Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: Dan Brown - Crypto

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Non dico che non sono belli di Follet ma scontati.
    Triplo lo devo ancora leggere idem per Direttiva tutte e due a casa ma ancora da attaccare :P
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

suggerisco anche alan altieri scrittore italiano non conosciutissimo ma che ha scritto romanzi notevoli, su tutti città oscura (ed il suo seguito meno incisivo città di ombre), alla fine della notte, ultima luce, corridore della pioggia e Kondor scritto nel 1997 che parla di una guerra energetica tra occidente e islam......
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig
    di Follet proverei a leggere Triplo e se anche in questo capisci come va a finire nel secondo capitolo, suggerirei di giocare al lotto viste le capacità divinatorie.
    Poi Follet scrive cose molto diverse da Ludlum e non è che siano così paragonabili. In fondo di spy story pure Follet ne ha scritte una manciata rispetto al totale dei libri scritti e a parte Triplo i suoi libri migliori sono secondo me proprio quelli in cui affresca un periodo, una famiglia (pilastri della terra, un luogo chiamato libertà, una fortuna pericolosa ecc ecc). Poi ci sono le vaccate tipo terzo gemello o quelli a cui mancava qualcosa per definirli riusciti (codice a zero).

Cut

Cussler è divertente, ho letto ogni cosa però è come leggere Tex senza disegni, e insomma paga qualcosa rispetto a quelli nominati.
    Concordo al 100% sui giudizi per entrambi gli scrittori. In generale Follet non è il massimo quando parla di eventi contemporanei, mentre da il meglio di se nei romanzi storici.
    Cussler è un divertente passatempo, nulla più
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

visto che li avete nominati..
    i libri della serie Bourne come sono? che dopo aver visto il film vojo vede come continua

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Ludlum è una Garanzia e molte volte i film sono un diminutivo se non una chiavica in confronto a un libro.

Ok metto visto che siamo in tema sto cercando un libro che avevo letto quasi 20anni fa ma non ricordo titolo ne autore...mi ricordo che il primo finisce con la lotta con un drago su un ghiacciaio e il protagonista impugna una spada di ghiaccio...probabilmente detto cosi non sono grande informazioni utili, ma non sono mai riuscito a leggere il seguito.
    Il Mio Vangelo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

i libri della serie di Bourne sono ovviamente molto meglio del film ed il personaggio di bourne è caratterizzato in modo fantastico

un nome senza volto
    doppio inganno
    il ritorno dello sciacallo

e poi "the bourne legacy" scritto con eric van lustbader che ha un altro approccio sullo stesso personaggio
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

di Follet ho letto tempo fa (molto) un luogo chiamato libertà, diverso dagli altri, mi era piaciuto^^

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Dopo il codice non ho più letto niente di dan brown... e trovo scandaloso che continui a vendere i suoi libri di merda -.-
    P.S.: il codice era passabile
    Scusa ma se ne hai letto solo 1 e lo reputi passabile come fai a dire che gli altri son merda ? basandoti sulla tua unica esperienza dovresti quantomeno dire che è un autore passabile....

btw,
    ho letto il codice e angeli e demoni. Mi son piaciuti entrambi. Leggeri e godibili. Ciò che ricerco in un libro

Ora sto leggendo la verità del ghiaccio (5 euri ftw), ieri mi son sparato 150 pagine easy way ^^ (mi sta decisamente piacendo. Forse il migliore al momento anche se la tematica di angeli e demoni mi appassionava maggiormente)

La settimana prox andrò al mare e quindi penso prenderò Crypto questa settimana in modo da leggermelo sotto l'ombrellone. Poi posterò io miei eventuali commenti sulla sua ultima opera. Speriamo in bene
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Per chi dice che patricia cornwell fa tutti libri uguali allora legga kathy reichs e suki duro

Tunnel's Avatar

Anche R. Salvatore fa libri tutti uguali imho
    Problemi -> Eroi/e -> viaggio con panoramiche -> botte -> GG

E' una forzatura dire che i libri son tutti uguali. E' ovvio che c'è un filo conduttore e si chiama "elementi base della trama"

Se leviamo la prima parte "problemi" cosa oteniamo ?
    Gli eroi che van a passeggiare.
    Se leviamo gli eroi cosa otteniamo?
    Problemi->GG
    Se leviamo le botte cosa otteniamo?
    Candy Candy

Essù....
    Last edited by Tunnel; 29th July 2006 at 16:10.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

dan brown e' sopravvalutatissimo

Petty Officer 3rd Class Koggy's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    gia....
    angeli e demoni e il codice mi sono piaciuti perchè erano in qualche modo intriganti all'inizio, poi ho comprato la cagata dei ghiacci ci so rimasto di merda....cioè storia stupidissima e uguale a tutti gli altri sulle cospirazioni e roba varia...bleah
    Noize..

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    btw,
    ho letto il codice e angeli e demoni. Mi son piaciuti entrambi. Leggeri e godibili. Ciò che ricerco in un libro
    Ora sto leggendo la verità del ghiaccio (5 euri ftw), ieri mi son sparato 150 pagine easy way ^^ (mi sta decisamente piacendo. Forse il migliore al momento anche se la tematica di angeli e demoni mi appassionava maggiormente)
    La settimana prox andrò al mare e quindi penso prenderò Crypto questa settimana in modo da leggermelo sotto l'ombrellone. Poi posterò io miei eventuali commenti sulla sua ultima opera. Speriamo in bene
    idem, comprato pure io edizione pocket de "le verità del ghiaccio" a 5 euri.. e se lo finisco prima di partire per la spagna mi buyo Crypto da leggermi in spiaggia :-P

Lieutenant Gate's Avatar

pure angeli e demoni e' un po' esagerato
    mentre crypto tutto sommato l'ho letto volentieri ..

va un po' troppo di fantasia

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    Non credo voglia fare dei libri rivelazionehhhh superproh ultraperfecth dantetiownohh. Son romanzi passatempo e quindi svolgon perfettamente il loro ruolo
    Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast