Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    PANE
    E' prevista la liberalizzazione della produzione di pane.

prima se ti facevi il pane in casa ti arrestavano? o si riferiscono ad altre panette?
    Ahahahahahahahhaha stavo per morire dalle risate

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    io non disdegno mai nulla
    A se ti piace attaccarti alla maniglia, io non ho niente da obiettare .

BANCHE
    I tassi di interesse sui conti correnti bancari, sia debitori che creditori, dovranno essere adeguati in contemporanea con le variazioni stabilite dalla Bce. Inoltre, gli istituti di credito non potrannno modificare unilateralmente le condizioni di contratto, ma dovranno comunicarle prima al cliente. A quel punto, spetterà a lui decidere, nell'arco di tempo di 40 giorni, se accettare o meno oppure disdire il contratto senza costi aggiuntivi.
    Questa era nel programma elettorale dell'Ulivo, e puntualmente viene realizzata. Abbiamo le banche più care d'europa e con condizioni contrattuali scandalose. E' servito il nuovo governo per metterla in culo alle banche e ridare diritti agli utenti

Anche i farmaci ai supermercati erano previsti dal programma elettorale. Si può iniziare a dire che finalmente abbiamo un governo serio che mantiene le promesse
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

quella delle medicine in vendita alla coop mi pare na cazzata...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    a me no, per una questione di prezzi. i prezzi di un ipermercato faranno calare all'osso anche quelli delle farmacie, che spesso e volentieri hanno prezzi spropositati

in molti paesi o piccoli centri, in cui c'è una o due farmacie per natura trovi situazioni di monopolio o di cartello, i medicinali da banco hanno prezzi altissimi

qualche ingenuo potrebbe pensare ai "prezzi imposti" alle farmacie, ecco non lo pensate nemmeno

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

ovviamente solamente i farmaci generici (leggasi aspirina, aulin) e non farmaci salvavita o che cmq serve una prescrizione medica.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    a me no, per una questione di prezzi. i prezzi di un ipermercato faranno calare all'osso anche quelli delle farmacie, che spesso e volentieri hanno prezzi spropositati
    in molti paesi o piccoli centri, in cui c'è una o due farmacie per natura trovi situazioni di monopolio o di cartello, i medicinali da banco hanno prezzi altissimi
    qualche ingenuo potrebbe pensare ai "prezzi imposti" alle farmacie, ecco non lo pensate nemmeno

appunto.
    nelle città c'è più di una farmacia
    nei paesi piccoli c'è 1 farmacia forse ed 1 supermercato forse che stranamente si mettono d'accordo (normalmente il supermercato non vende la carne ed il pane, o ha molta poca scelta, e di fronte c'è il macellaio ed il panettiere con prezzi almeno 2 volte superiori a quelli delle grandi città)

Quote Originally Posted by gallack
    ovviamente solamente i farmaci generici (leggasi aspirina, aulin) e non farmaci salvavita o che cmq serve una prescrizione medica.
    ma dai? spero di poter andare a chiedere mezzo chilo di morfina
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

All'estero è già così
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Hador's Avatar

sono manovre precise e con uno scopo ben preciso, posso immaginare che ad alcuni sostenitori della sinistra più da piazza non vadano giù, dato che di fatto vanno a giovare alla popolazione ma a ledere ad alcune categorie fin ora avvantaggiate (un po' come per la globalizzazione), ma non vedo per cosa la destra si possa lamentare...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma i farmaci generici nei supermercati non erano già stati proposti dal governo precedente??
    Posso sbagliarmi ma non ci furono un coro di "QQ e bla bla e NoNo e più i contro che i Prohhhh", mo va tutto ok ?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Xangar
    Questa era nel programma elettorale dell'Ulivo, e puntualmente viene realizzata. Abbiamo le banche più care d'europa e con condizioni contrattuali scandalose. E' servito il nuovo governo per metterla in culo alle banche e ridare diritti agli utenti

Anche i farmaci ai supermercati erano previsti dal programma elettorale. Si può iniziare a dire che finalmente abbiamo un governo serio che mantiene le promesse

io sono San tommaso mode on , con queste cose voglio vedere e testare la realtà con mano , sana diffidenza da politici se lo fanno my compliments
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

quella del pane non la ho capita, anyone delucidazioni?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ne avevamo parlato tempo addietro di evasione e professionisti, ecco ora come sperano di tenerli piu d'occhio.... finalmente

Non più cash per i professionisti. Saranno obbligati a tenere conti correnti dedicati per la gestione dell'attività professionali, e quindi ad incassare le loro parcelle solo mediante bonifico, POS, carte di credito o bollettini di pagamento postale. Viene invece eliminata la marca da bollo per le operazioni esenti Iva.

tantissime poi le novità per il mercato piu libero e finalmente qualcosa che tutela contratti di risparmiatori con la banca (che se modificano il contratto devono fartelo sapere, se non ti piace la modifica li molli senza spese), qualche anno fa avevo un conto BNL, era fermo da un pezzo a 500€ perche utilizzavo un'altro conto, mi chiamano dalla banca dicendomi di passare a ritirare i soldi perche chiudevano il conto causa inattività... passo e mi danno 250€ e cartacce varie

secondo me iniziamo proprio bene, gg
    Last edited by bakunin; 1st July 2006 at 14:08.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Ma i farmaci generici nei supermercati non erano già stati proposti dal governo precedente??
    Posso sbagliarmi ma non ci furono un coro di "QQ e bla bla e NoNo e più i contro che i Prohhhh", mo va tutto ok ?

Trova il post in cui se ne parla allora.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin

Non più cash per i professionisti. Saranno obbligati a tenere conti correnti dedicati per la gestione dell'attività professionali, e quindi ad incassare le loro parcelle solo mediante bonifico, POS, carte di credito o bollettini di pagamento postale. Viene invece eliminata la marca da bollo per le operazioni esenti Iva.

ci si fa ugualmente pagare in contante non vedo dove sia il problema nel fottere questo sistema...

Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast