Originally Posted by Jarsil
io lo uso tutt'ora QQ ormai quasi 6 anni di onorata carriera![]()
Originally Posted by Jarsil
io lo uso tutt'ora QQ ormai quasi 6 anni di onorata carriera![]()
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Il mio modem da UTer, pingavo 35 con NGI F4, uno spettacolo giocare a UT con quel ping!Originally Posted by Jarsil
Libero pingava circa 55-60 sempre con ISDN, mentre ora con adsl sto fra i 90 e i 110...
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
sei lontano dalla centrale... come me, con fast pingheresti la metà circaOriginally Posted by Sillybee
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\bakunin>ping www.wayne2k1.com
Esecuzione di Ping www.wayne2k1.com [212.66.111.245] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.66.111.245: byte=32 durata=52ms TTL=54
Risposta da 212.66.111.245: byte=32 durata=56ms TTL=54
Risposta da 212.66.111.245: byte=32 durata=53ms TTL=54
Risposta da 212.66.111.245: byte=32 durata=53ms TTL=54
Statistiche Ping per 212.66.111.245:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 52ms, Massimo = 56ms, Medio = 53ms
C:\Documents and Settings\bakunin>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=60
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=60
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=60
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=60
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 38ms, Massimo = 40ms, Medio = 39ms
C:\Documents and Settings\bakunin>
quando vivevo a rimini stavo a fianco alla centrale pingavo 20/25 con la stessa adsl pd
il problema in questi casi sarà adsl2+, la mia linea ha troppa attenuazione per arrivare a 20mb, bene che vada arrivero a 8... sigh
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Provato cfosspeed...forse ha addirittura peggiorato. Pingo 123 ora da maya...con emule e cfos aumenta di 50 abbondanti, euiua !!!
weppa: il segnale è assolutamente digitale, in banda tot GHz, per linea "analogica" forse intendi dire che usa il doppino invece della fibra ottica, analogico/digitale però riguarda la codifica del segnale non la linea che usi e sulla latenza non conta nulla, sulla latenza contano i protocolli, la distanza percorsa e le eventuali code.Originally Posted by Jarsil
edit: si forse anche po di mobilità del mezzo conta, ma non così tanto.
la velocità della luce è quella sia sulla fibra ottica che sul doppino, l'unica differenza sta nell'amplificazione del segnale che nella fibra ottica va fatto ogni 10km, mentre nel doppino ogni km perchè irradia di più. Forse giusto l'amplificazione introduce dei ritardi, occhio alle definizioni poi: la banda non ha a che fare con la velocità che ci mette un pacchetto ad andare e tornare, ce l'ha solo se si creano colli di bottiglia (non con un ping quindi) e ti becchi delle code con conseguente ritardo di instradamento del pacchetto tra i vari router per strada. La rate di trasmissione riguarda solo quanti bit puoi buttare al secondo contemporaneamente in una trasmissione.
Per i ping bassi l'ISDN è sempre stata avanti, poi ovvio se hai una 10mbit in fibra è un altro discorso.
Dipende soprattutto dalla distanza e dai router nel mezzo, poi anche dal tempo di incertezza nei protocolli (leggere: modem lento a processare il segnale), per un ping la banda non conta.Il mio ping con una adsl 1.2Mbit (di un provider locale qui ben interconnesso col Mix e con Fastweb) verso maya è oscillante tra 40ms e 80ms di solito.
probabilmente perchè il modem indugiava poco. Ripeto, ma ormai l'avrete capito, che la banda non riguarda, almeno non direttamente, la velocità di risposta di un host al protocollo icmp, per l'appunto il ping.con una isdn probabilmente starebbe sui 35 fissi, almeno era così all'epoca quando avevo l'Asuscom PCI S100In, il miglior modem interno ISDN mai fatto per giocare![]()
Last edited by Alkabar; 10th June 2006 at 14:40.
Originally Posted by bakunin
Ma qual'è la procedura per farsela settare in FAST? E' possibile con qualsiasi ISP? Ho tiscali 4mb al momento.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
<- alice 4mega in fast
fw tutto n'altro mondo cmq
Con alice è praticamente impossibile farsela settare fast.Originally Posted by Sillybee
al quinto tentativo con telecom:
Call Center:<<Telecom Italia, pronto?>>
Io:<<Si buongiorno, vorrei farmi impostare l'adsl da interleaved a fast>>
-minuto di silenzio-
Call Center:<<Capito, quindi vuole l'upgrade da 1 mega a 4 mega, attiviamo subito.>>
io:![]()
io: <<ok come non detto, come si disdice l'abbonamento ?>>
poi son passato a ngi e me l'hanno impostata di default su fast
inutile parlare con il call center telecom. Ci sono 2 modi per avere il fast:
1 - Avere qualche conoscente alla telecom
2 - Farsi mandare un tecnico a casa con una balla qualsiasi e sperare che sia un tipo gentile e ti aiuti
mmmm, interleaved-fast, mi sa tanto di chiavata sta cosa, me la sono letta e mi lascia un po' di sconcerto .... Aspettate un po ...
edit: che chiavata ...
Last edited by Alkabar; 10th June 2006 at 16:37.
nono fidati ne han già tr al max gli regali che ne so un negro... ma anche negri ne hanno già tantiOriginally Posted by Gate
![]()
Still In My Bed With My Love
ma x settarla in fast si paga? che io ci rosiko pingo 170 su cod 2 pd e c'ho tiscali 6 mega -.-
Suppongo di si, anche se è un campettino su una griglia da settare a 1 invece che 0, la pagherai l'ira di DIOOriginally Posted by PooLpe
![]()
![]()
.
bella merda preferisco pingare 190 e rosikare che pagare altri soldi xun adsl che va come una di 2 mega -.-