Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Gran Premio di Ungheria

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc
    il problema estre è che se non lasciano i vincoli nel giro di 5 anni salta tutta la baracca
    allo stato attuale ci sono solo 3-4 team che si possono permettere i costi di gestione di questa formula uno
    e il togliere la sponsorizzazione del tabacco non ha fatto altro che peggiorare il conto economico
    anche a me piaceva vedere la tyrrel a 6 ruote ma quella formula uno è finita a metà degli anni 80 con la morte sportiva della lotus et simila
    bhè gli sponsor semplicissimo via gran premi inutili su circuiti che non riescono ad allestire gl'impianti vedesi il 90% dei gran premi europei, e incenti per gli asiatici e i circuiti dei petroldollari dove le sponsorizzazioni del tabacco son legali e dove i circuiti so spettacolari ma soprattutto sicuri.

La F1 è nata come competizione di squadra dove vince la scuderia più brava e chi ha più budget è indubbiamento avvantaggiato, ma questo non significa che in un futuro non potrebbe tornare a vincere la williams ora l'unica squadra di quelle antiche rimasta esente da controlli pesanti di case automobilistiche.
    Se continuiamo cosi muore uguale perchè le case produttrici di automobili non possono investire in ricerca e il ritorno d'immagine lo puoi fare con altre competizioni; la più importante è il superturismo dove gareggiano le macchine derivate dalla serie o il rally.

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Bellissima gara, era dalla 2a del mondiale che non mi divertivo.
    L'errore per me è stato più della squadra (o meglio di entrambi, avranno deciso assieme), che a 16 giri dalla fine poteva farlo rientrare e uscire dai box dietro della rosa ma davanti a heidfeld che di Schumi.
    Prendeva 3 secondi al giro eppure, soprattutto con de la rosa ha difeso da vero campione...non è facile tenere dietro chi ha un mezzo così piu veloce.

Ma i contatti che li criticate a fare...quelli di domenica non sono stati scorretti (quindi ingiusto è il paragone con Jerez) e fanno parte della F1 (quella vera non quella degli ultimi anni). Forse oggi nessuno si ricorderà che il pilota più amato di tutti i tempi, Ayrton Senna, vinse il mondiale del '90 buttando fuori Prost alla prima curva dell'ultimo GP e l'anno prima fu squalificato a Suzuka per taglio di chicane e per essersi fatto aiutare dai commissari a riaccendere il motore...eppure lui e tutto ciò è leggenda
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Darkwarrior
    Ma i contatti che li criticate a fare...quelli di domenica non sono stati scorretti (quindi ingiusto è il paragone con Jerez) e fanno parte della F1 (quella vera non quella degli ultimi anni). Forse oggi nessuno si ricorderà che il pilota più amato di tutti i tempi, Ayrton Senna, vinse il mondiale del '90 buttando fuori Prost alla prima curva dell'ultimo GP e l'anno prima fu squalificato a Suzuka per taglio di chicane e per essersi fatto aiutare dai commissari a riaccendere il motore...eppure lui e tutto ciò è leggenda
    quella era un altra F1 pensa che il punteggio veniva dato in base ad alcune gare e potevi scartare il migliore e il peggior risultato della stagione per concorrere al punteggio finale.

Poi Senna è una leggenda non solo perchè è stato un pilota fortissimo ma perchè in primis era un grandissimo uomo, tra senna e schumi come uomo c'è un abisso, pensa son 10 anni che corre con un team Italiano e ancora si rifiuta di parlarlo Senna conosceva ben 5 lingue e questo è solo 1 degli aspetti di un pilota che non si è mai tirato indietro con i giornalisti nemmeno nei momenti peggiori, che era amato da tutti perchè era un uomo semplice.Poi sulle prestazioni magari il tedesco è risultato più forte ma ricordiamoci sempre che oggi in formula 1 contando villeneuve corrono 3 campioni del mondo, con senna ne correvano almeno 5 il che è tutto dire, vincere tra gli scarsi è facile, essere il campione tra i campioni è un attimino diverso.

Non ho tirato fuori Senna per confrontarlo con Schumi. Ho solamente detto che il non voler perdere probabilmente è comune a tutti i campioni (simpatici o antipatici che siano) e che i contatti fanno parte del mondo dei motori

Perciò, forse parlerò da modenese con origini made in Maranello, ma mi pare che la resistenza di Schumi almeno per questa volta sia più da lodare che da criticare.
    Fosse sempre così la F1 forse somiglierebbe un pizzichino di più a quella che ricordavi tu nn credi?

Perciò, forse parlerò da modenese con origini made in Maranello, ma mi pare che la resistenza di Schumi almeno per questa volta sia più da lodare che da criticare.
    Fosse sempre così la F1 forse somiglierebbe un pizzichino di più a quella che ricordavi tu nn credi?
    Secondo me ha sbagliato stavolta, in ottica mandiale al momento anche il 4 posto sarebbe stato utile.

Poi è ovvio a quei livelli non ci si sta a perdere.

Ha sbagliato sicuramente (o meglio, io sono convinto che a sbagliare siano stati sia lui che la scuderia) in ottica mondiali, lo dice l'algebra!
    I colpi di testa li ha e lo ha dimostrato più volte, in prova sabato, in prova a Montecarlo, a Jerez, quando saltò sopra Hill con la Benetton ecc ecc... è evidente che perdere brucia ma dopotutto...
    Però questa volta ha abbandonato il ruolo da freddo e antipatico calcolatore tedesco e ci ha emozionato e per questo mi sento di perdonarlo.

..
    Però questa volta ha abbandonato il ruolo da freddo e antipatico calcolatore tedesco e ci ha emozionato e per questo mi sento di perdonarlo.
    bhè se andare a sbattere contro gli avversari per non fassi passare è emozionare siamo su 2 lunghezze diverse; va ricordato che se non faceva la cazzata Kimi i 50 secondi di alonso non li riprendeva più e finiva tranquillamente fuori dal podio se non ancora più in basso.

La safety car è stata in pista per 5 giri a una media di 3 minuti a giro ovvero sopra 15 minuti e col cacchio che finivan la gara senza bagnato.

No avere una macchina che prende 1 secondo e rotti a intermedio da quella che segue eppure stare davanti a quest'ultima per 3-4-5 giri guidandola al 101% è dare emozioni.
    Rischiare di uscire di pista un paio di volte a giro perchè la macchina non si guida più ma riuscire a tenerla e fare rosikare chi è dietro è dare emozioni.
    Ma se non ti sei divertito o se non hai perlomeno sofferto a vedere Schumacher e la Ferrari resistere agli attacchi di De La Rosa e Heidfeld non so che dirti, se non che mi dispiace per te
    Last edited by Darkwarrior; 11th August 2006 at 17:00.

No avere una macchina che prende 1 secondo e rotti a intermedio da quella che segue eppure stare davanti a quest'ultima per 3-4-5 giri guidandola al 101% è dare emozioni.
    Rischiare di uscire di pista un paio di volte a giro perchè la macchina non si guida più ma riuscire a tenerla e fare rosikare chi è dietro è dare emozioni.
    Ma se non ti sei divertito o se non hai perlomeno sofferto a vedere Schumacher e la Ferrari resistere agli attacchi di De La Rosa e Heidfeld non so che dirti, se non che mi dispiace per te
    Io non tifo Ferrari perciò la vedo più obiettiva ha scazzato ed è stato scorretto fin da quando ha tentato di ostacolare fisichella che andava più forte e c'ha rimesso pure la rottura del musetto; che poi un altro pilota non avrebbe fatto quello che dici tu possiamo essere d'accordo in fin dei conti non parliamo mica di un brocco.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Io non tifo Ferrari perciò la vedo più obiettiva ha scazzato ed è stato scorretto fin da quando ha tentato di ostacolare fisichella che andava più forte e c'ha rimesso pure la rottura del musetto; che poi un altro pilota non avrebbe fatto quello che dici tu possiamo essere d'accordo in fin dei conti non parliamo mica di un brocco.
    Invece a montecarlo alonso e fisichella con schumacher che si voleva sdoppiare furono il massimo della simpatia.
    Sul bagnato le cose sono un pelo diverse da come sono sull'asciutto , lo so che vi piace fare i paladini dell'anti ferrari perche è sempre molto trendy , ma non so se avete mai guidato sul bagnato a 250/300 all'ora , dietro non si vede un cazzo di niente ed è gia una fatica pazzesca impostare la propria di traiettoria figuriamoci guardare chi si ha dietro.Lo dimostra il fatto che nel 90% dei casi le gare bagnate finiscono con 1/3 dei piloti -_-
    Anche io ho trovato un po' duro il comportamento di schumacher con fisico considerando soprattutto che era l'inizio della gara e quindi non c'era poi moltissimo da difendere ( sapendo la differenza di prestazioni in quelle precise condizioni ) , pero' insomma ho visto di peggio , e anche fisichella quando ha passato e si è rotto il muso a schumy ha stretto abbastanza e poteva tranquillamente girare piu largo dato che poteva aprire il gas 2 sec prima.
    Per chi dice che Senna correva nell'epoca dei campioni , io faccio lo stesso discorso per Rossi eppure tutti mi dicono che è l'eroe dei due mondi , 2 pesi e 2 misure FTW.

Page 2 of 2 FirstFirst 12