View Poll Results: Qual'è il trofeo più disonorevole?

Voters
79. You may not vote on this poll
  • Scudetto 2005/2006 (assegnato all'inter)

50 63,29%
  • Mitropa Cup 1982 (assegnata al milan)

29 36,71%
Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 84

Thread: Quale è il trofeo più disonorevole?

Lieutenant Tibù's Avatar

lo scudetto non è stato l'inter a vincerlo,ma la juve e il milan a perderlo,quelli che in maniera più(juve) o meno(milan) grave han barato siete voi,siete voi ad averci smenato ste giro.

E cmq di interisti festeggiare per la vittoria non ne ho visti manco nelle interviste nei tg.e in mezza provincia di brescia che ho fatto passare oggi x lavoro non ho visto UNA e dico UNA bandiera nerazzurra.e si che di fans club ce ne sono.... o forse vivo in un regno a parte

la decenza di non festeggiare ce l'abbiamo

ero sicuro che juventini e milanisti si attaccavano subito a questa storia dei festeggiamenti anche se nn è assolutamente vera^^

d'altronde siamo stati fin troppo uniti durante i mondiali ora bisogna ricominciare a scavare le trincee
    Last edited by Tibù; 27th July 2006 at 17:46.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

@ Randolk: Ti sei fatto prendere dall'emozione forse. Parlando a freddo che cosa guadagnerebbe il Milan facendo appello al TAR?
    Niente:
    Si dovrebbe fare comunque i preliminari di Champions poichè le sentenze di appello sono quelle esecutive, anzi, ti ricordo che qualche settimana fa la Uefa ha sottolineato che chi sarebbe ricorso ai TAR avrebbe perso automaticamente le coppe.
    -8 punti in campionato? Ricorrendo al TAR vi sarebbe un'altissima possibilità di vederseli quasi del tutto cancellati, ma il gioco vale la candela? A parte il fatto che 8 punti su una candidata alla scudetto come l'Inter SULLA CARTA sono ben al di sotto delle capacità del Milan . Vi ricordo che l'anno scorso fra Milan e Inter vi furono 13 punti se non sbaglio, nonostante il Milan si fosse buttato anima e corpo sulla Champions per cercare di passare le semifinali - distacco che mi fa storcere il naso sul fatto che l'Inter si sia guadagnata il titolo sul campo, visto che vi erano 2 squadre nettamente superiori sul campo e non sulla bolletta telefonica (tra l'altro il campionato scorso non sembrerebbe viziato Randolk...e io ero il primo a dire, prima dello scandalo, che questo scudetto della Juve sembrava uno dei più puliti degli ultimi anni).
    Galliani invece al TAR ci ricorrerà perchè farlo non gli comporterebbe danni, tutta qui la differenza.

Detto questo, come ho già scritto, a regole L'Inter lo scudetto è giusto che se lo prenda e sarebbe stupido rifiutarlo.

E qui aggiungo una mia convinzione PERSONALE che mi porto dietro da tanti anni e che mi è stata confermata da tante dichiarazioni e ragionamenti della stessa società INTER F.C. e dei sui staff degli ultimi 10 anni: premetto che non sono di Milano perciò per me il vero derby è sempre stato MILAN-JUVENTUS perchè la Juve è sempre stata nella mia memoria la vera squadra da affrontare, la padrona d'Italia (o, a seconda dei momenti, la seconda in Italia), perciò dell'astio contro l'Inter in me ce ne è ben poco, soprattutto se paragonato a quello (sempre e comunque competitivo) contro la Juve.

Ho sempre creduto che una delle tante cose che ha contraddistinto dal '94 in poi (cioè da quando inizia la mia memoria calcistica) Milan e Juventus dalle altre sia questo: esse sono sempre state squadre fortemente vincenti in Italia, in Europa e nel Mondo. Hanno acquisito e costruito, tramite la propria "cultura societaria" (so che questa frase darà il là a battute sulle presunte "combine"), un carisma da vincenti; insomma, sono società che sanno vincere. E che fino a 2 mesi fa, forse lo credevo io sbagliandomi, sapessero perdere.
    Chi non ha mai vinto, non sa vincere e non ha mai saputo perdere.
    Frivole questioni di stile (e peccato per la caduta, sempre di stile, portata da Moggiopoli non tanto al Milan che ha sempre seguito la tesi dell'innocenza completa, ma alla Juve che cambia grado di pentimento in base all'abbasamento delle pene), chi non lo ha magari lo acquisirà vincendo senza Juve e Milan trai piedi.
    Mi pare, dico mi pare, che forse l'Inter avrebbe solo avuto... più stile tenendo un profilo più basso.
    Sono altresì convinto che forse se lo scudetto fosse stato assegnato al Milan anche la dirigenza rossonera avrebbe battagliato per farlo passare per legittimo, con la differenza però che il nostro capitano prima di giugno (quando ancora il Milan pareva pulito) aveva ribadito che vincerlo in quel modo non sarebbe andato giù a nessuno nello spogliatoio, e che sarebbe stato meglio non assegnarlo.
    Ripeto sono sfumature e piccolezze, e il mio discorso è largamente opinabile e forse anche troppo soggettivo per alcuni, però è ciò che penso e mi andava di raccontarvelo..

Concludendo, lo scudetto è dell'Inter, è giusto che glielo abbiano assegnato, ma da "cattivo milanista" (dovrei godere per ciò che succede alla Juve ma non ce la faccio, è pur sempre la nostra più grande avversaria e a volte gli avversarsi sono così temibili da essere rispettati) quando tra 20 anni guarderò l'almanacco e vedrò quel buco nel 2004/2005 e il nome Inter nel 2005/2006 mi spiace ma sentirò solo grossa amarezza per ciò che è successo e mi sentirò di attribuire quelle due vittorie alla sporca, ladrona e infame Juventus...e penserò: "già, sempre lei, ancora una volta in Italia ci diedero la paga..."

Spero di non scatenare flame, perchè non è mia intenzione.
    Last edited by Darkwarrior; 27th July 2006 at 17:49.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Tibù
    lo scudetto non è stato l'inter a vincerlo,ma la juve e il milan a perderlo,quelli che in maniera più(juve) o meno(milan) grave han barato siete voi,siete voi ad averci smenato ste giro.
    E cmq di interisti festeggiare per la vittoria non ne ho visti manco nelle interviste nei tg.e in mezza provincia di brescia che ho fatto passare oggi x lavoro non ho visto UNA e dico UNA bandiera nerazzurra.e si che di fans club ce ne sono.... o forse vivo in un regno a parte
    la decenza di non festeggiare ce l'abbiamo
    ero sicuro che juventini e milanisti si attaccavano subito a questa storia dei festeggiamenti anche se nn è assolutamente vera^^
    d'altronde siamo stati fin troppo uniti durante i mondiali ora bisogna ricominciare a scavare le trincee

Verissimo sui festeggiamenti, d'altronde l'euforia del campionato nazionale è finita da quasi 3 mesi e è già stata sostituita da quella dei mondiali. Si discute più sulle dichiarazioni della società Inter (anzi personalmente chi ha cagato fuori, per l'ennesima volta negli ultimi 2 anni, è stato più l'allenatore della società Inter che i propri dirigenti...) che su altro

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior
    Parlando a freddo che cosa guadagnerebbe il Milan facendo appello al TAR?
    Niente
    L'orgoglio di non accettare condanne se si è sicuri di non essere colpevoli per esempio?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by Steh
    L'orgoglio di non accettare condanne se si è sicuri di non essere colpevoli per esempio?
    Buona idea, così da perdere non solo la Champions ma pure tutti i giocatori più buoni che senza Europa avrebbero preso, se ne sarebbero andati, e magari ci avrebbero lasciati senza una squadra in grado di combattere almeno per entrare nelle coppe nella stagione che sta per iniziare.
    Insomma, sarebbe stata una trovata per lo meno divertente quella di autopunirci con ciò che la Corte Federale non ha ritenuto giusto!

Buona idea, così da perdere non solo la Champions ma pure tutti i giocatori più buoni che senza Europa avrebbero preso, se ne sarebbero andati, e magari ci avrebbero lasciati senza una squadra in grado di combattere per le coppe nella stagione che sta per iniziare.
    Insomma, sarebbe stata una trovata per lo meno divertente quella di autopunirci con ciò che la Corte Federale non ha ritenuto giusto!

