Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 126

Thread: software contraffatto?

Warrant Officer dariuz's Avatar

ma infatti (almeno per me ) non è quello l'ostacolo che mi trattiene dal cestinare winzoz(gia in passato avevo installato mandrake cosi per vedere com'era , e non ci ho messo molot a capire come funzionava il tutto), ma il fatto che io il pc lo uso per Daoc farcry ut2007 mafia campominato solitario ecc. e farli girare su linux nn mi pare sia molto fattibile (non mi dite emulatori che giocare a qualcosa come farcry che è gia pesante di suo attravero un emulatore di os nn mi pare una grande idea).
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Il giorno che mi fa girare i giochi senza dover smanettare delle settimane x ogni singolo gioco e senza calo di prestazioni/errori grafici/problemi vari che si hanno con qualsiasi emulatore mi ci butto a razzo, fino ad allora non mi passa manco x l'anticamera del cervello di usarlo come unico sistema

on Hakkar

Quote Originally Posted by Beregond
    Il giorno che mi fa girare i giochi senza dover smanettare delle settimane x ogni singolo gioco e senza calo di prestazioni/errori grafici/problemi vari che si hanno con qualsiasi emulatore mi ci butto a razzo, fino ad allora non mi passa manco x l'anticamera del cervello di usarlo come unico sistema
    Stesso motivo per cui io e tanti altri giocatori continua ad usare windows. Il problema sta tutto li. Se ci fosse piena compatibilità per i videogiochi con Linux, ci sarebbero milioni di persone in meno ad utilizzare winzoz. Imparare ad usare Linux non è complicato, ovviamente ci vuole del tempo ma ormai gia da qualche anno a questa parte, grazie all'interfaccia grafica e l'installazione stile windows, non ci sono più i problemi di prima
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    Le dieci cose da disimparare sotto linux

Queste sono alcune cose da disimparare, poi fate voi... Io avevo preso prima l'aspetto morale della questione, e credo nessuno possa darmi torto perche' la situazione sta degenerando.

Saluti

P.S. Per quanto riguarda l'installazione, Ubuntu 6.06 ha un'installazione GRAFICA, che nemmeno Xp ha. Un tool che consiglia come sistemare l'HD graficamente e nel caso non sai cosa fare ti consiglia. Cioe' puoi fare resize creare nuove partizioni ecc ecc
    e fino qui piu o meno ci sono arrivati tutti....,

e una volta installato poi cosa fai? stai 4 ore a guardare l'icona dell'hd?...vai a cazzo in mezzo ai menu per 4 ore? stai fermo impassibile davanti al monitor , non ci parte nessun cazzo di gioco senza averci smanettato per 3 ore ( se parte ) , quindi stai li fermo , fiero del tuo linux/unix system , guardando il monitor ?...wow stupendo !

Le persone " normali " , quando arrivano a casa , ci leggono la posta , e ci giocano sopratutto...........adesso come adesso non ha senso installarsi linux a casa se non -realmente - per smanettarci sopra ........per tutto il resto bisogna usare quell'affare che in fae di installazione neanche ti fa settare l'utenza " administrator " -.-
    Last edited by BlackCOSO; 3rd August 2006 at 20:46.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    .
    Dai, un utente nuovo cosa vuoi che sappia se un FS ha il journal (Reiser FS tanto per citarne) o è ext2, ci vuole una buona conoscenza di SO... il problema è che le case di giochi spesso sfruttano le DX invece delle OpenGl... mai programmato in settori grafici io però

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ma sai che quasi quasi colgo l'occasione dell'uscita di Vista per impratichirmi con Linux? Se ne esce una versione compatibile directx10 anche se non è compatibilissima al 100% come winzozz con tutto, ci faccio un pensiero.

Davvero, sta MS con sti sistemi che richiedono sempre solo + risorse per far vendere l'hardware ha rotto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Non intervengo nel merito della discussione, il punto di vista di Cyclothymia lo capisco alla perfezione. Lui è un utente che ha fatto il salto di qualità.

Io stesso, pur usando linux da oltre 10 anni tra passione e lavoro (si, cazzo, ormai son passati 10 anni e non li ho certo guadagnati in gioventù pd, quando ci penso mi incazzo), ho entrambi i pc (quello di casa e il portatile aziendale) con su XP.

Naturalmente, non installerei mai un server di nessun tipo su piattaforma MS, ho fatto migrare decine di clienti a server con linux sotto, col risultato che in caso di problema ho dovuto reinstallare i sistemi solo in caso di guasto fisico dell'hard disk - grazie maxtor di merda per le partite difettose dei tuoi dischi, crepa grazie - le altre volte anche di fronte a sistemi in kernel panic causa guasti vari, sono riuscito a far ripartire il sistema esistente senza dover far niente di piu' che partire con un rescue disk e controllare le configurazioni sputtanate da utenti smanettoni cui ho prontamente tagliato in maniera virtuale le manine.

Oggi, che ho smesso di essere un gamer, l'età avanza che ci volete fare, passare la serata qui davanti a vedere dei pixel colorati non mi garba piu' come un tempo, e posto che ho trovato che i giochi che amo di piu' - non a caso - sono scritti in OpenGL e c'è il porting per windows (due su tutti: Medal of Honor e america's army), sto decidendomi pian piano ad affrontare il passo decisivo, sfanculare MS in tutte le sue forme e godermi il pc integralmente opensource.

Da qui a fine agosto penso che sarò su con un sistema (devo decidere ancora se Gentoo o LFS, bello gentoo ma il pensiero di un tool come emerge non mi piace pur trovandolo eccellente: io ODIO - da leggersi con la voce di puffo quattrocchi - i tool automatizzati di installazione dei pacchetti!!!) performante, sicuro, funzionale, e soprattutto con un buon 250% in piu' di prestazioni dato che non ciuccia 256mega id ram solo per poter farti vedere quella merda di logo delle finestrelle...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    Ma sai che quasi quasi colgo l'occasione dell'uscita di Vista per impratichirmi con Linux? Se ne esce una versione compatibile directx10 anche se non è compatibilissima al 100% come winzozz con tutto, ci faccio un pensiero.
    Davvero, sta MS con sti sistemi che richiedono sempre solo + risorse per far vendere l'hardware ha rotto.
    si ma poi notare quante versioni inutili -.-°

Windows Starter 2007,Windows Vista Home Basic,Windows Vista Home Basic N,Windows Vista Home Premium,Windows Vista Business N ,Windows Vista Business,Windows Vista Enterprise,,Windows Vista Ultimate

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by NoeX
    Dai, un utente nuovo cosa vuoi che sappia se un FS ha il journal (Reiser FS tanto per citarne) o è ext2, ci vuole una buona conoscenza di SO... il problema è che le case di giochi spesso sfruttano le DX invece delle OpenGl... mai programmato in settori grafici io però
    Questa barriera tecnologica ha garantito la qualità di linux negli anni: se vuoi usarlo, devi sbatterti un minimo. E' la differenza che separa l'utente dall'utOnto, o se vuoi, l'utilizzatore di pc dal binbominkia informatico.

viviamo nel mondo di internet, come si è bravi a trovare la figa da mettere nel banner ogni mese, basta scrivere un cazzo di Linux Installation Howto su google per trovare un paio di miliardi di pagine...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

io ce l'ho la soluzione..... io ho 2 pc e poi semplicemente con un kvm salto da un pc all'altro semplice no?(anche se un po costoso).
    Quando voglio giocare accendo quello con xp altrimenti per navigare eccetera uso il mio fidatissimo linux, anche se ogni tanto cambio distribuzione per provarle un po tutte, comunque linux non è + difficile di xp ma è solo diverso: bisogna solo farci la mano....

Edit: io la figa nel banner non la vedo....
    Last edited by Bers; 3rd August 2006 at 21:15.
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Quote Originally Posted by Bers88
    Edit: io la figa nel banner non la vedo....
    Stai usando il layouy "Ugly&Pure" allora... puoi cambiarlo con l'Ugly&Hottie nelle opzioni del tuo control panel del forum...

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Jarsil
    Questa barriera tecnologica ha garantito la qualità di linux negli anni: se vuoi usarlo, devi sbatterti un minimo. E' la differenza che separa l'utente dall'utOnto, o se vuoi, l'utilizzatore di pc dal binbominkia informatico.
    viviamo nel mondo di internet, come si è bravi a trovare la figa da mettere nel banner ogni mese, basta scrivere un cazzo di Linux Installation Howto su google per trovare un paio di miliardi di pagine...
    Senti, io uso, su Windows, alcuni programmi (non i giochi, eh...)per i quali non esiste alternativa decente su Linux. Per un paio di quei programmi, non esiste una versione nemmeno per Mac, anche se lì ci sono buone alternative.
    So pochissimo di pc, quel che mi basta per non aver mai (e non avere mai avuto) bisogno di assistenza tecnica, ma so assolutamente nulla di programmazione e cose del genere.
    Perchè io, a 30 anni, dovrei spendere ore della mia giornata per imparare a usare un sistema operativo che mi mette a disposizione strumenti pessimi per fare quello che su Windows farei con il miglior programma uscito finora? Sono un utonto?
    Ecco, per me il problema di Linux è questo, non quello dei ragazzini che giocano.

Quote Originally Posted by ghs
    Perchè io, a 30 anni, dovrei spendere ore della mia giornata per imparare a usare un sistema operativo che mi mette a disposizione strumenti pessimi per fare quello che su Windows farei con il miglior programma uscito finora? Sono un utonto?
    Mi fai un esempio di questi programmi?
    Di cosa parliamo? Programmazione? Grafica? Cosa?

Chief Petty Officer

Per esempio, Nuendo 3. Ora come ora, non esiste niente di paragonabile a quello.
    Che io sappia, l'unico tentativo apprezzabile (che seguo, nella speranza che arrivi a un livello decente) di proporre qualcosa di utilizzabile su Linux è Ardour, ma non è assolutamente paragonabile.
    Intendiamoci, avendo a che fare con audio, vst e cose varie, a me farebbe molto comodo un sistema operativo leggero e a prova di bomba, ma non posso perdere ore, giorni o mesi a imparare cose che non mi servono; mi serve, invece, entrare nel mio pc e poter fare immediatamente quello che voglio col migliore strumento possibile.
    Last edited by ghs; 3rd August 2006 at 21:58.

Beh nel frattempo io sono su con Gentoo... installazione lunghina ma era prevedibile causa compilazione di ogni singolo pacchetto... non ho ancora finito ma sono abbastanza operativo da gestire il forum e fare quel poco che normalmente faccio dal pc di casa.

Nel frattempo emerge continua a frullare per installare le altre cose che mi mancano, e mi sto divertendo non poco

E comunque, miracoli di udev, le periferiche usb vanno da sole alla grande senza impazzimenti di sorta

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast