tutto questo ? Sinceramente non lo capisco da parte della destra, se non per il fatto che nei vostri 5 anni di governo avete agito nella direzione contraria.
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

a me onestamente preoccupa più il potere che ha berlusconi nel vendere frigoriferi al polo nord , questo fa si che ogni sparata che tira trova gente che si gasa come allo stadio . e ce n'è di gente eh , mi ricordo un buon 23% dove all interno fanno parte persone di tutti i vari ceti sociali che non sono scemi ma semplicemente ci han creduto a quel venditore di B . Che quello che venda poi sia fuffa non è importante , la regola è vendere ( pubblicità docet )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Petty Officer 3rd Class

mi rendo conto che qua sono tutti schierati politicamente a sinistra

ma cazzo avere il paraocchi no

parliamo di guerra civile e di destra? ma vi drogate?

nn sono state le sinistre che hanno aggredito buttiglione e la moratti

sono le sinistre che hanno fatto 5 anni di manifestazioni contro il governo ( p.s. quando gli studenti aggredirono la gente a roma)

sono le sinistre che hanno sfasciato 2 vie di milano

sono le sinistre che hanno fatto una campagna elettorale puntata solo sul far vedere l'italia in condizione catrastofica

ora io nn sto dicendo che la destra faccia bene.... ma almeno rendiamoci conto e cerchiamo di essere obbiettivi

( p.s. ho fatto solo degli esempi semplici e nn mi sono neanche voluto a impelagare in BR o G8 ecc ecc)

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

speriamo che vendano la sardegna x risanare il debito... almeno me ne vadovia
    Still In My Bed With My Love

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Masteryx
    sono le sinistre che hanno fatto 5 anni di manifestazioni contro il governo ( p.s. quando gli studenti aggredirono la gente a roma)
    sono le sinistre che hanno fatto una campagna elettorale puntata solo sul far vedere l'italia in condizione catrastofica
    ora io nn sto dicendo che la destra faccia bene.... ma almeno rendiamoci conto e cerchiamo di essere obbiettivi
    ( p.s. ho fatto solo degli esempi semplici e nn mi sono neanche voluto a impelagare in BR o G8 ecc ecc)
    io epr esempio sono di destra . Dire che B non sta esagerando coi toni come è nel suo stile per gasare la gente è un dato di fatto . Che poi tale sistema lo usino un po ttutte le parti politiche chi più chi meno ci sta anche questo .

B risalta all occhio in quanto è sempre lui che si mette in risalto da bravo venditore .

Poi scommetto che come tu di destra citi questi esempi altri da sinistra possono citartene altri magari meno conosciuti . E' molto variegata la cosa

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Kinson
    io epr esempio sono di destra . Dire che B non sta esagerando coi toni come è nel suo stile per gasare la gente è un dato di fatto . Che poi tale sistema lo usino un po ttutte le parti politiche chi più chi meno ci sta anche questo .
    B risalta all occhio in quanto è sempre lui che si mette in risalto da bravo venditore .
    Poi scommetto che come tu di destra citi questi esempi altri da sinistra possono citartene altri magari meno conosciuti . E' molto variegata la cosa

si ovvio ma nn diciamo che la guerra civile semmai la scatena solo la destra o lui in persona dai....

perchè hanno " colpe" sia di qua che di la

è na mentalità un pò ottusa pensarlo per me

Kinson's Avatar

si ovvio ma nn diciamo che la guerra civile semmai la scatena solo la destra o lui in persona dai....
    perchè hanno " colpe" sia di qua che di la
    è na mentalità un pò ottusa pensarlo per me
    è quello che sto dicendo

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

l'espressione "guerra civile" l'ha tirata fuori chi ha aperto questo thread, nessuno di dx o sx ha mai parlato di guerra, ne tanto meno il giornalista autore dell'articolo linkato.. e mi sembra una cosa improponibile che la situazione finisca con una guerra civile, siamo in un paese occidentale democratico. Penso che nessuno si sognerebbe domani mattina di andare in piazza a improvvisare una guerra civile per uccidere o farsi ammazzare lol, semmai a manifestare pacificamente.

Kinson's Avatar

ehhhhi titoli sono provocatori apposta per far cliccare a volte

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kveldulv
    La contraddizione è rompere i coglioni al mondo spacciandosi per paladini della democrazia e poi non riconoscere la sconfitta! Questa è la vera contraddizione e che cazzo, sono degli irresponsabili e la gente non lo capisce.

guarda che se fossimo democratici nel senso "comanda la maggioranza" allora al governo ci stava Silvio

cmq io che dico d aver votato fini non vengo picchiato ne mi sogno di picchiare chi ha votato bertinotti lol

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

diciamo che per parlare di guerra civile si dovrebbe coinvolgere l'intera o buona parte della popolazione.... soggetti che si "sognerebbero domani mattina di andare in piazza a improvvisare una guerra civile per uccidere o farsi ammazzare" in italia ce ne sono eccome

se tu mi dici la sinistra qui e li allora io ti dico che la destra sfascia continuamente i cimiteri monumentali ebraici, che la destra è quella del fascio che pesta a sangue gli extracomunitari, che manifesta per le piazze asserendo che l'olocausto è solo una invenzione e che rivorrebbero il duce al potere a fare le cure purgative all'olio di ricino ai dissidenti

ti va bene ?
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    guarda che se fossimo democratici nel senso "comanda la maggioranza" allora al governo ci stava Silvio
    cmq io che dico d aver votato fini non vengo picchiato ne mi sogno di picchiare chi ha votato bertinotti lol
    in base a che cosa c'era silvio ? t iriferisci ai brogli comunisti ?

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Xangar
    se tu mi dici la sinistra qui e li allora io ti dico che la destra sfascia continuamente i cimiteri monumentali ebraici, che la destra è quella del fascio che pesta a sangue gli extracomunitari, che manifesta per le piazze asserendo che l'olocausto è solo una invenzione e che rivorrebbero il duce al potere a fare le cure purgative all'olio di ricino ai dissidenti
    ti va bene ?

di questa frase cosa ti sfugge?

no dimmelo così te lo spiego

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast