Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Vostro film sui Supereroi preferito

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Spiderman 1 (è il più "fresco" dei due, anche il secondo è un signor film ma non so perchè trovo più piacevole riguardarmi il primo..)

X-men 2 (è piaciuto anche a tutti i miei amici/amiche che non ci capiscono una sega di mutanti & C., il che non è poco )

Il peggiore in assoluto invece penso sia Hulk, na munnezza senza precedenti, seguito a ruota da Daredevil che mi dispiace ma mi ha fatto cacà

blaze's Avatar

O scusate ma a X2 e ai Batman di Tim Burton mi son dimenticato di aggiungere un film che non è tratto da nessun supereroe di formato cartaceo ma che, nonostante il presunto "target", mi ha fatto pensare di aver speso bene 6 euro: Gli Incredibili.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il miglior film sui super eroi?

Batman Return di quel genio di Tim Burton.
    Un atmosfera cupa alla dark knight così com'era il primo vero ed unico Batman, un eccezionale Danny DeVito come Penguin, una grandissima Michelle Pfeiffer come Catwoman. Un film sopra le righe che è e rimarrà superlativo, perchè in un epoca dove gli effetti speciali non la facevano da padrone ha dato uno spessore al film che in pochi hanno colto.

Batman Begins è anche molto bello, riprende queste cupe atmosfere pre-robin e cazzatelle varie, mi piace molto anche l'attore (lo stesso di American Psyco), mi piace molto pure la trama e come gli attori, comprimari o meno interagiscono. Ottimo.

Spiderman 1/2 Sam Raimi sta andando in crescendo, se nel primo episodio colpisce l'impatto emotivo e un grande Wilem Defoe, nel secondo migliora la trama, migliorano gli attori e ancora un grandissimo Villain!!!!

X-Men 1/2/3 io adoro i figli dell'atomo e devo dire che anche se a corrente alternata hanno dato un grande impulso alla rinascita degli eroi (sulla celluloide)
    Film non male, azione, qualche sprazzo di ottima recitazione e finalmente, la perdita dell'innocenza tipica delle testate Marvel, con morti, distruzioni e...un gergo finalmente adatto all'epoca in cui viviamo!

Il resto:

Hulk non è male, non mi dispiace affatto ma...non mi lascia convinto gli manca qualcosa.

Fantastici 4 un insulto a ogni fan dei magnifico quartetto specialmente per come hanno caratterizzato Victor Von Doom....Destino è uno dei Villain più belli di tutto l'universo Marvel...reso una merda.

DareDevil...una cagata pazzesca, il fumetto era osceno e il film fa ancora più schifo.

Altre trasposizioni minori le lascio perdere...

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Il miglior film sui super eroi?
    Batman Return di quel genio di Tim Burton.
    Un atmosfera cupa alla dark knight così com'era il primo vero ed unico Batman, un eccezionale Danny DeVito come Penguin, una grandissima Michelle Pfeiffer come Catwoman. Un film sopra le righe che è e rimarrà superlativo, perchè in un epoca dove gli effetti speciali non la facevano da padrone ha dato uno spessore al film che in pochi hanno colto.
    Batman Begins è anche molto bello, riprende queste cupe atmosfere pre-robin e cazzatelle varie, mi piace molto anche l'attore (lo stesso di American Psyco), mi piace molto pure la trama e come gli attori, comprimari o meno interagiscono. Ottimo.
    Spiderman 1/2 Sam Raimi sta andando in crescendo, se nel primo episodio colpisce l'impatto emotivo e un grande Wilem Defoe, nel secondo migliora la trama, migliorano gli attori e ancora un grandissimo Villain!!!!
    X-Men 1/2/3 io adoro i figli dell'atomo e devo dire che anche se a corrente alternata hanno dato un grande impulso alla rinascita degli eroi (sulla celluloide)
    Film non male, azione, qualche sprazzo di ottima recitazione e finalmente, la perdita dell'innocenza tipica delle testate Marvel, con morti, distruzioni e...un gergo finalmente adatto all'epoca in cui viviamo!
    Il resto:
    Hulk non è male, non mi dispiace affatto ma...non mi lascia convinto gli manca qualcosa.
    Fantastici 4 un insulto a ogni fan dei magnifico quartetto specialmente per come hanno caratterizzato Victor Von Doom....Destino è uno dei Villain più belli di tutto l'universo Marvel...reso una merda.
    DareDevil...una cagata pazzesca, il fumetto era osceno e il film fa ancora più schifo.
    Altre trasposizioni minori le lascio perdere...

