Scusate ma una promozione di Ferrara a allenatore della nazionale?![]()
Gentile
Zaccheroni
Donadoni
Lippi
Scusate ma una promozione di Ferrara a allenatore della nazionale?![]()
non sarebbe giusto x gentile/rocca ed altri che sono nel giro della nazionale da anni(e se permetti con molta piu' esperienza di lui)Originally Posted by Cocis Bad Dog
Spero rimanga Lippi, ma penso Gentile.
So che sarebbero + indicati, però io ce lo vedrei bene Ferrara come CTOriginally Posted by Gilles
![]()
e lo so piace anche a me ciro,ma è un incognita e poi un po di meritocrazia x chi lavora da una vita e bene in nazionali minori come gentile e rocca(specialemnte rocca)sarebbe giustaOriginally Posted by Cocis Bad Dog
Fra questi, preferirei Donadoni, ma temo che la federazione, soprattutto ora, farà una scelta istituzionale e andrà su Gentile. E' un peccato, perchè Gentile è uno dei peggiori italianisti in circolazione, molto vicino a Trapattoni.
Giuliano Ferrara... per una panchina "di peso"!Originally Posted by Cocis Bad Dog
![]()
Cmq per me il più probabile di quei nomi è Gentile.
Per me l'allenatore della Nazionale deve essere un fenomeno a gestire i vari giocatori, quindi essere dotato di una certa sensibilità, intelligenza e personalità in modo da saper bene interpretare i momenti e le sensazioni che lo circondano.
Capello in questo è un fenomeno (è per me è molto + forte a fare questo che a saper mettere in campo una squadra) e Lippi ha dimostrato (ma già lo si sapeva) di essere un grande allenatore, sia dal lato umano che tecnico.
Per farla breve io un allenatore alla Sacchi in Nazionale non ce lo vedo proprio, con uno che guarda prima agli schemi e poi le persone non vincerà mai nulla (con le Nazionali s'intende, con i club è diverso)
Serve un'ottima via mezza di mezzo, magari ottimo in ambedue gli aspetti.
Donadoni è uno molto promettente ma anche molto giovane, non ha esperienza nella gestione di campioni quindi sarebbe una bella incognita ma onestamente guardando le alternative sarebbe una delle migliori.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
2 considerazioni:
La federazione di fatto(come ha ricordato anche oggi riva) non esiste,rossi di calcio ne sa nulla ed albertini assume un ruolo importantissimo visto che è il primo consigliere di rossi,proprio x questioni tecniche x questo donadoni è fortemente candidato.
La seconda considerazione riguarda sempre il milan ed il suo allenatore,ancellotti(anche lui in ottimi rapporto con albertini)in passato non ha mai nascosto che in futuro vorrebbe fare il ct e vista la situazione del milan(ripeto mie considerazioni)quale occasione migliore x diventere ct?ovviamente in questo caso donadoni andrebbe al milan.
La prima considerazione sulla federazione è un dato di fatto,la seconda è solo una mia idea cmq non del tutto infondata ma non cosi forte da inserire ancelotti nei candidati.
Ancelotti è un grande allenatore e su questo non ci sono dubbi, per me come motivatore però è un gradino sotto a Lippi e a Capello anche se dal punto di vista tecnico per me è molto + forte di Capello.
Le capacità di leggere una partita in corso di Ancelotti sono veramente formidabili, ma come capacità di strigliare i campioni al momento giusto e in breve tempo per me non è il massimo (non che non s'incazzi Ancelotti eh, ma i cali di concentrazione in momenti decisivi che ha avuto il Milan io alle squadre di Capello e Lippi non li ho mai visti).
Cmq sarebbe un ottimo allenatore da Nazionale.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Quello che intendevo sulla federazione è questo: la federazione è un organo politico e in questo momento è praticamente azzerata; Donadoni è un allenatore giovane e sarebbe una scelta coraggiosa, Albertini o non Albertini, che la federazione dovrebbe prendersi la briga di sostenere e non credo che una federazione decapitata e provvisoria voglia lanciarsi in scelte tecniche avventurose, quindi, fra quelli citati, credo più a un'ipotesi Gentile, che è organico alla federazione stessa e non solleverebbe problemi di alcun tipo; se la presenza di Albertini dovesse portare Ancelotti in nazionale passando dall'ingaggio al Milan di Donadoni, mi starebbe più che bene.Originally Posted by Gilles
Donadoni al Milan e Ancelotti alla Nazionale per quanto mi sembri una prospettiva un pò da FantaMercato penso sarebbe una buona soluzione.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Nessuno dei 4 anche perchè sarà Serse Cosmi l'allenatore della nazionale![]()
Originally Posted by Estrema
fico cosi ci aspettano 2 o 4 anni di gioco nullo, catenaccio e incompetenza.. pero' e' un gran motivatore eh!![]()
ma invece milan in B e ancelotti alla nazionale?
o fiorentina in B e Prandelli alla nazionale? (lui pero' lavora piu coi giovani, non e' tipo da selezionatore almeno secondo me)
o Lazio in b e delio rossi alla Lazio (mica e' da nazionale)
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath