Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: GP di Turchia

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Io dico quello che ho visto, se nn succedeva l'incidente e l'uscita della safety car i primi 3 non si vedevano manco + dato i distacchi che stavano crescendo sempre di + (al limite Alonso poteva arrivare sotto Schumacher con un po di fortuna, ma di sicuro nn lo passava perchè tanto se ci provava il tedesco lo buttava fuori a costo di uscire pure lui ); l'unica incognita rotture a parte sarebbero stati come al solito i pit stop
    Dietro non so bene che distacchi avessero, ma di sicuro la safety car ha azzerato tutto, ora nn venirmi a dire che senza incidente ci sarebbe stata la stessa quantità di sorpassi (intendo sorpassi veri sul circuito).....

on Hakkar

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Abbiamo capito il vostro punto di vista, ma evitate di esagerare, su (gp2 molto ma molto più divertente e gara senza sorpassi se non ci fosse stata la safety car, questa poi... ). Dalle mie parti si dice se dobbiamo parlare tanto per parlare, allora non parliamo proprio.
    Si vede che dalle tue parti fanno vedere un'altra corsa..

La differenza non la fa solo il pilota in GP2, le macchine non sono uguali perchè gli assetti li fanno i team, e chi ha più risorse è più avvantaggiato.
    http://www.voxnova.altervista.org/Gp2.html

http://it.wikipedia.org/wiki/GP2

Hanno telaio, motore, freni, gomme uguali...logico che se un pilota è nabbo a fare il setup son cazzi suoi, fa parte anche di questo la bravura del pilota.
    Qui il pilota conta + della macchina.

L'elettronica non c'entra una mazza con la scarsa spettacolarità della F1, è l'aereodinamica che crea problemi. Ma intanto con le piste nuove tornano i sorpassi. Il problema più grosso sono proprio le piste, le F1 moderne sono troppo veloci per i circuiti vecchi. Sarebbe ora di cominciare a tagliarne un bel po', a cominciare da Imola.
    E comunque per chi non lo sapesse, dall'anno prossimo monogomma, e probabilmente anche ritorno alle gomme slick.

No lol, non conta nulla.....hanno il lunch control, il ripartitore di frenata, il controllo della trazione, direttamente dai box possono cambiare alcuni parametri sulla monoposto vedendo l'andamento della telemetria e blablabla...ogni curva che fanno cambiano con un bottone sul volante il blanciamento dei freni......lel...e tutto questo nn influisce??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Bella gara finalmente...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Beregond View Post
    ora nn venirmi a dire che senza incidente ci sarebbe stata la stessa quantità di sorpassi (intendo sorpassi veri sul circuito).....
    Ehm, guarda che NON si sono sorpassati in pista i primi 3 dopo la safety car. E nelle retrovie c'erano sorpassi a montone anche prima del testacoda di Liuzzi.

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Hanno telaio, motore, freni, gomme uguali...logico che se un pilota è nabbo a fare il setup son cazzi suoi, fa parte anche di questo la bravura del pilota.
    Qui il pilota conta + della macchina.
    Non mi pare di aver detto il contrario, ho detto che conta anche il pilota, insieme con gli ingegneri e i tecnici.

direttamente dai box possono cambiare alcuni parametri sulla monoposto vedendo l'andamento della telemetria
    La telemetria bidirezionale è stata eliminata quest'anno. Se vuoi te lo ripeto, tra elettronica e aerodinamica quella che influisce di più nella mancanza di sorpassi è proprio la seconda. Se non ci fosse il traction control una macchina dietro ad un'altra prenderebbe 20 metri in uscita da una curva.

