Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 123

Thread: Indulto ^2 : Si passa al Senato...

Mi risulta che l'indulto non comprenda i reati di omicidio, stupro, pedofilia, mafia e altre cose del genere, quindi non so quanto sia attendibile il fatto che quei casi che citate rientrerebbero nella fattispecie.

In sostanza comunque, uscirebbero dal carcere piu' o meno immediatamente tutti quelli cui restano meno di 3 anni da scontare, o quelli cui ne restano 6, che con lo sconto di 3 potrebbero accedere ai servizi sociali sostitutivi o agli arresti domiciliari.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ipnotik's Avatar

oddio Mastella si è incazzato con Grillo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...mastella.shtml

"Sarò il tuo incubo" sei già l'incubo di tutti gli italiani
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io non trovo proprio un motivo : facciamo qualcosa per i più deboli ? allora mettili a lavorare su carceri apposta per trovarsi un lavoro toh , non mandarmi in giro truffatoria ricominciare da capo , poi chi si è preso fregateure se le ripiglia e gg
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Jarsil
    Mi risulta che l'indulto non comprenda i reati di omicidio, stupro, pedofilia, mafia e altre cose del genere, quindi non so quanto sia attendibile il fatto che quei casi che citate rientrerebbero nella fattispecie.

In sostanza comunque, uscirebbero dal carcere piu' o meno immediatamente tutti quelli cui restano meno di 3 anni da scontare, o quelli cui ne restano 6, che con lo sconto di 3 potrebbero accedere ai servizi sociali sostitutivi o agli arresti domiciliari.
    Per omicidio ti risulta male, ci sono AN\Lega che stanno facendo una battaglia parlamentare per togliere l'omicidio (senza aggravante mafioso ofc) dall'indulto Stupro\Mafia\Pedofilia ok, sono fuori

Quote Originally Posted by NoeX
    Per omicidio ti risulta male, ci sono AN\Lega che stanno facendo una battaglia parlamentare per togliere l'omicidio (senza aggravante mafioso ofc) dall'indulto Stupro\Mafia\Pedofilia ok, sono fuori
    Ecco, allora aggiungo che se Di Pietro si fosse incazzato per questo piuttosto che per i reati finanziari, lo avrei apprezzato ancora di piu'. ora come ora, la sua protesta torna utile anche al mio fine, che è quello di vedere l'indulto bocciato, ma per motivazioni totalmente diverse: lui perché non vuole vedere (giustamente aggiungo) vanificato il suo lavoro come magistrato all'epoca di mani pulite, io perché, OLTRE alle motivazioni di Di Pietro (ripeto: legittime) non voglio vedere manco degli omicidi in giro per le città liberi. L'indulto è una misura di clemenza che dovrebbe essere assolutamente straordinaria, non un qualcosa che si fa a cadenza decennale.

E comunque la favoletta che l'indulto riduce l'affollamento delle carceri è buona solo per i polli, dato che se ne tiri fuori 10000, tempo 2 mesi ce ne sono altrettanti di nuovo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E comunque la favoletta che l'indulto riduce l'affollamento delle carceri è buona solo per i polli, dato che se ne tiri fuori 10000, tempo 2 mesi ce ne sono altrettanti di nuovo.
    E soprattutto ci sono un bel po' di carceri completate e mai utilizzate... lì a morire.

Che paese di merda.

Edit: letto questo sul sito ANSA, le parole di quest'uomo mi fanno sempre (sor)ridere.

BERLUSCONI, SE NON SI APPROVA PERICOLO RIVOLTE
    "Ogni anno si ripropone questa emergenza. L'indulto è necessario per evitare il rischio di rivolte, non approvarlo sarebbe pericoloso". Prima di lasciare Roma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi conferma a un cronista dell'Ansa l'auspicio che l'indulto possa essere approvato prima della pausa estiva. "Io trovo giusto - aggiunge Berlusconi - che lo stato condanni chi ha commesso un reato togliendogli la libertà. Ma trovo ingiusto che gli tolga anche la dignità e la sicurezza sanitaria. In questo momento nelle carceri si vive una situazione insostenibile, non è pensabile - conclude il leader di Forza Italia - deludere le aspettative di tanti detenuti che attendono questo provvedimento, sarebbe addirittura pericoloso".

Ma di quali cazzo di rivolte va cianciando?
    Last edited by Galandil; 29th July 2006 at 12:56.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Galandil
    E soprattutto ci sono un bel po' di carceri completate e mai utilizzate... lì a morire.
    Che paese di merda.
    Edit: letto questo sul sito ANSA, le parole di quest'uomo mi fanno sempre (sor)ridere.
    "Ogni anno si ripropone questa emergenza. L'indulto è necessario per evitare il rischio di rivolte, non approvarlo sarebbe pericoloso". Prima di lasciare Roma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi conferma a un cronista dell'Ansa l'auspicio che l'indulto possa essere approvato prima della pausa estiva. "Io trovo giusto - aggiunge Berlusconi - che lo stato condanni chi ha commesso un reato togliendogli la libertà. Ma trovo ingiusto che gli tolga anche la dignità e la sicurezza sanitaria. In questo momento nelle carceri si vive una situazione insostenibile, non è pensabile - conclude il leader di Forza Italia - deludere le aspettative di tanti detenuti che attendono questo provvedimento, sarebbe addirittura pericoloso".
    B mi sa che uppa la storia di bertinotti dove non bisogna deludere le aspettative dei detenuti O_O
    lol ma le aspettative dei cittadini che ti fanno mettere il culo sulla poltrona non vanno rispettate eh ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson
    B mi sa che uppa la storia di bertinotti dove non bisogna deludere le aspettative dei detenuti O_O
    lol ma le aspettative dei cittadini che ti fanno mettere il culo sulla poltrona non vanno rispettate eh ?
    Allora silvio è comunista?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Che paese di merda.
    E non ti fanno sor(ridere) le parole di Bertinotti, Fassino, Prodi, Matella??

Quote Originally Posted by Warbarbie
    E non ti fanno sor(ridere) le parole di Bertinotti, Fassino, Prodi, Matella??
    Secondo te che ho scritto a fare "Che paese di merda"? Quando imparerete voi fanboys a smetterla di fare queste uscite del tutto gratuite senza neanche leggere i contenuti dei posts altrui?

Le parole di Bertinotti non mi fanno ridere, mi fanno incazzare di brutto.

Mentre il berlusca ha sempre quella vis comica involontaria che ti strappa un sorriso anche quando dice bestialità uniche (l'accenno alle rivolte, ormai le vede un po' dappertutto ).

Secondo te che ho scritto a fare "Che paese di merda"? Quando imparerete voi fanboys a smetterla di fare queste uscite del tutto gratuite senza neanche leggere i contenuti dei posts altrui?
    Le parole di Bertinotti non mi fanno ridere, mi fanno incazzare di brutto.
    Mentre il berlusca ha sempre quella vis comica involontaria che ti strappa un sorriso anche quando dice bestialità uniche (l'accenno alle rivolte, ormai le vede un po' dappertutto ).
    Ma sai se chi ha preso il mio voto fosse completamente venuto meno a tutto ciò che ha sempre professato nei precedenti 5 anni io non mi preoccuperei di riportare quello che ti fa sor(ridere).
    Poi oh siamo in un paese libero....però.......
    Last edited by Warbarbie; 29th July 2006 at 13:17.

Ma sai se chi ha preso il mio voto fosse completamente venuto meno a tutto ciò che ha sempre professato nei precedenti 5 anni io non mi preoccuperei di riportare quello che ti fa sor(ridere).
    Poi oh siamo in un paese libero però.......
    Capisco, quindi dovresti sentirti una merda per aver votato per il centrodx dopo i disastri di 5 anni, giusto?

P.S.: Io ho votato Di Pietro a questo giro.

Capisco, quindi dovresti sentirti una merda per aver votato per il centrodx dopo i disastri di 5 anni, giusto?
    P.S.: Io ho votato Di Pietro a questo giro.
    Ho avuto abbastanza tempo per assorbire la cosa, di quà invece dopo il pareggio( ) di Bersani, il rifinanziamento delle missioni di "pace", l'indulto, cominciate a sentirlo l'odore di merda o ancora no?

Ho avuto abbastanza tempo per assorbire la cosa, di quà invece dopo il pareggio( ) di Bersani, il rifinanziamento delle missioni di "pace", l'indulto, cominciate a sentirlo l'odore di merda o ancora no?
    Se per te il decreto Bersani è merda, allora ti meriti davvero una repubblica di banana.

Riguardo l'Afghanistan, era già indicato in programma prima delle elezioni che gli italiani da lì non sarebbero andati via.

La prima, vera, merdata è questa dell'indulto, e guardacaso le posizioni trascendono dagli schieramenti.

Solo che io, a differenza tua, non difendo a spada tratta una merdata, foss'anche la prima e l'ultima di sto governo. Ora puoi continuare a fare il fanboy del berlusca.

Lieutenant Glasny's Avatar

Gli assassini possono sempre far comodo, così tornano in libertà i killer che sono stati beccati e puoi riprendere e togliere di mezzo le persone scomode

Le carceri affollate è una scusa penosa, si risolve in altro modo. Vedo che molti han votato Di Pietro, che magari sarà onesto(o più onesto degli altri almeno) però non ha capito nulla di politica Appena inizia a capire sul serio ne sentiremo delle belle
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast