Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: volevo condividere...

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

uhm 3ad inutile imho..pare una gara a chi lo ha + lungo..
    non ci sarà mai un punto d'incontro.. ovvio..
    cmq di una cosa son convinto, nel calcio ci son + checche.. che se sfiorate, urlano si buttano a terra fingendo crisi epilettiche..e non appena l'arbitro estrae il cartellino al boia di turno..la povera vittima si rialza..+ forte di prima -_-
    vabbeh purtroppo è un comportamento comune..e rovina il vero spirito del calcio..
    cmq il basket a livello usa.. ok è davvero bello..
    ma a livello italiano ? .....................................

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Brendah
    ma a livello italiano ? .....................................
    se per essere bello il basket devono esserci solo schiacciate con voli a millemetri di altezza il basket italiano fa schifo

il basket americano è "esteticamente" più bello, quello italiano è più tecnico ed è altrettanto bello, il tuo ragionamento si può fare anche col calcio: il gioco di Ronaldinho è bello quello degli altri?....

(cmq non è un thread per fare a chi ce l'ha più lungo(anche perchè è risaputi che Basket > calcio ) ma era per fare 2 risate con un amico )

forse era da [W]Fun

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by [T]iaz
    se per essere bello il basket devono esserci solo schiacciate con voli a millemetri di altezza il basket italiano fa schifo
    il basket americano è "esteticamente" più bello, quello italiano è più tecnico ed è altrettanto bello, il tuo ragionamento si può fare anche col calcio: il gioco di Ronaldinho è bello quello degli altri?....
    (cmq non è un thread per fare a chi ce l'ha più lungo(anche perchè è risaputi che Basket > calcio ) ma era per fare 2 risate con un amico )
    forse era da [W]Fun
    calcola che io parlo da ignorantone di basket, però nella mia ignoranza..devo ammettere che spesso il basket us regala emozioni e spettacolo che quello ita si sogna..(almeno le pocherrime partite che ho visto io)

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

teo ricorda che il calcio tempra la mente

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Brendah
    calcola che io parlo da ignorantone di basket, però nella mia ignoranza..devo ammettere che spesso il basket us regala emozioni e spettacolo che quello ita si sogna..(almeno le pocherrime partite che ho visto io)
    probabilmente perchè agli "ignorantoni"(senza offesa eh ) di basket quello che da emozione son schiacciate e affini e nel basket US che è più fisico di quello italiano/europeo sono più frequenti, poi a me piace vedere detroit che in gara 7 con Cleveland fa fare 20 punti in 24 minuti perchè difende come si deve ma penso che tutti i non appassionati di basket trovino una cosa del genere noiosa !

Chief Petty Officer Darath's Avatar

il problema e' che di calcio in italia ne "capiscono" tutti e è un argomento diciamo di conversazione. il basket invece e' oscuro ai piu che hanno l'idea di basket ristretta a schiacciate e voli alla MJ.
    (uno po quello che succede a me parlando di rugby, che mi viene in mente solo il balletto della nazionale neozelandese e la pubblicita' del whisky scozzese )
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Sono 9 anni che gioco da centro, quindi sotto canestro, ok gioco in categorie basse, ma le botte che volano sono notevoli. So che anche nel calcio ci sono vari trucchetti, tipo pestare il piede dell'avversario quando sta per saltare, o altre cose del genere, ma fermo restando che odio queste cose (e ci sono molti che fanno cose simili anche nel basket), spinte, gomitate, spallate sono parte integrante del gioco e se uno dovesse buttarsi a terra ogni volta farebbe prima ad entrare in campo steso sul terreno

Alla fine di ogni partita se ti guardi le braccia noti stranamente che, o ti sei abbronzato di colpo grazie alle luci della palestra, oppure nella squadra avversaria stanno facendo un concerto di percussioni usandoti come strumento

Ci sono i simulatori anche nella pallacanestro, vedi i tizi che appena li sfiori urlano come se gli avessero estirpato un dente senza anestesia e si gettano per terra. Il bello è quando lo fanno totalmente fuori tempo col risultato di fare una figura da fessi notevole

Il basket USA è spettacolare, ma sono poche le squadre che giocano "di squadra". Il basket europeo è molto bello, vedi l'intera squadra che gioca insieme. Nessuna superstella che ti porta a dargli la palla e vedere altri 4 fermi che aspettano.
    Vedere una squadra che difende bene è pari al vedere azioni d'attacco spettacolari.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù
    che sia + stancante del calcio ok ma + fisico no per carità......
    ma scherzi?
    basta solo che vai a prendere un rimbalzo e già è più fisico del calcio -.-
    poi magari tu giocavi al campetto fra amici, ma la pallacanestro se non hai il fisico non combini molto...

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

dipende cosa intendete per bello:
    l'NBA è senz'altro più spettacolare, ma a livello tecnico non ha niente da invidiare a certe squadra "esterne"

Warrant Officer

l'NBA e piu bella del campionato italiano per questo motivo ---> [ http://video.google.it/videoplay?doc...q=vince+carter ]
    non riesco a trovare la telecronaca dove il telecronista urla: OH MY GOD, HE JUMPED OVER HIS HEADDDDDDDDDDD!11one11!1!!

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Sicuramente + fisico il Basket, le risse in campo le fai contro dei bestioni di 2 metri per 120 kg non contro delle persone normali

http://video.google.it/videoplay?doc...1&q=ron+artest

Altro video (sta volta non violento ma spettacolare)

http://www.youtube.com/watch?v=tETS9...0kirk%20Snyder

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drugnon
    Sicuramente + fisico il Basket, le risse in campo le fai contro dei bestioni di 2 metri per 120 kg non contro delle persone normali
    http://video.google.it/videoplay?doc...1&q=ron+artest
    Mi è venuto in mente il toro che saltò sulle gradinate, alla corrida..
    ...
    Now Working..

[-- Bannato --]

io ho sempre giocato a pallacanestro, intervallata da una breve parentesi giocata a calcio in una squadra.

nella pallacanestro ti trovi gente di 2 metri che pesa 110 kg che ti sale sopra nel calcio questo non accade

Page 2 of 2 FirstFirst 12