Lieutenant Tibù's Avatar

finalmente una bella gara

peccato per Raikkonen
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Abbiamo capito il vostro punto di vista, ma evitate di esagerare, su (gp2 molto ma molto più divertente e gara senza sorpassi se non ci fosse stata la safety car, questa poi... ). Dalle mie parti si dice se dobbiamo parlare tanto per parlare, allora non parliamo proprio.
    Non so che gara hai visto te, io ho visto Hamilton che dal 12° posto è arrivato secondo, un Gluck ( o come si scrive ) che ha tenuto dietro prima Piquet e poi ha fatto una battaglia stupenda con Hamilton tenendolo per un po', il tutto non come in F1 dove basta sfruttare l'aereodinomia per tenere dietro gli altri ma con manovre da moto gp. Non so te ma io ultimamente in F1 non ho mai visto superare quasi due piloti di fila sorpassando all'esterno come ha quasi fatto Hamilton ieri. Poi ognuno la vede come vuole sia chiaro

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ci sono stati più sorpassi negli ultimi 2 gran premi che negli ultimi 5 anni, Kubica nuovo idolo

Peccato per culorotto Alonso, ma contro il culo e la corrente non v'è forza competente, poco da fare
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Non so che gara hai visto te, io ho visto Hamilton che dal 12° posto è arrivato secondo, un Gluck ( o come si scrive ) che ha tenuto dietro prima Piquet e poi ha fatto una battaglia stupenda con Hamilton tenendolo per un po', il tutto non come in F1 dove basta sfruttare l'aereodinomia per tenere dietro gli altri ma con manovre da moto gp. Non so te ma io ultimamente in F1 non ho mai visto superare quasi due piloti di fila sorpassando all'esterno come ha quasi fatto Hamilton ieri. Poi ognuno la vede come vuole sia chiaro
    La gara non l'ho vista, a quell'ora ero in coma. Comunque visto la gara di formula 1 di ieri, o in GP2 c'era Dio in pista che con un monopattino sorpassava tutti mentre con una mano beveva un the e con l'atra parlava al cellulare, oppure dire che sia stata molto ma molto meglio di quella di F1 è un tantiniello esagerato.

Comunque pazienza, le gare belle sono finite, le prossime saranno il peggio del peggio.

Tuttologo Estrema's Avatar

Non capisco come fate a dire che alonso è fortunato, ha avuto 2 safety car che gli han mangiato distacchi abissali in 2 gp di cui 1 è andato cosi per le lunghe lo stop che so cambiate le condizioni atmosferiche( ungheria) e ha preso 0 punti; la federazione gli ha vietato un dispositivo vecchio di 1 anno su cui la renault aveva puntato la macchina di quest'anno per far fare bella figura al tedesco, che dal canto suo ha fatto una serie di errori nel week-end che han dimostrato il fatto che senza piloti bravi in f1 vince il meno peggio.

Poi parlare di fortuna per i supporter di schumy fa ridere visto che deve 7 titoli a coincidenze allucinanti e operazioni loschissime e anti sportive; vedi barrichello che lo fa passare in svariati gran premi; vedi boicottaggio di irvine che avrebbe centrato il mondiale al 1 anno in ferrari facendogli fare figure di merda a josa, vedi impazzimento totale di villeneuve,vedi morte di Senna,vedi hakkinen che non s'interessa più alla f1 per non lasciare il figlioletto orfano ecc ecc.

Dai su per 1 pilota decente che è venuto fuori in questi ultimi 10 anni parlare di culo mi sembra riduttivo; anche perchè per il momento è Alonso che si è permesso di doppiare schumi e non il contrario

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Kubica è un grande...

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma per me è a livello medio. liuzzi è tecnicamente più bravo ad esempio; cosi come Rosberg, e poi il prossimo anno segnatevi sto nome Kovalainen questo c'ha dei numeri impressionanti.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Poi parlare di fortuna per i supporter di schumy fa ridere visto che deve 7 titoli a coincidenze allucinanti e operazioni loschissime e anti sportive
    Mi sembra francamente esagerato.

Shumi è un pilota che ha sempre fatto la differenza, uno dei pochi che ne siano usciti negli ultimi anni... Guarda anche il primo anno in Ferrari, è riuscito a vincere 3 gran premi con una macchina che andava a pedali.

E in ogni caso ha sempre o quasi rifilato distacchi notevoli ai suoi compagni di scuderia che cmq giravano con un mezzo sulla carta equivalente.

E' sulla cresta dell'onda da un botto di tempo, cosa deve fare di più per essere considerato unanimemente con Campione con la C maiuscola? :O

Page 2 of 2 FirstFirst 12