semplicemente perchè se si mettessero in mezzo le prenderebbero anche loroqualcuno + informato di me mi spiega com'è che nell'ice hockey possono darsele cosi tanto e scoppiano risse oscene perennemente e gli arbitri stanno li a guardare?![]()
![]()
semplicemente perchè se si mettessero in mezzo le prenderebbero anche loroqualcuno + informato di me mi spiega com'è che nell'ice hockey possono darsele cosi tanto e scoppiano risse oscene perennemente e gli arbitri stanno li a guardare?![]()
![]()
Ma le arti marziali sono un'altra cosa, di arte marziale io ho fatto solo aikido, che si basava solo sulle leve, non c'erano colpi diretti, ma sono sicuro che anche in arti marziali tipo karate, i pugni ti insegnano a darli con la spalla, deve essere per forza cosìOriginally Posted by Razj
comunque si da con la spalla, e se vogliamo essere anche più pignoli, visto che di pugilato me ne intendo , (), per imprimere forza si usano anche i glutei
.. prova a tirare un pugno stando immobile , e prova dando forza ai glutei, busto e spalla...t'arriva una cosidetta " lecca"
![]()
Last edited by s0uL; 14th July 2006 at 19:53.
Nel karate la forza viene data sopratutto dal movimento delle anche. E ovviamente anche il movimento della spalla è importante.
Per chi diceva i piu' grandi picchiatori sono i pugli ha pienamente ragione. Solamente che la differenza è presto detta: uno che fa pugilato è un picchiatore, uno che fa ad esempio karate ti mette ko ancora prima di cominciare a picchiare, tutto qui. Ovviamente ogni arte marziale ha le sue caratterstiche... Vai a dare un pugno a chi fa judo, come entri nella sua sfera d'azione sei per terra a morire soffocato lol![]()
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
io ho fatto karate per 3 anni ed i pugni non li tiri di spalla, o almeno non come si intende per il pugilato...
no ma infatti il movimento di spalla è causato dalla rotazione dell'anca, la spalla ti da ancora più forza ma il grosso è dato dalle anche... Solo che nel pugilato le anche non sono mobili come nel karate per questo i pugni sono meno distruttivi a parità di forza fisica.Originally Posted by Razj
Ovvio che Tyson se ti da un pugno in faccia ti crepa isi
Spoiler
Originally Posted by Dictator
Beh beh insomma...Originally Posted by Dictator
quante stronzate che riuscite a dire![]()
Ma te torna ad usare la spalla per fartici le pippe e non fracassare i maroni!Originally Posted by Hudlok
eh il pugno a chi fa judo a aikido glieli ho tirati...ma di riflesso mi son trovato a terra dolorante![]()
![]()
... da quel giorno ho smesso con la boxe -_-
Gua, è una questione puramente dinamica.Originally Posted by Guaire
Se tu dai un pugno con tutta la forza che puoi dare sfruttando solo i muscoli del braccio fai meno danno che sfruttando il movimento delle anche.
Nel karate la potenza del colpo parte dalle gambe, la rotazione dell'anca canalizza tutta la forza del corpo nel braccio e sommandosi alla forza dell'arto stesso fa risultare un colpo piu' potente. Poi ripeto a parità di forza fisica: questo vuol dire che se io do un colpo di pugilato faccio meno danno di un colpo di karate. Se Tyson me da una schicchera mi crepa è presto detto. Non stiamo parlando di pesi massimi eh
La boxe è una disciplina di combattimento statico, difficilmente si schivano i colpi e si ricorre di piu' alla guardia, nel karate si cerca sempre di uscire dalla traiettoria del colpo piuttosto che a pararlo con la guardia.
Spoiler
...purtroppo...Originally Posted by Dictator
![]()
![]()
Quando l'ha postato era niùOriginally Posted by Va$h
![]()
![]()