Minchia quanto amo shubbolo quando parla di "fumetti al cinema"..che la pensiamo allo stesso modo
    Salverei però F4, non tanto per le castronerie che han fatto tra le quali appunto Von Doom, ma perchè il resto, dedicato al team non era affatto male, Jhonny Storm è molto simile al fumetto, non credevo lo facessero "scemo" uguale Ovvio che se poi lo si paragona ai due spiderman o i 3 x-men vabhe nn regge il confronto.

Cmq il trofeo come miglior film va a Spiderman 1. Scleta MOLTO combattuta con batman di Tim Burton devo dire, Joker è il mio idolo, so a memoria tutte le sue battute del film ( giuro ) ma perde proprio perchè c'è Joker. Mi spiego,Batman 1 è bello ma se nn ci fosse il grande Jack nn sarebbe stato un film-capolavoro mentre Spiderman 1 anche senza Dafoe (imho stupendo) sarebbe stato un ottimo film lo stesso.

E cmq.."mai rubare rabarbaro in barba ad un barbaro..."
    *WoD Kittens*

Jack Nicholson è un fottuto genio, in quel film spacca come in molte altre sue interpretazioni, però...si un però lo devo mettere, il clichè é sempre quello. Il pazzo, il deviato, lo psicotico.
    Il primo Batman si regge prevalentemente su di lui e su queste atmosfere noir tipiche del grande Burton.
    Il secondo è un'apoteosi di atmosfere, recitazione e contenuti, pare scemo dirlo per un film sui super eroi ma come sempre, Burton mette il tema del diverso, dell'emarginato al centro delle sue opere.
    E' una partecipazione corale, un insieme globale che lo rende superiore al quasi monologo di Nicholson.

Se guardate bene il film in definitiva il personaggio principale è uno STUPEFACENTE Pinguino (Denny DeVito), con il tema del bambino abbandonato, caduto nelle fogne, emarginato e rifiutato dalla società, bollato come mostro non si curano del cuore del mostro ma lo marchiano come aberrazione alla prima vista.

L'ambiguità è pure forte nei film di Burton, il cattivo non è mai totalmente cattivo, ispira sempre un sentimento positivo ed ecco la duale Catwoman (Michelle Pfeiffer) in una meravigliosa interpretazione, altro che Alle Berry.....

F4 non riesco a farmelo piacere, stravolto nella trama, stravolto nei personaggi, fare un coglione ci vuole poco in un film e Jhonny Storm in definitiva è un coglione pieno di testosterone ossia come circa il 90% dei giovani al mondo.
    Non hanno preso il dramma della Cosa, non hanno caricato il dubbio e il rimorso di Mr. Fantastic, non hanno mostrato l'odio crescente e la smodata ambizione di Doom. Un film piatto fatto solo per gli effetti speciali.

Spero che il SilverSurfer non caschi in sto merdume ma che ne facciano un film a se stante.

P.S.
    Se considerate i film sui super eroi trasposizioni dei fumetti allora vi siete dimenticati de Il Corvo (The Crow), Hellboy e Costantine (Hellblazer).

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il corvo

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Batman returns e X-men un gradino abbondante sopra gli altri.

