Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Che ne dite dell'ennesimo flop della CDL?

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Shub
    Si vede che leggi i numeri che ti fanno piacere, il 49.7 ha votato la CDL e non berlusconi, anzi, FI è stato il tassello debole della CDL alle ultime politiche perdendo dal 31% la bellezza di 8 punti percentuale.
    Il discorso del "bassa affluenza = vittoria della sinistra" è trita e ritrita, ultime elezioni politiche la più alta affluenza degli ultimi anni e ha perso il centro destra.
    La gente non va a votare le amministrative perchè dopo 1 mese le politiche, perchè la CDL come al solito se ne sbatte delle amministrative, come si evince dai proclami di eminenti esponenti della CDL (Caso strano membri non di FI) e poi...andare a votare nei mesi estivi = astensionismo da ombrellone.
    La storia sui conti pubblici, sfortunatamente Berlusconi fece il suo famoso proclama salvo poi essere smentito, facendo la sua prima figura di merda (la prima di una triste e lunga serie), se fosse confermato il dato venuto fuori dai primi rilievi del nuovo governo...la situazione italiana è non nera ma proprio di merda.
    Infatti la storiella dell'irresponsabilità non deve far ridere ma piangere e parecchio pure.

ma io mi chiedo ci vogliamo basare su delle indiscrezioni o sul controllo dei conti che ha fatto la UE?

perchè a me pare che a aprile la UE ha controllato i nostri conti pubblici e ha detto che andavano bene o sbaglio?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Masteryx
    primo si l'italia tutta nn vuole berlusconi è una cagata visto che il 49.7% e il 50.2% ( rispettivamente camera e sentao) lo hanno votato... quindi ti dico pochi proclami e guarda un pò i fatti
    seconda cosa si è sempre saputo e è sempre stato così che quando le affluenze sono basse questo va a vantaggio del centro sx...
    ora la cosa da chiederci è perchè nn sono andati a votare?
    vuoi perchè perdono fiducia nel centro dx , vuoi perchè c'era il sole e la gente il lunedì lavora, vuoi perchè a qualcuno nn frega una mazza e il gioco è fatto
    la storia sui conti pubblici è vecchia...Berlusconi quando andò al governo disse che c'era un buco da Nmila miliardi di fanta milioni di euro... e ora faranno lo stesso, quindi secondo me ci vorrebbe + strasparenza da entrambe le forze politiche
    concludo dicendo che la storiella della galera per irresponsabilità nn fa neanche ridere
    Infatti il 24 % di italiani che ha votato berlusconi e' quel 24% che non va al bar, non fa la spesa, non va dal giornalaio .
    Ricorda un po l italia del dopo ventennio, plof, tutti i fascisti scomparsi.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Masteryx
    ma io mi chiedo ci vogliamo basare su delle indiscrezioni o sul controllo dei conti che ha fatto la UE?
    perchè a me pare che a aprile la UE ha controllato i nostri conti pubblici e ha detto che andavano bene o sbaglio?
    credo di poterti fare un paragone dal privato:
    controllo dei conti della UE=società di revisione contabile
    nuovo governo=nuovo managment nella società, che ricontrolla i conti dall'interno.

diciamo che chi controlla dall'esterno, in genere, non è ugualmente preciso. tant'è che quando si sono verificate situazioni drammatiche (parmalat, cirio, enron) esternamente andava tutto bene; vedi la parmalat che aveva un cancro di miliardi di euro di debito ed era giudicata con un BBB- nei ranking di S&P (BBB-=investimento non rischioso!).

quindi io mi baso piuttosto su quanto è venuto fuori dal controllo del nuovo governo (deficit che può arrivare al 4,6%, si prospetta una manovra bis).

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Vediamo un governo che ha fatto prevalentemente atti ad berlusconam, che ha talgiato l tasse praticamente di nulla, ma tagliato sanita' scuola di un bel po', che ha fatto partire 100 cantieri salvo non finanziarli, che ha peggiorato di 1.5 punti il deficit nei 5 anni al governo e fatto le peggiori figure di merda a livello internazionale che la storia italiana ricordi.
    10 100 1000 Berlusconi...........si..... ma fuori dai COGLIONI

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 2 of 2 FirstFirst 12