Ah giusto mi dimenticavo degli interessi economici, come sono stato ingenuo

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Ah giusto mi dimenticavo degli interessi economici, come sono stato ingenuo
    Senti, se tu dirigi una squadra (per di più una società per azioni) che lotta tutti gli anni per scudetto e Champions League e ti ritrovi con una penalizzazione che ritieni ingiusta ma che continua a permetterti di lottare per scudetto e Champions, come agisci per fare l'interesse della società che gestisci e dei tuoi tifosi?
    Decidi di non lottare più per scudetto e Champions per minimo i prossimi 2 anni così da confermare ciò che sarebbe accaduto con le sentenze di primo grado e di lasciare che i tuoi migliori giocatori si sentano liberi di emigrare all'estero solo perchè vuoi intraprendere un processo che durerà mesi e che, molto probabilmente, porterà a sentenze ingiuste (per il mondo dello sport - vedi caso Catania) che terranno in conto al 95% gli interessi della tua società in quanto S.P.A (che quindi non può ricevere penalizzazioni dalla giustizia sportiva in grado di comportare gravi danni economici alla tua S.P.A ecc... ecc..) con un giro d'affari di tot e al restante 5% gli interessi della tua società in quanto squadra di calcio?
    Beh, se tu credi che sarebbe giusto agire così dillo prima, per lo meno evitano di assumerti!

Chief Petty Officer Darath's Avatar

ma perche che e' successo alla mitropa cup? (troppo piccolo ero)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Senti, se tu dirigi una squadra (per di più una società per azioni) che lotta tutti gli anni per scudetto e Champions League e ti ritrovi con una penalizzazione che ritieni ingiusta ma che continua a permetterti di lottare per scudetto e Champions, come agisci per fare l'interesse della società che gestisci e dei tuoi tifosi?
    Decidi di non lottare più per scudetto e Champions per minimo i prossimi 2 anni così da confermare ciò che sarebbe accaduto con le sentenze di primo grado e di lasciare che i tuoi migliori giocatori si sentano liberi di emigrare all'estero solo perchè vuoi intraprendere un processo che durerà mesi e che, molto probabilmente, porterà a sentenze ingiuste (per il mondo dello sport - vedi caso Catania) che terranno in conto al 95% gli interessi della tua società in quanto S.P.A (che quindi non può ricevere penalizzazioni dalla giustizia sportiva in grado di comportare gravi danni economici alla tua S.P.A ecc... ecc..) con un giro d'affari di tot e al restante 5% gli interessi della tua società in quanto squadra di calcio?
    Io credo che almeno nello sport gli interessi economici dovrebbero passare in secondo piano, al primo posto dovrebbero esserci la lealtà sportiva e l'orgoglio di avere il rispetto degli avversari senza che ci possano essere insinuazioni di nessun tipo.
    Se tu credi che i danni economici siano più importanti dell' onore sportivo perchè non fai il tifo per una multinazionale invece che per una squadra di calcio?
    Se la società sportiva per la quale tengo si comportasse come il milan da me non vedrebbe più una lira ne per quanto riguarda l'abbonamento allo stadio ne per l'abbonamento a sky o simili (che per altro non ho).

So benissimo che ora verrò bollato come stupido idealista blabliblu ma non me ne fotte nulla

Beh, se tu credi che sarebbe giusto agire così dillo prima, per lo meno evitano di assumerti!
    Fortunatamente questo non rientra nelle mie aspirazioni oltre a non averne la necessità

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

La Mitropa Cup nacque come una sorta di primitiva coppa dei campioni, ma negli anni '80 era già da qualche tempo la coppa dedicata ai vincitori della serie cadetta di ciscuna nazione...perciò nell'81 il Milan la vinse perchè quell'anno era in serie B.

Io credo che almeno nello sport gli interessi economici dovrebbero passare in secondo piano, al primo posto dovrebbero esserci la lealtà sportiva e l'orgoglio di avere il rispetto degli avversari senza che ci possano essere insinuazioni di nessun tipo.
    Se tu credi che i danni economici siano più importanti dell' onore sportivo perchè non fai il tifo per una multinazionale invece che per una squadra di calcio?
    Se la società sportiva per la quale tengo si comportasse come il milan da me non vedrebbe più una lira ne per quanto riguarda l'abbonamento allo stadio ne per l'abbonamento a sky o simili (che per altro non ho).
    So benissimo che ora verrò bollato come stupido idealista blabliblu ma non me ne fotte nulla
    Fortunatamente questo non rientra nelle mie aspirazioni oltre a non averne la necessità
    Di certo non faresti l'interesse della squadra e dei suoi tifosi. Anzi, rischieresti di pagare più il tuo essere pulito che il resto.
    Ancor più importante: tu non tieni conto di una sottile differenza tra ciò che mi dici tu e ciò che è la realtà:
    chi si appella al TAR lo fa per motivi economici prima che per motivi sportivi. Come ho già detto la giustizia ordinaria è tutta un'altra cosa rispetto a quella sportiva e tiene conto prima che degli interessi dello sport gli interessi economici e il peso politico delle società e dei propri tifosi. Scommettiamo che in questo modo per Lazio, Fiorentina e Juventus verrà fatto davvero un colpo di spugna?
    Vogliamo ricordarci come finì nel 2003 il caso Catania (che era giustamente stato penalizzato dalla CAF)?
    Per chi se lo fosse scordato: http://www.repubblica.it/2003/h/sezi...vialibera.html