Assolutamente non male Blade e gli Incredibili

Il resto da medio a mediocre
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Assolutamente non male Blade
    Se non fosse che col fumetto non ha nulla a che fare...dio mio nel 3° quando ho visto come han trasposto Hannibal King volevo sparare al regista...cioè avevan per le mani una delle migliori squadre di ambientazione horror/dark marvel, i nightstalker, avrebbero potuto fare una cosa grandiosa e invece cosa han realizzato ? Blade che gioca a fare Buffy un tantino più splatter...
    MI vengono i brividi sapendo che stan facendo Ghost Raider...
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck
    Se non fosse che col fumetto non ha nulla a che fare...dio mio nel 3° quando ho visto come han trasposto Hannibal King volevo sparare al regista...cioè avevan per le mani una delle migliori squadre di ambientazione horror/dark marvel, i nightstalker, avrebbero potuto fare una cosa grandiosa e invece cosa han realizzato ? Blade che gioca a fare Buffy un tantino più splatter...
    MI vengono i brividi sapendo che stan facendo Ghost Raider...
    Non tutta la serie di Blade, solo Blade 1, come per X-men intendo solo il primo. Il secondo di Blade è guardabile ma niente di che, il terzo fa proprio cagare

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Certo è...se fanno Ghost Rider ormai gli manca Morbius, Dottor Strange e Swamp Thing. Poi hanno praticamente finito la parte dark della Marvel...

Petty Officer 1st Class coCis badDog's Avatar

Hellboy

Molto carino, e il personaggio principale il "cornutazzo rosso" (mi sfugge il nome)
    ricorda tantissimo Mickey Rourke in Sin City
    Last edited by coCis badDog; 31st July 2006 at 11:51.

Certo è...se fanno Ghost Rider ormai gli manca Morbius, Dottor Strange e Swamp Thing. Poi hanno praticamente finito la parte dark della Marvel...
    Ne manca uno...vediamo se ti viene in mente
    le iniziali..D. H.

Cmq anche il primo Blade fa abbastanza schifo se guardi il fumetto (anzi..leva l'abbastanza...) Blade non è così...Blade è un pazzo psicopatico che nn odia SOLO i vampiri ma ogni cosa che vagamente sia soprannaturale..infatti tra lui e Ghost, o Strange o Morbius son sempre "discussioni-rissa" che nascono.
    Blade 1-2-3 imho han preso il nome del personaggio, come è nato e basta, il resto esula dai fumetti...e porca troia i nightstalker non sono quel gruoppo di rimbecilliti del 3
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck
    Cmq anche il primo Blade fa abbastanza schifo se guardi il fumetto (anzi..leva l'abbastanza...) Blade non è così...Blade è un pazzo psicopatico che nn odia SOLO i vampiri ma ogni cosa che vagamente sia soprannaturale..infatti tra lui e Ghost, o Strange o Morbius son sempre "discussioni-rissa" che nascono.
    Blade 1-2-3 imho han preso il nome del personaggio, come è nato e basta, il resto esula dai fumetti...e porca troia i nightstalker non sono quel gruoppo di rimbecilliti del 3
    Io non conosco i fumetti di Blade, da quel che dici il personaggio di Blade poteva essere ancora migliore, ma almeno il primo è godibile, la storia non è male e il cattivo è "plausibile" e credibile. Gli altri, coerenza o meno con il fumetto, concordo con te che fanno proprio cagare

Smoker

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Io non conosco i fumetti di Blade, da quel che dici il personaggio di Blade poteva essere ancora migliore, ma almeno il primo è godibile, la storia non è male e il cattivo è "plausibile" e credibile. Gli altri, coerenza o meno con il fumetto, concordo con te che fanno proprio cagare
    Nu nu ma infatti..il film di per se è guardabile, come è guardabile Dare Devil ma non sono il Blade o il Dare Devil dei fumetti...ci rimani deluso e quindi il film lo vedi con un ottica differente.

Come ad esempio ne "Il signore degli anelli" quando al fosso di Helm han fatto arrivare gli elfi, io stavo per usicre dal cinema..nonostante il film fosse molto bello..

Cmq consiglio, procurati le storie dei Nightstalker, son davvero belle
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ripulito il thread dallo spam inutile e spostato il discorso inerente solo ai fumetti nel forum Books & Comics.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast