Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Giro d' Italia

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Kali
    Ciclismo = sport insulso senza scopo

(aspetto gli insulti ma e' la verita' )

ci sta :>

pero' mo mi devi dire lo scopo del calcio
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Lo scopo del calcio e' diventare pro e bombarsi una velina.
    Nel ciclismo fanno le squadre e pi si fottono i podi per dare 2 baci a delle tipe che non sanno manco xche sono li

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Il Calcio è pupparsi 18 miliardi all'anno

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il calcio è uno sport?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Lans_NA
    E' usuale che il vincitore della classifica finale lascia un po di gloria anche agli avversari, Pantani lo ha sempre fatto...lo stesso Armstrong che tutti odiavano lo ha sempre fatto...
    errato

pantani l'unico erroce che fece fu proprio quello di non lasciare spazio agli altri

l'anno precedente all'estromissione di madonna si ma l'anno dell'ematocrito alto aveva gia vinto 4 tappe e sta cosa non andò bene al gruppo e fu per questo che fu " segnalato " come scomodo

l'unico GRANDE a cui non fregava un cazzo delle vittorie di tappa ma solo della vittoria del giro era INDURAIN ...gia armstrong alla fine iniziò ad essere un po troppo goloso ed infatti iniziarono a girare accuse di doping + o - palesemente

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quando vinci troppo ti boicottano,perche la gente vuole vedere competizione , non uno che owna.
    Hanno fatto sukare schumacher , hanno mandato a casa armstrong senno lo beccavano per doping , e stanno facendo sukare Rossi che per me non vincerà il mondiale quest'anno per quanto si impegni.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kali
    Ciclismo = sport insulso senza scopo

(aspetto gli insulti ma e' la verita' )

Per quello che hai detto partorirai con dolore..........
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Crewman

Utlima tappa (vera) del giro che hai gia DOMINATO, in discesa non riesci a fare nemmeno una curva prendi "accordi" con il tuo compagno di volata ( che tra l'altro è al suo ultimo giro dopo una gloriosa carriera ) e lui ti aspetta per non farti cadere giu dal guard-rail ( se ha perso SOLO 1 minuto e mezzo da Savoldelli è solo perchè Simoni lo ha preso per mano e lo ha portato giu altrimenti se continuava come stava andando c'era anche una possibilità che il gruppo lo avrebbe ripreso ), per tutta la volata vi date cambi regolari e andate sempre insieme POI quando sei a 2 KM dal traguardo vedi il tuo compagno-avversario in difficoltà e te ne vai per vincere...è vero che Simoni a quel punto era fuso ma si trattava di arrivare 1 minuto e 30 secondi piu tardi non avrebbe di certo perso il giro....
    volete difenderlo vabbè difendetelo...certo ognuno fa quel che gli pare ma poi per alcuni gesti si devono pagare le conseguenze ed il gesto di Basso in questa tappa per me è stato davvero inglorioso.
    Mercx è vero che non ha mai concesso niente agli avversari ma non avrà mai nemmeno preso accordi...
    Pantani sia al giro che al tour che ha vinto nello stesso anno ha sempre lasciato spazio anche agli altri...ha FRENATO per far vincere una tappa ad ULLRICH dopo averlo umiliato nella tappa precedente...l'anno successivo era un alieno in tutti i sensi...
    Armstrong nonostante la rivalità nata in quell'anno ha lasciato vincere la tappa sul Mont Ventoux ( una delle più dure ed importanti) a Pantani...
    GLi stessi Coppi e Bartali seppur grandi avversari erano dei signori nella loro rivalità.
    Ripeto secondo me Basso vincendo questa tappa in questo modo ha dimostrato si di essere un gran campione ( parlando anche tatticamente ), ma non di certo un signore sulla bici.
    Spero anche io di ricredermi con il tempo ed a cambiare la mia opinione ma sicuramente nel prossimo Tour tiferò sicuramente per un italiano ma la mia prima scelta non sara Ivan Basso.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

e quando Simoni andò a ripigliare Pantani (pericolosamente in fuga con 1 ora di distacco in classifica)?

immagino che quella fosse una mossa da signore no?

e cmq se uno arriva con te gli lasci la volata, se uno si stacca non lo devi aspettare per lasciarlo vincere -.-

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Bà....nella discesa di La Thuille, di 7km vero, ma con la strada bagnata...dove Basso è andato a velocità tartaruga e da solo....Piepoli scendendo a tutta per vincere la tappa gli ha guadagnato 44secondi e Savoldelli più o meno lo stesso che nella discesa incriminata con Simoni. Nella discesa si di 10km, ma con la strada asciutta, Simoni avrebbe si e no guadagnato 40/50 secondi...altro che 2minuti...considerata la parte finale facile e il tratto pianeggiante...dove Simoni avrebbe certamente perso qualcosa...a questo aggiungiamoci che si è preso giusto 1minuto e 20 in 2km di salita sull'aprica...che non è certo il mortirolo. La verità è che Simoni è un gran rosicone e lo dimostrano le sue dichiarazioni, ben pensate durante la notte(mica lo ha detto alla fine della gara), sulla questione dei soldi...rofl!
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Alle telecamere Basso ha detto di non aver preso accordi di nessun tipo e lo ha ownato.
    Ma non solo... ha anche detto che Simoni è un attacabrighe del caxx.Owned per la 2° volta.Boh vedremo.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

A parte il fatto che dare "mance" per tirare/lasciar vincere...ecc... non è una novità nel ciclismo, anzi è una prassi assai comune....cmq un conto è arrivare insieme e lasciar vincere, un conto è aspettare un tipo x tutta la salita...cmq il fatto è che anche a Simoni andava comodo andare giu in 2, in discesa si va sempre giu in gruppo (se si ha la possibilità) per non perdere secondi dagli inseguitori...poi lui sperava che l altro gli lasciasse la tappa..un po come 2 anni fa con Cunego e infatti dopo essere stato pownato gliene ha dette di tutti i colori...ma sto qua vuol sempre che gli altri lo lascino vincere??...rosik mode off pls..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Crewman

Quote Originally Posted by Kalgan
    e cmq se uno arriva con te gli lasci la volata, se uno si stacca non lo devi aspettare per lasciarlo vincere -.-
    Se uno ti è stato compagno di volata per 50 km e ti ha portato per mano per tutta la discesa evitandoti di farti riacchiappare dal gruppone e ha difficolta a 2 ( ripeto 2 ) Km dal traguardo io credo sia un obbligo ma un gesto corretto aspettarlo ( soprattutto se anche se, si è vero faceva comodo pure a lui, ma sei stato TU a chiedergli "non te ne andare" in discesa perchè senno dovevi prendere la bici in braccio e scendere a piedi ).
    E Basso in questo caso non è stato un signore.
    Ma questo è un mio modo di vivere e vedere le cose che di certo non sarà condiviso da tutti, non è quello che voglio, ma che credo vada rispettato come io rispetto il vostro.
    Simoni l'ho sempre odiato sportivamente proprio perchè secondo me non è quasi mai stato un signore ne dentro ne fuori la corsa ed infatti non ho mai esultato per una sua vittoria...un po come per Gotti ( un miracolato secondo me )....
    Basso invece...mi ha fatto rivivere le emozioni di Pantani nell'ultimo Tour...aveva dimostrato di essere un campione soprattutto per la sua sportività ed è proprio per questo che sono rimasto deluso di questo suo gesto nei confronti di un altro corridore...che questo corridore poi si chiami Simoni oppure Van Strunzen poco mi importa poi...spero che troverà un modo per farsi perdonare magari gia al prossimo Tour...ma di sicuro quando i corridori prenderanno il via a Strasburgo il mio tifo non sarà per lui.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Lans_NA
    ...
    il tuo ragionamento per me non è valido per i seguenti motivi:
    - farsi la discesa assieme conviene se poi ci sono 50 (?) km da farsi in solitaria (e simoni in solo al traguardo non ci arrivava)
    - Basso ha dato sempre cambi, quindi averlo aiutato in discesa ha cmq garantito un aiuto per il "dopodiscesa"
    - se Basso voleva staccarlo per vincere la tappa lo poteva fare in scioltezza, ma la verità è che lui non ha staccato Simoni, ma è Simoni che si è staccato da lui

Quindi, Simoni ha poco da rompere le palle, la Csc quando si è trattato di far vincere una volata la ha sempre lasciata vincere, sia con Basso che con Voigt (che non avendo la maglia rosa poteva pure ladrare la vittoria senza eccessivo scandalo);
    io trovo profondamente scorretto invece aspettare uno che non ti sta dietro, nei confronti del resto del gruppo (visto che cmq Simoni era in classifica, se arrivava su trainato da Basso, se fossi stato in Gutierrez, me la sarei pure presa ecchecazzo -.-), e nei confronti del pubblico che vuole una gara non dei regali.
    Avrei visto lo scandalo se avesse rubato la volata, ma non puoi aspettare uno che non ti sta dietro perchè palesemente più lento.
    Ripeto, lasciare la volata è una cosa, si arriva assieme e la maglia rosa, già appagata dalla classifica lascia "il contentino" all'altro, ma aspettare uno che PALESEMENTE non ti sta dietro la trovo una scemata; se no doveva aspettare pure tutti gli altri.

P.S. non ho mai visto Armstrong aspettare la gente in salita, ma gli ho sempre visto lasciare le tappe in volata (anche perchè in volata è una pippa )
    La gara è gara, lasciare "la vittoria" della tappa è un conto, "falsare" una gara per aspettare uno è un'altro, e per questo ci stanno i gregari.

Page 2 of 2 FirstFirst 12