Chi si appella al TAR:
    -ha perso la UEFA e i suoi soldi e tanti punti per rientrarci anche quest'anno
    -ha perso la CHAMPIONS e i suoi soldi e tanti punti per rientrarci anche quest'anno
    -ha perso la CHAMPIONS e i suoi soldi per almeno 2 anni, ha perso la Serie A e i suoi soldi per almeno 1 anno

Edit: ma che c'entra la multinazionale, non so quale sia la squadra per la quale tifi ma la mia come la tua è anche una società di capitali che le iscrizioni ai campionati, la manutenzione dello stadio, gli stipendi dei giocatori e dello staff li paga con soldi e non con cioccolatini..
    Non credo che assolutamente che i danni economici siano più importanti dei valori sportivi, sto dicendo che un dirigente che è stato penalizzato ma che non vede compromessi gli interessi della società prima sportivi che economici è assurdo faccia harakiri
    Last edited by Darkwarrior; 27th July 2006 at 18:48.

Di certo non faresti l'interesse della squadra e dei suoi tifosi. Anzi, rischieresti di pagare più il tuo essere pulito che il resto.
    Ancor più importante: tu non tieni conto di una sottile differenza tra ciò che mi dici tu e ciò che è la realtà:
    chi si appella al TAR lo fa per motivi economici prima che per motivi sportivi. Come ho già detto la giustizia ordinaria è tutta un'altra cosa rispetto a quella sportiva e tiene conto prima che degli interessi dello sport gli interessi economici e il peso politico delle società e dei propri tifosi. Scommettiamo che in questo modo per Lazio, Fiorentina e Juventus verrà fatto davvero un colpo di spugna?
    Vogliamo ricordarci come finì nel 2003 il caso Catania (che era giustamente stato penalizzato dalla CAF)?
    Per chi se lo fosse scordato: http://www.repubblica.it/2003/h/sezi...vialibera.html

Chi si appella al TAR:
    -ha perso la UEFA e i suoi soldi e tanti punti per rientrarci anche quest'anno
    -ha perso la CHAMPIONS e i suoi soldi e tanti punti per rientrarci anche quest'anno
    -ha perso la CHAMPIONS e i suoi soldi per almeno 2 anni, ha perso la Serie A e i suoi soldi per almeno 1 anno
    Bho... te l'ho detto sono uno stupido idealista: preferisco la mia squadra in serie C senza piu campioni ecc. ecc. piuttosto che resti il dubbio di una qualsiasi scorrettezza.
    So che al tar ci si appella per motivi economici più che sportivi, ma mi appellerei pure al consiglio di condominio se fossi sicuro della mia innocenza e cosi via finche non finiscono gli organi ai quali è possibile appellarsi.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Bho... te l'ho detto sono uno stupido idealista: preferisco la mia squadra in serie C senza piu campioni ecc. ecc. piuttosto che resti il dubbio di una qualsiasi scorrettezza.
    So che al tar ci si appella per motivi economici più che sportivi, ma mi appellerei pure al consiglio di condominio se fossi sicuro della mia innocenza e cosi via finche non finiscono gli organi ai quali è possibile appellarsi.
    Ho aggiunto un edit.

Altra domanda: credi che la Juventus sia innocente? Credi che la Juve non sappia di essere colpevole?
    Io credo che sia colpevole e credo sappia di esserlo.
    Nonostante ciò, ricorrà al TAR.

Ho aggiunto un edit.

Altra domanda: credi che la Juventus sia innocente? Credi che la Juve non sappia di essere colpevole?
    Io credo che sia colpevole e credo sappia di esserlo.
    Nonostante ciò, ricorrà al TAR.
    Credo che la Juve sia colpevole cosi come parecchie altre squadre in misura diversa e infatti se fossi juventino (lol ma nemmeno sotto tortura ) mi vergognerei della dirigenza che rappresenta la mia squadra.

Per inciso non faccio il tifo per nessuna delle squadre 'incriminate' ma per il Genoa, che dalla scorsa stagione ha perso i soldi del mio abbonamento.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Non ricorre nemmeno Galliani al TAR, e' solo una minaccia per ottenere un po di sconto al Coni.
    Basta che ricorra 1 al tar e il processo se ritenuto invalido lo e' per tutti anche per il Milan non solo per galliani.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast